Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso ve l’ha detto anche Motta che non è capace di giocare tra le linee. Adesso però ci deve spiegare perché continua a metterlo a fare cose che non sa fare

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Oggi non c'era niente da vedere, così come col Milan.

Senza attaccanti non si segna, senza un attaccante decente si segna poco, con un attaccante adatto al tuo gioco si segna con regolarità, con un attaccante forte adatto al tuo gioco si segna tanto.

Hai visto cos'è successo non appena abbiamo messo Danilo centrale? Davanti abbiamo lo stesso problema.

Hanno caratteristiche completamente diverse, Zirkzee spalle alla porta non la perde mai e porta gli avversari a spasso per il campo.

Se vedi, contro il Como ha ricevuto spesso spalle alla porta e si è girato bene, giocando la palla rapidamente o dribblando. Sono d'accordo che rispetto a zirkzee è più lucido nel fare questa cosa: perde meno palloni e riesce a puntare su dribbling secco, finte, tacchi etc., mentre Yildiz ha bisogno di più campo e velocità.

Però non so, continua a sembrarmi un'idea potenzialmente migliore di questo Weah centravanti accanto a Koop seconda punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Se vedi, contro il Como ha ricevuto spesso spalle alla porta e si è girato bene, giocando la palla rapidamente o dribblando. Sono d'accordo che rispetto a zirkzee è più lucido nel fare questa cosa: perde meno palloni e riesce a puntare su dribbling secco, finte, tacchi etc., mentre Yildiz ha bisogno di più campo e velocità.

Però non so, continua a sembrarmi un'idea potenzialmente migliore di questo Weah centravanti accanto a Koop seconda punta.

Anche Coda sarebbe titolare in questo momento da noi sefz

Direi che tutti questi discorsi tattici potremo rimandarli a quando avremo almeno per un mese tutti gli effettivi a disposizione.

In ogni caso lì Yildiz giocava comunque con Vlahovic davanti come riferimento e vagava un po' per il campo ed era sempre una partita d'agosto in casa col Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Adesso ve l’ha detto anche Motta che non è capace di giocare tra le linee. Adesso però ci deve spiegare perché continua a metterlo a fare cose che non sa fare

perché davanti nn c'è nessuno.. tralasciando che per me rimane ancora un mistero cosa ci abbia visto giuntoli in Nico Gonzalez ma vabbè.. 

15 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

perché davanti nn c'è nessuno.. tralasciando che per me rimane ancora un mistero cosa ci abbia visto giuntoli in Nico Gonzalez ma vabbè.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                              Di Gregorio 

Savona.         Gatti.         Calafiori.         Cambia

.                 Thuram.                Locatelli

Conceicao.                 Yildiz.                 Zaccagni

.                                  Zirkzee

3 nomi imprendibili a gennaio, ma li ho riportati solo per fare un esempio di ciò che ci servirebbe per aumentare la pericolosità offensiva. Un centrale mancino che sappia impostare, con Yldiz che a mio avviso tecnicamente è un giocatore clamoroso e dovrebbe giocare più vicino alla porta. Poi servirebbe un centravanti che sappia difendere palla e far giocare bene la squadra è che sappia fare anche qualche golletto o perlomeno che non sbagli gol clamorosi come “qualcuno” … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ed è colpa mia se si rompono in tanti?

Beh beh… A forza di fa battute, la maggior parte biricchine, per non scrivere altro, qualche dubbio me venutouhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

È una questione anche di caratteristiche degli esterni.

Se giochi con Yildiz Coinceçao hai due esterni che vogliono palla sui piedi, già con le coppie Yildiz-Nico e Weah-Coinceçao siamo andati meglio perché avevi un esterno che accentrava il gioco e l'altro che tagliava dentro.

Se ci fosse anche un attaccante che abbia regia offensiva si vedrebbero anche le imbucate per Koop.

Tutte cose che tra infortuni e caratteristiche sbagliate non possiamo provare.

Yildiz non è un esterno da 4 2 3 1. Yildiz è un esterno da 4 3 3 che deve puntare la porta, partendo da sinistra, avendo la libertà e lo spazio di accentrarsi. 

Koopmeiners non è un giocatore che deve stare fisso in area a trovare spazi una volta sull esterno, una volta non si sa dove. È una mezzala totale. Che deve stare nel centro del gioco. È un giocatore che attacca e difende. E bisogna metterlo la. 

L unico modo per mettere i nostri due migliori giocatori nelle condizioni ideali è il 4 3 3. 

DI Gregorio 

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Koop Loca Thuram

Conceicao  Yildiz

Vlahovic

Non mi sembra tanto complicato. Non rendersi conto che questi due giocatori sono avulsi dal gioco quando in realtà dovrebbero essere i perni della nostra manovra, è assurdo. A me sembra un concetto di una chiarezza e semplicità incredibili. Non capisco perché sta necessità di complicare le cose soprattutto considerando che non mi pare che questi ruoli "nuovi" stiano portando a chissà quali risultati. E non parlo di gioco, sul quale sono soddisfatto e fiducioso. Ma di mettere i giocatori nelle posizioni ideali e consone alle loro caratteristiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                              Di Gregorio 

Savona.         Gatti.         Calafiori.         Cambia

.                 Thuram.                Locatelli

Conceicao.                 Yildiz.                 Zaccagni

.                                  Zirkzee

3 nomi imprendibili a gennaio, ma li ho riportati solo per fare un esempio di ciò che ci servirebbe per aumentare la pericolosità offensiva. Un centrale mancino che sappia impostare, con Yldiz che a mio avviso tecnicamente è un giocatore clamoroso e dovrebbe giocare più vicino alla porta. Poi servirebbe un centravanti che sappia difendere palla e far giocare bene la squadra è che sappia fare anche qualche golletto o perlomeno che non sbagli gol clamorosi come “qualcuno” … 

Zaccagni è un altro simil Yildiz.

