Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, tantra ha scritto:

Io non credo che diano via sia Fagioli che Luiz.

Dovendo già prendere  2 difensori e forse un attaccante, poi dovresti prendere almeno un altro centrocampista e fare praticamente un mercato da Giugno senza la possibilità di inserire tutti gli acquisti in Lista UEFA.

Penso che varrà il solito ragionamento, spero di vendere quello più costoso (Douglas Luiz) ma visto che non lo vorrà nessuno sacrificherò quello che riesco a vendere più facilmente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh sicuramente puo' essere un profilo che ci interessa, qualcuno mi sa dire quanto è forte? Sicuro mi sembra abbia più esperienza del centrale del Benfica che ci hanno accostato... di sicuro se arriva uno non arriva l'altro perchè per me il secondo innesto sarà uno che magari sa fare centrale e terzino...

Volesse il cielo... 

Onestamente non lo conosco, ma dalle caratteristiche sembra un giocatore che può fare al caso nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Shinji Ikari said:

Non so dove sia nata questa storia ma non è vero sefz

Il Bologna attuale segna meno dell'anno scorso e Italiano è tutto tranne che un allenatore difensivista.

Il Bologna è un provinciale, che lo scorso anno ha segnato gli stessi gol della Juve.

Guardando il Bologna che, come noi quest'anno, si faceva forza soprattutto del lavoro difensivo e di gestione della palla...

Certo che il Bologna è una provinciale, difatti la differenza in tal senso deve venire dalla rosa...e per me motta non ha una rosa forte a livello di qualità offensiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Io non credo che diano via sia Fagioli che Luiz.

Dovendo già prendere  2 difensori e forse un attaccante, poi dovresti prendere almeno un altro centrocampista e fare praticamente un mercato da Giugno senza la possibilità di inserire tutti gli acquisti in Lista UEFA.

puoi eventualmente sempre agire sul terzo portiere per le liste UEFA, stile Milan che da anni ne inserisce solo due per dare posto ad un calciatore di movimento in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Sebastianito said:

La verità è che Koop fa fatica se non gli si crea spazio intorno a lui, quando agisce da 3/4ista.

Zirkzee sarebbe perfetto per lui, per come intende il calcio Motta.

Vediamo, raga.

Siamo un cantiere aperto.

Nuovo modo di concepire il gioco, nuovo allenatore, nuovo staff, squadra molto giovane.

Calma, calma, calma.

pero' vale la pena mettere un attaccante di manovra ma che segna poco e non riempie l'area, per far risaltare di piu' koop?

torno al discorso di tanto tempo fa, per me koop e' un ottimo tuttocampista in piena scuola olandese. non mi sembra che abbia 20 goal in canna, ne mi sembra crujff, zidane, platini, ma anche di piu' basso valore come berkamp o centrocampista molto prolifico e determinante nel condurre e dirigere un intero reparto o ancor di piu' squadra intera.

non so quanto ne valga la pena. per me infatti il tutto si potrebbe risolvere mettendolo come mezzala, quindi arretrando troverebbe piu' spazio, e i goal arriverebbero in maniera piu' omogenea. adesso gioca quasi punta e sinceramente non mi sembra il piu' adatto in quel ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

puoi eventualmente sempre agire sul terzo portiere per le liste UEFA, stile Milan che da anni ne inserisce solo due per creare posto per un calciatore di movimento in più 

No, è che gia devi togliere Bremer e Cabal, se togli pure D.Luiz e Fagioli sono 4 uscite, ma se ne possono inserire massimo 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

No, è che gia devi togliere Bremer e Cabal, se togli pure D.Luiz e Fagioli sono 4 uscite, ma se ne possono inserire massimo 3.

allora hai assolutamente ragione, calcolavo sul totale numerico in lista non sapendo ci fosse un limite prestabilito di cambi da poter effettuare 👍🏻 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io un eventuale arrivo di Zirkzee lo vedrei solo con l'arretramento di Koopmeiners in mediana e Zirkzee in appoggio a Vlahovic.

E dalle posizioni che assume Koppmeiners quando gioca trequartista, la cosa avrebbe pure senso.

Ed avrebbe pure senso, a questo punto la cessione di Fagioli e/o D. Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Cmq io un eventuale arrivo di Zirkzee lo vedrei solo con l'arretramento di Koopmeiners in mediana e Zirkzee in appoggio a Vlahovic.

E dalle posizioni che assume Koppmeiners quando gioca trequartista, la cosa avrebbe pure senso.

