Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri grosso passo indietro rispetto a Milano, secondo me.

L'Aston Villa non è il Milan e tutto questo rispetto che gli abbiamo concesso non aveva modo di essere.

Secondo me con un po più di coraggio la partita la si poteva portare a casa, nonostante tutto.

Invece si è scelto di accontentarsi davanti ad un avversario che vive il suo momento più basso in stagione.

Io capisco gli infortuni, ma almeno quelli che stanno in campo, quando sono ancora freschi potevano essere più propositivi.

A me sembra che soprattutto l'infortunio di Cabal abbia innescato in Motta un processo troppo conservativo.

Gennaio è lontano, e le partite che ce ne separano sono tutte importanti per la Champions ed il campionato.

Ripeto, per me è all'80% un problema di input dati alla squadra ed un 20% di difficoltà oggettive.

Il rispetto che mostrano per certe squadre raggiunge livelli talmente esagerati che spesso portano a situazioni negative, è ancora non lo hanno capito. Rispetto si, ma fino ad una certa. Questi è talmente tanto il rispetto che a momenti confrontano la storia di altri con la nostra....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, davis ha scritto:

Il dato che fa assolutamente riflettere é che nelle ultime partite non superiamo i 2 tiri in porta

Era uno dei motivi per cui negli scorsi anni avevo mollato di seguire le partite limitandomi al "televideo"

Diventa quasi un lavoro vedere partite così brutte

Detto in maniera semplicistica le differenze con la scorsa stagione si racchiudono in 2 dettagli:

-l'anno scorso spesso si sbloccavano le partite su calci piazzati, quest'anno no

-l'anno scorso ci si difendeva lasciando palla agli avversari, quest'anno ci si difende facendo possesso palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus071 ha scritto:

Io anche ho la convinzione che Koop e Yildiz stiano giocando in posizioni non adatte a loro.

Ykdiz gioca raccattapalle a sinistra .ghgh se aveva una qualità era l’istinto di metterla dentro, ora praticamente grazie ai passaggini per arrivare in area deve saltarne sei .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, davis ha scritto:

Il dato che fa assolutamente riflettere é che nelle ultime partite non superiamo i 2 tiri in porta

Era uno dei motivi per cui negli scorsi anni avevo mollato di seguire le partite limitandomi al "televideo"

Diventa quasi un lavoro vedere partite così brutte

Ma difatti il miglioramento di quest’anno è quasi tutto nella nostra metà del campo.

Ma qui c’è gente contenta perché si è visto un miglioramento e si diverte a veder le partite .boh 

Manco gli angoli sappiamo più battere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me mottha ha dovuto per forza di cose guardare più alla fase difensiva che offensiva. Perché i 2 crociati e l'impresentabile Danilo fanno sì di avere 2 soli centrali affidabili e 2 solo terzini. Perché con Bremer e cabal, Kalulu andava anche a destra. È una juve ingiudicabile perché non era previsto tutto ciò, avendo poi nuovi acquisti da amalgamare. Quindi se devo dire la mia, stiamo anche andando bene essendo in pienissima emergenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ykdiz gioca raccattapalle a sinistra .ghgh se aveva una qualità era l’istinto di metterla dentro, ora praticamente grazie ai passaggini per arrivare in area deve saltarne sei .ghgh 

Io non capisco perché non si possa fare un semplice 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

O metter Koop centrale di centrocampo, Chico, Yildiz e Weah sulla trequarti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Le partite di Locatelli riflettono ciò che siamo. Non vuole essere un giudizio critico sul calciatore che per quel che sono le sue caratteristiche sta anche giocando bene, ma fino a che il calciatore che tocca più palloni e attorno al quale gira la squadra è uno come lui la nostra mentalità sarà questa, difensivista e conservativa

ma no dai su per favore

migliore in campo ieri con conceicao

non è dal mediano che si riflette la squadra. anzi sta facendo un lavorone incredibile

la juve gioca bene e pulita fino alla 3/4 avversaria dove il compito di Loca è già quasi presso che terminato per la fase di costruzione.

Manchiamo davanti, non si tira, non si aprono spazi, non ci liberiamo per il tiro neanche quando Conceicao scarta tutti ed entra in area e deve passarla dietro per il tiro di un centrocampista o di un attaccante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

O metter Koop centrale di centrocampo, Chico, Yildiz e Weah sulla trequarti..

