Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il dato che fa assolutamente riflettere é che nelle ultime partite non superiamo i 2 tiri in porta

Era uno dei motivi per cui negli scorsi anni avevo mollato di seguire le partite limitandomi al "televideo"

Diventa quasi un lavoro vedere partite così brutte

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

però non si può negare che ci sia qualche problema di movimenti offensivi.

yldiz troppo isolato (dovrebbe entrare di più,  non lo fa perché non è nelle sue corde o perché segue le indicazioni?), koop sulla linea dell'attaccante ad aspettare spalle alla porta.

nessuno che si inserisce, l'unico che lo fa è sempre Mckennie.

ps su nico gonzalez concordo, giocatore che non mi ha mai entusiasmato

I nostri movimenti offensivi sono palla a Yildiz e conceicao e pregare che inventino qualcosa 

Nulla di più di quanto facesse già Allegri l'anno scorso

Per fortuna almeno dietro siamo solidi ma davanti abbiamo una sterilità offensiva preoccupante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri grosso passo indietro rispetto a Milano, secondo me.

L'Aston Villa non è il Milan e tutto questo rispetto che gli abbiamo concesso non aveva modo di essere.

Secondo me con un po più di coraggio la partita la si poteva portare a casa, nonostante tutto.

Invece si è scelto di accontentarsi davanti ad un avversario che vive il suo momento più basso in stagione.

Io capisco gli infortuni, ma almeno quelli che stanno in campo, quando sono ancora freschi potevano essere più propositivi.

A me sembra che soprattutto l'infortunio di Cabal abbia innescato in Motta un processo troppo conservativo.

Gennaio è lontano, e le partite che ce ne separano sono tutte importanti per la Champions ed il campionato.

Ripeto, per me è all'80% un problema di input dati alla squadra ed un 20% di difficoltà oggettive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi,28 novembre i 3 acquisti più grossi sono stati cannati di brutto e la cosa peggiore è aver "congelato" un intero mercato aspettando che si sbloccassero.

Sui dubbi fisici di nico bastava avere una connessione ad internet per saperlo,sinceramente AD OGGI delusissimo da koop per il quale non avrei appunto aspettato/speso così tanto non mi spiego questo costante ritmo compassato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Il dato che fa assolutamente riflettere é che nelle ultime partite non superiamo i 2 tiri in porta

Era uno dei motivi per cui negli scorsi anni avevo mollato di seguire le partite limitandomi al "televideo"

Diventa quasi un lavoro vedere partite così brutte

Vabbè però nelle ultime due partite abbiamo uno dei nostri giocatori offensivi chiave a giocare seconda punta perché non abbiamo i titolari. Abbiamo 14 giocatori di movimento disponibili, con tra questi Mbangula e Danilo. Mi sembrano partite ingiudicabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

ciao caro, grazie per prenderti il tempo di scrivere questi post argomentati e sempre ragionevoli.

per me hai ragione: elkann nel bene o nel male ci ha sempre messo i soldi. e bisogna anche ricordarsi che quando prese in mano la juve, dopo un iniziale sbandamento (era un ragazzino in mezzo alla tempesta) cercò di fare la cosa giusta e di metterla in mano a dei professionisti. infatti contattò marotta per il ruolo di ds dopo secco già un anno prima dell'arrivo di agnelli, ma marotta declinò. sarebbe stata, forse, un'altra storia. 

questa volta invece mi pare che, nel bene o nel male, sia partito con il piede giusto, prendendo uno dei ds migliori e mettendo alla guida della società gente che ha saputo limitare i danni dopo l'insensato (e forse troppo personale) intestardimento di agnelli con la superlega...

sul resto, credo sia chiaro a tutti che siamo in un momento di crisi fortissima dell'automotive (crisi parzialmente auto-inflitta, peraltro), rispetto al quale gli esiti sono molto, molto incerti. non mi stupirei se fra 10 anni non ci fosse più la fiat, o quel che ne rimane. in questo contesto, pensare che ora come ora elkann metta soldi nella juve mi sembra un delirio. ma è proprio dando i presupposti per una sostenibilità sul lungo periodo che si eviteranno danno peggiori in futuro. 

delle sei squadre in cima alla serie a, quattro portano bilanci in attivo da anni (atalanta, fiorentina, lazio, napoli con qualche eccezione). non è un caso: è il futuro. 

