Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

amen! La messa è finita andate pure in pace... .paceebene

Tentare, spesso maldestramente, di difendere l'indifendibile, lo ritengo mero spazio rubato al server di VS 

Ho appena dimostrato coi dati che quello che ha scritto è totalmente falso .ghgh

P.S. la Juve da inizio stagione non ha mai avuto la rosa al completo, non c'è stata una singola partita in cui abbiamo avuto tutta la rosa a disposizione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Nella mia vita vorrei avere la stessa sicurezza di chi giudica Motta ed il suo calcio dopo 4 mesi in cui è successo di tutto alla nostra squadra....e dove probabilmente lo stesso Motta non ha MAI avuto gli uomini al completo per più di 5 giorni....

insegnatemi la vita per favore.....

se vai su JF ne trovi quanti vuoi di maestri guarda.....uno ci prova anche a capirli ma l'arroganza del giudizio è veramente intensa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Nella mia vita vorrei avere la stessa sicurezza di chi giudica Motta ed il suo calcio dopo 4 mesi in cui è successo di tutto alla nostra squadra....e dove probabilmente lo stesso Motta non ha MAI avuto gli uomini al completo per più di 5 giorni....

Ma tolti Bremer e Cabal, gli altri che problemi hanno? Di chi è la colpa se non giocano? staff medico e preparatori? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

si diciamo che se tutte le volte che Consensao si inserisce in area, Yldiz invece di stare ad aspettare la palla sui piedi sull' altro vertice dell'area, entrasse dentro tagliando di corsa tutta l'area in diagonale per andare a chiudere sul primo palo, la cosa aiuterebbe molto.

Ed 'è una caratteristica necessaria ormai, tutte le ali lo fanno, anche quelle rifinitrici (anche conseicao lo ha fatto in una partita in campionato segnando anche un gol per esempio, e lui è la classica ala da palla nei piedi).

Inoltre anche un mediano deve entrare in area quando conceicao penetra dentro, e direi anche l'altro terzino.

Insomma anche senza attaccante se si inserissero in area otterremo risultati diversi in avanti.

Esatto, la coppia Yildiz Conceiçao si amalga male perché sono due esterni dalle stesse caratteristiche.

Con uno dei due deve sempre giocare Weah o Nico. Poi comunque il gioco che Thiago chiede agli esterni è molto dispendioso e noi da inizio anno non abbiamo mai potuto alternarli durante le partite, mancava sempre qualcuno.

Se ieri al sessantesimo facevi entrare due esterni freschi magari la partita cambiava totalmente, molti stanno commentando la Juve come se fossimo in una situazione normale .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma tolti Bremer e Cabal, gli altri che problemi hanno? Di chi è la colpa se non giocano? staff medico e preparatori? .uhm 

I più onesti diranno: dell'umidità della continassa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

al di la dei tipi di problemi che anno, direi che è ovvio e logico che se ti si infortuniano 8-9 giocatori in un tempo di 2 mesi sia sfiga.

capisco che è dura da digerire ma è cosi.

se stringiamo i denti sono sicuro che la ruota girerà anche per noi, magari da Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Analisi perfetta Chapeau!!!

ps: sarei pronto a scommettere che il 90% di noi ieri sera ha vissuto la partita temendo nuovi infortuni (e puntualmente è arrivato quello di Savona) e stringendo le chiappe ogni volta che Chico (per fare un esempio) cadeva o strappava...è un momento delicato per noi sul divano, pensate per la panchina e per il gruppo.

"stringere il qulo, e let's going on; in attesa che passi la buriana!!" cit. ;)

Quando Piccinini ha farfugliato qualcosa in merito alla caviglia di Conceicao avrei voluto morire, fortuna che ha ricominciato a correre senza problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Shinji Ikari said:

Esatto, la coppia Yildiz Conceiçao si amalga male perché sono due esterni dalle stesse caratteristiche.

Con uno dei due deve sempre giocare Weah o Nico. Poi comunque il gioco che Thiago chiede agli esterni è molto dispendioso e noi da inizio anno non abbiamo mai potuto alternarli durante le partite, mancava sempre qualcuno.

