Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io però vedevo le stesse dinamiche con la squadra a completo ad inizio stagione. E bisogna aggiungere che dati alla mano anche il Bologna dello scorso anno faceva molta fatica a segnare a fronte di un’ottima difesa. vediamo le stesse dinamiche quest’anno e per me non è un caso. 

amen! La messa è finita andate pure in pace... .paceebene

Tentare, spesso maldestramente, di difendere l'indifendibile, lo ritengo mero spazio rubato al server di VS 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Beh, se qualcuno pensava che Thiago Motta fosse Zeman, è un problema suo; per fortuna, aggiungo. 

Su tutto questo invece, non sono d'accordo; non sono d'accordo sulla concezione di fondo che hai del mister; per me Motta è una persona estremamente intelligente e di personalità; non è affatto dogmatico e non vuole un calcio deterministico e per forza codificato; crede in determinati principi e vuole una certa organizzazione, ma non è vero che mette davanti gli schemini al talento individuale; non è un talebano sacchiano. 

E aggiungo che è una cosa che dicono TUTTI quelli che sono stati allenati da lui, me lo hanno confermato; i calciatori pensano che sia divertente giocare come richiesto dal mister, ma anche impegnativo, perché serve usare la testa e avere spirito di iniziativa.  

In questo momento i nostri problemi, per me, sono altri, e la fase di attacco è svilita per carenze strutturali, aggravate da infortuni e giocatori venuti meno. Ricercate alternative oggi mi parrebbe, come ho cercato di motivare, abbastanza un azzardo. 

Ma ovviamente la mia è solo un'opinione/impressione che andrà verificata nel tempo. 

Per me parte dei nostri problemi di sterilità offensiva potrebbe risolversi con un po' più di coraggio nelle scelte di passaggio; siamo bravissimi a saltare il primo pressing degli avversari uscendo in palleggio dal basso, ma poi non sfruttiamo il break che creiamo accelerando la giocata in verticale (nessuno se ne prende la responsabilità/nessuno è in grado di farlo) ma perdiamo due o tre tempi di gioco con passaggi orizzontali scolastici a basso rischio di errore, consentendo agli avversari di riposizionarsi e intasare le linee. A rosa invariata si può migliorare rischiando più spesso la giocata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me abbiamo varie componenti.

È sfortuna che Nico sia ai box? Sicuramente no, si sapeva che fosse injury prone. Idem Milik.

È sfortuna che Vlahovic, Douglas Luiz, McKennie, Adzic, magari pure Savona, si facciano male così? Forse. Forse c'è responsabilità almeno parziale dello staff atletico e/o medico, o forse c'è tanta sfortuna.

È sfortuna che Bremer e Cabal si spacchino il ginocchio in mille pezzi? Decisamente si.

Si, è quello che dico io. Le assenze non sono mai state (giustamente) totali giustificazioni negli anni precedenti e non possono esserlo ora.

Poi, i conti si fanno a maggio. Speriamo che le altre calino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Difendere chi ha costruito una squadra male, chi non riesce a recuperare giocatori ed una squadra con meta dei giocatori ai box è assurdo tanto uguale. Detto che, non sto criticando pesantemente Motta, anzi..

Io sono super critico con gli acquisti che non rendono anche perché su Douglas Luiz non ho mai emesso un giudizio non avendo mai visto mezza partita dell' Aston Villa lo scorso anno....

Su koopminers ero super scettico non tanto per il giocatore in se quanto per la resa di ogni singolo giocatore fuori dall Atalanta.

Su Nico Gonzalez lasciamo perdere, dalla fiorentina non prenderei nemmeno il magazziniere.

Degli altri almeno non posso lamentarmi, su kalulu ero scettico e mi sono ricreduto, su conceicao idem... Thuram sta crescendo ed è la più bella notizia di questo periodo..

Spero che gli altri passino presto i loro guai ed inizino ad ingranare perché per il peso a bilancio né va del nostro futuro prossimo. Faccio il tifo perché ingranino al più presto altrimenti sono guai seri per tutti noi.

Sulla rosa che fosse corta era l'unica cosa su cui mi ero espresso, era troppo striminzita a fronte delle partite da fare, troppe cessioni erano state fatte....lo dissi già diversi mesi indietro ma è ovvio che la coperta economica fosse corta e alcune operazioni sono state rimandate..perché non scordiamoci che fino ad ottobre stavano ancora lavorando a piazzare kostic e Arthur....

