Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, io a mia volta me ne frego dello scouting fotonico (tra l'altro in Youth League mi pare abbiano 3 punti...), se poi vengo goleato dal Celtic come successo a loro.

Ho capito che te riempiresti la primavera di sedicenni saettanti presi in ogni dove, la Juve non può spendere certe cifre per le giovanili, non essendo una rivendita come le squadre della RedBull, come pressoché tutte le italiane (che però alla fine se la cavano), bastano a stento per la prima squadra...

Sono certo che Giuntoli entro poco ottimizzerà le risorse anche per quel settore però.

Ti informo che siamo una rivendita come tutte le squadre del mondo.

E che, anzi, siamo anche mediocri, come buona parte delle squadre del mondo. Con la differenza che abbiamo un potenziale economico enorme, come pochi al mondo. Il che rende la cosa altamente ridicola.

Però un passo alla volta. Prima avevamo anche un allenatore e uno staff tecnico di bassissimo livello. Primo passo: adesso lo abbiamo finalmente cacciato ed inserito un Allenatore con la A maiuscola. Molto bene, sin qui sono contento. Purtroppo però abbiamo ancora grossi problemi sull'area sportiva, quindi vedremo dove ci porterà il cuoco. A me pare da nessuna parte stando così le cose, però basterebbe poco sai? Un ritocco qui, uno là, magari avere anche la lungimiranza di evitare di ascoltare i soliti 3 o 4 procuratori e focalizzarsi sui giocatori FUNZIONALI, sarebbe già un secondo passo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Mi ricordano un po' le formazioni con Pogba Di maria e Chiesa insieme sefz

Ok, ma Pogba non giocava da un anno e Di Maria aveva 34 anni...

Insomma i presupposti erano molto diversi, per età e fisico di Koopmeiners e Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Danilo ha chiesto la risoluzione del contratto già a gennaio 

Juventibus

Ieri è entrato bene.

In ogni caso se arrivano due centrali lui non vede più il campo ergo si può cedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

A me quello che si imputava ad Allegri nin frega assolutamente un cavolo.

Perché mi sono beccato per un anno l'appellativo di allegriano per il fatto che anche l'anno scorso facevo notare che con TRE centrocampisti, oltretutto non epocali, più Miretti non potevi fare calcio spettacolo.

E' la semplie constatazione dei fatti, il resto son battaglie di religione.

Così come oggi senza attaccanti é difficile giocare in verticale ed anche tirare tanto in porta.

Per me é un processo, la squadra sta acquistando solidità ed un suo modo di stare in campo che a me piace moltissimo, perché davvero da grande squadra, sopratutto in trasferta...sono molto curioso di vedere la partita col City, altra squadra che vuoe tantissimo il possesso (tra l'altro in CL abbiamo glistesi punti).

La brillantezza offensiva arriverà, già adesso non è vero che non creiamo mai...a me sembra evidnete che il "limite" è anche la nostra più grande risrsa, cioè Yldiz, che ha 19 anni, ed in certe partite é brillantisismo, in altre sparisce un po'...é lui che deve fare lo step successivo, tirare almeno 1/2 vlte in porta in maniera molto pericolosa, per ora non ci riesce quasi mai, al contrario del dirimpettaio Conceicao.

E poi anche Koopmainers dovrà salire di livello.

Ma sono tutte cose che si migliorano col tempo e l'amalgama (Koop non so se arrivi a 10 partite totali giocate con la Juve...)

Il problema è che tiravamo poco in porta anche con Vlahovic, ora siamo ad una media di due tiri, prima arrivavamo forse a quattro 

Secondo me abbiamo poca qualità nell'uscita, dettata dal momentaneo accantonamento di Douglas Luiz e dai problemi di Koop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ieri è entrato bene.

In ogni caso se arrivano due centrali lui non vede più il campo ergo si può cedere.

Attualmente è meglio terzino destro che centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

scusami ma questa è una lettura molto parziale...ieri è stata l'ennesima partita oscena con un avversario che sta vivendo un periodo non facile e nonostante questo hanno avuto almeno 2 palle gol colossali con 2 super parate di Di Gregorio. Ma si parla solo del miracolo di Martinez arrivato in mischia e in modo casuale. 

Pareggiare non è un problema, anche difendere bene non lo è. Lo è avere l'impressione di impotenza nella fase offensiva. E questa c'è da mesi e non solo ora che mancano i giocatori.

Questo non è criticare a prescindere ma constatare un problema che è oggettivo e lampante. 

Ma continuo a leggere che abbiamo fatto bene...tra l'altro da quelli che lo scorso anno per partite del genere avrebbero fatto crociate sul bel gioco...Ma ammettere che si faceva pena lo scorso anno e si sta facendo pena questo non è possibile...

