Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Le squadre si costruiscono passo dopo passo. 

Noi facciamo molto bene nei primi 70-80 metri, quasi perfettamente. Senza un inguardabile Danilo come centrale abbiamo preso 5 gol, in 15 partite. E sappiamo bene anche come...

Sull'attacco c'é molto da lavorare come normale che sia dopo 4 mesi e una marea di infortuni.

Vogliamo trovare delle colpe? Bene, allora da persona molto entusiasta dal nuovo progetto ve le trovo io (ovviamente imho):

- di Nico si sapeva che é spesso infortunato 

- ci mancano i gol in mischia, su calci piazzati

- far giocare per forza Danilo dopo lo Stoccarda era molto rischioso, ed infatti...

Allora. Nico Gonzalez comunque é un giocatore molto forte, titolare dell'Argentina, che puó ricoprire ben 3 ruoli: esterno destro, esterno sinistro e centravanti.

Piú o meno ci costa 11-12 millioni all'anno. É un ottimo squad player, qualcosa di piú, in ottima etá anche. Certo, basarsi su di lui non si puó, ma infatti abbiamo Yildiz a sx e Francisco a dx, cosí come Weah che puó giocare nei ruoli ricoperti da Nico (diciamo che per fare la prima punta necessita spazio, che il Villa non ci ha lasciato).

Prima o poi i piazzati si miglioreranno, é matematico. Anche in quest'ottica Bremer é un gran rimpianto.

Danilo ormai non gioca e probabilmente ci lascerá giá a gennaio. Con due centrali (oppure un centrale e un terzino) la difesa si sará completata, anche per la prossima stagione.

Oh, e siamo una delle squadre piú giovani in Europa.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DiGre

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Thuram Loca Koop

Weah Dusan Yildiz

Oppure

Weah Thuram Koop Francisco

Yildiz Dusan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

DiGre

Thuram Loca Koop

Weah Dusan Yildiz

Oppure

Yildiz Dusan

Personalmente tutta la vita la prima opzione perchè bisogna trovare il modo di evitare agli esterni di fare un lavoraccio in fase difensiva e tenerli lucidi per la fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parisi va bene anche solo per far rifiatare Cambiaso prima che esploda pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, juve4stelle said:

Le squadre si costruiscono passo dopo passo. 

Noi facciamo molto bene nei primi 70-80 metri, quasi perfettamente. Senza un inguardabile Danilo come centrale abbiamo preso 5 gol, in 15 partite. E sappiamo bene anche come...

Sull'attacco c'é molto da lavorare come normale che sia dopo 4 mesi e una marea di infortuni.

Vogliamo trovare delle colpe? Bene, allora da persona molto entusiasta dal nuovo progetto ve le trovo io (ovviamente imho):

- di Nico si sapeva che é spesso infortunato 

- ci mancano i gol in mischia, su calci piazzati

- far giocare per forza Danilo dopo lo Stoccarda era molto rischioso, ed infatti...

Allora. Nico Gonzalez comunque é un giocatore molto forte, titolare dell'Argentina, che puó ricoprire ben 3 ruoli: esterno destro, esterno sinistro e centravanti.

Piú o meno ci costa 11-12 millioni all'anno. É un ottimo squad player, qualcosa di piú, in ottima etá anche. Certo, basarsi su di lui non si puó, ma infatti abbiamo Yildiz a sx e Francisco a dx, cosí come Weah che puó giocare nei ruoli ricoperti da Nico (diciamo che per fare la prima punta necessita spazio, che il Villa non ci ha lasciato).

Prima o poi i piazzati si miglioreranno, é matematico. Anche in quest'ottica Bremer é un gran rimpianto.

Danilo ormai non gioca e probabilmente ci lascerá giá a gennaio. Con due centrali (oppure un centrale e un terzino) la difesa si sará completata, anche per la prossima stagione.

Oh, e siamo una delle squadre piú giovani in Europa.