Giuntoli ha ereditato un carrozzone di monnezza, sistemare tutto in pochi mesi non è facile....che sulla rosa ci sia un working in progress grosso come una casa mi pare ovvio. Però a questo va dato del tempo perché anche in passato abbiamo avuto campioni che hanno faticato ad ingranare....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Il raffronto devi farlo col Bologna di Italiano (che è oggettivamente un allenatore offensivo), segna di più o di meno rispetto ad un anno fa? A me sembra che la media sia la stessa.

.sisi 

senza zirkzee e saelemaeker 

.doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Hai tutta la ragione del mondo, ma se la squadra è in queste condizioni la colpa, per il momento, di qualcuno sarà.

Poi le conclusioni si tirano a fine anno ma se qualcuno è perplesso, posso capirlo.

Non è colpa di nessuno, l'unica colpa è non avere pazienza.

È un processo e bisogna aspettare, non ci sono altre soluzioni o formule magiche.

Alla fine del processo si tireranno le somme e si vedrà se continuare o cambiare rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

E difatti “Eh allora il Maccabi” lo leggo da anni senza giustificazioni di assenze o altro.

Detto questo, siamo a novembre e metà del mercato sembra stato buttato. Ci vuole tempo, l’importante è aver tutti a gennaio per vincer le ultime due e giocarsi i playoff.. Ma Nico e DL sono dei grossi punti di domanda..

Vediamo se nelle prossime 3 di campionato riusciamo a far 9 punti e star attaccati al gruppone.

Va bhé, come ci sono le vedove allegriane che lottano perché qualcuno gli dia finalmente ragione, ci sono anche gli anti-allegriani feroci, che temono che ogni critica a Motta sia una rivalutazione del passato.

Io parlo delle persone normali.

Io sono, purtroppo, 30 e passa anni che seguo il calcio.

So per certo che i giocatori di qualità vengono fuori e non ho timore che accada anche quest'anno, basta dare tempo e pazienza.

Considerato anche che i risultati non sono affatti scarsi o pessimi come si racconta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

.sisi 

senza zirkzee e saelemaeker 

.doh 

E che vuol dire? Hanno preso i sostituti.

L'anno scorso non avevano neanche il vice Zirkzee, ora hanno sia Castro che Dallinga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto giusto, dico solamente che Dicembre è il mese dove in campionato "devi" vincerle tutte parchè a Maggio, come sempre, l'unico dato che conta sono i punti fatti e dei vari infortuni, progetto, imbattibilità nessuno mai si ricorderà con il passare del tempo.

Per me l'unico obiettivo è rimanere a maggio tra le prime quattro....questo è un anno da passare indenni viste le situazioni e vista la rosa in costruzione.....non è l anno in cui si chiedono trofei, questo è l'anno di ricostruzione, vera e totale ricostruzione l, perché stai rivoluzionando la rosa, sei la seconda squadra più giovane della serie A.

Personalmente spero anche di uscire presto dalla Champions, magari non al girone ma al primo turno contro una big non sarebbe una catastrofe...anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, svexvii ha scritto:

Giuntoli ha ereditato un carrozzone di monnezza, sistemare tutto in pochi mesi non è facile....che sulla rosa ci sia un working in progress grosso come una casa mi pare ovvio. Però a questo va dato del tempo perché anche in passato abbiamo avuto campioni che hanno faticato ad ingranare....

Ha preso 3 giocatori per 150 milioni circa, i soldi per fare un mercato migliore li aveva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ma, francamente, mi dite che cosa caxxo potrebbe fare Thiago Motta di diverso, in questo momento, dal cercare di ESSERE QUADRATI, DIFENDENDOSI, come sa far lui, CON LA PALLA? 

Ronnie, per coerenza come abbiamo (ho) sempre addossato ad Allegri le responsabilità ultime della forma fisica della squadra, non possiamo esimere Motta dalle stesse responsabilità.

Quindi la responsabilità di avere una squadra falcidiata dagli infortuni muscolari è del team Motta, con giocatori che sono stati accantonati e ostracizzati perché non si accordavano ai loro metodi.

Poi questo si aggiunge ad una rosa corta e alla sfiga dei due crociati nello stesso reparto. Ma al momento l'emergenza è muscolare e nasce dai metodi di allenamento.

Quindi cosa deve fare Motta sul lungo periodo è modificare il suo approccio in cui sembra più importante la performance in allenamento rispetto a quella in partita. Per me se uno si risparmia i muscoli in allenamento per dare di più in partita in questo momento fa bene.