è presto per fare processi che sarebbero sommari, ma ci sono evidenti difficoltà. Evidenti. E chi non le vede è perchè non le vuole vedere. 

Mi ricordo inizio anno...Motta è uno che non cerca alibi...ora infortuni, gol di poco salvato...koop 38 di febbre (questa è la mia preferita).

Io sono il primo a voler vedere una svolta, ma questa si può avere solo se si mettono da parte i paraocchi e i dogmi...perchè non ci vuol l'incompetente adrian85 per vedere che Yildiz lì non rende o che Koop non rende da sottopunta. E così via andare.

Ci si ostina con un modulo che non è evidentemente adatto ai nostri giocatori. 

Ma questo non si può dire.

Cioè dopo aver detto in un solo messaggio che ci sono evidenti difficoltà, che c'é "da mesi" un'impotenza nel gioco offensivo (la stagione é iniziata da 3 mesi scarsi in pratica considerato che un mese e mezzo se ne é andato per pause nazionali), che Motta "cerca alibi" (quali avrebbe cercato? bho...), che la partita di ieri é stata "l'ennesima partita oscena" visto che l'AV sta vivendo un periodo non facile (il nostro invece...tra un po' dobbiamo mettere Pinsoglio terzino...), ma che "é presto per fare processi sommari" (a me invece sembra proprio un "processo" tanto sommario quanto quasi tutto su basi molto fantasiose), la chiosa é "ma non si può dire".

Ma se mi pare lo scrivi tutti i giorni, chi é che te lo sta impedendo di dirlo, che facciamo schifo, Motta non va bene, Giuntoli ancora meno?

In pratica ci si vorrebbe lamentare come se la Juve stesse andando a rotoli, senza nemmeno che si facesse notare che sembrano tempeste in un bicchiere d'acqua...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ieri è entrato bene.

Ma oddio, dei terzini di riserva servono e lui ad oggi è l'unico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra era arrivata bene all'ultima pausa con il trittico Udinese Lille Torino ben giocato dopo i disastri del post Stoccarda.

Durante la pausa il doppio stop a Cabal e Vlahovic ha innescato in Motta un meccanismo conservativo che ha messo la squadra in modalità "Eco".

Ora non so se questa nuova fase sia di transizione, in attesa di un po' di recuperi, o sia una vera e propria involuzione.

Io voglio pensare che sia la prima ipotesi e che, col progressivo ritorno in squadra dei vari infortunati, la squadra ritorni in modalità "SPORT".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Shinji Ikari said:

Ieri è entrato bene.

Si ma se esce servono tre acquisti in difesa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

La squadra era arrivata bene all'ultima pausa con il trittico Udinese Lille Torino ben giocato dopo i disastri del post Stoccarda.

Durante la pausa il doppio stop a Cabal e Vlahovic ha innescato in Motta un meccanismo conservativo che ha messo la squadra in modalità "Eco".

Ora non so se questa nuova fase sia di transizione, in attesa di un po' di recuperi, o sia una vera e propria involuzione.

Io voglio pensare che sia la prima ipotesi e che, col progressivo ritorno in squadra dei vari infortunati, la squadra ritorni in modalità "SPORT".

Sinceramente a me sembra solo che abbiam fatto 2 partite (perché di quelle si parla) su campi difficili e senza nemmeno un attaccante disponibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Cioè dopo aver detto in un solo messaggio che ci sono evidenti difficoltà, che c'é "da mesi" un'impotenza nel gioco offensivo (la stagione é iniziata da 3 mesi scarsi in pratica considerato che un mese e mezzo se ne é andato per pause nazionali), che Motta "cerca alibi" (quali avrebbe cercato? bho...), che la partita di ieri é stata "l'ennesima partita oscena" visto che l'AV sta vivendo un periodo non facile (il nostro invece...tra un po' dobbiamo mettere Pinsoglio terzino...), ma che "é presto per fare processi sommari" (a me invece sembra proprio un "processo" tanto sommario quanto quasi tutto su basi molto fantasiose), la chiosa é "ma non si può dire".

Ma se mi pare lo scrivi tutti i giorni, chi é che te lo sta impedendo di dirlo, che facciamo schifo, Motta non va bene, Giuntoli ancora meno?

In pratica ci si vorrebbe lamentare come se la Juve stesse andando a rotoli, senza nemmeno che si facesse notare che sembrano tempeste in un bicchiere d'acqua...

