Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, davis ha scritto:

diciamo che c'è stato un miglioramento nella gestione nel pallone e del non farsi schiacciare sul piano del possesso.

Ma a livello di pericolosità offensiva, attaccando la porta avversaria con 6 giocatori come fanno un pò tutte le big, la situazione è rimasta invariata allo scorso anno,  mi ero illuso nelle prime 2 giornate.

E' assurdo non tirare mai a porta.. e va bene le difficoltà dovute agli infortuni, ma pure li che esistono a fare jmedical, preparatori atletici e valutazione dei rischi in fase di mercato?!

E' si un anno di costruzione, ma vorrei costruire una squadra che attacca, che si atteggia da juve, e quindi da big, e non una che addormenta gioco e spettatori

Sono cose che ho letto qui e lì su internet.

A me sembrano abbastanza deliranti...leggo, va bene l'anno di "costruzione", però voglio vedere una Juve che attacca, tira, segna...si ma non funziona così, siccome la coperta é corta, se la Juve si sbilanciasse costruendo queste mitologiche 7/8 palle gol a partita, dietro concederebbe le praterie e non abbiamo neanche più Bremer (tipo partita col Parma...invece poi criticatssima su questi lidi perché non puoi concedere 3/4 contropiedi 1 vs 1).

Motta sta facendo una cosa intelligente dando un impianto, solido, alla squadra, anche perché punti vanno fatti e in realtà siamo lì in tutte e 2 le competizioni, ci mancano 2/3 punti in entrambe ma é una cosa da mettere in conto con una squdra così inesperta e con questo impatto degli infortuni.

Non é Zeman...

E comunque quando ritroveremo i giocatori ofefnsivi e di qualità che sono ai box miglioreremo, non comprendo la fretta.

Vi addormentate a seguirla? E va bhé, è anche un problema vostro, il calcio é anche questo.

Che fosse una squadra incompleta é evidente da fine agosto, che ci vorranno altre sessioni di mercato per completarla pure.

Però certe critiche le trovo lunari.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Giudicare l operato di un allenatore che sta lavorando in emergenza dall inizio della stagione praticamente mi pare parossistico.

Il tifoso juventino è assurdo

Difendere chi ha costruito una squadra male, chi non riesce a recuperare giocatori ed una squadra con meta dei giocatori ai box è assurdo tanto uguale. Detto che, non sto criticando pesantemente Motta, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti il miglioramento di quest’anno è quasi tutto nella nostra metà del campo.

Ma qui c’è gente contenta perché si è visto un miglioramento e si diverte a veder le partite .boh 

Manco gli angoli sappiamo più battere..

Si è letto che lo scudetto era cosa nostra e che in CL eravamo dietro solo a Real e City grazie alla filosofia e il gioco di Motta

Ammettere ora che è un allenatore giovane che deve migliorare e che anche lo staff deve capire come gestire atleticamente un gruppo che gioca ogni 48h è una marcia indietro bella importante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Si è letto che lo scudetto era cosa nostra e che in CL eravamo dietro solo a Real e City grazie alla filosofia e il gioco di Motta

Ammettere ora che è un allenatore giovane che deve migliorare e che anche lo staff deve capire come gestire atleticamente un gruppo che gioca ogni 48h è una marcia indietro bella importante 

Beh, siamo pari al City e davanti al Real e PSG...

🤣🤣🤣🤣🤣

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io sono storicamente e mediamente piuttosto critico con gli allenatori; in particolare, non sopporto gli allenatori che si danno troppa importanza e quelli che frignano; li detesto. 

Ma, francamente, mi dite che cosa caxxo potrebbe fare Thiago Motta di diverso, in questo momento, dal cercare di ESSERE QUADRATI, DIFENDENDOSI, come sa far lui, CON LA PALLA? 

Semplicemente NON esistono alternative. La rosa è cortissima, giocano sempre gli stessi; in difesa, eccetto l'impresentabile Danilo, abbiamo ZERO alternative a Savona (Savona...), Gatti e Kalulu (reduce da un'intera stagione out per infortunio) e Cambiaso (che sta giocando anche la partitella di calcetto del giovedì sera); zero. A centrocampo, cosa potrebbe fare più di mettere una mediana solida Loca - Thuram, a protezione della difesa incerottata? Posto che le alternative, ieri sera, erano lo spaesato Fagioli (cosa gli sia successo dopo Lipsia, io non lo so, ma basta guardarlo quando scende in campo...) e...zero altro? Chi potrebbe giocare esterno a destra, di grazia, al posto di Yildiz accentrato, come vorrebbe qualcuno? 