Se ieri al sessantesimo facevi entrare due esterni freschi magari la partita cambiava totalmente, molti stanno commentando la Juve come se fossimo in una situazione normale .ghgh

cmq ho il presentimento che Luiz tornerà all'Aston Villa a Gennaio e forse venderemo qualcuno, per me 3 o 4 giocatori arriveranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, orsobianconero ha scritto:

Luiz deve tornare ad essere un giocatore di livello. Non è quello che abbiamo visto finora. Però chiaro che se il giocatore non si trova bene, dovremo farcene una ragione e in questo caso non è colpa di nessuno. 
Riguardo a Djalo, anche li il giocatore non amava l'ambiente ed era difficile prevedere due infortuni di due difensori e contemporaneamente il crollo di Danilo (che la scorsa stagione pur non essendo chissà cosa il suo lo ha fatto). Col senno di poi son tutti bravi a decidere che forse Rugani e Kean oggi ci avrebbero fatto comodo.. e tuttavia una prima punta doveva essere presa, non fosse altro che per fare alternanza con Vlahovic. Su quello c'è poco da dire, si è rischiato e ora si pagano le conseguenze. Quello probabilmente è stato un errore di impostazione di Giuntoli, non significa che non sia comunque un ottimo dirigente e che non sia stato un ottimo mercato. Non è che dire "c'è un errore" significa mandare al macero l'intero lavoro.

Ecco, forse su Motta qualche boccone amaro lo stiamo masticando. La squadra gioca indubbiamente meglio (ma non ci voleva moltissimo), solo che, insomma, si può anche essere meno talebani. Giocare con Yldiz dietro le punte senza bloccarlo all'esterno, e arretrare Koop al centrocampo darebbe sicuramente maggiore qualità alla manovra e meno forzature. Non mi è mai dispiaciuto troppo McKennie, ma dovrebbe essere un Jolly, non un titolare. Dovrebbe essere Yldiz a fare quel lavoro tra il centrocampo e la seconda punta. Questo incide sulla qualità alla fine, vorrei vedere Yldiz tirare di più anche da fuori e ingaggiar meno lotta sugli esterni.

Condivido. Oggi leggo risposte molto disfattiste, rimango molto realista, è un percorso, non stiamo andando benissimo ma nemmeno malissimo.

Abbiamo alcuni problemi che speriamo Giuntoli e Motta risolvano presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io paradossalmente mis to divertendo di più quest'anno che l'anno scorso con Allegri, nonostante i risultati. Sono un tifoso semplice... Ricordatemi che piazzamento ha avuto Klopp al Liverpool i primi due anni? La rosa di Motta ha dei pezzi mancanti all'attivo (anche se fossero tutti sani). I prossimi due mercati saranno fondamentali... stiamo ricostruendo. Ricostruire significa ripartire dalle basi. Abbiamo una rosa giovane. I giovani sono forti. Bisogna prendere sicuramente gente in difesa e in attacco. Mi dispiace per come stiano andando le cose, ma mi piace assai l'atteggiamento in campo. Mi diverto. L'anno scorso le partite non le guardavo nemmeno più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ashito Aoi ha scritto:

cmq ho il presentimento che Luiz tornerà all'Aston Villa a Gennaio e forse venderemo qualcuno, per me 3 o 4 giocatori arriveranno

Romeo ha fatto capire che a gennaio potrebbe esserci un'altra mini rivoluzione e che ci sono giocatori che potrebbero partire.

Ha fatto i nomi proprio di Douglas Luiz, Fagioli, Mbangula e Rouhi.

Momblano ha detto più o meno la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Premetto che il mio è un messaggio generico e non rivolto a te.

L'importante è essere coerenti perchè o le scuse esistono sempre (anche quando il cda si dimette dalla sera alla mattina, anche quando si passano mesi in balia dei media, anche quando si passano mesi in balia di penalizzazioni, anche quando i tuoi 2 migliori centrocampisti vengono squalificati ad inizio stagione, anche quando fai una stagione con Miretti prima ed unica alternativa ai titolari) oppure non esistono mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so di chi sia la colpa...sicuramente non di Motta se non ha avuto un vice Vlahovic mai...se Conceicao non ha un vice da 2 mesi...se dobbiamo schierare Mbangula come vice Yildiz....se Koopmainers tra infortuni muscolari e costole rotte è stato fermo 1 mese su 4...ecc ecc...

potrei continuare....

ma restano sempre e solo 4 mesi di calcio....come fa la gente ad avere la certezza di cosa sia il calcio di Motta?........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Quando Piccinini ha farfugliato qualcosa in merito alla caviglia di Conceicao avrei voluto morire, fortuna che ha ricominciato a correre senza problemi.

Farfugliato ridendo da misera persona quale è. 