Colpa numero 1: il preparatore e J medical... gli infortuni sono troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente tutta la vita la prima opzione perchè bisogna trovare il modo di evitare agli esterni di fare un lavoraccio in fase difensiva e tenerli lucidi per la fase offensiva.

Motta non vuol giocare coi terzini quindi non fa 4-3-3

E’ un modo di giocare guardioliano il suo ma senza qualità,molto difensivo e con giocatori fuori posto

Yildiz e Conceicao esterni unici,Koopmeiners e Vlahovic punte

Dietro ci sono Locatelli perno centrale,Thuram a dx e Cambiaso mezzala sx

Questo è sostanziale,poi i moduli di partenza possono dire quel che vogliono ma il gioco in campo è così in fase offensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

DiGre

Thuram Loca Koop

Weah Dusan Yildiz

Oppure

Yildiz Dusan

Unica maniera per fare il gioco che vuole Motta per me è questa:

Di Gregorio 

Koopmeiners Locatelli

Conceicao Yildiz Gonzalez

Vlahovic

che poi di fatto in campo diventa

Di Gregorio

Savona Gatti Kalulu

Koop Locatelli Cambiaso 

Conceicao Yildiz Gonzalez

Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ciò che non sta funzionando al meglio è l'attacco. E in questo Thiago dovrebbe analizzare un po' meglio la situazione a mio avviso, inerente innanzitutto alla posizione e ai compiti di Yildiz e in seconda battuta, anzi prima insieme a quella appena elencata, alla posizione e ai compiti di Koopmeiners. Come detto ieri, credo che da loro passi buona parte delle nostre fortune. Nonché, buona parte della mole di gioco offensivo, essendo loro i veri registi di questa squadra dal centrocampo in su. Ciò che fino ad oggi non ha funzionato, al netto del fatto che probabilissimamente a oggi non abbiamo ancora avuto un Koop in forma fisica al 100%, e che mi sembra altrettanto palese, è il loro scarso contributo sia in termini di gol e assist sia di in termini di gioco e sviluppo della manovra. Il primo motivo credo risieda nel fatto che entrambi siano stati messi in zone periferiche del campo e lontano dal centro del gioco, cioè con Yildiz bloccato sulla fascia e Koopmeiners in teoria trequartista ma con mansioni piuttosto strane considerando le sue caratteristiche (lo si trova spesso spalle alla porta e anche lui isolato in area o sull esterno). La coda più logica a mio avviso sarebbe accentrare entrambi. Parliamo di un trequartista che ama partire dalla sinistra e accentrarsi per puntare la porta e tirare, il turco, e di una mezzala destra completa, l'olandese. Il modo per far sì che non si pestino i piedi insieme nella zona centrale o che uno dei due debba essere relegato sull esterno, è proporre un 4 3 3 semplice, logico, intuitivo, in cui entrambi possano esprimersi al meglio nelle loro zone di competenza. Perseguire con questi ruoli non ho capito esattamente a cosa debba portare visto che entrambi, mi pare chiaro ormai, non si trovano a loro agio nelle zone di campo e nei compiti assegnati 

In sintesi, una cosa del genere

Koop Loca Thuram

Conceicao Yikdiz

Vlahovic

Scusate il pippone. Questo è quanto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

Questo è quello che legge la tua mente che si ferma a fare un riassunto sterile senza comprendere cosa c'è scritto. Ma non perchè sei stupido, ti ritengo un utente molto in gamba, solo perchè tu devi partire dal presupposto del fare il paladino della juventinità sempre e cmq.

Quindi quello che impedisce di dirlo sono quelli come te del "va tutto bene" anche quando è oggettivo che non va.

Hai fatto un accozzaglia di robe messe qua e là senza aver capito, se hai voglia di discutere leggi e comprendi. E io ti rispondo delle mie idee come ho sempre fatto qua dentro perchè non sono uno da sermoni o che non ammette errori, anzi.

