Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

bho, a me sembra che il problema è la punta, non tiene una palla, non prende un cross di testa e non fa la sponda in più che colpa ne ha Locatelli se Coincecao e Yildiz, come lo stesso Koop non riescono a metter la punta solo davanti la porta?

Ci saranno sicuramente giocatori meglio di Locatelli eh, ma forse il problema è più spostato davanti.

è troppo lento nell'impostare e gestire palla

è un rallentatore alla nostra manovra

sprechiamo una marea di possibilità per il suo gestire troppo conservativo e compassato che permette costantemente alle avversarie di esser sempre in superiorità numerica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema, lo ribadisco, è Locatelli e il suo modo di intendere calcio

è troppo compassato e lento, è lui a mio avviso la causa di una squadra troppo lenta nel ripartire, poco verticale e che tergiversa troppo nella transizione da dietro in poi

starà facendo bene, ma non è quello che ci serve, è un problema purtroppo, bisogna trovare un upgrade di questa situazione altrimenti permaniamo in uno status di stitichezza e sterilità oltrechè evidente prevedibilità

Amen...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sprechiamo una marea di possibilità per il suo gestire troppo conservativo e compassato che permette costantemente alle avversarie di esser sempre in superiorità numerica

non credo che un solo giocatore, tra l'altro difensivo a centrocampo possa far tutti questi problemi ma cmq mi chiederei come allora si è potuti andar a prendere Luiz , "bella" copia di Arthur.

Per me questo Locatelli ci sta nella rosa della Juventus, non si possono avere solo 11 titolari, se uno è un po' più lento, altri devono velocizzare.

Puoi pure dire che Locatelli rallenta l'azione, rimane che il problema principale che abbiamo è l'attaccante li davanti che non ne tiene una.

Il motivo non lo so, se perchè stanco, scarso o colpa di Motta. Il problema è la punta non certo di un centrocampista metodista che rallenta l'azione.

Come dire che DeRoon è un fulmine di guerra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Hanno costi analoghi a bilancio, ci starebbe anche lo scambio quasi alla pari. 

Hanno costi quasi analoghi, ma noi abbiamo già vlahovic che a giugno rappresenterà una grana importante da risolvere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Si ma Locatelli avrebbe una funzione,ovvero schermare la difesa,e’ il resto che non funziona 

Centralmente fra lui,Thuram,Cambiaso non c’è nessuna qualità in costruzione ovviamente e Koopmainers non gioca da trequartista ma da punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

I due giocatori che Giuntoli ha proposto a City e United sono Fagioli e Douglas Luiz 

Fabiana Della Valle 

la ciccia per fare cassa è li… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

non credo che un solo giocatore, tra l'altro difensivo a centrocampo possa far tutti questi problemi ma cmq mi chiederei come allora si è potuti andar a prendere Luiz , "bella" copia di Arthur.

Per me questo Locatelli ci sta nella rosa della Juventus, non si possono avere solo 11 titolari, se uno è un po' più lento, altri devono velocizzare.

Puoi pure dire che Locatelli rallenta l'azione, rimane che il problema principale che abbiamo è l'attaccante li davanti che non ne tiene una.

Il motivo non lo so, se perchè stanco, scarso o colpa di Motta. Il problema è la punta non certo di un centrocampista metodista che rallenta l'azione.

Come dire che DeRoon è un fulmine di guerra.

Locatelli è un Tacchinardi massimo, un'alternativa

De Roon è rapido di gambe per dire, Locatelli è lento sia di passo che di pensiero

3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si ma Locatelli avrebbe una funzione,ovvero schermare la difesa,e’ il resto che non funziona 

Centralmente fra lui,Thuram,Cambiaso non c’è nessuna qualità in costruzione ovviamente e Koopmainers non gioca da trequartista ma da punta 

ma è troppo lento e compassato

il problema è quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

22 45 16 77 71 65 68 25 21 33

sono i minuti giocati da Tonali in Premier

titolare 4 volte , 6 volte entrato dalla panchina

io spero che lo scambio di David Luiz sia con il Newcastle per Tonali.

Zirkzee deve venire solamente in prestito

magna tranquillo 

la quadra l’ha trovata con loca e thuram 

tonali è altro tipo di calciatore 

1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Mi sembra più un quinto di difesa o centrocampo. 