Non c'è il centravanti; il tanto bistrattato Vlahovic almeno garantiva profondità quando si aveva la palla in transizione breve, ora? Avete visto ieri sera e sabato? 

Capitolo Koopmeiners: è l'ombra del giocatore che conosciamo per ovvi motivi di forma psicofisica; ma al di là di ciò, ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

Ieri sera ho ascoltato per dieci minuti il post partita su Sky; ho sentito frasi incredibili; Del Piero, il sempre equilibrato (alcuni direbbero democristiano) Alex che dice: quando attaccano dovrebbero buttarsi dentro con più cattiveria e aggradire sopra la palla con più uomini in inserimento"; Di Canio che dice "stanno facendo abbastanza bene ma sono una squadra conservativa, devono fare di più se no non vanno lontano". 

Ma grazie al caxxo dico io; non ce n'eravamo accorti che la nostra (NON)produzione offensiva è ai minimi termini; ma quando hai una MAREA di partite da giocare, e le devono giocare TUTTE e SEMPRE gli stessi, devi GESTIRE le loro forze sia all'interno dei NOVANTA MINUTI, sia considerando il MINI CICLO che va da sabato scorso a Natale; caxxo, non è difficile capirlo. 

Non è difficile capire che se vai sempre all'assalto, facendo ottanta volte avanti - indietro arrivi con la lingua di fuori al sessantesimo minuto, E poi al primo della terza partita consecutiva che giochi per intero.

Ed è ancora meno difficile capire che in questo momento, non solo l'aspetto fisico è precario, ma anche l'EQUILIBRIO PSICOLOGICO del gruppo è sottilissimo; sanno benissimo di essere in grossa EMERGENZA - avete sentito Gatti ieri sera? - e dei rischi che corrono; un'IMBARCATA PESANTE in questo momento rischierebbe di minarne la fiducia con conseguenze poco piacevoli. 

Si potrebbe essere soddisfatti con l'aspettativa di vedere sempre una Juve così? Certamente NO; è divertente vederci giocare? Ovviamente NO. Ci sono alternative di strategia di gioco che abbiamo una LOGICA e che siano praticabili  in questo momento? Per me, assolutamente NO. 

E' un peccato, perché con poco in più avremmo potuto essere già qualificati in Champions e primi in campionato; ma con davvero poco. Ma così è se vi pare. 

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

A me quello che dici pare chiaro, lampante e sotto gli occhi di tutti.....

Non capisco davvero cosa ci si aspetti se schieri un Koopminers che chiaramente al momento non sta in piedi e Mckennie e Weah centravanti.....

Dal punto di vista della rosa tutto quello che poteva andare storto è andato e sta andando storto ma nonostante tutto siamo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E comunque quando ritroveremo i giocatori ofefnsivi e di qualità che sono ai box miglioreremo, non comprendo la fretta.

Diciamo che dopo 5 mesi che manca Milik, dopo 2 mesi che manca Nico e dopo più di 1 mese che manca Douglas Luiz va benissimo predicare pazienza, però...

Come scritto in un precedente messaggio non è che le nostre rivali in Italia e in Europa aspettano i nostri infortunati o ci fanno la carità e decidono di privarsi dei loro migliori giocatori per mettersi alla pari nostra, continuano a correre e fare punti.

Scontatissimo dirlo ma Dicembre (in campionato) è un mese fondamentale perchè sulla carta abbiamo 5 partite da vincere e va benissimo parlare di progetti, di giovani, di infortuni, ma alla fine se non arrivi a qualificarti alla prossima Champions (e secondo me ci arriviamo "agevoli") hai semplicemente fallito e perso almeno 1 anno di programmazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io sono storicamente e mediamente piuttosto critico con gli allenatori; in particolare, non sopporto gli allenatori che si danno troppa importanza e quelli che frignano; li detesto. 