Poi viene il resto, ma questo a Motta bisogna farglielo capire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io sono storicamente e mediamente piuttosto critico con gli allenatori; in particolare, non sopporto gli allenatori che si danno troppa importanza e quelli che frignano; li detesto. 

Ma, francamente, mi dite che cosa caxxo potrebbe fare Thiago Motta di diverso, in questo momento, dal cercare di ESSERE QUADRATI, DIFENDENDOSI, come sa far lui, CON LA PALLA? 

Semplicemente NON esistono alternative. La rosa è cortissima, giocano sempre gli stessi; in difesa, eccetto l'impresentabile Danilo, abbiamo ZERO alternative a Savona (Savona...), Gatti e Kalulu (reduce da un'intera stagione out per infortunio) e Cambiaso (che sta giocando anche la partitella di calcetto del giovedì sera); zero. A centrocampo, cosa potrebbe fare più di mettere una mediana solida Loca - Thuram, a protezione della difesa incerottata? Posto che le alternative, ieri sera, erano lo spaesato Fagioli (cosa gli sia successo dopo Lipsia, io non lo so, ma basta guardarlo quando scende in campo...) e...zero altro? Chi potrebbe giocare esterno a destra, di grazia, al posto di Yildiz accentrato, come vorrebbe qualcuno? 

Non c'è il centravanti; il tanto bistrattato Vlahovic almeno garantiva profondità quando si aveva la palla in transizione breve, ora? Avete visto ieri sera e sabato? 

Capitolo Koopmeiners: è l'ombra del giocatore che conosciamo per ovvi motivi di forma psicofisica; ma al di là di ciò, ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

Ieri sera ho ascoltato per dieci minuti il post partita su Sky; ho sentito frasi incredibili; Del Piero, il sempre equilibrato (alcuni direbbero democristiano) Alex che dice: quando attaccano dovrebbero buttarsi dentro con più cattiveria e aggradire sopra la palla con più uomini in inserimento"; Di Canio che dice "stanno facendo abbastanza bene ma sono una squadra conservativa, devono fare di più se no non vanno lontano". 

Ma grazie al caxxo dico io; non ce n'eravamo accorti che la nostra (NON)produzione offensiva è ai minimi termini; ma quando hai una MAREA di partite da giocare, e le devono giocare TUTTE e SEMPRE gli stessi, devi GESTIRE le loro forze sia all'interno dei NOVANTA MINUTI, sia considerando il MINI CICLO che va da sabato scorso a Natale; caxxo, non è difficile capirlo. 

Non è difficile capire che se vai sempre all'assalto, facendo ottanta volte avanti - indietro arrivi con la lingua di fuori al sessantesimo minuto, E poi al primo della terza partita consecutiva che giochi per intero.

Ed è ancora meno difficile capire che in questo momento, non solo l'aspetto fisico è precario, ma anche l'EQUILIBRIO PSICOLOGICO del gruppo è sottilissimo; sanno benissimo di essere in grossa EMERGENZA - avete sentito Gatti ieri sera? - e dei rischi che corrono; un'IMBARCATA PESANTE in questo momento rischierebbe di minarne la fiducia con conseguenze poco piacevoli. 

Si potrebbe essere soddisfatti con l'aspettativa di vedere sempre una Juve così? Certamente NO; è divertente vederci giocare? Ovviamente NO. Ci sono alternative di strategia di gioco che abbiamo una LOGICA e che siano praticabili  in questo momento? Per me, assolutamente NO. 

E' un peccato, perché con poco in più avremmo potuto essere già qualificati in Champions e primi in campionato; ma con davvero poco. Ma così è se vi pare. 

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

quoto anche le virgole e gli spazi

stiamo tenendo la barca a galla cercando di soffrire il meno possibile

Basta vedere Cambiaso che ieri sera ha giocato con il freno a mano tirato evitando le sue sortite offensive che tanto ci piacciono

oggi se si rompe un altro dei big cadiamo in depressione! 

speriamo di recuperare gente prima possibile e di arrivare a gennaio ancora in corsa su tutti i fronti e riparare alla sfiga con il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

E che vuol dire? Hanno preso i sostituti.

L'anno scorso non avevano neanche il vice Zirkzee, ora hanno sia Castro che Dallinga.