Per amalgamare bene i reparti bisogna mixare le varie caratteristiche.

Se hai giocatori identici lo spartito non suona bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Comunque la Juve ha schierato l'undici titolare in CL piú giovane per una squadra italiana.

Giá questo mi rende fiero. Abbiamo margini enormi.

P. S.: qualche giorno fa ho letto che Francisco al massimo valeva 20 millioni 😃

Se hai i giocatori e giochi si altrimenti no. L'età media et relativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Perché li non ha nessuno, ma et evidente che lo sta sotto utilizzando. Koop come dice Motta, in nazionale gioca a centrocampo piu basso. Una domanda però mi viene da fare, koop non è molto dinamico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Oggi ho proprio visto, così come sabato, che senza riferimento offensivo si trovava spaesato. a Lille aveva fatto ben’altra prestazione..

Comunque Koop non mi sembra proprio un giocatore che possa giocare così alto, dovrebbe stare in un 4 3 3 oppure nei 2 di cc e piu avanti Luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di facciata di Giuntoli su Milik, a gennaio gli acquisti potrebbero essere anche 4 perché ci saranno verosimilmente anche delle uscite.

Momblano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Ci vuole Comunque tempo. Ma, ad oggi, sembriamo un cantiere che forse non diventerà mai un palazzo.

Soprattutto perché dal mercato ne è uscita una squadra estremamente corta nella rosa....una cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettato dalla Juventus....

4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Parole di facciata di Giuntoli su Milik, a gennaio gli acquisti potrebbero essere anche 4 perché ci saranno verosimilmente anche delle uscite.

Momblano 

Abbiamo spazio per 3 giocatori senza cedere. Se poi riusciamo a liberarci di Arthur, si aprirebbero scenari interessanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Soprattutto perché dal mercato ne è uscita una squadra estremamente corta nella rosa....una cosa che sinceramente non mi sarei mai aspettato dalla Juventus....

Abbiamo spazio per 3 giocatori senza cedere. Se poi riusciamo a liberarci di Arthur, si aprirebbero scenari interessanti....

ma anche fagioli ...a me non convince purtroppo è troppo discontinuo.ha grandi doti ma di testa è fragile e infatti non sta più giocando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, la joya ha scritto:

ma anche fagioli ...a me non convince purtroppo è troppo discontinuo.ha grandi doti ma di testa è fragile e infatti non sta più giocando

È assolutamente il primo da cedere.

Sto pregando che parta a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, la joya ha scritto:

Fagioli tecnicamente credo nessuno lo discuta, il problema suo è proprio la testa. Moscio, debole mentalmente.... è lo si vede proprio.....

Che peccato....purtroppo se ai calciatori doni la tecnica ma gli dai una mentalità debole....il talento serve a nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto Douglas Luiz convocato col Lecce, altrimenti giuntoli venga a dirci cosa è successo davvero a questo giocatore.

Stiamo buttando via la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Mi aspetto Douglas Luiz convocato col Lecce, altrimenti giuntoli venga a dirci cosa è successo davvero a questo giocatore.

Stiamo buttando via la stagione

Magari è già venduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Vlahovic, McKennie e Savona recuperano per il Lecce

Momblano

Savona senza esami strumentali sa già che ci sarà a Lecce???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a gennaio un bello scambio d.luiz zirkzee…arretriamo koopy e zirkzee seconda punta in verticale con dv 9.

in difesa prenderei Kiwior più un terzino 

A giugno poi risolviamo la grana dv9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Savona senza esami strumentali sa già che ci sarà a Lecce???

perche avra sentito solo tirare e si e fermato per tempo, senza dimenticare poi la consideraizone che nel caso penso potremmo giocare lo stesso senza savona contro il lecce no? Ora non esageriamo

io direi di pretendere altro invece. luiz e nico sono ancora 2 calciatori oppure no? e questa la domanda da farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz è palesemente venduto ormai. Non ha niente ed è sparito.

La situazione Nico Gonzalez invece ha dell'imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marko77 ha scritto:

perche avra sentito solo tirare e si e fermato per tempo, senza dimenticare poi la consideraizone che nel caso penso potremmo giocare lo stesso senza savona contro il lecce no? Ora non esageriamo

io direi di pretendere altro invece. luiz e nico sono ancora 2 calciatori oppure no? e questa la domanda da farsi.

Ma chi ha detto che non possiamo giocare senza Savona?

Ho semplicemente chiesto come fa Momblano a sapere che ci sarà a Lecce senza che abbia fatto esami strumentali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma chi ha detto che non possiamo giocare senza Savona?

Ho semplicemente chiesto come fa Momblano a sapere che ci sarà a Lecce senza che abbia fatto esami strumentali...

penso di averti ripsposto dicendo che il calciatore non sente particolare fastidio visto che si e fermato forse pe tempo ma poi chissa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.