Ma, francamente, mi dite che cosa caxxo potrebbe fare Thiago Motta di diverso, in questo momento, dal cercare di ESSERE QUADRATI, DIFENDENDOSI, come sa far lui, CON LA PALLA? 

Semplicemente NON esistono alternative. La rosa è cortissima, giocano sempre gli stessi; in difesa, eccetto l'impresentabile Danilo, abbiamo ZERO alternative a Savona (Savona...), Gatti e Kalulu (reduce da un'intera stagione out per infortunio) e Cambiaso (che sta giocando anche la partitella di calcetto del giovedì sera); zero. A centrocampo, cosa potrebbe fare più di mettere una mediana solida Loca - Thuram, a protezione della difesa incerottata? Posto che le alternative, ieri sera, erano lo spaesato Fagioli (cosa gli sia successo dopo Lipsia, io non lo so, ma basta guardarlo quando scende in campo...) e...zero altro? Chi potrebbe giocare esterno a destra, di grazia, al posto di Yildiz accentrato, come vorrebbe qualcuno? 

Non c'è il centravanti; il tanto bistrattato Vlahovic almeno garantiva profondità quando si aveva la palla in transizione breve, ora? Avete visto ieri sera e sabato? 

Capitolo Koopmeiners: è l'ombra del giocatore che conosciamo per ovvi motivi di forma psicofisica; ma al di là di ciò, ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

Ieri sera ho ascoltato per dieci minuti il post partita su Sky; ho sentito frasi incredibili; Del Piero, il sempre equilibrato (alcuni direbbero democristiano) Alex che dice: quando attaccano dovrebbero buttarsi dentro con più cattiveria e aggradire sopra la palla con più uomini in inserimento"; Di Canio che dice "stanno facendo abbastanza bene ma sono una squadra conservativa, devono fare di più se no non vanno lontano". 

Ma grazie al caxxo dico io; non ce n'eravamo accorti che la nostra (NON)produzione offensiva è ai minimi termini; ma quando hai una MAREA di partite da giocare, e le devono giocare TUTTE e SEMPRE gli stessi, devi GESTIRE le loro forze sia all'interno dei NOVANTA MINUTI, sia considerando il MINI CICLO che va da sabato scorso a Natale; caxxo, non è difficile capirlo. 

Non è difficile capire che se vai sempre all'assalto, facendo ottanta volte avanti - indietro arrivi con la lingua di fuori al sessantesimo minuto, E poi al primo della terza partita consecutiva che giochi per intero.

Ed è ancora meno difficile capire che in questo momento, non solo l'aspetto fisico è precario, ma anche l'EQUILIBRIO PSICOLOGICO del gruppo è sottilissimo; sanno benissimo di essere in grossa EMERGENZA - avete sentito Gatti ieri sera? - e dei rischi che corrono; un'IMBARCATA PESANTE in questo momento rischierebbe di minarne la fiducia con conseguenze poco piacevoli. 

Si potrebbe essere soddisfatti con l'aspettativa di vedere sempre una Juve così? Certamente NO; è divertente vederci giocare? Ovviamente NO. Ci sono alternative di strategia di gioco che abbiamo una LOGICA e che siano praticabili  in questo momento? Per me, assolutamente NO. 

E' un peccato, perché con poco in più avremmo potuto essere già qualificati in Champions e primi in campionato; ma con davvero poco. Ma così è se vi pare. 

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

Io però vedevo le stesse dinamiche con la squadra a completo ad inizio stagione. E bisogna aggiungere che dati alla mano anche il Bologna dello scorso anno faceva molta fatica a segnare a fronte di un’ottima difesa. vediamo le stesse dinamiche quest’anno e per me non è un caso. 

ripeto, le scusanti ci sono. Ma quello che mi preoccupa è l’assoluta mancanza di ricerca di alternative. La tattica è tutto, i singoli il nulla. Ma la storia dimostra che alla fine vince sempre chi sa sfruttare meglio le qualità dei campioni, non chi fa meglio il compitino. Ad oggi invece parliamo di giocatori di fantasia e tecnica, con dimestichezza col gol, costantemente isolati e sterilizzati. Parliamo di area vuota, sovrapposizioni assenti in nome del fatto che il terzino deve giocare a tutto campo, spazi sempre intasati perché ti ostini a fare seicento passaggi al posto di verticalizzare. E di un allenatore che invece di vedere il problema, fa i complimenti ai ragazzi per due zero a zero con zero azioni create. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ha detto chiaramente che prenderanno qualcuno in difesa e nessuno in attacco

Perché costruire castelli in aria?