Per Elkann la juve è sempre e solo moneta di scambio per altri affari finanziari di exor.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Vabbè però nelle ultime due partite abbiamo uno dei nostri giocatori offensivi chiave a giocare seconda punta perché non abbiamo i titolari. Abbiamo 14 giocatori di movimento disponibili, con tra questi Mbangula e Danilo. Mi sembrano partite ingiudicabili.

Grosse colpe le ha chi ha costruito una situazione del genere, da Giuntoli allo staff atletico di Thiago 

Io avevo espresso grosse perplessità sull investimento di 3 centrocampisti e Nico Gonzalez che é sempre rotto..

L attacco aveva lacune enormi a giugno.

poi però mi sono voluto fidare di Giuntoli..

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra fase offensiva è inguardabile, siamo lentissimi, diamo palla a Yildiz e Conceicao con due uomini addosso e speriamo nella magia, ma non c'è nessuno che attacca l'area di rigore. Un vero schifo.

Non facciamo un uno due, un imbucata, niente di niente.

E' sicuramente una questione di uomini, con Yildiz al posto di Koop e Mbangula a sinistra faremmo meglio, ma il problema sono anche le richieste conservative dell'allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

per me invece sono giudicabili ed in maniera più che positiva, senza questa organizzazione di squadra a mascherare le carenze degli effettivi non avremmo questa classifica nelle due competizioni. Thiago sta facendo un lavoro enorme, oggi non possiamo fare altro che continuare a tenere botta in attesa di poter ampliare le rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

La nostra fase offensiva è inguardabile, siamo lentissimi, diamo palla a Yildiz e Conceicao con due uomini addosso e speriamo nella magia, ma non c'è nessuno che attacca l'area di rigore. Un vero schifo.

E' sicuramente una questione di uomini, con Yildiz al posto di Koop e Mbangula a sinistra faremmo meglio, ma il problema sono anche le richieste conservative dell'allenatore.

Tu sinceramente in fase offensiva vedi qualcosa in più dell'anno scorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Tu sinceramente in fase offensiva vedi qualcosa in più dell'anno scorso?

Vedo qualcosa di diverso, ma non migliore. Paradossalmente siamo migliorati in fase difensiva, ma in fase offensiva facciamo sempre schifo ma in modo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una domanda

Yildiz spesso fa giocate bellissime con una tranquillità imbarazzante, nella nostra 3/4. anche ad altezza della nostra area. Riesce a sgattaiolare via palla al piede che è una bellezza per gli occhi, dando idea di facilità di dribbling in zone rischiose e che permettono uscita pulita della palla dalla nostra difesa

ma perchè non le rischia, o non le tenta anche davanti? o almeno, a me pare che lo fa davvero poche volte

Conceicao invece tenta sempre il dribbling, prova sempre ad entrare o liberarsi per il cross.

poi va beh dalle giocate del portoghese si può notare enormemente con non sappiamo attaccare l'area con attaccanti e centrocampisti.

è incredibile come non sappiamo approfittare delle giocate della nostra ala sx...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

ho una domanda

Yildiz spesso fa giocate bellissime con una tranquillità imbarazzante, nella nostra 3/4. anche ad altezza della nostra area. Riesce a sgattaiolare via palla al piede che è una bellezza per gli occhi, dando idea di facilità di dribbling in zone rischiose e che permettono uscita pulita della palla dalla nostra difesa

ma perchè non le rischia, o non le tenta anche davanti? o almeno, a me pare che lo fa davvero poche volte

Dribblare l'avversario che ti attende, spesso anche due avversari, è molto più difficile che evitare chi ti viene a pressare. Lui non è un velocista, per questo dovrebbe giocare più internamente invece che stare a fare l'uno contro uno di forza in fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Dribblare l'avversario che ti attende, spesso anche due avversari, è molto più difficile che evitare chi ti viene a pressare. Lui non è un velocista, per questo dovrebbe giocare più internamente invece che stare a fare l'uno contro uno di forza in fascia.

si ma non mi sembra neanche uno lento con la palla al piede onestamente. e soprattutto se prende palla e velocità può chiaramente fare la giocata, avendo più spazio che nella davanti alla nostra area. 

non so ho l'impressione che sia più mentalmente bloccato quando si trova palla al piede davanti nella 3/4 avversaria, come se non volesse sbagliare per non sentirsi dire parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

ho una domanda

Conceicao invece tenta sempre il dribbling, prova sempre ad entrare o liberarsi per il cross.

poi va beh dalle giocate del portoghese si può notare enormemente con non sappiamo attaccare l'area con attaccanti e centrocampisti.