Se invece devi scrivere post del genere che sono chiaramente polemici e senza contenuto, passa avanti...non mi leggere, mettimi in ignore fai quel che vuoi ma non mi replicare. Anche perchè potrei farlo alle centinaia di messaggi che scrivi tu pieni di idiozie, ma non lo faccio. 

Ti rispondo solo quando ci può essere un contenuto.

Forse chiedo troppo.

Torna a fare il paladino, sguaina la spada e avanti tutta. 
Tanto non siamo sesti in campionato dietro a corazzate come Lazio e Fiorentina, non facciamo gol neanche con le mani e abbiamo una rosa costruita con i piedi. Tutte invenzioni. 

No, scusa, quello che impedirebbe di dirlo sarebbero dei MOD che ti censurassero i messaggi, cosa che ovviamente e giustamente nessuno sta invocando, mi pare.

Io non impedisco proprio niente, al limite ti scrivo che non sono d'accordo, infatti non sono d'accordo e per me sono tutte esagerazioni.

Poi non ho scritto (io....) che sono tutte idiozie, semplicemente per me appunto sono iperboli, anche con strumentalizzazioni (siamo sesti ma a 3 punti dal secondo posto).

Io non é che "non comprendo quello che c'é scritto", lo comprendo ma per me non ha senso, tipo "rosa costruita con i piedi".

Non è vero, anzi adesso che ho visto giocare Thuram e Conceicao, che non avevo mai visto, e ho visto il lavoro che sta facendo Motta con Kalulu, Locatelli, Gatti ed altri, sapendo il valore di Douglas Luis, per me senza gli infortuni di Cabal e Bremer e considerando Milik recuperabile di cui a 1/2 settimane (se cioé non é out tutto l'anno), avremmo una rosa al livello dell'inter, solo più giovane e più tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

DiGre

Thuram Loca Koop

Weah Dusan Yildiz

Oppure

Yildiz Dusan

koop deve giocare partendo piu basso lo si è visto chiaramente, quindi niente thuram che tra le altre cose sbaglia molto, ci vuole poi un centrocampista che abbia un po piu di dinamicita' e giocate in posizione piu avanzata, Luiz ha la tecnica ma non mi sembra avere il passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Ma lo avevo scritto qualche settimana fa che ce l’avrebbero riaccostato.

Magari.

'nzomma...difende come una capra e anche quando attacca non é tutto 'sto granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Che ce ne facciamo?

Non mi pare un terzino Mottiano.

Può giocare sia terzino sinistro che destro, oltre ad aver fatto anche un pò l'esterno sinistro in nazionale..è duttile.

Ad una cifra tipo Cabal sarebbe una buona scommessa, ma uscendo dalla viola a noi chiederanno almeno il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Io penso che Yildiz qualche volta lo debba fare giocare al centro, dove un giorno giocherà stabilmente, con Koopmeiners che si abbassa al fianco di Locatelli, per sfruttarne tiro e dribbling più vicino alla porta.

Io penso che tutta la manovra offensiva  ne beneficerebbe.

Io so che Motta, Allegri e Montella, tutti Yldiz lo vedono come esterno sinistro di un tridente (Allegri seconda punta ma sempre da sinistra).

Leggo sempre che dovrebbe giocare "al centro" ma non comprendo bene cosa significhi... a me sembra che sia lui che ama partire molto dall'esterno, come facva Dybala che arretrava a centrocampo, per sfruttare spazi ed il suo dribbling mortifero sul primo passo, evitando il confronto fisico coi difensori.

32 minuti fa, Wick ha scritto:

Parisi va bene anche solo per far rifiatare Cambiaso prima che esploda pure lui

Tra Ruhoui e Parisi probabilmente meglio il nostro, al netto che ovviamente non ha esperienza in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io so che Motta, Allegri e Montella, tutti Yldiz lo vedono come esterno sinistro di un tridente (Allegri seconda punta ma sempre da sinistra).