Non ha detto così. Ha detto testualmente 

"Per ora contiamo di recuperare Milik, ho tanti nomi sul taccuino per quel ruolo ma al momento pensiamo di recuperare Milik"

Il che mi ha fatto proprio pensare che prenderemo un attaccante .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ognuno è libero di calibrare come meglio crede le proprie aspettative, anziché tararli in base al blasone societario a me sembra corretto farlo in base a dati più concreti. Tipo gli effettivi a disposizione.

Ha iniziato la stagione con 25 effettivi e oggi ne ha 15? Non abbiamo un’epidemia di cagotto, qualcosa non sara’ andata come atteso. Se poi adesso non siamo piu’ la Juventus che fattura 400 milioni e nemmeno il Bologna che ne fattura 80, ma lo Spezia che ne fa 20, gioca ad Alpignano e deve salvarsi per rivendere bene qualche ragazzino , mi arrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Aridaje, gli "schemi offensivi" non esistono praticamente nel calcio.

Comunque giudicare da una partita in cui ci mancano TUTTI e 3 i giocatori che potrebbero fare da prima punta (Vlahovic; Milik; Nico) direi che non ha letteralmente senso.

dunque in primo luogo è una costante che si nota dall'inizio della stagione, a parte qualche rara eccezione.

Facciamo una fatica disumana a tirare in porta e di conseguenza a tirare, e infatti abbiamo una sfilza infinita di 0-0.

ieri è stata solo l'ennesima conferma di un problema che già si notava da tempo.

Per quanto riguarda gli schemi o trame (che mi piace di più) posso anche essere d'accordo con te, Sarri e Allegri del resto dicevano la stessa cosa.

Ma l'anno scorso si imputava la stessa identica cosa ad Allegri, cioè che eravamo nulli e che si dava la palla ai più forti sperando inventassero qualcosa.

Ora, schemi o non schemi, noi non tiriamo in porta nemmeno sotto tortura.

Questo è un fatto inequivocabile.

A me hanno insegnato che se non si tira in porta non si segna, a meno che non si buttino dentro la palla da soli gli avversari, come accaduto contro la lazio, ma sono rarità.

C'è modo di risolvere o ci dobbiamo semplicemente girare la palla da destra a sinistra per 90 minuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io però vedevo le stesse dinamiche con la squadra a completo ad inizio stagione. E bisogna aggiungere che dati alla mano anche il Bologna dello scorso anno faceva molta fatica a segnare a fronte di un’ottima difesa. vediamo le stesse dinamiche quest’anno e per me non è un caso. 

ripeto, le scusanti ci sono. Ma quello che mi preoccupa è l’assoluta mancanza di ricerca di alternative. La tattica è tutto, i singoli il nulla. Ma la storia dimostra che alla fine vince sempre chi sa sfruttare meglio le qualità dei campioni, non chi fa meglio il compitino. Ad oggi invece parliamo di giocatori di fantasia e tecnica, con dimestichezza col gol, costantemente isolati e sterilizzati. Parliamo di area vuota, sovrapposizioni assenti in nome del fatto che il terzino deve giocare a tutto campo, spazi sempre intasati perché ti ostini a fare seicento passaggi al posto di verticalizzare. E di un allenatore che invece di vedere il problema, fa i complimenti ai ragazzi per due zero a zero con zero azioni create. 

Il Bologna faceva fatica a segnare rispetto a cosa?

Zirkzee l'anno scorso ha fatto il suo record di gol, Orsolini idem, Ferguson era praticamente in doppia cifra prima che si spaccasse, Salaemakers segnava anche lui, Posch idem.

Il raffronto devi farlo col Bologna di Italiano (che è oggettivamente un allenatore offensivo), segna di più o di meno rispetto ad un anno fa? A me sembra che la media sia la stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Difendere chi ha costruito una squadra male, chi non riesce a recuperare giocatori ed una squadra con meta dei giocatori ai box è assurdo tanto uguale. Detto che, non sto criticando pesantemente Motta, anzi..

