Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

E' un "pacco" non tecnico ma fisico. Perchè in molti lo avevamo detto a gran voce (io tra questi, non per prendere dei "meriti" ma spiegarti il punto di vista) ad agosto.

Giocatore che è sempre stato fragilissimo a livello muscolare e chiunque lo abbia seguito un minimo (io l'ho avuto al fanta due anni e per quanto sia un gioco  ti da un'idea precisa su una cosa: affidabilità dei giocatori)..E io lo sapevo che si sarebbe continuato a far male perchè quando prendono quella piega e hanno ormai un'età matura è difficilissimo che non continuino (felicissimo di essere smentito)..Dybala insegna..e se lo paghi 38 mln e ti si spacca alla terza partita e sta fuori da ormai due mesi, magari pacco è indelicato ma per ora i fatti dicono questo..

Io mi chiedo, ma se queste cose le sapevi tu, e i referti medici parlavano chiaro, come ha potuto non tenerne conto Giuntoli... inconcepibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Anche…

peró vorrebbe dire rinunciare a thuram, che in mezzo si fa sentire

 

koop loca thuram

conceicao yildiz

  dusan 

 

sembra facilissimo 

 

Potrebbe anche andare bene ma devi avere un colosso come mediano. Mi spiego: se hai una punta centrale e due trequartisti a ridosso della punta e poi hai le due mezzali che allargano il gioco (e devono farlo altrimenti siamo punto e a capo visto che facciamo fatica ad affondare per vie centrali), Centralmente devi avere uno che faccia un buon filtro davanti la difesa.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

La qualità offensiva è un problema. Ci si lamentava di Yildiz che non giocava/lo faceva male ed è stato relegato sulla fascia. Il nostro schema è palla a Conceicao che crossa in mezzo.

Il fatto è che molti se lo fanno piacere per non negare che siamo “indietro” rispetto a dove ci si aspettava di essere e per confermare la propria idea che si poteva metter un qualunque allenatore per migliorare notevolmente quanto schifo facevamo.

Siamo indietro anche perché su 6 elementi dell’attacco ne abbiamo avuti a disposizione con continuità solamente 3

 

Nico e koop arrivati a fine agosto, poi il problema muscolare per Nico e la costa rotta di koop, oltre a milik che è desaparecido 

E gli altri stanno facendo gli straordinari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

La qualità offensiva è un problema. Ci si lamentava di Yildiz che non giocava/lo faceva male ed è stato relegato sulla fascia. Il nostro schema è palla a Conceicao che crossa in mezzo.

Il fatto è che molti se lo fanno piacere per non negare che siamo “indietro” rispetto a dove ci si aspettava di essere e per confermare la propria idea che si poteva metter un qualunque allenatore per migliorare notevolmente quanto schifo facevamo.

Ma dove siamo indietro, esattamente?

Io vedo dall'inizio una squadra giovane, davvero molto giovane, con un allenatore altrettanto giovane che ha già una sua identità, un suo modo di stare in campo, che sta inserendo sempre meglio i nuovi e sta rivitalizzando i vecchi (Locatelli sembra un altro...negarlo nn ha senso e lo scrivo io che l'avrei spedito su Marte).

Io dopo l'infortunio di Bremer mi aspettavo molto ma molto di peggio, cioé é il nostro miglior giocatore, quello che ti pemetteva di giocare sereno in avanti perché tanto c'era lui (e l'eccellente Kalulu) che perdeve 1 contro 1 ogni 9 partite.

Ovvio che fattosi male lui deve riplasmare completamente la squadra, perché Gatti é bravo ed é pure lui in crescita (ieri fantastica finta che anche ai tifosi dei Villans é piaciuta mi sa nel secondo tempo), ma é un'altra roba. Ed oltretutto in panca ad oggi non c'é niente, perché Danilo quel gioco non é in grado di farlo, non é un difensore centrale e senz'altro non mi sembra uno in ggrado di gestire gli 1 vs. 1.

Quano quest'estate si parlava di stagione di transizione io personalmente mi aspettavo una stagione di transizione e questa é.

Poi chi lo aveva seguito sapeva che Motta sicuramente non é Allegri ma non é manco (per la fortuna di tutti) Zeman o DeZerbi.

