Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Non verticalizziamo mai. Bisogna aumentare la qualità dei giocatori in campo. Già con un Calafiori che ti rompe le linee e verticalizza la palla viaggerebbe molto più veloce

La qualità è tutta confinata sulle linee laterali 

Il peggio è che non crossiamo manco per sbaglio 

Si cerca di dribblare tutti o il gol alla Del Piero 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

bisogna cominciare a capire una cosa:al di là dei moduli iniziali Motta in attacco schiera un classico 3-5-3 o se si vuole un 3-3-4 in cui oltre i 3 difensori Savona-Gatti-Kalulu ci sono gli agghiaccianti 3 centrocampisti Cambiaso-Locatelli-Thuram e i 2 esterni Yildiz-Chico 

Le 2 punte ieri erano Weah-Koopmeiners ecco perché ci sono problemi. Ciò crea infatti disagio sia a Yildiz che deve agire esterno a tutta fascia con l’appoggio ok di Cambiaso ma solo in fase difensiva,in fase offensiva e’ solo sulla fascia,quindi relegato e isolato,così come Chico che però è più adatto. E crea problemi pure a Koopmainers che deve agire da punta-seconda punta non avendo mezza e dico mezza caratteristica del ruolo. Infatti i terzini non vanno sul fondo,Savona arriva a trequarti tipo braccetto e Cambiaso va a centrocampo. E se Cambiaso va a dx ovviamente c’era Cabal che è un braccetto. E infatti la Juve non ha terzini

si risolve SOLO METTENDO Yildiz centrale,Koopmainers dietro e un ala vera a sx

Ieri su un campo difficile, con 14 giocatori e la squadra italiana piu giovane mai schierata nella storia della CL, non abbiamo sofferto quasi nulla e per un mm stavamo pure portandola a casa, con un pò di fortuna in caso. Disquisire di moduli e movimenti va bene ma mi sembra eccessivi ascrivere a questo la mancata vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

La qualità è tutta confinata sulle linee laterali 

Il peggio è che non crossiamo manco per sbaglio 

Si cerca di dribblare tutti o il gol alla Del Piero 

Ok ma se non c'è un punto di riferimento in attacco il cross è sprecato, meglio cercare altre soluzioni.

Quello che ci manca sono i gol dei centrocampisti, in primis quelli dell' irriconoscibile Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mi sembri molto critico con TM, ed un pò mi stupisce, considerando che ieri la Juve in campo era la squadra italiana più giovane mai schierata in CL, tutti vogliamo i giovani in campo, ma poi se i risultati non arrivano all'istantenla pazienza è poca.

Non è critico con TM ma con Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ieri su un campo difficile, con 14 giocatori e la squadra italiana piu giovane mai schierata nella storia della CL, non abbiamo sofferto quasi nulla e per un mm stavamo pure portandola a casa, con un pò di fortuna in caso. Disquisire di moduli e movimenti va bene ma mi sembra eccessivi ascrivere a questo la mancata vittoria

scusami ma questa è una lettura molto parziale...ieri è stata l'ennesima partita oscena con un avversario che sta vivendo un periodo non facile e nonostante questo hanno avuto almeno 2 palle gol colossali con 2 super parate di Di Gregorio. Ma si parla solo del miracolo di Martinez arrivato in mischia e in modo casuale. 

Pareggiare non è un problema, anche difendere bene non lo è. Lo è avere l'impressione di impotenza nella fase offensiva. E questa c'è da mesi e non solo ora che mancano i giocatori.

Questo non è criticare a prescindere ma constatare un problema che è oggettivo e lampante. 

Ma continuo a leggere che abbiamo fatto bene...tra l'altro da quelli che lo scorso anno per partite del genere avrebbero fatto crociate sul bel gioco...Ma ammettere che si faceva pena lo scorso anno e si sta facendo pena questo non è possibile...

è presto per fare processi che sarebbero sommari, ma ci sono evidenti difficoltà. Evidenti. E chi non le vede è perchè non le vuole vedere. 

Mi ricordo inizio anno...Motta è uno che non cerca alibi...ora infortuni, gol di poco salvato...koop 38 di febbre (questa è la mia preferita).

Io sono il primo a voler vedere una svolta, ma questa si può avere solo se si mettono da parte i paraocchi e i dogmi...perchè non ci vuol l'incompetente adrian85 per vedere che Yildiz lì non rende o che Koop non rende da sottopunta. E così via andare.