Ed avrebbe pure senso, a questo punto la cessione di Fagioli e/o D. Luiz

Ma rivedremo mai Yildiz in quella posizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

pero' vale la pena mettere un attaccante di manovra ma che segna poco e non riempie l'area, per far risaltare di piu' koop?

torno al discorso di tanto tempo fa, per me koop e' un ottimo tuttocampista in piena scuola olandese. non mi sembra che abbia 20 goal in canna, ne mi sembra crujff, zidane, platini, ma anche di piu' basso valore come berkamp o centrocampista molto prolifico e determinante nel condurre e dirigere un intero reparto o ancor di piu' squadra intera.

non so quanto ne valga la pena. per me infatti il tutto si potrebbe risolvere mettendolo come mezzala, quindi arretrando troverebbe piu' spazio, e i goal arriverebbero in maniera piu' omogenea. adesso gioca quasi punta e sinceramente non mi sembra il piu' adatto in quel ruolo.

E' tutto condivisibile, ma il discorso Vlahovic/Zirkzee esulta dalla questione Koop.

Nel senso che sono 3 sessioni di mercato (estate 2023) che la società non vede l'ora di eliminare il costo annuo di Vlahovic e ad oggi il giocatore più "facilmente" acquistabile è Zirkzee perchè allo United vede gran poco il campo, e di conseguenza si cerca di analizzare l'impatto che potrebbe avere Zirzkee in campo quando lo sappiamo tutti (o almeno il 99% dei tifosi/utenti del forum) che l'eventuale cambio Vlahovic/Zirkzee è più una questione economica che sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio non mi aspetto miracoli.
Mi aspetto un doppio colpo in difesa ed uno in attacco, niente di più.
Le emergenze sono quelle.
Una punta al posto di Milik che possa essere un'alternativa seria davanti.
Due difensori che possano colmare l'enorme vuoto lasciato da Bremer, Danilo e Cabal.
Il resto dei discorsi mi sembra troppo complicato affrontarli a gennaio.
Il centrocampo lo giudicherei tra 6 mesi, quando si spera avremo visto il vero Koop ed un Douglas Luiz quantomeno presentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ma rivedremo mai Yildiz in quella posizione?

Ah, per me quella è la posizione di Yildiz.

Solo che ho capito che il calcio è come la vita reale: prima di affidarti posizioni importanti devi fare tanta gavetta.

Yildiz è alla prima stagione da titolare, ora sgobba in fascia, domani sarà trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Beh ma Ziekzee giocava come attaccante unico, Thuram con lautaro che ha fatto 24 gol. Detto questo Thuram segna poco e dà sempre, pur essendo un attaccante fortissimo. 

io però continuo a non capire il vantaggio di sostituire un attaccante che sbaglia molto sotto porta ma che storicamente i gol li ha sempre fatti con uno che segna poco e ha propensioni da seconda punta più che da prima. 

Perché a questa squadra serve (anche) un attaccante che sappia mandare in porta gli esterni, sappia far salire la squadra e riesca a trovarsi bene anche svuotando l'area di rigore e non attaccandola.

Il pensiero che Vlahovic non fosse l'attaccante ideale per il tipo di gioco di Motta a molti è venuto sin dai giorni dell'annuncio del nuovo allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

E' tutto condivisibile, ma il discorso Vlahovic/Zirkzee esulta dalla questione Koop.

Nel senso che sono 3 sessioni di mercato (estate 2023) che la società non vede l'ora di eliminare il costo annuo di Vlahovic e ad oggi il giocatore più "facilmente" acquistabile è Zirkzee perchè allo United vede gran poco il campo, e di conseguenza si cerca di analizzare l'impatto che potrebbe avere Zirzkee in campo quando lo sappiamo tutti (o almeno il 99% dei tifosi/utenti del forum) che l'eventuale cambio Vlahovic/Zirkzee è più una questione economica che sportiva.

io non parlavo di vlahovic, anche perche' abbiamo un problema di sterilita' con e senza vlahovic.

parlo piu' del modo di giocare che abbiamo e il puntare un po troppo su koop come centro nevralgico del gioco, cosa che secondo me, e' rischioso perche' non stiamo parlando ne di zindane, ne di platini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Scadenza 25 ma opzione del Bologna fino al 26.

Si sarebbe un bel colpo...

