Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non penso che si possa ovviare al peccato originale che non era il rendimento in sé e per sé ma il suo rendimento rapportato ai costi. 

DeLigt verrebbe a prendersi uno stipendio di 4-5 milioni? Non credo proprio...

Lo stesso discorso di Vlahovic...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma la manovra passa proprio da loro.

Chi le deve creare queste condizioni?

Per me (che conto zero) il contesto in cui giocano. Se Yildiz gioca schiacciato largo sulla fascia, deve avere un giocatore vicino con cui scambiare, e farlo a ritmi alti. Ad esempio una mezzala sinistra di possesso o un trequartista. Se Koop riceve sulla fascia, anche là deve poter dialogare con un giocatore associativo. Avessimo Zirkzee, ad esempio, e Koop trequartista (per non dire Yildiz trequartista e Koop mediano dx di inserimento) avresti i due olandesi e Yildiz che potrebbero combinare in velocità per smuovere le difese schierate. Ad esempio isolando Yildiz per l'1v1. Miei 2 cent ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

No, perché ti dimostro come il contesto cambi i numeri.

Come in un contesto l' attaccante si esprima in maniera X e in un altro si esprima in maniera Y.

appunto, se il contesto ha una valenza così alta sul numero di gol segnati, come puoi pensare di fare la conta di questi per determinare la bravura di un attaccante? La bravura è propria del calciatore, a prescindere dal contesto e dei numeri nudi e crudi che questo ti permette di produrre. Insomma non condivido l’attingere sistematico allo storico numerico per dimostrare la bravura di un calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlexJuventus3 said:

Per me (che conto zero) il contesto in cui giocano. Se Yildiz gioca schiacciato largo sulla fascia, deve avere un giocatore vicino con cui scambiare, e farlo a ritmi alti. Ad esempio una mezzala sinistra di possesso o un trequartista. Se Koop riceve sulla fascia, anche là deve poter dialogare con un giocatore associativo. Avessimo Zirkzee, ad esempio, e Koop trequartista (per non dire Yildiz trequartista e Koop mediano dx di inserimento) avresti i due olandesi e Yildiz che potrebbero combinare in velocità per smuovere le difese schierate. Ad esempio isolando Yildiz per l'1v1. Miei 2 cent ovviamente.

Però ci sarebbero altri problemi. Ad esempio 0 giocatori in grado di attaccare la profondità, poca presenza in area di rigore (Amorim che deve spiegare a Zirkzee che dovrebbe entrare in area per ricevere i cross, non è bellissimo...) etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Lo stesso discorso di Vlahovic...

Beh si... anche perché è un concetto universale che vale per tutti i calciatori. Ovviamente concetto che diventa più importante e maggiormente da attenzionare quando le finanze scarseggiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee fa segnare talmente tanto che Ndoye l'anno scorso ha segnato due miseri gol e Orsolini continua a segnare anche senza di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Però ci sarebbero altri problemi. Ad esempio 0 giocatori in grado di attaccare la profondità, poca presenza in area di rigore (Amorim che deve spiegare a Zirkzee che dovrebbe entrare in area per ricevere i cross, non è bellissimo...) etc...

Per me infatti idealmente saremmo disposti con (da considerare qui le caratteristiche, non i nomi):

Locatelli Douglas Luiz

Nico Koop Yildiz

Zirkzee

Con Zirkzee che svuota lo spazio e Koop e Nico che a turno lo attaccano, mentre Douglas supporta la manovra e Loca ha più un ruolo da holding midfielder.

Se si vuole essere più offensivi si può mettere Koop per Douglas e Yildiz per Koop, con un esterno tipo Weah a sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Zirkzee fa segnare talmente tanto che Ndoye l'anno scorso ha segnato due miseri gol e Orsolini continua a segnare anche senza di lui

Sì, con Italiano però che è un allenatore abbastanza Zemaniano. In teoria dovremmo vedere i numeri offensivi del Bologna alzarsi di un bel po' a parità di altre condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, per come siamo messi in questo momento, sarebbe grasso che cola.

Mah, considerato che Kalulu è costato 1/5 e prende meno di 1/3 dell'olandese, direi che Giuntoli, almeno per la difesa, ci ha dimostrato di poter trovare di molto meglio a molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Zirkzee ha permesso un maggiore possesso delle partite al Bologna, rafforzandone quindi l’equilibrio di squadra e di gioco.

