Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma i soldi per Silva dove li troviamo? 

Specie a gennaio poi. 

Fagioli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tom! ha scritto:

----------------Kalulu-Danilo-Gatti---------------

Savona-Koopemeiners-Locatelli-Thuram-Cambiaso

-------------------Yldiz-Vlahovic---------------

Primo cambio: Pogba

All.Max Allegri

Ed è scudo e almeno quarti di Champions. 

levategli il fiasco 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tom! ha scritto:

All.Max Allegri

AHAHAHAHAHAHAH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tom! ha scritto:

All.Max Allegri

A questo punto con Conte...e i 3 dietro 90 minuti per tutte le partite. Certamente sarei curioso di vederla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ma col senno di poi siamo bravi tutti a fare il mercato...qua dentro erano tutti felici degli acquisti e anche fuori....tutti i miei amici juventini erano entusiasti dei vari Luiz e koopminers....

Ora tutti siamo bravi a dire che avrebbe dovuto prendere altri giocatori ma la prova del 9 che a Torino rendano non ce l ha nessuno.

Inoltre alcuni acquisti mi sembrano parecchie forzati da alcune cessioni, nel senso che Nico Gonzalez era probabilmente legato al fatto tu mi compri Kean e io te lo compro.

E lo stesso Luiz....l'unico di cui sono veramente deluso al momento è Koopminers che è costato 60 mln veri.

Secondo me la connessione tra la cessione di Kean e Nico non esiste. Altrimenti l argentino sarebbe arrivato subito e non solo dopo due mesi di trattative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, regina ha scritto:

Io mi chiedo, ma se queste cose le sapevi tu, e i referti medici parlavano chiaro, come ha potuto non tenerne conto Giuntoli... inconcepibile!

Eh vai a sapere cosa c'è dietro. Magari altri accordi su altri giocatori o partnership, accordi pregressi da mantenere, favori...

Poi a volte capita anche di pensare e provare ad essere più bravi degli altri.. pensare cioè di riuscire a fare un lavoro migliore con lo staff medico rispetto a quello precedente, e ci sta.. un po' come fece la Roma con Dybala, credendo di riuscire a rilanciarlo e invece...

purtroppo ad ora stiamo seguendo la falsariga di quanto accaduto negli utlimi due anni, anzi..a Firenze lo conoscevano e riuscivano a gestirlo bene...come detto, l'ho seguito molto e inoltre lo faccio di lavoro, lo vedo quando un giocatore viene centellinato. Nico a Firenze veniva continuamente gestito (sostituito sempre al 70 esimo, mai  tre partite consecutive..di solito quella di mezzo la saltava o entrava nel secondo tempo). E comunque ogni tot si fermava per 1/2 settimane..

Che dire...speriamo bene, ma non è che abbia troppa fiducia. Ripeto, non nel giocatore ma nel suo fisico.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Lasciate perdere se vendibile o no.

Un ds all'altezza avrebbe comprato una punta di livello, non un ibrido che é sempre rotto e per giunta in un mercato mediocre come quello italiano.

Qui dimostrano carenze evidenti. 

Ma veramente a quanto dicono i bene informati di casa juventina giuntoli aveva preso sancho, ma la proprietà aveva dato parere favorevole solo se non avesse dovuto scucire un centesimo e da lí lo stesso discorso è stato fatto per la punta. Della serie " noi non ti diamo nulla,se li vuoi finanziati in altro modo"  con le cessioni quindi, e anche a prezzi elevati. Ovvio dire che per i nostri giocatori in vendita gran richieste non ce ne sono state

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Si come no…

le altre squadre fanno le magie allora

No, ma non esistono neanche tecnici con la bacchetta magici, solo noi tifosi Juventini dopo 5 guide tecniche diverse ci aspettiamo sempre i miracoli in fase offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

No, ma non esistono neanche tecnici con la bacchetta magici, solo noi tifosi Juventini dopo 5 guide tecniche diverse ci aspettiamo sempre i miracoli in fase offensiva

Fare ogni tanto qualche tiro in porta non vuol dire fare miracoli.

si chiama abc del calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma che vuol dire non esistono schemi offensivi?

una sovrapposizione, movimenti senza palla, inserimenti. Come li chiami?

noi non abbiamo niente di tutto ciò, e non da ieri.

io lo dico da inizio stagione che siamo completamente nulli davanti.