Come Hasa con noi. 
Vediamo se faranno i fenomeni anche quest’anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sturaroway ha scritto:

Quindi per sistemare difesa e/o attacco, togliamo dal cc...cmq andrà avremo sempre la coperta corta..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Beh ma Ziekzee giocava come attaccante unico, Thuram con lautaro che ha fatto 24 gol. Detto questo Thuram segna poco e dà sempre, pur essendo un attaccante fortissimo. 

io però continuo a non capire il vantaggio di sostituire un attaccante che sbaglia molto sotto porta ma che storicamente i gol li ha sempre fatti con uno che segna poco e ha propensioni da seconda punta più che da prima. 

Ma zirzee se arriva e un occasione di mercato non il sostituto di vlahovic secondo me… almeno se arriva in prestito dato che non e paragonabile a dusan per ingaggio…

sui goal e inutile parlare perche nessuno sa la risposta, sicuramente arriva un attaccante che tecnicamente e piu forte del tuo titolare e questo e indiscutibile, sui goal si dovra vedere… la permanenza di vlahovic dipende dal rinnovo o da eventuali offerte comunque piu che da zirkzee, e se parte attaccanti che segnano tanto non e facile trovarne e comunque non e detto che poi continuano a segnare, vedi kean che da noi non segnava o dovbik che fa fatica alla roma…

comunque io ho difeso dusan tutta l’estate perche volevo vederlo con motta, ma ad oggi ha deluso… 12 partite e 3 goal su azione per il terminale offensivo della juventus non sono certo tanti per uno che non fa assist e non partecipa alla manovra e deve occuparsi solo di segnare, i rigori puo calciarli anche koop…

credo che 3 goal su azione (media di 9/10 goal a fine cqmpionato) non e certo da considerarsi un bomber ad oggi, vediamo come continua la stagione…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, michele.i said:

nelle ultime pagine si è parlato di De Ligt

ora De Jong...

fra qualche ora pure Van De Beek?

Senza contare che praticamente non ha messo piede in campo l'anno scorso per la caviglia... per quanto l'ho voluto anni fa, oggi spero lo evitiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

io non parlavo di vlahovic, anche perche' abbiamo un problema di sterilita' con e senza vlahovic.

parlo piu' del modo di giocare che abbiamo e il puntare un po troppo su koop come centro nevralgico del gioco, cosa che secondo me, e' rischioso perche' non stiamo parlando ne di zindane, ne di platini.

Ci sta il ragionamento ma secondo me la posizione di Koop non è un problema, nel senso che dubito che 15 mt più avanti o più spostato a dx (formando un centrocampo a 3) possa cambiare molto.

Io resto convinto che la nostra svolta sarà se e quando troveremo il modo di riuscire a sfruttare offensivamente gli esterni (Conceicao e Yildiz) facendogli risparmiare qualche corsa all'indietro che alla lunga toglie lucidità negli ultimi 20 mt.

1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

O.T.  

Totti indagato per evasione fiscale.

OT

A Blasi Ilary piace questo elemento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee non piacerà, ma con Motta ha reso. Magari segnerà poco, ma con lui forse sarebbero altri a segnare con maggiore facilità...tipo Koop o Yildiz. Finché si prendono elementi che piacciono e funzionano col nostro attuale allenatore va bene, pur non piacendo il giocatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Ah, per me quella è la posizione di Yildiz.

Solo che ho capito che il calcio è come la vita reale: prima di affidarti posizioni importanti devi fare tanta gavetta.

Yildiz è alla prima stagione da titolare, ora sgobba in fascia, domani sarà trequartista.

premesso che anche per me il ruolo naturale di Yildiz sia quello del trequartista centrale, ci sono due però.

Primo, oggi (ma anche ieri) è la miglior opzione disponibile per il ruolo di esterno offensivo di sinistra, secondo, l’equilibrio tattico che ti danno dei centrocampisti di ruolo come Koop o McK non è affatto detto sia lo stesso che ti darebbe oggi il turco. Però come dici ci si potrà senz’altro lavorare in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giasai ha scritto:

Ma zirzee se arriva e un occasione di mercato non il sostituto di vlahovic secondo me… almeno se arriva in prestito dato che non e paragonabile a dusan per ingaggio…

Se Zirkzee arriva in prestito è principalmente per dare un segnale fortissimo a Vlahovic, ossia o rinnovi a cifre "normali" oppure il tuo sostituito lo abbiamo già preso e sei pregato di portare in estate un offerta di tuo piacimento.

Poi, più tardi e con calma si valuterà la questione sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zirkzee sarebbe l'innesto ideale considerato che ha gia giocato in seie A, ha già lavorato con Motta, sarebbe cmq l'attaccante di riserva e all'occorrenza può giocare tranquillamente insieme a Dusan. 

Se davvero ci fosse la possibilità portarlo subito a Torino. Ma proprio subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.