Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il problema è che Koop è stato acquistato per giocare trequartista. Se dopo 3 mesi si accorge che in quel ruolo non può giocare, certifica il fallimento dell'acquisto, considerando che è stato l'acquisto di punta della campagna estiva

Il problema è spendere 55 milioni e bloccare 2/3 di mercato per un giocatore che nel contesto bergamasco si esaltava. Samardzic a 20 era così inferiore per giocare sulla trequarti? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Uno dei primi post del topic post-partita è di uno che chiede l'esonero.

È tutto bellissimo, per davvero.

Vabbè ma quelli son matti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non è una questione di dati o di mancanza di rosa al completo anche se, con gli infortuni, non è che siamo stati molto fortunati ma,  anche ieri, se vedi, gli unici 2 che sarebbero potuti partire titolari sarebbero stati Bremer e Vlahovic (e non 6 o 7 come leggo), è che il mercato, secondo me, è stato mezzo floppato.

I soli che avrebbero potuto far rifiatare qualcuno, tra gli infortunati,  sono Cabal e McKennie. Tutti gli altri, vuoi perchè non godono di sana e robusta costituzione, vuoi perchè hanno problemi mentali o di nostalgia, avrebbero spostato il nulla mischiato con il niente. Poi se tu ritieni che Coicencao potrebbe lasciare tranquillamente il posto a Gonzalez, tanto è la stessa cosa, allora alza bandiera bianca e mi taccio.

Ultimo ma non per ultimo. Se gi aggiungi che, non più tardi di ieri, il buon Giuntoli ha ripetuto a chiare lettere che confida in Milik , capisci bene che, l'eventuale ottimismo per la stagione in corso scende a valori minimi. E coloro che ritengono che il quarto posto sarà una semplice passeggiata di salute, per me, sbagliano di grosso.

Va beh se non è questione di dati allora alziamo le mani, siamo al liberi tutti .ghgh

Allora io dico che le squadre di Guardiola e Klopp segnano poco e che Simeone prende un sacco di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Klopp primo anno a Liverpool arrivò ottavo in classifica e chiese

"Perfavore, lasciateci lavorare"

Qui siamo a novembre e Thiago Motta è già sulla graticola.

Abbiamo aspettato Allegri 3 anni, critichiamo Motta dopo 3 mesi. È tutto fottutamente bellissimo.

eh ma purtroppo qui non siamo a liverpool e motta mi sembra uno messo a fare da parafulmine visto che si è accollato i rimasugli di Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Tempo qualche mese sarà il turno dello staff di Colinet.

Colinet? Più che una collinetta sembra il monte Golgota.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Abbiamo aspettato Allegri 3 anni, critichiamo Motta dopo 3 mesi. È tutto fottutamente bellissimo.

non solo circa un mese fa alla televisione tedesca disse: " dopo il primo anno a Liverpool arrivammo ottavi e, per il grande numero di partite orrende giocate, se mi avessero cacciato, beh.... non avrebbero avuto tutti i torti. Per fortuna non lo hanno fatto, anzi mi hanno sostenuto sempre e mi hanno detto che non c'era nessun problema"

Liverpool FC: 6 coppe dei campioni, 3 UEFA, 4 supercoppa UEFA , 20 scudetti e 8 coppe d'Inghilterra.

Eh, ma noi siamo la Juve.....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Manhattan ha scritto:

la stessa richiesta Motta dovrebbe farla al j-medical.

A quanti infortunati siamo? 9?10? il 40% della rosa fuori, hai voglia  a lavorare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Chi? Forse il primo anno. Qui non si aspetta nessuno. Si dice di essere pronti ad aspettare se c'è er proggetto. Dopo di che er proggetto è duro da digerire e vengono fuori i bruciakuler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Il problema è spendere 55 milioni e bloccare 2/3 di mercato per un giocatore che nel contesto bergamasco si esaltava. Samardzic a 20 era così inferiore per giocare sulla trequarti? 

Ma infatti qua dentro eravamo in molti a dire che non valesse quei soldi. Il Barca ci ha preso Dani Olmo a quel prezzo, giocatore di tutt'altro spessore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lord yupa ha scritto:

No mi dispiace ma mister colinet è intoccabile 

Ha gasato tutti quando diceva non c'è più riposooooo, o quando faceva la corsetta mattutina in Germania nel quartiere generale Adidas.