Leggo sempre che dovrebbe giocare "al centro" ma non comprendo bene cosa significhi... a me sembra che sia lui che ama partire molto dall'esterno, come facva Dybala che arretrava a centrocampo, per sfruttare spazi ed il suo dribbling mortifero sul primo passo, evitando il confronto fisico coi difensori.

Tra Ruhoui e Parisi probabilmente meglio il nostro, al netto che ovviamente non ha esperienza in serie A.

Esterno di un tridente, cioè partendo da sinistra per poi accentrarsi e esterno in un 4 2 3 1 con compiti di presidiare la fascia in fase di possesso e non, sono due cose molto diverse. Anche il primissimo Del Piero giocava in quella zona, nel tridente con Vialli e Ravanelli. Ma non c'era un trequartista che occupava lo spazio centrale. Per questo, lui partiva dalla zolla di sinistra, ma poi concretamente si accentrava per puntare la porta (la famosa mattonella col gol alla Del Piero).  A me sembra chiaro che la zona in cui si troverebbe a suo agio Yildiz è più o meno la stessa e non l'esterno puro. Giocare in un tridente in un 4 3 3 o esterno in un 4 2 3 1 sono cose insomma abbastanza diverse. E risulta abbastanza palese anche che Yildiz nella posizione in cui sta giocando da diverse partite a questa parte faccia fatica a puntare la porta e a incidere più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

potresti chiarirmi un pò cosa intendi con sti 150 milioni buttati?

intendi DL, Koop e NG?

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione alla posizione di Douglas Luiz, la Juve valuta la clamorosa cessione a gennaio 

Fabiana Della Valle

Durante il soggiorno in Inghilterra Giuntoli si è assentato per qualche ora ed è andato a Manchester

Fabiana Della Valle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Attenzione alla posizione di Douglas Luiz, la Juve valuta la clamorosa cessione a gennaio 

Fabiana Della Valle

Boh.... acquisto che non ho mai capito...

Mi fido di Motta e Giuntoli ma francamente non mi dispererei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due giocatori che Giuntoli ha proposto a City e United sono Fagioli e Douglas Luiz 

Fabiana Della Valle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

cioè?

Mi sembra più un quinto di difesa o centrocampo. 

Bravo a proporsi, scarsino a difendere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

A gennaio: Zirkzee, Skriniar e Antonio Silva (Kalulu spostato a terzino. )

A giugno: David al posto di Dusan 

:blues:

Una delle poche certezze da inizio stagione lo spostiamo a fare il terzino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esterno di un tridente, cioè partendo da sinistra per poi accentrarsi e esterno in un 4 2 3 1 con compiti di presidiare la fascia in fase di possesso e non, sono due cose molto diverse. Anche il primissimo Del Piero giocava in quella zona, nel tridente con Vialli e Ravanelli. Ma non c'era un trequartista che occupava lo spazio centrale. Per questo, lui partiva dalla zolla di sinistra, ma poi concretamente si accentrava per puntare la porta (la famosa mattonella col gol alla Del Piero).  A me sembra chiaro che la zona in cui si troverebbe a suo agio Yildiz è più o meno la stessa e non l'esterno puro. Giocare in un tridente in un 4 3 3 o esterno in un 4 2 3 1 sono cose insomma abbastanza diverse. E risulta abbastanza palese anche che Yildiz nella posizione in cui sta giocando da diverse partite a questa parte faccia fatica a puntare la porta e a incidere più di tanto.

Ma a me sembra che lui parte esattamente dalla posizione di Del Piero.

E'  lui poi a scalare molto sull'esterno per cercare palloni giocabili, cosa che faceva anche in NG.

Rispetto a DP però é un po' meno punta, DP nasce addirittura centravanti, Yldiz trequartista, normale quindi che non abbia tanto l'istinto di chidere sul secondo palo.

Ma da sempre ama partire da sinistra almeno da quando l'ho visto io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.