In ogni caso i paragoni con le passate stagioni sono davvero poco produttivi perché la squadra é totalmente nuova e si rivelano solo delle battaglie di religione, alla fine.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tra Andrea Agnelli e John Elkann, dovessi scegliere, starei tutta la vita col primo; perché Andrea ha juventinità e passione che sprizza da ogni poro della sua pelle; Yaki trasmette l'entusiasmo di un'aringa del Baltico. 

 

Però bisogna anche accettare la realtà, ed i fatti dicono oggettivamente che Andrea Agnelli si è dimostrato dr. Jekill e mr Hyde: ci ha ridato l'ANIMA, è stato la colonna portante del rinascimento bianconero, col ciclo dei nove scudetti consecutivi e tutto il resto (fra cui due finali di CL), probabilmente irripetibile; ma anche il principale responsabile, nella seconda parte della sua presidenza, di una gestione al limite del grottesco, che ci ha condotti (insieme ad accadimenti "esogeni") alla difficilissima situazione attuale. 

 

Elkann, bene o male ci ha messo il grano; lo ha fatto solo per non perdere l'asset? Lo ha fatto anche per investire? Lo ha fatto per entrambe le cose, c'è scritto nelle relazioni agli ADC; ma credo importi veramente poco; lo ha fatto; punto. Come per anni, finché ha deciso lui, ha garantito una sponsorizzazione, attraverso Jeep, che alcuni sprovveduti definivano "da spilorci", ma guarda caso non si riesce a replicare; vero che sono cambiati i tempi, come è altrettanto vero che non era "da spilorci"; come letto qui dentro. 

 

Altro assunto: paragonare due manager di altissimo livello come Ferrero (il commercialista di EXOR) e Scanavino (l'AD di Gedi) a Cobolli Gigli non ha senso; ve lo dico perché nel mio infimo, ho un'infarinatura in business administration e faccio l'ad (di un'azienda medio-piccola, sia chiaro). Se parlassimo di medicina non ci metterei becco (mi avete una volta, solo una, sentito parlare di infortuni, recuperi ecc.?). 

Poi, è chiaro che sono lì in quanto tecnici, facenti le funzioni di un governo tecnico in un momento di grandissima difficoltà per danni causati non da loro (ma dalla precedente gestione e da "terzi", chiamiamoli così); vedrete che non appena sarà possibile, tornerà un governo "politico", di gente di calcio, ma che sappia anche cosa significa gestire un'azienda. 

Hanno già iniziato a farlo; poi si può discutere sulle singole scelte; per dire, ma è solo a titolo di esempio, Giuntoli non sarebbe stato la mia primissima scelta (ma di DS ecc. sono veramente ignorante, quindi andavo più a sensazione che altro); Motta invece sarebbe stato anche la mia primissima scelta (come sapete; e come sapete che comunque non mi sarei stracciato le vesti per un ritorno di Conte o per l'arrivo di Gasperini, che ho sempre stimato tantissimo). Non avrei scelto Nico, ma comunque mi attendo molto da lui; non avrei scelto nemmeno Kalulu che sta tenendo in piedi la baracca, ecc. ecc. ecc. 

Il lavoro da fare a giugno luglio era ENORME e giocoforza: a) non è stato completato; si è andato di priorità, secondo una gerarchia forse discutibile più col senno di poi che con senso storico; b) quando si devono fare molte operazioni, giocoforza alcune le canni. 

 

Siamo un CANTIERE APERTO; dall'organigramma societario alla rosa; per questo non capisco gli eccessi di certe critiche (sapete quante ne avrei da fare? Durante una partita ne ho per tutti...) e mi da profondamente fastidio chi, nostalgico del passato, non perde occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa ad ogni mezzo passo falso; per andare dove poi? Per dimostrare che cosa? Che aveva ragione? Ma dove? 

Mi dà ancora più fastidio chi accusa, nemmeno tanto velatamente, di doppiopesismo chi predica un attimo di pazienza e di fiducia. Soprattutto se gli accusati non hanno mai partecipato, in passato, al tiro al piccione, o alle guerre fra guelfi e ghibellini. 

 

Al fatto che siamo un cantiere aperto, è stato aggiunto il carico degli innumerevoli infortuni, alcuni dei quali gravissimi, tali da condizionare l'esito di un'intera stagione, lo sappiamo tutti benissimo. 