Questo è quello che legge la tua mente che si ferma a fare un riassunto sterile senza comprendere cosa c'è scritto. Ma non perchè sei stupido, ti ritengo un utente molto in gamba, solo perchè tu devi partire dal presupposto del fare il paladino della juventinità sempre e cmq.

Quindi quello che impedisce di dirlo sono quelli come te del "va tutto bene" anche quando è oggettivo che non va.

Hai fatto un accozzaglia di robe messe qua e là senza aver capito, se hai voglia di discutere leggi e comprendi. E io ti rispondo delle mie idee come ho sempre fatto qua dentro perchè non sono uno da sermoni o che non ammette errori, anzi.

Se invece devi scrivere post del genere che sono chiaramente polemici e senza contenuto, passa avanti...non mi leggere, mettimi in ignore fai quel che vuoi ma non mi replicare. Anche perchè potrei farlo alle centinaia di messaggi che scrivi tu pieni di idiozie, ma non lo faccio. 

Ti rispondo solo quando ci può essere un contenuto.

Forse chiedo troppo.

Torna a fare il paladino, sguaina la spada e avanti tutta. 
Tanto non siamo sesti in campionato dietro a corazzate come Lazio e Fiorentina, non facciamo gol neanche con le mani e abbiamo una rosa costruita con i piedi. Tutte invenzioni. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Hai centrato il punto, premesso che la palla è rotonda, in queste 2 partite è evidente che TM abbia pensato ancor più del solito a non prenderle, pur giocando lontano dalla nostra area, ora però occorre tornare a vincere con un bel filotto di 4 partite in campionato, defezioni o non defezioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Danilo ha chiesto la risoluzione del contratto già a gennaio 

Juventibus

Quanto si risparmia? 

Comunque siamo una rosa cortissima. A gennaio, visti gli infortuni, dovremmo fare un vero e proprio mercato: tre difensori e un attaccante con la mancanza di Bremer, Cabal e l'uscita di Danilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Puoi dire quello che vuoi, cosi come posso io. Le 2 super parate di Di Gregorio io non le ho viste, il pari è stato il risultato oggettivamente giusto, non capiso però perché se invochiamo un episodio favorevole si debba insorgere, negli ultimi 3 anni non mi ricordo partite vinte in altro modo

in realtà 1 super parata di di gregorio nel primo tempo

l'altra è stato salvataggio di Loca a Di Gregorio battuto (inizialmente sembrava parata di piedi di DiGre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sinceramente a me sembra che solo che abbiam fatto 2 partite (perché di quelle si parla) su campi difficili e senza nemmeno un attaccante disponibile

Onestamente eravamo già andati a Milano con l'Inter con ben altro spirito ed avevamo affrontato le trasferte di Lipsia e Lille, per me peggiori di Birmingham, con molto più coraggio.

È proprio una fase diversa, speriamo solo di transizione.

9 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Quanto si risparmia? 

Comunque siamo una rosa cortissima. A gennaio, visti gli infortuni, dovremmo fare un vero e proprio mercato: tre difensori e un attaccante con la mancanza di Bremer, Cabal e l'uscita di Danilo. 

Il problema è che se ne cambi 4 ne puoi mettere solo 3 in lista UEFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Hai centrato il punto, premesso che la palla è rotonda, in queste 2 partite è evidente che TM abbia pensato ancor più del solito a non prenderle, pur giocando lontano dalla nostra area, ora però occorre tornare a vincere con un bel filotto di 4 partite in campionato, defezioni o non defezioni 

Da questo punto di vista la trasferta di Lecce, dove dovrebbe tornare almeno Vlahovic, dovrebbe essere molto esplicativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Il problema è che tiravamo poco in porta anche con Vlahovic, ora siamo ad una media di due tiri, prima arrivavamo forse a quattro 

Secondo me abbiamo poca qualità nell'uscita, dettata dal momentaneo accantonamento di Douglas Luiz e dai problemi di Koop 

Secondo me tiriamo poco in porta perché Yldiz tira poco, davvero troppo poco, tra i 3 d'attacco.

Non é un'accusa a lui, é giovane e sarà pure stanco, poveretto, tra nazionale e Juve gioca sempre ed anche molto sull'esterno.

Però cavolo dovrebbe e potrebbe col suo notevole talento fare di più, almeno 1/2 tiri (pericolosi) a partita.

Difesa e centrocampo per me sono perfetti (al netto di quando dobbiamo mettere Danilo) erano ANNI che non vedevo questa organizzazione, che non necessariamente sono "schemi offensivi" e questa ricerca del fraseggio, senza paura, sarriano ma con più intensità.