Ci si ostina con un modulo che non è evidentemente adatto ai nostri giocatori. 

Ma questo non si può dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Cioé per dire il gol che fa Vlahovic con l'inter (non il Sassuolo), lancio di Cabal per Mckennie che si inserisce in maniera assassina e palla a Vlahovic che fa un facile tap in.

Non é uno "schema offensivo"??? Certo quand ti mancano tanti giocatori (ne ho citati 3 tutti assenti ieri...) fai quel che puoi.

Lo era, come lo era quello del fallo su Kalulu in area, detto da lui stesso post partita, non ricordo quale, che era uno schema già provato (vado a memoria, mi ricordo fosse proprio così).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non è critico con TM ma con Giuntoli

se mi mettono una pistola alla testa e mi chiedono il primo responsabile del percorso non ottimale, è ovvio che sia Giuntoli. Nessuno può criticare Motta dopo solo 4 mesi, a meno che non ci sia della faziosità dietro.

Poi io credo che debba crescere anche il mister e che ci voglia più umiltà. Ma non era un mago prima (anche se descritto tale da molti) e non è un cretino ora. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

scusami ma questa è una lettura molto parziale...ieri è stata l'ennesima partita oscena con un avversario che sta vivendo un periodo non facile e nonostante questo hanno avuto almeno 2 palle gol colossali con 2 super parate di Di Gregorio. Ma si parla solo del miracolo di Martinez arrivato in mischia e in modo casuale. 

Pareggiare non è un problema, anche difendere bene non lo è. Lo è avere l'impressione di impotenza nella fase offensiva. E questa c'è da mesi e non solo ora che mancano i giocatori.

Questo non è criticare a prescindere ma constatare un problema che è oggettivo e lampante. 

Ma continuo a leggere che abbiamo fatto bene...tra l'altro da quelli che lo scorso anno per partite del genere avrebbero fatto crociate sul bel gioco...Ma ammettere che si faceva pena lo scorso anno e si sta facendo pena questo non è possibile...

è presto per fare processi che sarebbero sommari, ma ci sono evidenti difficoltà. Evidenti. E chi non le vede è perchè non le vuole vedere. 

Mi ricordo inizio anno...Motta è uno che non cerca alibi...ora infortuni, gol di poco salvato...koop 38 di febbre (questa è la mia preferita).

Io sono il primo a voler vedere una svolta, ma questa si può avere solo se si mettono da parte i paraocchi e i dogmi...perchè non ci vuol l'incompetente adrian85 per vedere che Yildiz lì non rende o che Koop non rende da sottopunta. E così via andare.

Ci si ostina con un modulo che non è evidentemente adatto ai nostri giocatori. 

Ma questo non si può dire.

Puoi dire quello che vuoi, cosi come posso io. Le 2 super parate di Di Gregorio io non le ho viste, il pari è stato il risultato oggettivamente giusto, non capiso però perché se invochiamo un episodio favorevole si debba insorgere, negli ultimi 3 anni non mi ricordo partite vinte in altro modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L 80% di persone che scrivono lo fanno per portare avanti una tesi che hanno spostato,   dimostrare che  avevano ragione o per mostrare quanto loro si che ne capiscono.

Quelli che scrivono per un analisi onesta e secondo una modesta visione sono pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se mi mettono una pistola alla testa e mi chiedono il primo responsabile del percorso non ottimale, è ovvio che sia Giuntoli. Nessuno può criticare Motta dopo solo 4 mesi, a meno che non ci sia della faziosità dietro.

Poi io credo che debba crescere anche il mister e che ci voglia più umiltà. Ma non era un mago prima (anche se descritto tale da molti) e non è un cretino ora. 

Marotta il primo anno prese alcune sole, Krasic e il Malaka, ma nel delirio di acquisti mise alcuni punti fermi della Juve più vincente in Italiandi sempre. Io credo che analogamente Giuntoli abbia preso qualche sola (poi magari sperondi ricredermi, da DL a Nico) ma come Beppone ha preso alcuni che credo e spero scriveranno pagine vincenti per molti anni, Chico, Kalulu e Thuram, e speriamo qualcun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio i difensori centrali li comprerei in Italia (a differenza dei giocatori di qualità), noi invece lo prenderemmo a gennaio dal campionato portoghese ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Puoi dire quello che vuoi, cosi come posso io. Le 2 super parate di Di Gregorio io non le ho viste, il pari è stato il risultato oggettivamente giusto, non capiso però perché se invochiamo un episodio favorevole si debba insorgere, negli ultimi 3 anni non mi ricordo partite vinte in altro modo

se non hai visto le due super parate di Di Gregorio non hai visto la partita. 