 

Con tutto ciò, potrei sbagliarmi (e lo dico senza retorica, potrebbe essere benissimo), ma io intravedo un progetto abbastanza chiaro, che a grandi linee condivido e che già offre degli spunti molto interessanti. 

Vedremo. 

Forza Juve!  

E scusatemi per il PIPPONE. 

Posta di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Domanda da ignorante : Motta a Bologna aveva tanti infortuni in squadra? 

Grazie mille a chi risponderà. 

No, ma tieni presente che non aveva le coppe e che aveva meno nazionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti il miglioramento di quest’anno è quasi tutto nella nostra metà del campo.

Ma qui c’è gente contenta perché si è visto un miglioramento e si diverte a veder le partite .boh 

 

Manco gli angoli sappiamo più battere..

diciamo che c'è stato un miglioramento nella gestione nel pallone e del non farsi schiacciare sul piano del possesso.

Ma a livello di pericolosità offensiva, attaccando la porta avversaria con 6 giocatori come fanno un pò tutte le big, la situazione è rimasta invariata allo scorso anno,  mi ero illuso nelle prime 2 giornate.

E' assurdo non tirare mai a porta.. e va bene le difficoltà dovute agli infortuni, ma pure li che esistono a fare jmedical, preparatori atletici e valutazione dei rischi in fase di mercato?!

E' si un anno di costruzione, ma vorrei costruire una squadra che attacca, che si atteggia da juve, e quindi da big, e non una che addormenta gioco e spettatori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Aridaje, gli "schemi offensivi" non esistono praticamente nel calcio.

Comunque giudicare da una partita in cui ci mancano TUTTI e 3 i giocatori che potrebbero fare da prima punta (Vlahovic; Milik; Nico) direi che non ha letteralmente senso.

non esistono, ma quando hai un'ala che scarta tutti ed entra facile nell'area e più volte in una partita e non liberi un attaccante sul primo palo ed un centrocampista ad altezza dischetto di rigore a prendere eventuale assist, beh è un bel problema eh

 

lo si richiede in seconda categoria, in una squadra di serie A deve essere la base

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono storicamente e mediamente piuttosto critico con gli allenatori; in particolare, non sopporto gli allenatori che si danno troppa importanza e quelli che frignano; li detesto. 

 

Ma, francamente, mi dite che cosa caxxo potrebbe fare Thiago Motta di diverso, in questo momento, dal cercare di ESSERE QUADRATI, DIFENDENDOSI, come sa far lui, CON LA PALLA? 

Semplicemente NON esistono alternative. La rosa è cortissima, giocano sempre gli stessi; in difesa, eccetto l'impresentabile Danilo, abbiamo ZERO alternative a Savona (Savona...), Gatti e Kalulu (reduce da un'intera stagione out per infortunio) e Cambiaso (che sta giocando anche la partitella di calcetto del giovedì sera); zero. A centrocampo, cosa potrebbe fare più di mettere una mediana solida Loca - Thuram, a protezione della difesa incerottata? Posto che le alternative, ieri sera, erano lo spaesato Fagioli (cosa gli sia successo dopo Lipsia, io non lo so, ma basta guardarlo quando scende in campo...) e...zero altro? Chi potrebbe giocare esterno a destra, di grazia, al posto di Yildiz accentrato, come vorrebbe qualcuno? 

Non c'è il centravanti; il tanto bistrattato Vlahovic almeno garantiva profondità quando si aveva la palla in transizione breve, ora? Avete visto ieri sera e sabato? 

Capitolo Koopmeiners: è l'ombra del giocatore che conosciamo per ovvi motivi di forma psicofisica; ma al di là di ciò, ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

 

Ieri sera ho ascoltato per dieci minuti il post partita su Sky; ho sentito frasi incredibili; Del Piero, il sempre equilibrato (alcuni direbbero democristiano) Alex che dice: quando attaccano dovrebbero buttarsi dentro con più cattiveria e aggradire sopra la palla con più uomini in inserimento"; Di Canio che dice "stanno facendo abbastanza bene ma sono una squadra conservativa, devono fare di più se no non vanno lontano". 

