Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, lord yupa ha scritto:

A me pare che davanti non sia cambiato affatto il gioco rispetto all'anno scorso.

Palla a conceicao e Yildiz e preghi il signore.

Non c'è una trama, uno schema, un'idea 

Niente

Ti pare male.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Tra l'altro un piccolo dato che fa riflettere: oggi Koop ha fatto 3 passaggi chiave (non so se nel primo tempo o mentre scendevo a prendere il cibo, perché io gli ho visto fare solo quello da corner), e ha azzeccato comunque una buona percentuale di passaggi, perdendo molti meno palloni rispetto a Milano.

Mi chiedo se la prestazione, tecnicamente molto più pulita, oggi non sia effettivamente inquinata dai compiti tattici.

Oggi ho proprio visto, così come sabato, che senza riferimento offensivo si trovava spaesato. a Lille aveva fatto ben’altra prestazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a parlare di tattica e di allenatori, ma non vedete che la squadra non c'è e sta per metà in infermeria? Da restare allibiti di fronte a centinaia di post sul nulla

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Thuram sta facendo bene, così come lo ha fatto Cabal ma non erano loro i titolari, quello volevo dire.

DL, Nico e Koop mancano alla squadra. Almeno il terzo è arruolabile. 

Ah ecco, e anche Kalulu. Paradossalmente stanno venendo meno quelli più costosi. Sebbene Koop prima delle ultime due (febbre?) mi stava piacendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Direi di abbassarlo e prendere un Cherki a creare gioco tra le linee .sisi 

Ma a sto punto si prendeva Samardzic e si risparmiavano 40 milioni se si voleva un giocatore per la trequarti 

Tra l altro lui goal sublime l altra sera... Lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema è la posizione,altro che la condizione fisica e mentale

Koopmeiners avanzatissimo da seconda punta senza avere minimamente una dote in quel senso,se uno è bravo a lanciare e passare non lo metti davanti

Yildiz relegato ad ala sostanzialmente da 4-4-2,larghissimo e pure arretrato anche in condizioni di creazione gioco dalla difesa

Il centrocampo così non ha creatività ne qualità ne nerbo,e’ totalmente moscio 

Come ha fatto allora a rendere nell'Atalanta giocando esattamente in quella posizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ah ecco, e anche Kalulu. Paradossalmente stanno venendo meno quelli più costosi. Sebbene Koop prima delle ultime due (febbre?) mi stava piacendo.

Vero, anche Pierino. Chiaro che se parti con l’idea di Nico, DL e Koop titolari e al 100% e loro non ci sono, con una partita ogni tre giorni, è difficile dare dettami e schemi. 
Per quello recuperare tutti e non aver altri infortuni è importantissimo. Secondo me, salvo incontrare city o real, ai playoff te la giochi con tutti, se al completo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oggi ho proprio visto, così come sabato, che senza riferimento offensivo si trovava spaesato. a Lille aveva fatto ben’altra prestazione..

Per me la sua miglior partita in stagione è contro il PSV. Ecco le heatmap di quella partita e quella di oggi, una "di fianco" all'altra (rispondo a questo messaggio con quella di oggi, perché non riesco a caricarla qui)

Screenshot_20241128-000133.thumb.png.7f9541aca0c64529d17f7398f172191a.png

EDIT: non riesco a caricarla, cercatevela da soli :d bottom line, gioca molto più esterno e avanzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ancora che gli schemi a me pare chiaro che manchi proprio la convinzione di provare la giocata in avanti,  arriviamo al limite dell area e diventiamo scolastici....

È  una questione di fiducia nei propri mezzi anche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Sempre a parlare di tattica e di allenatori, ma non vedete che la squadra non c'è e sta per metà in infermeria? Da restare allibiti di fronte a centinaia di post sul nulla

Se giocassimo con la Primavera al Bernabeu leggeresti tanti indignati per la sconfitta .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Prima ancora che gli schemi a me pare chiaro che manchi proprio la convinzione di provare la giocata in avanti,  arriviamo al limite dell area e diventiamo scolastici....

Koop non è al top e Yildiz sta troppo sulla fascia. Aggiungiamo che davanti non c’è nessuno ad attirare giocatori su di sé..

5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ed è colpa mia se si rompono in tanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Koop non è al top e Yildiz sta troppo sulla fascia. Aggiungiamo che davanti non c’è nessuno ad attirare giocatori su di sé..

È colpa della tattica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

A breve non serve manco più il pullman per le trasferte...si organizzano con le macchine come in terza categoria risparmiano l autista. Situazione imbarazzante 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra costruita male. Individualmente, presi uno ad uno, hanno preso buoni giocatori. Peccato che siano tutti decontestualizzati, e quindi rendono meno della metà dei loro club d'origine.

L'acquisto di Koopmeiners, specialmente a quelle cifre, è stata l'ennesima zappa sui piedi del mercato. Sono anni che la dirigenza di turno non è in grado di valutare correttamente l'idoneità di un giocatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Come ha fatto allora a rendere nell'Atalanta giocando esattamente in quella posizione?

non gioca esattamente nella stessa posizione e soprattutto gioca con una squadra che si muove diversamente intorno a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Qui nessuno - aspetta, già mi correggo - nessuno in buona fede critica il pareggio in quanto tale. Risultato utile in un contesto in cui letteralmente fatichiamo a trovarne 11 da mettere in campo.