Esattamene come se la ridacchiava dopo l'infortunio di Bremer insieme a quel poveraccio di Ambrosini

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la fissazione per la rosa corta a me è parsa sin da subito una cosa di Motta,non ne farei una colpa di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

io paradossalmente mis to divertendo di più quest'anno che l'anno scorso con Allegri, nonostante i risultati. Sono un tifoso semplice... Ricordatemi che piazzamento ha avuto Klopp al Liverpool i primi due anni? La rosa di Motta ha dei pezzi mancanti all'attivo (anche se fossero tutti sani). I prossimi due mercati saranno fondamentali... stiamo ricostruendo. Ricostruire significa ripartire dalle basi. Abbiamo una rosa giovane. I giovani sono forti. Bisogna prendere sicuramente gente in difesa e in attacco. Mi dispiace per come stiano andando le cose, ma mi piace assai l'atteggiamento in campo. Mi diverto. L'anno scorso le partite non le guardavo nemmeno più...

Non lo so, però so che se Motta (e con lui tutti gli altri che vanno dal presidente all'ultimo dei magazzinieri) non raggiunge la qualificazione alla Champions ha fallito, e non esistono altre parole simili perchè rimanere 2 anni su 3 senza incassi Champions è un bagno di sangue che nessuno può permettersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premetto che il mio è un messaggio generico e non rivolto a te.

L'importante è essere coerenti perchè o le scuse esistono sempre (anche quando il cda si dimette dalla sera alla mattina, anche quando si passano mesi in balia dei media, anche quando si passano mesi in balia di penalizzazioni, anche quando i tuoi 2 migliori centrocampisti vengono squalificati ad inizio stagione, anche quando fai una stagione con Miretti prima ed unica alternativa ai titolari) oppure non esistono mai.

certo che esistono sempre....sono durate 3 anni infatti.........qui sono passati 4 mesi................fai un pò te 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Non lo so, però so che se Motta (e con lui tutti gli altri che vanno dal presidente all'ultimo dei magazzinieri) non raggiunge la qualificazione alla Champions ha fallito, e non esistono altre parole simili perchè rimanere 2 anni su 3 senza incassi Champions è un bagno di sangue che nessuno può permettersi.

Questo è certo. Per questo motivo mi frega poco della Champions quest'anno. Bisogna fare punti in campionato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Deve essere per forza colpa di qualcuno? Al netto del fatto che per Nico c'è una storia di infortuni piuttosto lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Non so di chi sia la colpa...sicuramente non di Motta se non ha avuto un vice Vlahovic mai...se Conceicao non ha un vice da 2 mesi...se dobbiamo schierare Mbangula come vice Yildiz....se Koopmainers tra infortuni muscolari e costole rotte è stato fermo 1 mese su 4...ecc ecc...

potrei continuare....

ma restano sempre e solo 4 mesi di calcio....come fa la gente ad avere la certezza di cosa sia il calcio di Motta?........

Il tutto dando per scontato di avere trovato una solidità difensiva con Savona-Gatti-Kalulu-Cambiaso.

Mi sarebbe piaciuto leggere i commenti a maggio/giugno passato ad ipotizzare questa linea difensiva come nostro quartetto titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kociss1977 ha scritto:

il problema è proprio quello, nell'atalanta giocava negli spazi fronte alla porta (anche grazie ai diversi movimenti di squadra), nella juve cammina spalle alla porta sulla linea dei difensori avversari. 

Io koop l'ho però visto camminare anche da centrocampista nei recuperi ieri sera. Non mi sembra un giocatore dinamico. Ma sarà che vale questi 60 milioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

potrei continuare....

Beh, ci si aspettava un cambiamento radicale, forse dovuto ad alte aspettative dei tifosi juventini. A Motta va dato tutto il tempo, è giovane e migliorerà.

Ma non si può non dire che, tra mercato e preparazione, qualcosa non sta andando bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo similitudini tra il primo mercato di Giuntoli e quello di  Marotta, costretto a piazzare gente finita o quasi e rivoluzionare la rosa con rigidi paletti. Arrivarono giocatori poi fondamentali nel ciclo di Conte, da Bonucci a Pepe, da Barzagli a Matri, ma anche scamorze poi cedute con perdite tipo il Malaka e Krasic. Spero che non arriveremo settimi come quella volta, ma temo che ci vorrà ancora una sessione estiva per avere una squadra all'altezza delle nostre attese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente, se dovessero partire sia Fagioli che Douglas Luiz i giocatori da prendere diventerebbero almeno quattro, considerando che dietro ne servono due come il pane. E non ci metto un vice Vlahovic. Mi sembrano un po' troppi per un mercato di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.