 

Ma grazie al caxxo dico io; non ce n'eravamo accorti che la nostra (NON)produzione offensiva è ai minimi termini; ma quando hai una MAREA di partite da giocare, e le devono giocare TUTTE e SEMPRE gli stessi, devi GESTIRE le loro forze sia all'interno dei NOVANTA MINUTI, sia considerando il MINI CICLO che va da sabato scorso a Natale; caxxo, non è difficile capirlo. 

Non è difficile capire che se vai sempre all'assalto, facendo ottanta volte avanti - indietro arrivi con la lingua di fuori al sessantesimo minuto, E poi al primo della terza partita consecutiva che giochi per intero.

Ed è ancora meno difficile capire che in questo momento, non solo l'aspetto fisico è precario, ma anche l'EQUILIBRIO PSICOLOGICO del gruppo è sottilissimo; sanno benissimo di essere in grossa EMERGENZA - avete sentito Gatti ieri sera? - e dei rischi che corrono; un'IMBARCATA PESANTE in questo momento rischierebbe di minarne la fiducia con conseguenze poco piacevoli. 

 

Si potrebbe essere soddisfatti con l'aspettativa di vedere sempre una Juve così? Certamente NO; è divertente vederci giocare? Ovviamente NO. Ci sono alternative di strategia di gioco che abbiamo una LOGICA e che siano praticabili  in questo momento? Per me, assolutamente NO. 

E' un peccato, perché con poco in più avremmo potuto essere già qualificati in Champions e primi in campionato; ma con davvero poco. Ma così è se vi pare. 

 

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

  • Mi Piace 8
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

I dati dicono che rispetto alla scorsa stagione in campionato abbiamo fatto meno punti e fatto e subito pressoché gli stessi gol. Il miglioramento è solo nel possesso palla e nei passaggini. Bisognerà vedere se centreremo la qualificazione in champions. Credo poco al fatto che riusciremo a vincere qualcosa. 

 

sia chiaro: io NON rimpiango allegri, che era senz’altro tempo di esonerare. Ne avevo le scatole piene anche io di partite passate a difendere contro la provinciale di turno e si prestazioni senza coraggio e personalità in coppa. 
 

però è un fatto che al netto di una rosa più tecnica dello scorso anno,  creiamo pochissimo e non si vede uno straccio di idea in attacco. 
 

ci compiaciamo del torello in difesa (per carità, carino) ma ci mettiamo sei ore ad arrivare in attacco. Non sappiamo creare gli spazi, solo intasarli. Gli unici schemi sono palla all’esterno, sempre isolato e senza aiuto da terzini e interni. Abbiamo un attaccante che magari non è un fenomeno, ma si trova anche a fare spallate contro due o tre difensori, solo in area. 
 

a me questo calcio non piace. Questione di gusti, ma credo anche che piaccia a pochi. 

Mi sembra ieri (letteralmente) che sull'angolo si discuteva sull'appeal di Juventus e Atalanta, e sulle rispettive posizioni attuali nel "ranking" del calcio italiano.
Un calciatore che, ricordiamocelo sempre, gioca a pallone per mestiere e per ottimizzare i guadagni nel corso di una carriera professionistica che è per sua natura breve, non ha dubbi su chi scegliere tra Atalanta e Juventus.
Se privilegia il grosso contratto e l'assenza di rogne da parte dei tifosi, qualsiasi sia il risultato della squadra, verrà alla Juventus, senza dubbio.
Ma solo perché ad oggi l'Atalanta non si sogna neanche lontanamente di strapagare giocatori piú del loro reale rapporto valore/prestazioni.
Io che non sono un professionista, ovvero sono un tifoso innamorato della Juve, ma non mi pagano per guardare le partite e commentarle, a fronte dell'andazzo degli ultimi anni, e di questo inizio di stagione, non riesco a seguire un incontro senza annoiarmi, e come per l'ultimo triennio di Allegri, sto per gettare la spugna e impiegare in modi piú proficui le due ore che normalemente dedico a questa passione.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Domanda da ignorante : Motta a Bologna aveva tanti infortuni in squadra? 

Grazie mille a chi risponderà. 

Il Bologna non giocava le coppe e pochi giocatori andavano in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Girano male gli episodi? Motta ha un kiulo spaventoso, se finisce anche quello siamo fritti. .ghgh 

Oddio, il gol non entrato ieri di mm è una roba incredibile, avessimo metà del c.lo avuto lo scorso anno nel girone di andara  1 tiro= 1 gol, poi tutti dietro, saremmo primi sia in Italia che in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io sono storicamente e mediamente piuttosto critico con gli allenatori; in particolare, non sopporto gli allenatori che si danno troppa importanza e quelli che frignano; li detesto. 