Anche…

peró vorrebbe dire rinunciare a thuram, che in mezzo si fa sentire

koop loca thuram

conceicao yildiz

dusan 

sembra facilissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Per me mottha ha dovuto per forza di cose guardare più alla fase difensiva che offensiva. Perché i 2 crociati e l'impresentabile Danilo fanno sì di avere 2 soli centrali affidabili e 2 solo terzini. Perché con Bremer e cabal, Kalulu andava anche a destra. È una juve ingiudicabile perché non era previsto tutto ciò, avendo poi nuovi acquisti da amalgamare. Quindi se devo dire la mia, stiamo anche andando bene essendo in pienissima emergenza. 

Mi sarebbe piaciuto leggere le stesse considerazioni nelle annate precedenti,vista la consueta moria tra infortunati e squalifiche ma tant'è che il doppiopesismo è direttamente proporzionale alla disonestà intellettuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bear15 ha scritto:

Non lo so, è che non so in che altro modo si possa spiegare questa situazione. Non ha niente ma è sparito.

Non è vero che non ha niente.

Hanno forzato i tempi per farlo rientrare e si è formato un edema sul muscolo rendendo incerti i tempi di recupero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

perché non è lo schema di gioco su cui abbiamo costruito la stagione, preparandoci dall’estate. E mi sembra oggettivo che con l’affidabilità di squadra raggiunta oggi non sia affatto il caso di avventurarsi in qualsivoglia variazione giocando ogni 3 giorni con la rosa ridotta all’osso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perché non è lo schema di gioco su cui abbiamo costruito la stagione, preparandoci dall’estate. E mi sembra oggettivo che con l’affidabilità di squadra raggiunta oggi non sia affatto il caso di avventurarsi in qualsivoglia variazione se giochi ogni 3 giorni ed hai la rosa ridotta all’osso.

E abbiamo costruito male. Luiz non si vede. Gonzalez è morto.

non è che è vietato cambiare per trovare soluzioni.

abbiamo gli stessi problemi da inizio anno.

fase offensiva ridicola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

i miracoli mica vengono certificati dal livello assoluto che questi ti permettono di raggiungere, se ho due pagnotte e rendo come se ne avessi quattro, sto facendo più miracoli di chi ne ha dieci e rende per undici.

Se fossimo lo Spezia che si salva con dieci giornate di anticipo, ti darei ragione. .ghgh Visto che siamo (ancora) un club top 3 a livello italiano per costi e strutture, il miracolo qui inteso (e atteso) e’ aprire un lungo ciclo di vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti il miglioramento di quest’anno è quasi tutto nella nostra metà del campo.

Ma qui c’è gente contenta perché si è visto un miglioramento e si diverte a veder le partite .boh 

I dati dicono che rispetto alla scorsa stagione in campionato abbiamo fatto meno punti e fatto e subito pressoché gli stessi gol. Il miglioramento è solo nel possesso palla e nei passaggini. Bisognerà vedere se centreremo la qualificazione in champions. Credo poco al fatto che riusciremo a vincere qualcosa. 

sia chiaro: io NON rimpiango allegri, che era senz’altro tempo di esonerare. Ne avevo le scatole piene anche io di partite passate a difendere contro la provinciale di turno e si prestazioni senza coraggio e personalità in coppa. 

però è un fatto che al netto di una rosa più tecnica dello scorso anno,  creiamo pochissimo e non si vede uno straccio di idea in attacco. 

ci compiaciamo del torello in difesa (per carità, carino) ma ci mettiamo sei ore ad arrivare in attacco. Non sappiamo creare gli spazi, solo intasarli. Gli unici schemi sono palla all’esterno, sempre isolato e senza aiuto da terzini e interni. Abbiamo un attaccante che magari non è un fenomeno, ma si trova anche a fare spallate contro due o tre difensori, solo in area. 

a me questo calcio non piace. Questione di gusti, ma credo anche che piaccia a pochi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

E abbiamo costruito male. Luiz non si vede. Gonzales è morto.

non è che è vietato cambiare per trovare soluzioni.

abbiamo gli stessi problemi da inizio anno.

fase offensiva ridicola 

La qualità offensiva è un problema. Ci si lamentava di Yildiz che non giocava/lo faceva male ed è stato relegato sulla fascia. Il nostro schema è palla a Conceicao che crossa in mezzo.