Bravo a proporsi, scarsino a difendere .

ma non giocava a 4 nell’empoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è troppo compassato e lento, è lui a mio avviso la causa di una squadra troppo lenta nel ripartire, poco verticale e che tergiversa troppo nella transizione da dietro in poi

starà facendo bene, ma non è quello che ci serve, è un problema purtroppo, bisogna trovare un upgrade di questa situazione altrimenti permaniamo in uno status di stitichezza e sterilità oltrechè evidente prevedibilità

C'è un allenatore che lo fa giocare sempre, evidentemente quello che Locatelli fa in campo lo soddisfa.

Non mi sembra che Motta sia un patito del gioco ad alto ritmo, quindi potrebbe essere più una richiesta dell' allenatore che un difetto congenito del ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

La soluzione ideale per la Juve sarebbe imbastire lo scambio Douglas Luiz-Zirkzee

Fabiana Della Valle 

speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

la ciccia per fare cassa è li… 

Probabilmente per fare altre minghiate???

A sto punto mi fido poco eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Fagioli col Lipsia mi è sembrato esattamente il giocatore capace di dare geometrie e velocità di manovra. Ma da allora è stato costantemente panchinato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Locatelli è un Tacchinardi massimo, un'alternativa

De Roon è rapido di gambe per dire, Locatelli è lento sia di passo che di pensiero

ma è troppo lento e compassato

il problema è quello

Locatelli e thuram stanno reggendo la baracca. Quello che deve fare locatelli lo sta facendo benissimo, così come thiram. A noi sta mancando il terzo centrocampista, avanzato o meno, che lega il cc all'attacco.

Già abbiamo una punta che per fare un gol ne deve sbagliare 4, se aggiungiamo l'incapacità di un koop di fare quel che deve fare, è inutile prenderla con gli altri.

Comincio ad avere anche dubbi che luiz e fagioli siano peggio di klopp in questo momento, perché lo sta dimostrando con yildiz terzino, Misa che abbiamo preso un altro allenatore talebano.

Che in più non indovina a un cambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, per chi le partite le guarda davvero, locatelli e thuram erano costantemente in inferiorità numerica a cc, soprattutto quando si doveva ripartire, ben schermati e marcati dai villans. Solo dopo svariati giri palla al limite riuscivamo a liberare uno dei due oltre la linea del pressing. In tutto ciò, avete mai visto koop abbassarsi per fornire una linea di passaggio in più e far saltare il pressing dell'aston villa? Ve lo dico io, mai successo. Ha continuamente pascolato in maniera inconcludente sulla trequarti avversaria, senza mai scendere a supporto. Non dico sia sua colpa, perché se questa era un'indicazione del mister, la cosa è grave.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mde ha scritto:

basta finanziare la fiorentina, davvero!

Pietro Comuzzo mi andrebbe benissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere Fragile su Prime devo dire che Fagioli credo stia , ancora oggi, vivendo un stato emotivo molto difficile. Forse queste voci di cessione del ragazzo è dovuta a cercare una soluzione extra Italia che gli riporti serenità. 

Aggiungo che non c'è nulla di clamoroso nella eventuale cessione di DL. Il ragazzo probabilmente non si è ambientato nel nostro paese. È una possibilità che può capitare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Fagioli col Lipsia mi è sembrato esattamente il giocatore capace di dare geometrie e velocità di manovra. Ma da allora è stato costantemente panchinato. 

Veramente ha giocato con inperd e parma in modalità telepass ed è stato tolto dalla disperazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Wick ha scritto:

Turn De Ligt on.piangi

A quello ci pensa la sua ragazza...

14 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ieri, per chi le partite le guarda davvero, locatelli e thuram erano costantemente in inferiorità numerica a cc, soprattutto quando si doveva ripartire, ben schermati e marcati dai villans. Solo dopo svariati giri palla al limite riuscivamo a liberare uno dei due oltre la linea del pressing. In tutto ciò, avete mai visto koop abbassarsi per fornire una linea di passaggio in più e far saltare il pressing dell'aston villa? Ve lo dico io, mai successo. Ha continuamente pascolato in maniera inconcludente sulla trequarti avversaria, senza mai scendere a supporto. Non dico sia sua colpa, perché se questa era un'indicazione del mister, la cosa è grave.