 

Ma, francamente, mi dite che cosa caxxo potrebbe fare Thiago Motta di diverso, in questo momento, dal cercare di ESSERE QUADRATI, DIFENDENDOSI, come sa far lui, CON LA PALLA? 

Semplicemente NON esistono alternative. La rosa è cortissima, giocano sempre gli stessi; in difesa, eccetto l'impresentabile Danilo, abbiamo ZERO alternative a Savona (Savona...), Gatti e Kalulu (reduce da un'intera stagione out per infortunio) e Cambiaso (che sta giocando anche la partitella di calcetto del giovedì sera); zero. A centrocampo, cosa potrebbe fare più di mettere una mediana solida Loca - Thuram, a protezione della difesa incerottata? Posto che le alternative, ieri sera, erano lo spaesato Fagioli (cosa gli sia successo dopo Lipsia, io non lo so, ma basta guardarlo quando scende in campo...) e...zero altro? Chi potrebbe giocare esterno a destra, di grazia, al posto di Yildiz accentrato, come vorrebbe qualcuno? 

Non c'è il centravanti; il tanto bistrattato Vlahovic almeno garantiva profondità quando si aveva la palla in transizione breve, ora? Avete visto ieri sera e sabato? 

Capitolo Koopmeiners: è l'ombra del giocatore che conosciamo per ovvi motivi di forma psicofisica; ma al di là di ciò, ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

 

Ieri sera ho ascoltato per dieci minuti il post partita su Sky; ho sentito frasi incredibili; Del Piero, il sempre equilibrato (alcuni direbbero democristiano) Alex che dice: quando attaccano dovrebbero buttarsi dentro con più cattiveria e aggradire sopra la palla con più uomini in inserimento"; Di Canio che dice "stanno facendo abbastanza bene ma sono una squadra conservativa, devono fare di più se no non vanno lontano". 

 

Ma grazie al caxxo dico io; non ce n'eravamo accorti che la nostra (NON)produzione offensiva è ai minimi termini; ma quando hai una MAREA di partite da giocare, e le devono giocare TUTTE e SEMPRE gli stessi, devi GESTIRE le loro forze sia all'interno dei NOVANTA MINUTI, sia considerando il MINI CICLO che va da sabato scorso a Natale; caxxo, non è difficile capirlo. 

Non è difficile capire che se vai sempre all'assalto, facendo ottanta volte avanti - indietro arrivi con la lingua di fuori al sessantesimo minuto E poi al primo della terza partita che consecutiva che giochi.

Ed è ancora meno difficile capire che in questo momento, non solo l'aspetto fisico è precario, ma anche l'EQUILIBRIO PSICOLOGICO del gruppo è sottilissimo; sanno benissimo di essere in grossa EMERGENZA, e dei rischi che corrono; un'IMBARCATA PESANTE in questo momento rischierebbe di minarne la fiducia con conseguenze poco piacevoli. 

 

Si potrebbe essere soddisfatti con l'aspettativa di vedere sempre una Juve così? Certamente NO; è divertente vederci giocare? Ovviamente NO. Ci sono alternative di strategia di gioco che abbiamo una LOGICA e che siano praticabili  in questo momento? Per me, assolutamente NO. 

 

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

Hai tutta la ragione del mondo, ma se la squadra è in queste condizioni la colpa, per il momento, di qualcuno sarà.

Poi le conclusioni si tirano a fine anno ma se qualcuno è perplesso, posso capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i crociati non dipendono da motta

le scelte davanti dalla dirigenza e lo stesso tecnico

un vice vlahovic sarebbe servito e che nico fosse fragile si sapeva… li c’è stato errore di scelta tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

 

13 minuti fa, svexvii ha scritto:

La cosa più importante è recuperare tutti e cominciare ad avere una rosa più completa possibile che possa aiutare l allenatore a lavorare in condizioni di normalità perché oggi giudicare negativamente quello che stiamo facendo non ha senso. Ci è andato male tutto quello che poteva andare male....e nonostante tutto siamo li....