Comunque col maggior inserimento di Koop, di Douglas, di Nico e un po' più di riposo per Yldiz e Conceicao (al netto che abbiamo anche Weah e Mbangula) sono certo che la situazione migliorerà rapidamente, anche se non mi aspetto goleade o squadra arrembante o cose così, perché Motta insegue sempre l'equilibrio penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

scusami ma questa è una lettura molto parziale...ieri è stata l'ennesima partita oscena con un avversario che sta vivendo un periodo non facile e nonostante questo hanno avuto almeno 2 palle gol colossali con 2 super parate di Di Gregorio. Ma si parla solo del miracolo di Martinez arrivato in mischia e in modo casuale. 

Pareggiare non è un problema, anche difendere bene non lo è. Lo è avere l'impressione di impotenza nella fase offensiva. E questa c'è da mesi e non solo ora che mancano i giocatori.

Questo non è criticare a prescindere ma constatare un problema che è oggettivo e lampante. 

Ma continuo a leggere che abbiamo fatto bene...tra l'altro da quelli che lo scorso anno per partite del genere avrebbero fatto crociate sul bel gioco...Ma ammettere che si faceva pena lo scorso anno e si sta facendo pena questo non è possibile...

è presto per fare processi che sarebbero sommari, ma ci sono evidenti difficoltà. Evidenti. E chi non le vede è perchè non le vuole vedere. 

Mi ricordo inizio anno...Motta è uno che non cerca alibi...ora infortuni, gol di poco salvato...koop 38 di febbre (questa è la mia preferita).

Io sono il primo a voler vedere una svolta, ma questa si può avere solo se si mettono da parte i paraocchi e i dogmi...perchè non ci vuol l'incompetente adrian85 per vedere che Yildiz lì non rende o che Koop non rende da sottopunta. E così via andare.

Ci si ostina con un modulo che non è evidentemente adatto ai nostri giocatori. 

Ma questo non si può dire.

.oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bettega_1970 ha scritto:

ecco...Motta dice che Koop serve tra le linee offensive però in questo modo il nostro miglior centrocampista è costretto a correre a vuoto bruciando una quantità enorme di energie e senza apportare particolari benefici in zona-gol.

Questo mi lascia perplesso.

E' vero, siamo corti in tutti i settori del campo. Ma proprio per questo non sarebbe più opportuno piazzare Koop dove predilige lasciando magari Thuram in aggressione più avanzata?

Non lo so Bro, io ho l'impressione - al di là della marea di infortuni, alcuni gravissimi, tipo Bremer - che la squadra dal punto di vista della produzione svolterebbe anche "solo" se Douglas Luiz dimostrasse l'80% di quanto fatto vedere in Inghilterra, e potesse essere schierato titolare con Koop e uno fra Locatelli e Thuram (poi mettili giù come vuoi). 

Non lo conosco benissimo, il brasiliano, a parte il ricordo di un paio di partite e alcuni video; ma sono molti quelli che mi hanno detto "quello NON può essere diventato scarso tutto d'un tratto perché sa giocare a calcio e anche ai ritmi della Premier"; poi sai...dopo un inizio del genere non so che dire e nemmeno cosa pensare. 

Ma non mi dispiacerebbe se quanto letto sul sito di Sky in pausa pranzo fosse vero, e cioè che le voci sulla sua partenza a gennaio sono "infondate" e che puntano a rilanciarlo al più presto. 

Vedremo. 

Se il centrocampo gira, tutta la squadra migliora; in questo momento T. Motta ha trovato un equilibrio col doppio pivot dal forte  impatto fisico - Loca - Thuram - ma la coperta è corta; è stata tirata dalla parte della difesa ed è rimasto "scoperto" l'attacco. Scelta probabilmente dovuta in primis alla perdita di un mastino insuperabile, anche in campo aperto, come Bremer. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me tiriamo poco in porta perché Yldiz tira poco, davvero troppo poco, tra i 3 d'attacco.

Non é un'accusa a lui, é giovane e sarà pure stanco, poveretto, tra nazionale e Juve gioca sempre ed anche molto sull'esterno.

Però cavolo dovrebbe e potrebbe col suo notevole talento fare di più, almeno 1/2 tiri (pericolosi) a partita.

Difesa e centrocampo per me sono perfetti (al netto di quando dobbiamo mettere Danilo) erano ANNI che non vedevo questa organizzazione, che non necessariamente sono "schemi offensivi" e questa ricerca del fraseggio, senza paura, sarriano ma con più intensità.