Castro lo avevano già lo scorso anno, così come Odgaard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna ha segnato ad oggi 15 gol in 12 partite, il che porta ad una proiezione di 47 gol a fine campionato ovvero 7 gol in meno rispetto allo scorso anno.

Le squadre di Italiano hanno sempre segnato ergo questo Bologna che l'anno scorso segnava poco lo vedete solo voi.

La tara va fatta sui giocatori e sull'organico a disposizione e lo scorso anno il Bologna ha segnato gli stessi gol della Juve, avendo un organico oggettivamente inferiore e non di poco.

Il Bologna l'anno scorso era un ingranaggio perfetto perché si è dato tempo a Motta di costruire la squadra per un anno e di completarla nel mercato successivo, il resto è aria fritta. Se prendo Guardiola poi non posso costruirgli il centrocampo Gattuso Makelele Matuidi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Non è colpa di nessuno, l'unica colpa è non avere pazienza.

È un processo e bisogna aspettare, non ci sono altre soluzioni o formule magiche.

Alla fine del processo si tireranno le somme e si vedrà se continuare o cambiare rotta.

quindi solo per capire perchè non vorrei mi stesse sfuggendo qualcosa a proposito della pazienza - che vedo tirata in ballo in ognidove - che dovremmo avere in merito a questo nuovo nostro progetto...

Quest'anno abbiamo sistemato la difesa (visto che prendiamo pochi goal) e l'anno prossimo ci dedicheremo - anima e corpo - all'attacco (visto che non riusciamo a buttarla dentro nemmeno con le mani)? 

La domanda la ritengo  d'uopo, avendo solo il 40% di vittorie su 18 partite giocate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Per me l'unico obiettivo è rimanere a maggio tra le prime quattro....questo è un anno da passare indenni viste le situazioni e vista la rosa in costruzione.....non è l anno in cui si chiedono trofei, questo è l'anno di ricostruzione, vera e totale ricostruzione l, perché stai rivoluzionando la rosa, sei la seconda squadra più giovane della serie A.

Personalmente spero anche di uscire presto dalla Champions, magari non al girone ma al primo turno contro una big non sarebbe una catastrofe...anzi.

Sicuro che l'unico obiettivo è arrivare in Champions, però se le altre corrono, e certe stanno inaspettatamente correndo (vedi i filotti di vittorie di Atalanta, Lazio e Fiorentina), devi per forza stare al loro passo e tutte le varie e comprensibili "scuse" contano 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Per me parte dei nostri problemi di sterilità offensiva potrebbe risolversi con un po' più di coraggio nelle scelte di passaggio; siamo bravissimi a saltare il primo pressing degli avversari uscendo in palleggio dal basso, ma poi non sfruttiamo il break che creiamo accelerando la giocata in verticale (nessuno se ne prende la responsabilità/nessuno è in grado di farlo) ma perdiamo due o tre tempi di gioco con passaggi orizzontali scolastici a basso rischio di errore, consentendo agli avversari di riposizionarsi e intasare le linee. A rosa invariata si può migliorare rischiando più spesso la giocata

Non so quanto sia una carenza dei giocatori (in questo momento) e quanto invece un dettame del tecnico per non correre il rischio di subire troppe ripartenze; forse entrambe le cose. 

Di sicuro, a rosa completa (mi sa che sarà un'utopia per questa stagione)  e con un po' di rodaggio si potrebbe valutare meglio la cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Castro lo avevano già lo scorso anno, così come Odgaard

Castro arrivato a gennaio dall'altra parte del mondo, fece giusto qualche presenza verso la fine del campionato.

Hanno preso Dallinga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ronnie, per coerenza come abbiamo (ho) sempre addossato ad Allegri le responsabilità ultime della forma fisica della squadra, non possiamo esimere Motta dalle stesse responsabilità.

Quindi la responsabilità di avere una squadra falcidiata dagli infortuni muscolari è del team Motta, con giocatori che sono stati accantonati e ostracizzati perché non si accordavano ai loro metodi.

Poi questo si aggiunge ad una rosa corta e alla sfiga dei due crociati nello stesso reparto. Ma al momento l'emergenza è muscolare e nasce dai metodi di allenamento.

Quindi cosa deve fare Motta sul lungo periodo è modificare il suo approccio in cui sembra più importante la performance in allenamento rispetto a quella in partita. Per me se uno si risparmia i muscoli in allenamento per dare di più in partita in questo momento fa bene.

Poi viene il resto, ma questo a Motta bisogna farglielo capire.