Mi sono permesso di tagliare parte dei vostri messaggi che oggettivamente sono impeccabili.

 

Dico solamente che è verissimo che bisogna attendere il rientro di qualche infortunato, però nel mentre le altre squadre e altre competizioni continuano e non aspettano le nostre disavventure in infermeria, siamo arrivati a Dicembre e va benissimo gettare basi per il futuro ma è giunto il momento di fare un filotto (in campionato) di vittorie per mettere fieno in cascina altrimenti tutte le ovvie e giustissime considerazioni teoriche saltano in aria.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Parole di facciata di Giuntoli su Milik, a gennaio gli acquisti potrebbero essere anche 4 perché ci saranno verosimilmente anche delle uscite.

 

 

Momblano 

Ha detto chiaramente che prenderanno qualcuno in difesa e nessuno in attacco

Perché costruire castelli in aria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io sono storicamente e mediamente piuttosto critico con gli allenatori; in particolare, non sopporto gli allenatori che si danno troppa importanza e quelli che frignano; li detesto. 

 

Ma, francamente, mi dite che cosa caxxo potrebbe fare Thiago Motta di diverso, in questo momento, dal cercare di ESSERE QUADRATI, DIFENDENDOSI, come sa far lui, CON LA PALLA? 

Semplicemente NON esistono alternative. La rosa è cortissima, giocano sempre gli stessi; in difesa, eccetto l'impresentabile Danilo, abbiamo ZERO alternative a Savona (Savona...), Gatti e Kalulu (reduce da un'intera stagione out per infortunio) e Cambiaso (che sta giocando anche la partitella di calcetto del giovedì sera); zero. A centrocampo, cosa potrebbe fare più di mettere una mediana solida Loca - Thuram, a protezione della difesa incerottata? Posto che le alternative, ieri sera, erano lo spaesato Fagioli (cosa gli sia successo dopo Lipsia, io non lo so, ma basta guardarlo quando scende in campo...) e...zero altro? Chi potrebbe giocare esterno a destra, di grazia, al posto di Yildiz accentrato, come vorrebbe qualcuno? 

Non c'è il centravanti; il tanto bistrattato Vlahovic almeno garantiva profondità quando si aveva la palla in transizione breve, ora? Avete visto ieri sera e sabato? 

Capitolo Koopmeiners: è l'ombra del giocatore che conosciamo per ovvi motivi di forma psicofisica; ma al di là di ciò, ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

 

Ieri sera ho ascoltato per dieci minuti il post partita su Sky; ho sentito frasi incredibili; Del Piero, il sempre equilibrato (alcuni direbbero democristiano) Alex che dice: quando attaccano dovrebbero buttarsi dentro con più cattiveria e aggradire sopra la palla con più uomini in inserimento"; Di Canio che dice "stanno facendo abbastanza bene ma sono una squadra conservativa, devono fare di più?. 

 

Ma grazie al caxxo dico io; non ce n'eravamo accorti che la nostra (non) produzione offensiva è ai minimi termini; ma quando hai una MAREA di partite da giocare, e le devono giocare TUTTE e SEMPRE gli stessi, devi GESTIRE le loro forze sia all'interno dei NOVANTA MINUTI, sia considerando il MINI CICLO che va da sabato scorso a Natale; caxxo, non è difficile capirlo. 

Non è difficile capire che se vai sempre all'assalto, facendo ottanta volte avanti - indietro arrivi con la lingua di fuori al sessantesimo minuto E poi al primo della terza partita che consecutiva che giochi.

Ed è ancora meno difficile capire che in questo momento, non solo l'aspetto fisico è precario, ma anche l'EQUILIBRIO PSICOLOGICO del gruppo è sottilissimo; sanno benissimo di essere in grossa EMERGENZA, e dei rischi che corrono; un'IMBARCATA PESANTE in questo momento rischierebbe di minarne la fiducia con conseguenze poco piacevoli. 

 

Si potrebbe essere soddisfatti con l'aspettativa di vedere sempre una Juve così? Certamente NO; è divertente vederci giocare? Ovviamente NO. Ci sono alternative di strategia di gioco che abbiamo una LOGICA e che siano praticabili  in questo momento? Per me, assolutamente NO. 