Questa è la cosa che più mi perplime. Non capisco perché si sia giocato con un 4-2-4 con Koop sempre sulla linea con Weah, praticamente, piuttosto che arretrarlo di una ventina di metri almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Veramente ha giocato con inperd e parma in modalità telepass ed è stato tolto dalla disperazione 

Ieri pur giocando svagato ha fatto un paio di aperture e passaggi che fino a quel momento in campo non si erano mai visti per la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Però quando usciamo bene dal primo pressing, quasi sempre, Loca e Thuram ogni tanto dovrebbero verticalizzare per sfruttare il tempo di gioco di vantaggio acquisito, invece puliscono all'indietro o di lato, consentendono il riposizionamento avversario, di fatto ricominciamo a palleggiare a difesa schierata 30 mt sopra, ci manca l'uomo di qualità lì in mezzo. Riguarda l'azione del terzo gol con le blatte, usciamo dall'angolo e Cambiaso fa una gran cosa tagliando fuori metà centrocampo avversario, se avesse ricevuto palla lì Loca l'avrebbe pulita all'indietro per far riposizionare la squadra.

2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ieri pur giocando svagato ha fatto un paio di aperture e passaggi che fino a quel momento in campo non si erano mai visti per la Juve 

Ed ha perso una palla sanguinosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ho appena finito di vedere Fragile su Prime devo dire che Fagioli credo stia , ancora oggi, vivendo un stato emotivo molto difficile. Forse queste voci di cessione del ragazzo è dovuta a cercare una soluzione extra Italia che gli riporti serenità. 

Per me si doveva evitare di fare il video...

8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

L'ultima partita da titolare è stata quella fuori ruolo con i gravrinas boys, con il Parma ha giocato 6 minuti... Poi 7 minuti più recupero con il Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

No, scusa, quello che impedirebbe di dirlo sarebbero dei MOD che ti censurassero i messaggi, cosa che ovviamente e giustamente nessuno sta invocando, mi pare.

Io non impedisco proprio niente, al limite ti scrivo che non sono d'accordo, infatti non sono d'accordo e per me sono tutte esagerazioni.

Poi non ho scritto (io....) che sono tutte idiozie, semplicemente per me appunto sono iperboli, anche con strumentalizzazioni (siamo sesti ma a 3 punti dal secondo posto).

Io non é che "non comprendo quello che c'é scritto", lo comprendo ma per me non ha senso, tipo "rosa costruita con i piedi".

Non è vero, anzi adesso che ho visto giocare Thuram e Conceicao, che non avevo mai visto, e ho visto il lavoro che sta facendo Motta con Kalulu, Locatelli, Gatti ed altri, sapendo il valore di Douglas Luis, per me senza gli infortuni di Cabal e Bremer e considerando Milik recuperabile di cui a 1/2 settimane (se cioé non é out tutto l'anno), avremmo una rosa al livello dell'inter, solo più giovane e più tecnica.

Ovviamente impedire è per dire che si viene contestati con tesi debolissime.

Come la tua sulla rosa tra l'altro... Perché la rosa è oggettivamente costruita male e non ammetterlo è fazioso quanto dire che è colpa di motta se non arrivano risultati. 

Se la rosa fosse costruita bene con avresti 14 uomini di movimento, nessun attaccante e difensori contati. Che mancava una punta, la difesa fosse corta e i terzini carenti era una cosa che chiunque dotato di senso critico aveva scritto a fine mercato. 

E che la rosa è costruita male lo dicono qua anche utenti che capiscono di calcio ben più di me. 

Io mi fermo su cose che si avvicinano all'oggettività, tu difendi con cose a caso sviando il discorso perché parlare di 3 singoli non significa che la rosa sia costruita bene. 

Poi sul modulo e il ruolo di yildiz ho scritto una mia impressione e quella si che è contestabile perché, come ho sempre scritto, di calcio non capisco nulla e non ho intenzione di spiegarlo ad altri. Già ci sono altri utenti a farlo... Anche se ne sanno meno di me. E non parlo di te. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Attenzione alla posizione di Douglas Luiz, la Juve valuta la clamorosa cessione a gennaio 

Fabiana Della Valle

Durante il soggiorno in Inghilterra Giuntoli si è assentato per qualche ora ed è andato a Manchester

Fabiana Della Valle

Che notiziona, mi spiacerebbe moltissimo perché Luiz e' venuta super tecnico, certo che le premesse per fare una plus ci sono tutte. È chiaro pero che se parte Luiz non parte Fagioli e viceversa. Io preferisco la cessione di Fagioli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.