La squadra non é affatto costruita male, anzi.

Considerati i paletti che c'erano quest'estate é stato fatto anzi un lavoro eccezionale.

Io ho criticato Giuntoli, quest'estate, per le tempistiche.

Però a conti fatti, con quello che aveva in mano, come giudizio a fine agosto ha per me fatto benissimo(non consocevo giocatori come Conceicao e Thuram che sono dei gioielli) e più si andrà avanti nelal stagione e più ce ne accorgeremo (il colpo più importante senz'altro contrattualizzare Motta comunque...e lo dico io che non ritengo l'allenatore l'anello più importante)...forse potevamo tenere Djalo, quello sì, ma per il resto a mio avviso non si é sbagliato quasi niente, dal punto di vista tecnico, poi gli adattamenti dei giocatori che vengono da fuori e gli infortuni sono variabili da considerare.

I giocatori recupereranno, non è certo la prima volta che ci capita...due anni fa, nel famoso girone col Maccabi, mi ricordo che giocammo sia a Lisbona sia in casa col PSG con formazioni penosamente rabberciate uguali o quasi a quelle di questi giorni, con l'aggravante che erano pure meno giovani e di prospettiva, con la difefrenza che però perdemmo quasi sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Che dire, nulla da aggiungere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è anche difficile parlare di errori marchiani nella costruzione della rosa (o almeno nella strategia adottata) perché la situazione di partenza era disperata sotto il profilo tecnico ed economico e bisognava fare delle scelte, era inevitabile.

L'idea di fondo è stata quella di rafforzare il reparto più debole di tutti (da anni...), ossia il centrocampo, inserendo 3 colpi di grosso calibro per rifondarlo totalmente, anche a scapito di qualche rischio nel reparto offensivo, scommettendo sulla potabilità calcistica di Milik (che era comunque invendibile...) e sulla duttilità di alcuni giocatori (gonzalez, weah). Il razionale c'era ed era assolutamente logico, sicché non me la sento di contestarlo; semmai, a preoccupare è che almeno due dei tre colpi fatti, per ragioni diverse, stanno rendendo poco e male, quando avrebbero dovuto farci svoltare la squadra.

La decimazione della difesa non era assolutamente preventivabile e al momento la stiamo pagando anche più cara della rosa corta davanti, imho. 

Capisco che certi risultati minimi intermedi dovranno essere comunque conseguiti e che fallirli sarebbe grave (siamo comunque in corsa per raggiungerli), ma il progetto di rifondazione della rosa resta pluriennale perché una rivoluzione di questo tipo non poteva certo completarsi in una sessione di mercato, specie se deve coniugarsi a una SENSIBILE E STRUTTURALE riduzione dei costi.

Ci vuole tanta, tanta pazienza; se volete prendervela con qualcuno guardatevi indietro, perché gli ultimi 5 anni sono stati MORTIFERI per le nostre ambizioni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nulla però ti vieta a stagione in corso di rivedere le valutazioni iniziali.

A me personalmente ha fatto storcere parecchio il naso il fatto che durante l'assenza di Koop non sia mai stato provato Yildiz al suo posto (che in pratica era il ruolo delle prime partite quando Koop era ancora a Bergamo).

Non hai esterni di qualità, mentre invece hai 6 che occupano la zona centrale del campo:

Douglas Luiz, Fagioli, Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Thuram + Adzic.

Sugli esterni hai il perennemente rotto Nico Gonzalez e Conceicao, dietro di loro hai giocatori di corsa, ma non di qualità tecnica Mbangula e Weah, e quest' ultimo sta facendo benissimo.

Partita out di Koop: 

Con la Lazio l' altro esterno era Cambiaso perché era out pure Conceicao e con l' Inter ha avuto ragione a farlo entrare dalla panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

giocatori recupereranno, non è certo la prima volta che ci capita...due anni fa, nel famoso girone col Maccabi, mi ricordo che giocammo sia a Lisbona sia in casa col PSG con formazioni penosamente rabberciate uguali o quasi a quelle di questi giorni, con l'aggravante che erano pure meno giovani e di prospettiva, con la difefrenza che però perdemmo quasi sempre.