 

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

Concordo, contro Milan e Aston Villa abbiamo fatto due ottime partite considerando che abbiamo avuto 14 giocatori disponibili (14!!!) e senza punte centrali. Chi paragona questa Juve all’ultima Allegriana non ci capisce proprio nulla, pur essendo sterili davanti siamo comunque sempre in controllo della partita con la palla, usciamo bene e sappiamo palleggiare senza timore. Thiago è qui da 4 mesi e come fanno tutti gli allenatori di questo mondo prima di tutto imposta la fase difensiva per essere compatti ed equilibrati, manca solo riuscire ad essere piu pungenti davanti, tenendo questa solidità dietro. Se Motta ci riesce diventiamo una grandissima squadra perché segnarci e’ difficilissimo, e non facciamo certo catenaccio come gli ultimi 3 anni, anzi, tutt’altro. E’ vero che non abbiamo segnato ma prendere 0 gol tra Milano e Birmingham e’ tanta roba, e con un pizzico di fortuna (che non abbiamo mai) avremmo potuto passare in vantaggio contro entrambe. L’Aston Villa e’ una squadra solidissima (soprattutto in casa) e lo sanno tutti quelli che seguono un minimo il calcio internazionale. Emery e’ una volpe. Chi pensava di andare a vincere facile non segue il calcio internazionale da anni (il Bayern ci ha perso)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

La qualità offensiva è un problema. Ci si lamentava di Yildiz che non giocava/lo faceva male ed è stato relegato sulla fascia. Il nostro schema è palla a Conceicao che crossa in mezzo.

Il fatto è che molti se lo fanno piacere per non negare che siamo “indietro” rispetto a dove ci si aspettava di essere e per confermare la propria idea che si poteva metter un qualunque allenatore per migliorare notevolmente quanto schifo facevamo.

Giudicare l operato di un allenatore che sta lavorando in emergenza dall inizio della stagione praticamente mi pare parossistico.

 

Il tifoso juventino è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io sono storicamente e mediamente piuttosto critico con gli allenatori; in particolare, non sopporto gli allenatori che si danno troppa importanza e quelli che frignano; li detesto. 

 

Ma, francamente, mi dite che cosa caxxo potrebbe fare Thiago Motta di diverso, in questo momento, dal cercare di ESSERE QUADRATI, DIFENDENDOSI, come sa far lui, CON LA PALLA? 

Semplicemente NON esistono alternative. La rosa è cortissima, giocano sempre gli stessi; in difesa, eccetto l'impresentabile Danilo, abbiamo ZERO alternative a Savona (Savona...), Gatti e Kalulu (reduce da un'intera stagione out per infortunio) e Cambiaso (che sta giocando anche la partitella di calcetto del giovedì sera); zero. A centrocampo, cosa potrebbe fare più di mettere una mediana solida Loca - Thuram, a protezione della difesa incerottata? Posto che le alternative, ieri sera, erano lo spaesato Fagioli (cosa gli sia successo dopo Lipsia, io non lo so, ma basta guardarlo quando scende in campo...) e...zero altro? Chi potrebbe giocare esterno a destra, di grazia, al posto di Yildiz accentrato, come vorrebbe qualcuno? 

Non c'è il centravanti; il tanto bistrattato Vlahovic almeno garantiva profondità quando si aveva la palla in transizione breve, ora? Avete visto ieri sera e sabato? 

Capitolo Koopmeiners: è l'ombra del giocatore che conosciamo per ovvi motivi di forma psicofisica; ma al di là di ciò, ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

 

Ieri sera ho ascoltato per dieci minuti il post partita su Sky; ho sentito frasi incredibili; Del Piero, il sempre equilibrato (alcuni direbbero democristiano) Alex che dice: quando attaccano dovrebbero buttarsi dentro con più cattiveria e aggradire sopra la palla con più uomini in inserimento"; Di Canio che dice "stanno facendo abbastanza bene ma sono una squadra conservativa, devono fare di più se no non vanno lontano". 

 

Ma grazie al caxxo dico io; non ce n'eravamo accorti che la nostra (NON)produzione offensiva è ai minimi termini; ma quando hai una MAREA di partite da giocare, e le devono giocare TUTTE e SEMPRE gli stessi, devi GESTIRE le loro forze sia all'interno dei NOVANTA MINUTI, sia considerando il MINI CICLO che va da sabato scorso a Natale; caxxo, non è difficile capirlo. 