Tempo al tempo mon frèr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ovvio!

qui siamo passati dal giorno alla  notte, io mi aspettavo anche peggio. spero che Thiago non pensi solo alla risultato (anche se capisco l’importanza di arrivare tra le prime 4 o 5)

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Ma infatti qua dentro eravamo in molti a dire che non valesse quei soldi. Il Barca ci ha preso Dani Olmo a quel prezzo, giocatore di tutt'altro spessore

Io da Giuntoli mi aspettavo profili molto più “scommesse”. Proprio come conceicao.

avrebbero avuto anche meno pressioni!

Se invece ti presenti con Koop, Nico e Douglas per 140 milioni agli occhi di tutti partit per vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

non solo circa un mese fa alla televisione tedesca disse: " dopo il primo anno a Liverpool arrivammo ottavi e, per il grande numero di partite orrende giocate, se mi avessero cacciato, beh.... non avrebbero avuto tutti i torti. Per fortuna non lo hanno fatto, anzi mi hanno sostenuto sempre e mi hanno detto che non c'era nessun problema"

Liverpool FC: 6 coppe dei campioni, 3 UEFA, 4 supercoppa UEFA , 20 scudetti e 8 coppe d'Inghilterra.

Eh, ma noi siamo la Juve.....

Non è la Juventus, è il bruciakuler che ti viene quando le buschi, ti annoi, i fognafans ti mettono sotto botta...C'è chi lo sopporta e chi, la maggioranza, smania e se la prende con la proprietà , l'allenatore, i preparatori. il JMedical (ora di gran moda), alla fine, ma proprio alla fine, con i giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Aridaje, gli "schemi offensivi" non esistono praticamente nel calcio.

Comunque giudicare da una partita in cui ci mancano TUTTI e 3 i giocatori che potrebbero fare da prima punta (Vlahovic; Milik; Nico) direi che non ha letteralmente senso.

Se mancano dovresti chiedere conto a chi ha preso Nico, che si rompe facilmente, e ha tenuto un infortunato cronico come milik. Altro che rosa costruita bene, sta rosa è stata costruita malissimo, dimostrando che anche questa nuova dirigenza sportiva è di un livello marginale in campo internazionale (personalmente non avevo dubbi anche se speravo di sbagliare).

Chi ci sta tenendo in vita è Motta, che senza attaccanti e con una rosa scriteriata sta facendo un gran lavoro.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema è la posizione,altro che la condizione fisica e mentale

Koopmeiners avanzatissimo da seconda punta senza avere minimamente una dote in quel senso,se uno è bravo a lanciare e passare non lo metti davanti

Yildiz relegato ad ala sostanzialmente da 4-4-2,larghissimo e pure arretrato anche in condizioni di creazione gioco dalla difesa

Il centrocampo così non ha creatività ne qualità ne nerbo,e’ totalmente moscio 

e queste sono scelte tattiche che non riesco a spiegarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

e di tutt'altra cartella clinica.

Sono 4 anni che gioca 1000-1500 minuti a campionato.

Spendere 60 milioni per lui è il "trionfo della speranza sull'esperienza".

Ma vedremo a fine anno che minutaggio avrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

io di calcio ne capisco poco e mi limito a 2 considerazioni banali:

a) siamo nell'epoca dei 3 punti a vittoria

b) non siamo il Bologna.

Motta per me sta lavorando bene, ha dato una buona solidità difensiva alla squadra. Al netto di un periodo  "strano" (Inter e Parma), dove in pochi giorni abbiamo preso 6 goal siamo quasi imperforabili. In quel periodo tra l'altro giocava titolare al centro Danilo.

Dove manchiamo clamorosamente è in fase offensiva. Non segnare significa non vincere e nell'epoca dei 3 punti a vittoria questo è particolarmente penalizzante.

Vlahovic non è il colpevole della situazione, almeno non è l'unico colpevole.