Diciamo che, come sempre la verità sta nel mezzo, è  vero che anche pa fase offensiva va allenata un termini di situazioni e movimenti. 

È anche vero ,però,  che la fase offensiva è  quella che più di tutti dipende dalla giocata del singolo.

Nello specifico giocare senza centravanti é più penalizzante di altre assenze.

È  uno. Dei ruoli più specifici del calcio. 

Un CC può fate il.Dc, un regista può fare la mezzala ecc...

Il centravanti è una selezione naturale di quelli con certe doti.

Raramente mi ricordo uno passato da un altro ruolo a segnare con continuità,  forse Massaro,  Van Persie .... ma sono eccezioni.

La fase offensiva nostra appare troppo scolastica è  vero, ma dipende molto anche dagli interpreti e dalla condizione mentale, oltre che dalla tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non è la Juventus, è il bruciakuler che ti viene quando le buschi, ti annoi, i fognafans ti mettono sotto botta...C'è chi lo sopporta e chi, la maggioranza, smania e se la prende con la proprietà , l'allenatore, i preparatori. il JMedical (ora di gran moda), alla fine, ma proprio alla fine, con i giocatori...

"Noi siamo la Juve" era riferito allo slogan del tifoso medio juventino per il quale ,a prescindere da ogni circostanza, la juve per diritto divino deve vincere sempre. 

Ho fatto l'esempio del Liverpool per dire che il gruppo  dirigente di una società (e una tifoseria) con un palmares  di 6 coppe dei campioni, delle quali per avere un cm dei loro manici il suddetto tifoso juventino medio venderebbe ovviamente moglie e  sorella (ma azzarderei a dire anche madre e figlia),a fronte di un risultato sportivo assai modesto e partite orrende ( j.k. cit.)  hanno tranquillamente sostenuto l'allenatore senza lanciarsi in anatemi e maledizioni dicendo:ottavi?? Noi siamo il Liverpool, ma stiamo scherzando??? Mi sembra che questa scelta abbia pagato un pochino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Indiscutibile. Le cose, però, andrebbero contestualizzate e inquadrate nella giusta prospettiva. Giuntoli è arrivato alla Juventus in una situazione disastrosa. Crisi finanziaria, dirigenza azzerata, crisi di risultati (in realtà, probabilmente l'aspetto meno negativo), rosa ingolfata di giocatori scarsi strapagati. Pensare di dare un giudizio oggi è come voler giudicare una partita dal riscaldamento. Vedere la Juventus nelle condizioni attuali fa soffrire me come tutti, ma razionalmente dobbiamo entrare nell'ottica che tutto ciò che arriva prima di due/tre, forse quattro anni è un di più. Koopminers non ha giocato una sola partita al 100% ed è già un relitto, una sciagura. Solo un esempio. Capisci quanto è infantile (non mi riferisco nello specifico a te) un atteggiamento del genere? L'esame è tra qualche anno.

Sono d' accordo di base, ma se hai speso circa 150 milioni per il cartellino di 3 giocatori e questi non rendono, hai sbagliato, senza se e senza ma.

Poi sono valutazioni parziali e temporanee, i conti veri si fanno a fine stagione, ma ad oggi hai sciacquato 150 milioni ed entro fine stagione almeno 2 di questi 3 devono aver reso, perché altrimenti la valutazione sul mercato toppato resta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Accordo verbale con il Porto per Conceicao

F. Romano

fa forse riferimento ad un accordo col Porto per suddividere su più tranche il pagamento della clausola rescissoria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna cominciare a capire una cosa:al di là dei moduli iniziali Motta in attacco schiera un classico 3-5-3 o se si vuole un 3-3-4 in cui oltre i 3 difensori Savona-Gatti-Kalulu ci sono gli agghiaccianti 3 centrocampisti Cambiaso-Locatelli-Thuram e i 2 esterni Yildiz-Chico 

Le 2 punte ieri erano Weah-Koopmeiners ecco perché ci sono problemi. Ciò crea infatti disagio sia a Yildiz che deve agire esterno a tutta fascia con l’appoggio ok di Cambiaso ma solo in fase difensiva,in fase offensiva e’ solo sulla fascia,quindi relegato e isolato,così come Chico che però è più adatto. E crea problemi pure a Koopmainers che deve agire da punta-seconda punta non avendo mezza e dico mezza caratteristica del ruolo. Infatti i terzini non vanno sul fondo,Savona arriva a trequarti tipo braccetto e Cambiaso va a centrocampo. E se Cambiaso va a dx ovviamente c’era Cabal che è un braccetto. E infatti la Juve non ha terzini

si risolve SOLO METTENDO Yildiz centrale,Koopmainers dietro e un ala vera a sx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Sono cose che ho letto qui e lì su internet.