E difatti “Eh allora il Maccabi” lo leggo da anni senza giustificazioni di assenze o altro.

Detto questo, siamo a novembre e metà del mercato sembra stato buttato. Ci vuole tempo, l’importante è aver tutti a gennaio per vincer le ultime due e giocarsi i playoff.. Ma Nico e DL sono dei grossi punti di domanda..

Vediamo se nelle prossime 3 di campionato riusciamo a far 9 punti e star attaccati al gruppone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sono permesso di tagliare parte dei vostri messaggi che oggettivamente sono impeccabili.

Dico solamente che è verissimo che bisogna attendere il rientro di qualche infortunato, però nel mentre le altre squadre e altre competizioni continuano e non aspettano le nostre disavventure in infermeria, siamo arrivati a Dicembre e va benissimo gettare basi per il futuro ma è giunto il momento di fare un filotto (in campionato) di vittorie per mettere fieno in cascina altrimenti tutte le ovvie e giustissime considerazioni teoriche saltano in aria.

Infatti non aspettano che passino le nostre disavventure. Per gli altri questa è un occasione per batterci e staccarci eppure siamo sempre lì....nessuno ci ha battuto in Italia e siamo a 4 punti dal napoli avendo giocato con quasi tutte le big e siamo in condizioni che dire emergenza è poco.

Non capisco veramente, ma ad una squadra che mancano entrambi i centravanti, il perno difensivo, l'unico terzino di ricambio, l'ala che dovrebbe essere titolare e uno degli investimenti più costosi del mercato ( che speriamo si adatti presto e cominci a dare una mano) e l'unico centrocampista di inserimento (per quanto scarso a mio modo di vedere l americano)......

Considerando le botte morali che portano le rotture dei crociati all interno di un gruppo....boh....per me non è neache normale che siamo attaccati al gruppo di testa....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Analisi perfetta Chapeau!!!

ps: sarei pronto a scommettere che il 90% di noi ieri sera ha vissuto la partita temendo nuovi infortuni (e puntualmente è arrivato quello di Savona) e stringendo le chiappe ogni volta che Chico (per fare un esempio) cadeva o strappava...è un momento delicato per noi sul divano, pensate per la panchina e per il gruppo.

"stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana!!" cit. ;)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Domanda da ignorante : Motta a Bologna aveva tanti infortuni in squadra? 

Grazie mille a chi risponderà. 

No, ma sono situazioni imparagonabili perché il Bologna giocava una partita a settimana.

Anche il City ha subito tantissimi infortuni, in generale gli infortuni si notano quando hai i buchi nell'organico. Se avessimo iniziato la stagione con 3-4 giocatori da prima squadra al posto di Milik, Mbangula e Rouhi ora non saresti in emergenza o comunque potresti tamponare senza grandi affanni.

Il problema è che fare tutto in una sola sessione di mercato era impossibile, l'ha detto lo stesso Giuntoli a Fabiani che non sapeva quanto tempo ci avrebbe impiegato a ricostruire la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che davvero non mi piace di Motta e la rigidità su Yildiz. 

Se il giocatore passa il 90% della partita  isolato sull'esterno, ed in quella condizione non fa praticamente mai un'azione importante, è un po' da integralisti non cambiare mai.

Ci sono un sacco di giocatori a cui fai un favore se li utilizzi così, è palese che non sia il caso di Kenan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Beh, se qualcuno pensava che Thiago Motta fosse Zeman, è un problema suo; per fortuna, aggiungo. 

4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Su tutto questo invece, non sono d'accordo; non sono d'accordo sulla concezione di fondo che hai del mister; per me Motta è una persona estremamente intelligente e di personalità; non è affatto dogmatico e non vuole un calcio deterministico e per forza codificato; crede in determinati principi e vuole una certa organizzazione, ma non è vero che mette davanti gli schemini al talento individuale; non è un talebano sacchiano. 

E aggiungo che è una cosa che dicono TUTTI quelli che sono stati allenati da lui, me lo hanno confermato; i calciatori pensano che sia divertente giocare come richiesto dal mister, ma anche impegnativo, perché serve usare la testa e avere spirito di iniziativa.  