Non è difficile capire che se vai sempre all'assalto, facendo ottanta volte avanti - indietro arrivi con la lingua di fuori al sessantesimo minuto, E poi al primo della terza partita consecutiva che giochi per intero.

Ed è ancora meno difficile capire che in questo momento, non solo l'aspetto fisico è precario, ma anche l'EQUILIBRIO PSICOLOGICO del gruppo è sottilissimo; sanno benissimo di essere in grossa EMERGENZA, e dei rischi che corrono; un'IMBARCATA PESANTE in questo momento rischierebbe di minarne la fiducia con conseguenze poco piacevoli. 

 

Si potrebbe essere soddisfatti con l'aspettativa di vedere sempre una Juve così? Certamente NO; è divertente vederci giocare? Ovviamente NO. Ci sono alternative di strategia di gioco che abbiamo una LOGICA e che siano praticabili  in questo momento? Per me, assolutamente NO. 

 

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

Io continuo a vedere un' idea di gioco e tanto mi basta per questa stagione.

 

Le uniche colpe gliele do sulla valutazione fatta di Yildiz ad inizio stagione, lo hanno valutato come un esterno, mentre se lo avessero giudicato come un trequartista/seconda punta, sul mercato magari ci saremmo mossi in maniera diversa.

 

Per il resto su Giuntoli è evidente abbia sbagliato qualcosa perché hai pagato 3 giocatori che non stanno rendendo circa 150 milioni e ti ritrovi con una rosa corta.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

quello di motta è un percorso 

gli vanno dati 3 anni indipendentemente dai risultati 

E' un percorso dove devi ottenere dei risultati minimi (intascarsi soldi dalla Champions), altrimenti hai buttato ulteriormente 1 anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecare ha scritto:

quello di motta è un percorso 

gli vanno dati 3 anni indipendentemente dai risultati 

3 anni son troppi, diciamo 2. E sono d'accordo. Il problema è che alla juve SERVONO i soldi della champions. Quindi se non entriamo in champions sarà un dramma economico e sportivo.

E visto come siamo messi, la qualificazione non è così scontata. 

Poi il percorso deve esserci però, dopo 4 mesi si sta vedendo pochissimo. Se arrivi alla fine del primo anno dove non c'è nulla, beh la riflessione è d'obbligo. 

Considera che altri allenatori "nuovi" in serie A stanno facendo già molto bene, vedi Palladino alla viola e Baroni alla Lazio. Tra l'altro quest'ultimo super sottovalutato...ha salvato un verona che aveva cambiato tutta la rosa a Gennaio, vero miracolo sportivo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Hai tutta la ragione del mondo, ma se la squadra è in queste condizioni la colpa, per il momento, di qualcuno sarà.

Sacrosanto; non esistono solo le fatalità; esistono anche causa - effetto; e scelte sbagliate; ma non era questo il punto, io mi sono soffermato sul gioco. 

Grasse

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Poi le conclusioni si tirano a fine anno ma se qualcuno è perplesso, posso capirlo.

E' giusto essere perplessi; sugli acquisti, sulla costruzione e gestione della rosa; sulla gestione degli infortuni ecc.; sarebbe anomalo il contrario; ma anche qui: non è questo il punto; sai benissimo che c'è critica e critica; e quelle pretestuose e prevenute si vedono lontano un miglio. E sono fastidiose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io continuo a vedere un' idea di gioco e tanto mi basta per questa stagione.

 

Le uniche colpe gliele do sulla valutazione fatta di Yildiz ad inizio stagione, lo hanno valutato come un esterno, mentre se lo avessero giudicato come un trequartista/seconda punta, sul mercato magari ci saremmo mossi in maniera diversa.

 

Per il resto su Giuntoli è evidente abbia sbagliato qualcosa perché hai pagato 3 giocatori che non stanno rendendo circa 150 milioni e ti ritrovi con una rosa corta.

Nulla però ti vieta a stagione in corso di rivedere le valutazioni iniziali.

A me personalmente ha fatto storcere parecchio il naso il fatto che durante l'assenza di Koop non sia mai stato provato Yildiz al suo posto (che in pratica era il ruolo delle prime partite quando Koop era ancora a Bergamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.