Semplicemente ci si chiede se gli stessi 11 possano essere più efficaci, soprattutto considerando che la sterilità offensiva non è una novità di oggi.

Purtroppo la presenza di alcuni elementi a cui non dovrebbe essere data corda a volte fa passare in seconda linea analisi legittime e costruttive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

È una questione anche di caratteristiche degli esterni.

Se giochi con Yildiz Coinceçao hai due esterni che vogliono palla sui piedi, già con le coppie Yildiz-Nico e Weah-Coinceçao siamo andati meglio perché avevi un esterno che accentrava il gioco e l'altro che tagliava dentro.

Se ci fosse anche un attaccante che abbia regia offensiva si vedrebbero anche le imbucate per Koop.

Tutte cose che tra infortuni e caratteristiche sbagliate non possiamo provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, anche Pierino. Chiaro che se parti con l’idea di Nico, DL e Koop titolari e al 100% e loro non ci sono, con una partita ogni tre giorni, è difficile dare dettami e schemi. 
Per quello recuperare tutti e non aver altri infortuni è importantissimo. Secondo me, salvo incontrare city o real, ai playoff te la giochi con tutti, se al completo.

Assolutamente d'accordo, e a me (vabbè come a tutti, a parte quelli che si impuntano che non abbiamo scusanti solo per denigrare tizio e caio, le cui iniziali del cognome iniziano per G o per M) sta situazione degli infortuni mi fa imbestialire tremendamente, questo al netto che tatticamente il nostro dovrebbe sistemare qualcosa (sempre davanti). E non è sfiga, o solo sfiga, come giustamente hai scritto tu nel caotico topic del post partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

È una questione anche di caratteristiche degli esterni.

Se giochi con Yildiz Coinceçao hai due esterni che vogliono palla sui piedi, già con le coppie Yildiz-Nico e Weah-Coinceçao siamo andati meglio perché avevi un esterno che accentrava il gioco e l'altro che tagliava dentro.

Se ci fosse anche un attaccante che abbia regia offensiva si vedrebbero anche le imbucate per Koop.

Tutte cose che tra infortuni e caratteristiche sbagliate non possiamo provare.

Io non capisco perché oggi non si siano invertiti Weah e Yildiz.

Motta sicuramente lo saprà, perché li vede in allenamento. Ma io non me lo spiego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sei Folletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non si è mai vista nella storia una squadra segnare e vincere senza attaccanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ti pare male.

Oggi hai visto qualcosa di diverso in fase di costruzione oltre a provare a dare la palla a conceicao?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché oggi non si siano invertiti Weah e Yildiz.

Motta sicuramente lo saprà, perché li vede in allenamento. Ma io non me lo spiego.

Perché è evidente che non veda Yildiz come centravanti.

D'altronde anche in Nazionale gioca lì e sinceramente l'unico aspetto in cui al momento è un giocatore di livello top è il dribbling nello stretto, se lo metti in mezzo a due centrali non prende palla. 

Già diverso farlo giocare dietro la punta ma quello che molti non vedono è che chi gioca trequartista deve giocare a tutto campo correndo e spompandosi tantissimo, una cosa è farlo in casa col Como e ben altra in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Perché è evidente che non veda Yildiz come centravanti.

D'altronde anche in Nazionale gioca lì e sinceramente l'unico aspetto in cui al momento è un giocatore di livello top è il dribbling nello stretto, se lo metti in mezzo a due centrali non prende palla. 

Già diverso farlo giocare dietro la punta ma quello che molti non vedono è che chi gioca trequartista deve giocare a tutto campo correndo e spompandosi tantissimo, una cosa è farlo in casa col Como e ben altra in Champions.

Io però non lo vorrei a giocare centravanti, ma falso 9. L'anno scorso Zirkzee occupava le zone centrali del campo vacate dai cc che si allargavano. Potrebbe fare lo stesso oggi Yildiz, dribblando, dialogando nello stretto, e imbucando Koop.

Poi ha un ottimo tiro, quindi sicuramente può farsi trovare pronto in area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Oggi hai visto qualcosa di diverso in fase di costruzione oltre a provare a dare la palla a conceicao?

Oggi non c'era niente da vedere, così come col Milan.

Senza attaccanti non si segna, senza un attaccante decente si segna poco, con un attaccante adatto al tuo gioco si segna con regolarità, con un attaccante forte adatto al tuo gioco si segna tanto.

Hai visto cos'è successo non appena abbiamo messo Danilo centrale? Davanti abbiamo lo stesso problema.

Io però non lo vorrei a giocare centravanti, ma falso 9. L'anno scorso Zirkzee occupava le zone centrali del campo vacate dai cc che si allargavano. Potrebbe fare lo stesso oggi Yildiz, dribblando, dialogando nello stretto, e imbucando Koop.

Poi ha un ottimo tiro, quindi sicuramente può farsi trovare pronto in area.

Hanno caratteristiche completamente diverse, Zirkzee spalle alla porta non la perde mai e porta gli avversari a spasso per il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.