Comunque col maggior inserimento di Koop, di Douglas, di Nico e un po' più di riposo per Yldiz e Conceicao (al netto che abbiamo anche Weah e Mbangula) sono certo che la situazione migliorerà rapidamente, anche se non mi aspetto goleade o squadra arrembante o cose così, perché Motta insegue sempre l'equilibrio penso

Io penso che Yildiz qualche volta lo debba fare giocare al centro, dove un giorno giocherà stabilmente, con Koopmeiners che si abbassa al fianco di Locatelli, per sfruttarne tiro e dribbling più vicino alla porta.

Io penso che tutta la manovra offensiva  ne beneficerebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antman64 ha scritto:

@Ronnie O'Sullivan

ciao Ronnie, ho letto il tuo post qualche pagina addietro e come spesso accade, è assolutamente condivisibile.

hai messo in luce e dipinto una faccia della medaglia assolutamente oggettiva.

vorrei però provare ad essere contrarian e presentare invece quella che per me è la faccia oscura della luna.

Perché abbiamo una produzione offensiva così limitata?

Dal segnare pochi goal, siamo passati al tirare poco in porta e ad attaccare con meno uomini. Il nostro centrocampo in particolare, ma un po’ tutta la squadra ha una gestione conservativa della palla e il nostro gioco in possesso è votato a far arrivare la palla sugli esterni in ampiezza estrema. Inoltre abbiamo ridotto le occasioni in cui cerchiamo la riconquista alta della palla con pressing o riaggressione ed anche in questi casi cerchiamo più il consolidamento del possesso che la giocata centrale in verticale.

È solo un problema di rosa corta, di calciatori?

sicuramente incide tanto e non possiamo fare altro che aspettare passi “a nottata”.

ma mentre aspettiamo, le scelte fatte sono le uniche possibili? Forse no.

Koopmeiners così alto e spalle alla porta nel mezzo spazio dx, cui prodest?

gioca in appoggio a conceicao? Alla punta, a quale punta, Vlahovic Weah o McKennie?

non si è capito, almeno io non l’ho capito.

Yildiz a pestare la linea, spesso troppo alto e spalle alla porta, costantemente raddoppiato, appare depotenziato, non gli basta il primo controllo e la velocità di conduzione nel breve per essere utile così lontano e decentrato.

come l’ho notato io, e altri, son sicuro che TM lo sappia molto bene. Se continua così avrà le sue ragioni. 
Lavsquadra lo segue, l’applicazione dei giocatori in campo è encomiabile.

Tuttavia credo che non possiamo permetterci di perdere ancora molti punti da chi ci precede, in campionato.

Quel che dici ha senso, le tue domande sono legittime; sai che ti leggo sempre con attenzione (quando ho tempo, come oggi); non sono in grado di risponderti; non me ne intendo come te di tattica; non ho mai allenato in vita mia nemmeno i pulcini. 

La mia impressione, ripeto, è che in questo momento la coperta risulterebbe corta in ogni caso, e quindi ha deciso di andare, per quanto possibile, di conserva

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliono vedere Fagioli e Luiz significa passare a 2 in mezzo con Koop li e prendere un attaccante e una mezza punta.

Koopmeiners Thuram

Chico Yldiz Nico 

Vlahovic

Mckennie Locatelli

Weah Maldini? Mbangula

Zirkzee?

+ Due difensori (uno che giochi anche a sx) Skriniar? Kwior?

A me sembra troppa roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, michele.i ha scritto:

in realtà 1 super parata di di gregorio nel primo tempo

l'altra è stato salvataggio di Loca a Di Gregorio battuto (inizialmente sembrava parata di piedi di DiGre)

Aridaje con sta super parata, era una scamorza che avrebbe preso anche Pinsoglio ubriaco, dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hydargos ha scritto:

"Noi siamo la Juve" era riferito allo slogan del tifoso medio juventino per il quale ,a prescindere da ogni circostanza, la juve per diritto divino deve vincere sempre. 

Ho fatto l'esempio del Liverpool per dire che il gruppo  dirigente di una società (e una tifoseria) con un palmares  di 6 coppe dei campioni, delle quali per avere un cm dei loro manici il suddetto tifoso juventino medio venderebbe ovviamente moglie e  sorella (ma azzarderei a dire anche madre e figlia),a fronte di un risultato sportivo assai modesto e partite orrende ( j.k. cit.)  hanno tranquillamente sostenuto l'allenatore senza lanciarsi in anatemi e maledizioni dicendo:ottavi?? Noi siamo il Liverpool, ma stiamo scherzando??? Mi sembra che questa scelta abbia pagato un pochino...

Ho scritto di getto e, forse, non mi sono spiegato. Sono d'accordo, nella sostanza. Mi riferivo, anche, al fatto che il tifoso juventino (soprattutto i più giovani) malsopporta l'insuccesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.