Pensare che con Zirkzee al posto di Dusan le cose migliorino è, a parer mio, piuttosto azzardato  perchè:

a) Dusan vede più la porta dell'olandese

b) i goal che verrebbero a mancare col cambio li dovrebbero fare i centrocampisti e non è detto che ciò riesca perchè, per l'appunto, la Juventus non è il Bologna

Non è che se al posto di Vlahovic in campo c'è Zirkzee gli avversari ti affrontino in modo diverso. A una squadra X può andare bene di pareggiare in casa  con la Juventus mentre col Bologna ha "l'obbligo" di provare a vincere. Zirkzee, nel Bologna, che veniva affrontato in una certa maniera dagli avversari, aveva un rendimento che non è necessariamente replicabile in un contesto diverso in cui i compagni di squadra hanno caratteristiche diverse e gli avversari ti affontano in modo diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Va beh se non è questione di dati allora alziamo le mani, siamo al liberi tutti .ghgh

per esser sintetici, senza star li a girarci troppo attorno, i dati (lapalissiani) che vedo io sono i seguenti:

abbiamo solamente il 40% di vittorie 

su 13 partite di campionato, ne abbiamo pareggiate 7

su 5 partite di UCL, ne abbiamo pareggiate 2 e persa 1

🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ma guarda, l’obiettivo stagionale perenne (entrare in CL & superare il girone) l’ha sottolineato a precisa domanda il contabile capo all’ultima assemblea dei piccoli azionisti, dopo di che se non viene centrato non muore nessuno, ridimensioneremo ulteriormente e Motta lottera’ per la salvezza senza il gaslighting che tocca leggere qui dentro 24/7. .ghgh 

ps. Una prece per il marziano Ferrero, che sta scoprendo giorno dopo giorno il fantastico mondo Juventus (ipse dixit, chissa’ se sa chi l’ha creato, in tale meravigliosa forma?) e il gaga di rosso vestito Scanavino che si beava alla medesima assemblea dei trofei vinti da uomini, donne e ragazzi (ben oltre l’obiettivo minimo, vinti chissa’ da chi? non e’ rimasto piu’ nessuno, ne’ fra gli uomini, ne’ fra le donne, ne’ fra i ragazzi… vedremo di che si vantera’ l’anno venturo se non torna stabilmente ai suoi eventi corporate in exor),

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra in costruzione e tra le piu' giovani d'Europa

Si parte bene creando un bel gruppo e man mano i risultati portano fiducia

Inizia l'ecatombe infortuni, e quello di Nico Gonzales e sopratutto Bremer distrugge ogni nostro miglioramento degli ultimi mesi

Ora dopo aver risistemato, diciamo, la difesa, siamo senza attaccanti

Raga, non e' l'anno buono, l'importante e non mollare, recuperare gli infortuni e centrare il quarto posto in Champions che amici non sara' per nulla facile

Il mister sta' facendo bene, qualche errore di inesperienza e' dovuto, speriamo tenga la rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Se mancano dovresti chiedere conto a chi ha preso Nico, che si rompe facilmente, e ha tenuto un infortunato cronico come milik. Altro che rosa costruita bene, sta rosa è stata costruita malissimo, dimostrando che anche questa nuova dirigenza sportiva è di un livello marginale in campo internazionale (personalmente non avevo dubbi anche se speravo di sbagliare).

Chi ci sta tenendo in vita è Motta, che senza attaccanti e con una rosa scriteriata sta facendo un gran lavoro.

Per me sono considerazioni con poco costrutto, Milik non é che potevi sbolognarlo da già rotto e penso saprà rendersi utile da qui a poco, su Nico ho alcune perplessità tecniche ma si riprenderà dagli infortuni e darà un apporto, sono sicuro.

La dirigenza é molto valida ed ha dimostrato di saperci fare a Napoli, andando a pescare giocatori molto interessanti a prezzi ragionevoli, e sono certo si ripeterà a Torino, con mezzi superiori, anzi lo sta già facendo, al netto della solita esterofilia fine a sè stessa che ad una certa ha anche un po' rotto le balle (guardati il Lipsia se ha costruito bene la squadra...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Per curiosità, chi ci sarebbe a livello internazionale, in grado di fare meglio di Giuntoli a parità di condizioni? Giusto per capire. A livello nazionale, l'unico che conosco, sicuramente Marotta, giudicato dall'angolo come l'ultimo degli scemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Se mancano dovresti chiedere conto a chi ha tenuto un infortunato cronico come milik.

Buongiorno.

secondo te Milik era vendibile in estate o lo sarà a gennaio?

Perchè per vendere 8ma anche per dare in prestito) un giocatore serve qualcuno disposto ad acquistarlo o ad accoglierlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.