Adesso, alex101974 ha scritto:

Marotta il primo anno prese alcune sole, Krasic e il Malaka, ma nel delirio di acquisti mise alcuni punti fermi della Juve più vincente in Italiandi sempre. Io credo che analogamente Giuntoli abbia preso qualche sola (poi magari sperondi ricredermi, da DL a Nico) ma come Beppone ha preso alcuni che credo e spero scriveranno pagine vincenti per molti anni, Chico, Kalulu e Thuram, e speriamo qualcun altro

Marotta non fosse arrivato Conte chissà come sarebbe stato ricordato. Questa è la verità. E Marotta voleva tenere Del Neri, Conte lo prese Andrea Agnelli. 

punto. 

Inoltre Marotta non era solo ma aveva uno staff importante con sè. Giuntoli ha dimostrato di voler fare il dittatore nell'area sportiva. 

A me non sta piacendo nell'approccio, avevo aspettative molto alte su di lui. molto alte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io koop l'ho però visto camminare anche da centrocampista nei recuperi ieri sera. Non mi sembra un giocatore dinamico. Ma sarà che vale questi 60 milioni? 

forte è forte, per me sono la posizione in campo e l'alchimia coi movimenti degli altri attaccanti ad essere sbagliati. 

sulla tenuta atletica espressi dei dubbi anche l'anno scorso, però non saprei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma anche i Motta (Marco), Traoré, Rinaudo e Aquilani. Oltre a un Matri pagato oggettivamente troppo a gennaio.

Poi si, ha preso Bonucci, Barzagli (su consiglio di Alex), Quagliarella e Pepe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

se non hai visto le due super parate di Di Gregorio non hai visto la partita. 

Marotta non fosse arrivato Conte chissà come sarebbe stato ricordato. Questa è la verità. E Marotta voleva tenere Del Neri, Conte lo prese Andrea Agnelli. 

punto. 

Inoltre Marotta non era solo ma aveva uno staff importante con sè. Giuntoli ha dimostrato di voler fare il dittatore nell'area sportiva. 

A me non sta piacendo nell'approccio, avevo aspettative molto alte su di lui. molto alte.

SenDi Gregorio nel pt si fa sorprendere sul suo palo dalla scamorza calciata da centro area dal centravanti dell'AV saremmo qua ad insultarlo altronche super parata.

Lungi da me sminuire Conte, certinche Beppe gli ha preso Chiellini, Barzagli, Pirlo, Vidal, Vucinic, Lichtsteiner.....io credo che anche con un altro allenatore almeno benino Marotta sarebbe ricordato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

SenDi Gregorio nel pt si fa sorprendere sul suo palo dalla scamorza calciata da centro area dal centravanti dell'AV saremmo qua ad insultarlo altronche super parata.

Lungi da me sminuire Conte, certinche Beppe gli ha preso Chiellini, Barzagli, Pirlo, Vidal, Vucinic, Lichtsteiner.....io credo che anche con un altro allenatore almeno benino Marotta sarebbe ricordato 

Chiellini l'ha preso Moggi...sul resto puoi aver ragione, ma lasciami la convinzione che non avremmo avuto i 9 anni di successi dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Valentina Mariani

Sempre più concreto l'interesse della Juventus per il difensore portoghese che dovrebbe essere il primo acquisto per gennaio. I bianconeri puntano a due rifonzi in difesa mentre in attacco dipenderà dalle condizioni di Milik. Al momento esclusa sia la partenza di Douglaz Luiz che come operazioni onerose come Zirkzee o Skriniar

A un mese dal via del calciomercato invernale (2 gennaio) iniziano i movimenti, ufficiali e non, per pianificare i primi colpi di gennaio. A questo punto della stagione è la Juventus la squadra italiana, visti i tanti infortuni, ad aver più 'bisogno' di qualche rinforzo. Con Bremer e Cabal fuori almeno fino alla prossima stagione, al momento sono ai box per infortunio Douglas Luiz, Milik, Nico Gonzalez, McKennie e Vlahovic (per cui però si avvicina il rientro).