In questo momento i nostri problemi, per me, sono altri, e la fase di attacco è svilita per carenze strutturali, aggravate da infortuni e giocatori venuti meno. Ricercate alternative oggi mi parrebbe, come ho cercato di motivare, abbastanza un azzardo. 

Ma ovviamente la mia è solo un'opinione/impressione che andrà verificata nel tempo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Infatti non aspettano che passino le nostre disavventure. Per gli altri questa è un occasione per batterci e staccarci eppure siamo sempre lì....nessuno ci ha battuto in Italia e siamo a 4 punti dal napoli avendo giocato con quasi tutte le big e siamo in condizioni che dire emergenza è poco.

Non capisco veramente, ma ad una squadra che mancano entrambi i centravanti, il perno difensivo, l'unico terzino di ricambio, l'ala che dovrebbe essere titolare e uno degli investimenti più costosi del mercato ( che speriamo si adatti presto e cominci a dare una mano) e l'unico centrocampista di inserimento (per quanto scarso a mio modo di vedere l americano)......

Considerando le botte morali che portano le rotture dei crociati all interno di un gruppo....boh....per me non è neache normale che siamo attaccati al gruppo di testa....

Tutto giusto, dico solamente che Dicembre è il mese dove in campionato "devi" vincerle tutte parchè a Maggio, come sempre, l'unico dato che conta sono i punti fatti e dei vari infortuni, progetto, imbattibilità nessuno mai si ricorderà con il passare del tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande campagna acquisti.

Nico Gonzalez è un dipendente del j Medical.

Luiz nessuno sa cosa abbia, un mistero degno di "chi l'ha visto"

Koopmeiners ne ha sempre una, domani dirà che ha un unghia incarnita e non può giocare (oltretutto 60 milioni all'Atalanta, quando sappiamo che giocano bene solo là)

Adzic peggio di Nico Gonzalez

Dove vogliamo andare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me abbiamo varie componenti.

È sfortuna che Nico sia ai box? Sicuramente no, si sapeva che fosse injury prone. Idem Milik.

È sfortuna che Vlahovic, Douglas Luiz, McKennie, Adzic, magari pure Savona, si facciano male così? Forse. Forse c'è responsabilità almeno parziale dello staff atletico e/o medico, o forse c'è tanta sfortuna.

È sfortuna che Bremer e Cabal si spacchino il ginocchio in mille pezzi? Decisamente si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma l'anno scorso si imputava la stessa identica cosa ad Allegri, cioè che eravamo nulli e che si dava la palla ai più forti sperando inventassero qualcosa.

Ora, schemi o non schemi, noi non tiriamo in porta nemmeno sotto tortura.

A me quello che si imputava ad Allegri nin frega assolutamente un cavolo.

Perché mi sono beccato per un anno l'appellativo di allegriano per il fatto che anche l'anno scorso facevo notare che con TRE centrocampisti, oltretutto non epocali, più Miretti non potevi fare calcio spettacolo.

E' la semplie constatazione dei fatti, il resto son battaglie di religione.

Così come oggi senza attaccanti é difficile giocare in verticale ed anche tirare tanto in porta.

Per me é un processo, la squadra sta acquistando solidità ed un suo modo di stare in campo che a me piace moltissimo, perché davvero da grande squadra, sopratutto in trasferta...sono molto curioso di vedere la partita col City, altra squadra che vuoe tantissimo il possesso (tra l'altro in CL abbiamo glistesi punti).

La brillantezza offensiva arriverà, già adesso non è vero che non creiamo mai...a me sembra evidnete che il "limite" è anche la nostra più grande risrsa, cioè Yldiz, che ha 19 anni, ed in certe partite é brillantisismo, in altre sparisce un po'...é lui che deve fare lo step successivo, tirare almeno 1/2 vlte in porta in maniera molto pericolosa, per ora non ci riesce quasi mai, al contrario del dirimpettaio Conceicao.

E poi anche Koopmainers dovrà salire di livello.

Ma sono tutte cose che si migliorano col tempo e l'amalgama (Koop non so se arrivi a 10 partite totali giocate con la Juve...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.