è incredibile come non sappiamo approfittare delle giocate della nostra ala sx...

Ha giocato contro il Como così.

Sicuramente non può continuare a mettere koop la speriamo provi dl o appunto yildiz con la resurrezione di nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non prendono una punta, anche in prestito, a gennaio sono fuori come balconi.

ad un certo punto viene da chiedersi se vale la pena incazzarsi per gente che viene pagata milioni di euro per non saper allestire una rosa ALMENO numericamente completa.

che vlahovic non fosse l'attaccante ideale per motta e che milik sia praticamente un ex sono fatti noti da più di un anno.

che spendere 40 x nico fosse un rischio avrebbero dovuto saperlo.

idem per douglas luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo in panca un incrocio fra il Trapattoni meta’ anni ‘70 dell’eroico primo non prenderle e il Sacchi primi anni ‘80 ideologo dello 0-0 come partita perfetta… sappiamo tutti come poi sono diventati i fenomeni della panca riconosciuti da tutti ancora oggi, no? Il primo con Platini, Boniek & i sei campioni del mondo, il secondo coi tre olandesi & Baresi, Maldini, Ancelotti. Senza campioni in campo, Motta non fara’ miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

si ma non mi sembra neanche uno lento con la palla al piede onestamente. e soprattutto se prende palla e velocità può chiaramente fare la giocata, avendo più spazio che nella davanti alla nostra area. 

non so ho l'impressione che sia più mentalmente bloccato quando si trova palla al piede davanti nella 3/4 avversaria, come se non volesse sbagliare per non sentirsi dire parole

più avanzi il raggio d’azione e più gli spazi e le possibilità si riducono, qualsiasi squadra oppone una maggiore densità nei pressi della propria area di rigore rispetto alle altre zone di campo nelle normali situazioni di gioco.

Se le squadre avversarie difendessero l’area come pressano nella metà campo avversaria Yildiz punterebbe la porta sistematicamente ma non può essere ovviamente così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

A me Motta ultimamente non sta molto entusiasmando proprio per questo, ma secondo me dipende molto anche dalle caratteristiche degli esterni. Troppo simili tra loro. Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere ma al momento ci serve Weah sull'esterno ( o Nico Gonzalez) in appoggio alla punta. Il resto può variare. Altrimenti avremo sempre Yildiz, Conceicao ( partita clamorosa ieri) che dribblano per il nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite di Locatelli riflettono ciò che siamo. Non vuole essere un giudizio critico sul calciatore che per quel che sono le sue caratteristiche sta anche giocando bene, ma fino a che il calciatore che tocca più palloni e attorno al quale gira la squadra è uno come lui la nostra mentalità sarà questa, difensivista e conservativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Abbiamo in panca un incrocio fra il Trapattoni meta’ anni ‘70 dell’eroico primo non prenderle e il Sacchi primi anni ‘80 ideologo dello 0-0 come partita perfetta… sappiamo tutti come poi sono diventati i fenomeni della panca riconosciuti da tutti ancora oggi, no? Il primo con Platini, Boniek & i sei campioni del mondo, il secondo coi tre olandesi & Baresi, Maldini, Ancelotti. Senza campioni in campo, Motta non fara’ miracoli.

i miracoli mica vengono certificati dal livello assoluto che questi ti permettono di raggiungere, se ho due pagnotte e rendo come se ne avessi quattro, sto facendo più miracoli di chi ne ha dieci e rende per undici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io in quella posizione vedo bene Yildiz

Eh anch'io, ma per qualcuno no! In quel caso un ala sinistra va presa....magari un altro Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ma quali infortuni. Luiz è semplicemente un acquisto sbagliato come è stato Arthur!

Altri che infortuni, ambientamento etc

Quindi senza giocare  bocciato, uno che era stato uno dei migliori Cc della premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione di Canio (purtroppo): Motta è difensivista peggio di allegri. Grande difesa, partite mortalmente noiose senza iniziativa in attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

A me Motta ultimamente non sta molto entusiasmando proprio per questo, ma secondo me dipende molto anche dalle caratteristiche degli esterni. Troppo simili tra loro. Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere ma al momento ci serve Weah sull'esterno ( o Nico Gonzalez) in appoggio alla punta. Il resto può variare. Altrimenti avremo sempre Yildiz, Conceicao ( partita clamorosa ieri) che dribblano per il nulla. 

Io spero che, quando rientrerà (e se lo farà) Nico, Koop venga spostato dietro con Kenan in mezzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.