Per il resto c’è il numero di assist fatti registrare, senza volergli dare una valenza assoluta per quanto il tecnico sarebbe, in questo caso, lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di Thiago stia iniziando a pensare a Koop Mediano insieme a uno tra Locatelli e Thuram per liberare uni slot sulla 3/4 per un giocatore + offensivo. (Kenan ?)

Almeno credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Per me infatti idealmente saremmo disposti con (da considerare qui le caratteristiche, non i nomi):

Locatelli Douglas Luiz

Nico Koop Yildiz

Zirkzee

Con Zirkzee che svuota lo spazio e Koop e Nico che a turno lo attaccano, mentre Douglas supporta la manovra e Loca ha più un ruolo da holding midfielder.

Se si vuole essere più offensivi si può mettere Koop per Douglas e Yildiz per Koop, con un esterno tipo Weah a sx.

Per me ci sta come formazione, soprattutto sperando nei miglioramenti individuali di alcuni giocatori.

Ma non vedo un grosso miglioramento complessivo rispetto a giocare con Vlahovic e magari Conceicao a destra (invece economico sì, ed infatti mi starebbe bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, franjuve ha scritto:

ma per domenica non si recupera nessuno ?

Probabilmente no

forse forse vlahovic ma oggi c'era pessimismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Boh, siam m essi male

o gni nuovo acquisto non sta facendo nulla di particolarmente buono (si ok, qualche trottolata di Francisco e stop)

siamo senza difesa e senza attacco

non vinceremo il campionato

la coppa ci serve solo a far soldi

speriamo almeno di pareggiare a lecce che ve devo di

Trottolata....

Uno dei giocatori più forti visti alla Juventus negli ultimi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

I piazzati bisogna comunque segnarli 

Yildiz Koop e Coneicao mettono assieme cosa? 5 gol?

Nessuno ha la verità in tasca, ma mi limito a fare notare che al momento abbiamo numeri poco positivi 

Numeri poco positivi che per inciso, secondo me obv, non dipendono dalla qualità dei giocatori 

Su questo sono poco d'accordo.

Perché Yldiz e conceicao in potenza sono 2 top player ma nelal pratica non ancora.

E non certo per colpa dell'allenatore (come nel caso di Yldiz none ra per colpadi Allegri lo scorso anno eh...).

E Koop è arrivato da due mesi e mezzo e nel contempo si é ppure rotto una costola, quindi tra inserimento e condizione sarà al 50% se stiamo larghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pure Pedro Felipe e’ partito pe le crociate.

Stesso movimento di Bremer poi…

Mamma mia, tra noi e il Real, non se ne sta salvando mezzo di giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DavideKross ha scritto:

Accettereste uno scambio secco " Zirkzee + De Ligt" per Dusan ?

Zirkzee io non lo vedrei come il sostituto di Dusan. 

A meno di un modulo diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DavideKross ha scritto:

Accettereste uno scambio secco " Zirkzee + De Ligt" per Dusan ?

Zirkzee vale 40 milioni, vlahovic in scadenza con un contratto da 12 credo che piu di quello non puo valere onestamente… de ligt con motta lo vedo perfetto ma il 2x1 e infattibile onestamente… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Wick ha scritto:

Quindi non segna, mi pare, e non fa segnare.

Cosa ci hanno visto lo scorso anno tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti hanno già dimenticato che grazie a Vlahovic non siamo primi in campionato, ci ha mangiato dai 4 punti certi ai 6 potenziali che glieli abbuono per grazia divina. Altrove un brutto anatroccolo come Lukaku ha già siglato 12 punti di cui 6 con due "grandi". L'attacco va rifondato con due punte complementari + Nico Gonzalez.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Me'tocca concordare su ogni cosa con Nate/Shinji, ma come m'avete ridotto. :d

Meglio tardi che mai .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

I piazzati bisogna comunque segnarli 

Yildiz Koop e Coneicao mettono assieme cosa? 5 gol?

Nessuno ha la verità in tasca, ma mi limito a fare notare che al momento abbiamo numeri poco positivi 

Numeri poco positivi che per inciso, secondo me obv, non dipendono dalla qualità dei giocatori 

Non e una questione di qualità ma di caratteristiche… conceicao non e un esterno da doppia cifra come caratteristiche e yldiz e al suo primo anno da titolare nei professionisti, speriamo che lo diventi… sono forti tutti e die ma ad oggi non vedo uno come pulisic o kvara che ti fa 15 goal a campionato perche in un tridente almeno un esterno che segna tanto serve, qualità si pero forse napoli e milan sugli esterni hanno oggettivamente qualcosa in piu numeri alla mano… almeno ad oggi

koop invece puo fare e fara sicuramente meglio in termini di goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.