Questo aspetto (metodologie di allenamento dal punto di vista atletico) non l'ho preso in considerazione; può essere come dici; indizi in questo senso ci sono; inutile negarlo. Però, ripeto, sono piuttosto ignorante in materia.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi solo per capire perchè non vorrei mi stesse sfuggendo qualcosa a proposito della pazienza - che vedo tirata in ballo in ognidove - che dovremmo avere in merito a questo nuovo nostro progetto...

Quest'anno abbiamo sistemato la difesa (visto che prendiamo pochi goal) e l'anno prossimo ci dedicheremo - anima e corpo - all'attacco (visto che non riusciamo a buttarla dentro nemmeno con le mani)? 

L'attacco lo sistemi solo col mercato e non perché bisogna prendere Haaland o Mbappè ma perché semplicemente non abbiamo le caratteristiche adatte al gioco che vogliamo fare davanti.

Compra i giocatori adatti al gioco che vuoi proporre e vedrai che magicamente si inizierà a segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, regina said:

Io mi chiedo, ma se queste cose le sapevi tu, e i referti medici parlavano chiaro, come ha potuto non tenerne conto Giuntoli... inconcepibile!

non abbiamo i soldi per comprare giocatori sani forti e giovani.

quindi dobbiamo inventarci formule fantasiose, comprare giovanissimi o giocatori con qualche problema fisico.

Potevamo solo prenderli in presito oneroso, ed infatti cosi è stato.

Dall'estero non prendi nessuno cosi, (anzi giuntoli non so come è riuscito a prenderci Consensao facendo un colpaccio).

Giuntoli sa ovviamente della cartella clinica di Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io sono storicamente e mediamente piuttosto critico con gli allenatori; in particolare, non sopporto gli allenatori che si danno troppa importanza e quelli che frignano; li detesto. 

Semplicemente NON esistono alternative. La rosa è cortissima, giocano sempre gli stessi; in difesa, eccetto l'impresentabile Danilo, abbiamo ZERO alternative a Savona (Savona...), Gatti e Kalulu (reduce da un'intera stagione out per infortunio) e Cambiaso (che sta giocando anche la partitella di calcetto del giovedì sera); zero. A centrocampo, cosa potrebbe fare più di mettere una mediana solida Loca - Thuram, a protezione della difesa incerottata? Posto che le alternative, ieri sera, erano lo spaesato Fagioli (cosa gli sia successo dopo Lipsia, io non lo so, ma basta guardarlo quando scende in campo...) e...zero altro? Chi potrebbe giocare esterno a destra, di grazia, al posto di Yildiz accentrato, come vorrebbe qualcuno? 

Non c'è il centravanti; il tanto bistrattato Vlahovic almeno garantiva profondità quando si aveva la palla in transizione breve, ora? Avete visto ieri sera e sabato? 

Capitolo Koopmeiners: è l'ombra del giocatore che conosciamo per ovvi motivi di forma psicofisica; ma al di là di ciò, ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

Ieri sera ho ascoltato per dieci minuti il post partita su Sky; ho sentito frasi incredibili; Del Piero, il sempre equilibrato (alcuni direbbero democristiano) Alex che dice: quando attaccano dovrebbero buttarsi dentro con più cattiveria e aggradire sopra la palla con più uomini in inserimento"; Di Canio che dice "stanno facendo abbastanza bene ma sono una squadra conservativa, devono fare di più se no non vanno lontano". 

Ma grazie al caxxo dico io; non ce n'eravamo accorti che la nostra (NON)produzione offensiva è ai minimi termini; ma quando hai una MAREA di partite da giocare, e le devono giocare TUTTE e SEMPRE gli stessi, devi GESTIRE le loro forze sia all'interno dei NOVANTA MINUTI, sia considerando il MINI CICLO che va da sabato scorso a Natale; caxxo, non è difficile capirlo. 

Non è difficile capire che se vai sempre all'assalto, facendo ottanta volte avanti - indietro arrivi con la lingua di fuori al sessantesimo minuto, E poi al primo della terza partita consecutiva che giochi per intero.

Ed è ancora meno difficile capire che in questo momento, non solo l'aspetto fisico è precario, ma anche l'EQUILIBRIO PSICOLOGICO del gruppo è sottilissimo; sanno benissimo di essere in grossa EMERGENZA - avete sentito Gatti ieri sera? - e dei rischi che corrono; un'IMBARCATA PESANTE in questo momento rischierebbe di minarne la fiducia con conseguenze poco piacevoli. 