A me sembrano abbastanza deliranti...leggo, va bene l'anno di "costruzione", però voglio vedere una Juve che attacca, tira, segna...si ma non funziona così, siccome la coperta é corta, se la Juve si sbilanciasse costruendo queste mitologiche 7/8 palle gol a partita, dietro concederebbe le praterie e non abbiamo neanche più Bremer (tipo partita col Parma...invece poi criticatssima su questi lidi perché non puoi concedere 3/4 contropiedi 1 vs 1).

Motta sta facendo una cosa intelligente dando un impianto, solido, alla squadra, anche perché punti vanno fatti e in realtà siamo lì in tutte e 2 le competizioni, ci mancano 2/3 punti in entrambe ma é una cosa da mettere in conto con una squdra così inesperta e con questo impatto degli infortuni.

Non é Zeman...

E comunque quando ritroveremo i giocatori ofefnsivi e di qualità che sono ai box miglioreremo, non comprendo la fretta.

Vi addormentate a seguirla? E va bhé, è anche un problema vostro, il calcio é anche questo.

Che fosse una squadra incompleta é evidente da fine agosto, che ci vorranno altre sessioni di mercato per completarla pure.

Però certe critiche le trovo lunari.

Quale lunari, trovo soporifero seguire partite del genere e lo scrivo, é un mio diritto esprimere le sensazioni che mi dà la squadra, il forum serve a questo.

Piuttosto trovo inutile filosofeggiare e "psicologicheggiare" sui gusti degli altri utenti, si tratta di intrattenimento quindi il gusto é del tutto soggettivo.

Se a te la situazione piace sono contento per te.

Io onestamente spero sempre di vedere qualcosa di diverso, da 10 anni a sta parte eh, non da quest anno.

E non mi serve la psicoanalisi sul perche la situazione non mi soddisfa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

bisogna cominciare a capire una cosa:al di là dei moduli iniziali Motta in attacco schiera un classico 3-5-3 o se si vuole un 3-3-4 in cui oltre i 3 difensori Savona-Gatti-Kalulu ci sono gli agghiaccianti 3 centrocampisti Cambiaso-Locatelli-Thuram e i 2 esterni Yildiz-Chico 

Le 2 punte ieri erano Weah-Koopmeiners ecco perché ci sono problemi. Ciò crea infatti disagio sia a Yildiz che deve agire esterno a tutta fascia con l’appoggio ok di Cambiaso ma solo in fase difensiva,in fase offensiva e’ solo sulla fascia,quindi relegato e isolato,così come Chico che però è più adatto. E crea problemi pure a Koopmainers che deve agire da punta-seconda punta non avendo mezza e dico mezza caratteristica del ruolo. Infatti i terzini non vanno sul fondo,Savona arriva a trequarti tipo braccetto e Cambiaso va a centrocampo. E se Cambiaso va a dx ovviamente c’era Cabal che è un braccetto. E infatti la Juve non ha terzini

si risolve SOLO METTENDO Yildiz centrale,Koopmainers dietro e un ala vera a sx

Vallo a fare capire a Motta. Ma soprattutto vallo a fare capire a Giuntoli che dovrebbe prendere troppi elementi per risolvere sti problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma i soldi per Silva dove li troviamo? 

Specie a gennaio poi. 

Nel caso sarà un'operazione stile Conceicao rimandando l'investimento a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Me ne frego del Lipsia, se permetti. Per quanto comunque abbiano un dipartimento scouting che noi ci sogniamo, fidati. Soprattutto a livello giovanile.

Mi sembri molto critico con TM, ed un pò mi stupisce, considerando che ieri la Juve in campo era la squadra italiana più giovane mai schierata in CL, tutti vogliamo i giovani in campo, ma poi se i risultati non arrivano all'istantenla pazienza è poca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

L'unico schema di questa squadra sta diventando Conceicao che ne salta 3 per volta 

E non va assolutamente bene 

Non verticalizziamo mai. Bisogna aumentare la qualità dei giocatori in campo. Già con un Calafiori che ti rompe le linee e verticalizza la palla viaggerebbe molto più veloce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.