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

I dati dicono che rispetto alla scorsa stagione in campionato abbiamo fatto meno punti e fatto e subito pressoché gli stessi gol. Il miglioramento è solo nel possesso palla e nei passaggini. Bisognerà vedere se centreremo la qualificazione in champions. Credo poco al fatto che riusciremo a vincere qualcosa. 

sia chiaro: io NON rimpiango allegri, che era senz’altro tempo di esonerare. Ne avevo le scatole piene anche io di partite passate a difendere contro la provinciale di turno e si prestazioni senza coraggio e personalità in coppa. 

però è un fatto che al netto di una rosa più tecnica dello scorso anno,  creiamo pochissimo e non si vede uno straccio di idea in attacco. 

ci compiaciamo del torello in difesa (per carità, carino) ma ci mettiamo sei ore ad arrivare in attacco. Non sappiamo creare gli spazi, solo intasarli. Gli unici schemi sono palla all’esterno, sempre isolato e senza aiuto da terzini e interni. Abbiamo un attaccante che magari non è un fenomeno, ma si trova anche a fare spallate contro due o tre difensori, solo in area. 

a me questo calcio non piace. Questione di gusti, ma credo anche che piaccia a pochi. 

Il fatto è che molti se lo fanno piacere per non negare che siamo “indietro” rispetto a dove ci si aspettava di essere e per confermare la propria idea che si poteva metter un qualunque allenatore per migliorare notevolmente quanto schifo facevamo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Allora è  semplicemente infortunato.

Come Luiz o come è  stato Koop...

E' un "pacco" non tecnico ma fisico. Perchè in molti lo avevamo detto a gran voce (io tra questi, non per prendere dei "meriti" ma spiegarti il punto di vista) ad agosto.

Giocatore che è sempre stato fragilissimo a livello muscolare e chiunque lo abbia seguito un minimo (io l'ho avuto al fanta due anni e per quanto sia un gioco  ti da un'idea precisa su una cosa: affidabilità dei giocatori)..E io lo sapevo che si sarebbe continuato a far male perchè quando prendono quella piega e hanno ormai un'età matura è difficilissimo che non continuino (felicissimo di essere smentito)..Dybala insegna..e se lo paghi 38 mln e ti si spacca alla terza partita e sta fuori da ormai due mesi, magari pacco è indelicato ma per ora i fatti dicono questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lord yupa ha scritto:

A me pare che davanti non sia cambiato affatto il gioco rispetto all'anno scorso.

Palla a conceicao e Yildiz e preghi il signore.

Non c'è una trama, uno schema, un'idea 

Niente

Aridaje, gli "schemi offensivi" non esistono praticamente nel calcio.

Comunque giudicare da una partita in cui ci mancano TUTTI e 3 i giocatori che potrebbero fare da prima punta (Vlahovic; Milik; Nico) direi che non ha letteralmente senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

La qualità offensiva è un problema. Ci si lamentava di Yildiz che non giocava/lo faceva male ed è stato relegato sulla fascia. Il nostro schema è palla a Conceicao che crossa in mezzo.

Il fatto è che molti se lo fanno piacere per non negare che siamo “indietro” rispetto a dove ci si aspettava di essere.

Lo so che due partite sono poche,, però nelle prime di campionato,quando yildiz ha giocato centrale si è vista la differenza nel gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lo so che due partite sono poche,, però nelle prime di campionato,quando yildiz ha giocato centrale si è vista la differenza nel gioco 

C’è da dire che, finché non abbiamo sbloccato la partita, anche nelle due partite eravamo timorosi. Però è vero. Sta di fatto che, il nostro 10, a parte due partite, ha fatto male perché relegato sulla fascia ad esser raddoppiato..

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Aridaje, gli "schemi offensivi" non esistono praticamente nel calcio.

Comunque giudicare da una partita in cui ci mancano TUTTI e 3 i giocatori che potrebbero fare da prima punta (Vlahovic; Milik; Nico) direi che non ha letteralmente senso.

Ma difatti ieri è stato un punto che ci stava. I punti buttati sono altri.. c’è da farsi qualche domanda sugli staff, quello si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Direi che abbiamo visto del bel calcio fino a ottobre questo è chiaro e non è che si tratta di dire cosa si diverte a vedere la gente.

Ora c'è stata una pesante involuzione, infortuni o meno, e se è vero che lo staff ha forzato oltre misura per mettere in piedi Luiz e Nico, allora c'è nervosismo in squadra e si vede, la luna di miele è finita.
Si vedrà nelle prossime partite se Motta è in grado di fare il salto di qualità che fu di Conte e del primo Allegri, di prendere atto che deve integrare le proprie convinzioni con giocatori che hanno forti caratteristiche, e modificare (non stravolgere) il proprio credo per far rendere meglio la squadra.