Si potrebbe essere soddisfatti con l'aspettativa di vedere sempre una Juve così? Certamente NO; è divertente vederci giocare? Ovviamente NO. Ci sono alternative di strategia di gioco che abbiamo una LOGICA e che siano praticabili  in questo momento? Per me, assolutamente NO. 

E' un peccato, perché con poco in più avremmo potuto essere già qualificati in Champions e primi in campionato; ma con davvero poco. Ma così è se vi pare. 

Morale: stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana. Le somme - su Giuntoli, sulla squadra, sulle classifiche, sull'allenatore, sui singoli giocatori - le tireremo a tempo debito. Ora, non è tempo. 

Sono d'accordo con tutta la disamina, parola per parola...contati come siamo chi va in campo si deve gestire altrimenti si rischia (si veda Savona ieri sera) il crac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

A me quello che si imputava ad Allegri nin frega assolutamente un cavolo.

Perché mi sono beccato per un anno l'appellativo di allegriano per il fatto che anche l'anno scorso facevo notare che con TRE centrocampisti, oltretutto non epocali, più Miretti non potevi fare calcio spettacolo.

E' la semplie constatazione dei fatti, il resto son battaglie di religione.

Così come oggi senza attaccanti é difficile giocare in verticale ed anche tirare tanto in porta.

Per me é un processo, la squadra sta acquistando solidità ed un suo modo di stare in campo che a me piace moltissimo, perché davvero da grande squadra, sopratutto in trasferta...sono molto curioso di vedere la partita col City, altra squadra che vuoe tantissimo il possesso (tra l'altro in CL abbiamo glistesi punti).

La brillantezza offensiva arriverà, già adesso non è vero che non creiamo mai...a me sembra evidnete che il "limite" è anche la nostra più grande risrsa, cioè Yldiz, che ha 19 anni, ed in certe partite é brillantisismo, in altre sparisce un po'...é lui che deve fare lo step successivo, tirare almeno 1/2 vlte in porta in maniera molto pericolosa, per ora non ci riesce quasi mai, al contrario del dirimpettaio Conceicao.

E poi anche Koopmainers dovrà salire di livello.

Ma sono tutte cose che si migliorano col tempo e l'amalgama (Koop non so se arrivi a 10 partite totali giocate con la Juve...)

So benissimo cosa la pensavi su allegri.

E credo anche io nel percorso.

Ma dato che voglio riuscire a guardarmi allo specchio senza sentirmi venduto all'una o all'altra causa non posso mandare giù che mi si dica, non da te, che la nostra produzione offensiva è migliorata di gran lunga rispetto all'anno scorso. 

Ribadisco, davanti si fa sempre la stessa cosa, palla a chico e yildiz, basta. 

Attendiamo e sicuramente miglioreremo, anche col rientro degli infortunati.

Ma ritengo che sia più utile sottolineare ciò che non va, piuttosto che mettere la testa sotto la sabbia e fingere che sia tutto rose e fiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia vita vorrei avere la stessa sicurezza di chi giudica Motta ed il suo calcio dopo 4 mesi in cui è successo di tutto alla nostra squadra....e dove probabilmente lo stesso Motta non ha MAI avuto gli uomini al completo per più di 5 giorni....

insegnatemi la vita per favore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Shinji Ikari said:

L'attacco lo sistemi solo col mercato e non perché bisogna prendere Haaland o Mbappè ma perché semplicemente non abbiamo le caratteristiche adatte al gioco che vogliamo fare davanti.

Compra i giocatori adatti al gioco che vuoi proporre e vedrai che magicamente si inizierà a segnare.

si diciamo che se tutte le volte che Consensao si inserisce in area, Yldiz invece di stare ad aspettare la palla sui piedi sull' altro vertice dell'area, entrasse dentro tagliando di corsa tutta l'area in diagonale per andare a chiudere sul primo palo, la cosa aiuterebbe molto.

Ed 'è una caratteristica necessaria ormai, tutte le ali lo fanno, anche quelle rifinitrici (anche conseicao lo ha fatto in una partita in campionato segnando anche un gol per esempio, e lui è la classica ala da palla nei piedi).

Inoltre anche un mediano deve entrare in area quando conceicao penetra dentro, e direi anche l'altro terzino.

Insomma anche senza attaccante se si inserissero in area otterremo risultati diversi in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.