Il focus è la difesa

E' lì che Giuntoli si sta già muovendo per cercare la soluzione migliore. La dirigenza bianconera potrebbe pensare a un doppio colpo in difesa (un centrale e un secondo centrale che possa aiutare anche a sinistra oppure anche doppio centrale e un terzino sinistro). Ma la priorità resta comunque un difensore centrale subito, per il secondo si aspetterà gennaio inoltrato per capire anche se ci saranno “occasioni di mercato”. Sul primo si è già iniziato a lavorare e si sta continuando a lavorare: è Antonio Silva il primo nome sulla lista del mercato di gennaio bianconero. 

Antonio Silva 'alla Conceiçao'

Il portoghese classe 2003 continua a non trovare spazio nelle ultime settimane, era in panchina anche nella rimonta del Benfica in Champions League contro il Monaco, e in questo ambiente si sta muovendo Giuntoli. Si potrebbe pensare ad un’operazione in prestito oneroso in stile Francisco Conceicao. Esclusa la possibilità che i bianconeri possano pensare a giocatori di esperienza come Sergio Ramos e Skriniar, la politica economica della Juventus è chiara e non prevede spese folli per ingaggi (a meno che il Psg non ne paghi una 'buona' parte...).

L'attacco

La Juventus in attacco non pensa di muoversi, si aspettano i rientri di Nico Gonzalez e Milik. E solo dalla condizione di Milik potrebbe dipendere un cambiamento di rotta per il mercato davanti. La speranza di Thiago Motta e di recuperarli entrambi e di affidarsi davanti a Vlahovic e Milik. Al momento nessuna possibilità che Zirkzee, lanciato da Thiago Motta al Bologna, possa lasciare Manchester a gennaio. Allo United è appena arrivato Amorim, al posto di Ten Hag, e l’olandese pensa solo a conquistare la fiducia del nuovo allenatore. 

Il centrocampo

Dopo la risoluzione consensuale con Pogba a centrocampo gli uomini resteranno gli stessi, con sei in rosa per tre posti non c’è l’esigenza di muoversi sul mercato a centrocampo. Douglas Luiz non è in uscita, la Juventus punta sul brasiliano e il centrocampista sta lavorando per tornare a disposizione di Thiago Motta e dimostrare il suo valore anche nel campionato italiano dopo quanto di bene fatto in Premier League con l’Aston Villa. Totalmente infondate le voci che lo vorrebbero già via dalla Juventus a gennaio. I primi movimenti sono già iniziati.

Calciomercato: le ultime news

sky

Ragazzi, com'è questo Antonio Silva? Qualcuno di voi lo conosce bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2024 Alle 22:20, lord yupa ha scritto:

Non so che conti hai fatto, o se ho capito male io, ma Douglas Luiz è stato acquistato per 50 milioni, da ammortare in 5 anni, e prende 5 milioni netti ossia circa dieci al lordo.

No ci mancherebbe ho capito benissimo il discorso. 

Ma nell'ottica qualificazione io quella partita devo darla per scontata, perché se non vinci quella per quanto mi riguarda non meriti di stare tra le prime 24. 

E diciamoci la verità. Sarebbe un disastro.

il confronto era vlaovic Vs Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me la connessione tra la cessione di Kean e Nico non esiste. Altrimenti l argentino sarebbe arrivato subito e non solo dopo due mesi di trattative

Le nostre sono speculazioni....però insomma...chi se lo prendeva Kean dopo quell' annata terribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Maxseven ha scritto:

L 80% di persone che scrivono lo fanno per portare avanti una tesi che hanno spostato,   dimostrare che  avevano ragione o per mostrare quanto loro si che ne capiscono.

Quelli che scrivono per un analisi onesta e secondo una modesta visione sono pochi.

Le analisi più oneste che ho letto in questi ultimi giorni, secondo il mio parere e guardando le cose nella loro totalità, son quelle del buon @Ronnie O'Sullivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, svexvii ha scritto:

Le nostre sono speculazioni....però insomma...chi se lo prendeva Kean dopo quell' annata terribile 

Mah boh... Kean ha sempre avuto mercato. È un 2000 che ha comunque già molta esperienza. Detto questo, la cosa non quadra dal momento in cui la trattativa per Nico è stata tutt'altro che agevole, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Non sembra male .fuma

Ricorda un po' Dovbyk.

Su fm diventa molto forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

sky

Ragazzi, com'è questo Antonio Silva? Qualcuno di voi lo conosce bene? 

Dai video non mi ha fatto una grande impressione, pare sia finito in panca perché ha fatto una serie di cappelle consecutive.

È anche vero che noi i titolari li abbiamo, verrebbe per fare numero e crescere con calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.