E' evidente a tutti che Yldiz in fascia soffre troppo e che deve essere messo in una posizione più centrale dietro le punte, come è evidente che Koop farebbe meglio partendo leggermente dietro, al centrocampo. Se ti serve una punta di inserimento, metti una punta a fare il ruolo, non un centrocampista. Se ti serve uno veloce sulla fascia a far legna, metti un esterno puro (Mbangula, Weah) e non una seconda punta.

Visto che è ovvio, penso Motta lo sappia. Se non lo fa avrà le sue ragioni. Alla fine della stagione tireremo le somme. Certo, guardando l'Atalanta, il solito annuale rimpianto su Gasperini c'è sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino troppo spesso si fa prendere dal panico....non analizza e ha una memoria storica ferma ai 9 scudetti consecutivi dimenticandosi dei disastri compiuti negli anni successivi e dei disastri che ci sono piovuti addosso....dal volo pindarico di Andrea agnelli stroncato sul nascere dalla pandemia COVID che ha fatto crollare il castello di carte sul quale si basava tutta l operazione All in su Ronaldo ai conseguenti arrosti compiuti da Paratici per tenere in piedi una baracca costosissima senza le coperture economiche fino al tentativo estremo della superlega che ci ha affossato politicamente e giuridicamente con la solita giustizia sportiva che alla prima mezza occasione ci ha ributtato nella melma.

Veniamo da questo e dopo un blocco all Europa con conseguente disastro di bilancio siamo stati costretti a rimandare di un anno la ricostruzione con un allenatore che ci ha si assicurato il quarto posto ma che in un anno senza coppe aveva il tempo per allenare e gettare le basi per un calcio diverso. L'occasione ghiottissima del cambio della guida tecnica era lo scorso anno non si è potuto sfruttare a causa di un contratto folle a max allegri e di un bilancio che ti ha paralizzato il mercato per un anno. Si è rimandato tutto di un anno(questo) ma non possiamo credere ed essere così miopi pensando che i miracoli avvengono in queste circostanze. 

Si era partiti bene, anzi benissimo, ma la trasferta di Lipsia ci ha dato una bastonata morale enorme...una partita che poteva spedirci lanciati sulle ali dell entusiasmo si è trasformata in una caporetto di infortuni...tutto condito da un calendario folle che sta martoriando di infortuni tutte le squadre e soprattutto impedisce a motta di allenare e lavorare sugli schemi. Siamo in emergenza continua, camminiamo su un filo di lana con sotto un burrone sperando che un raffreddore non ci privi di altri giocatori....veniamo da 2 partite con Mckennie e Timothy Weah come centravanti e speriamo di avere una fase offensiva costruita e pensata....abbiamo gli acquisti che non si sono praticamente integrati.

La lacuna del secondo attaccante è un grosso abbaglio aggravato da una situazione in cui gli infortunati non rientrano MAI..che a mio modo di vedere è la cosa più preoccupante di tutte....da milik a Nico e per ultimo Luiz....tempi di recupero biblici per roba banale non è accettabile. Questo è l'unico neo a mio avviso preoccupante.

Considerata tutta questa premessa avere una fase difensiva solidissima ed essere praticamente in corsa su tutto è quasi un miracolo. Anzi è un vero miracolo.

La cosa più importante è recuperare tutti e cominciare ad avere una rosa più completa possibile che possa aiutare l allenatore a lavorare in condizioni di normalità perché oggi giudicare negativamente quello che stiamo facendo non ha senso. Ci è andato male tutto quello che poteva andare male....e nonostante tutto siamo li....

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se fossimo lo Spezia che si salva con dieci giornate di anticipo, ti darei ragione. .ghgh Visto che siamo (ancora) un club top 3 a livello italiano per costi e strutture, il miracolo qui inteso (e atteso) e’ aprire un lungo ciclo di vittorie.

ognuno è libero di calibrare come meglio crede le proprie aspettative, anziché tararli in base al blasone societario a me sembra corretto farlo in base a dati più concreti. Tipo gli effettivi a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che molti se lo fanno piacere per non negare che siamo “indietro” rispetto a dove ci si aspettava di essere e per confermare la propria idea che si poteva metter un qualunque allenatore per migliorare notevolmente quanto schifo facevamo.

Si esatto. Siamo a dicembre, cinque mesi di lavoro con la squadra… peraltro una squadra senz’altro più tecnica della scorsa. Mah. Ora ti diranno che è colpa dell’eredità di allegri e che bisogna avere pazienza perché Kloop ci ha messo dieci anni a vincere uno scudetto a Liverpool .ghgh (infatti io lo avrei esonerato). Poi però vedi che Palladino e Conte, anche loro alla prima, anno dato mentalità e gioco, e ci stanno pure sopra in campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.