Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

-Una delle squadre piu' giovani in campionato e champions

-Giocatori nuovi

-Allenatore nuovo

-Falcidiati dagli infortuni

-Champions

In piu', fateci caso, le squadre che stanno andando meglio in campionato sono quelle senza coppe (Napoli), con le coppe ridicole (Lazio e Fiorentina) o con rosa e gioco consolidati (Inter ed Atalanta).

Noi, a causa degli infortuni, non solo non possiamo schierare la formazione migliore ma siamo costretti anche a far giocare calciatori che magari dovrebbero riposare.

Motta e Giuntoli hanno commesso degli errori? Sicuramente...ma è fisiologico per una squadra che ha cambiato cosi' tanto.

Nonostante tutto siamo in corsa per la qualificazione in champions e per lo scudetto. Che volete di piu'?

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:
1
  Robert Lewandowski
Punta centrale
36 Polonia
FC Barcellona Barcellona
Spagna LaLiga
19 22
2
  Harry Kane
Punta centrale
31 Inghilterra
FC Bayern Monaco Bayern
Germania Bundesliga
18 20
3
  Erling Haaland
Punta centrale
24 Norvegia
Manchester City Manchester City
Inghilterra Premier League
18 17
4
  Omar Marmoush
Punta centrale
25 Egitto
Canada
Eintracht Francoforte Francoforte
Germania Bundesliga
18 15
5
  Mateo Retegui
Punta centrale
25 Italia
Argentina
Atalanta Atalanta
Italia Serie A
19 14
6
  Raphinha
Ala sinistra
27 Brasile
Italia
FC Barcellona Barcellona
Spagna LaLiga
19 13
7
  Jonathan David
Punta centrale
24 Canada
Stati Uniti
LOSC Lilla Lille
Francia Ligue 1
21 13
8
  Vinicius Junior
Ala sinistra
24 Brasile
Spagna
Real Madrid Real Madrid
Spagna LaLiga
18 12
9
  Mohamed Salah
Ala destra
32 Egitto
FC Liverpool Liverpool
19 12
10
  Moise Kean
Punta centrale
24 Italia
Costa d'Avorio
ACF Fiorentina Fiorentina
Italia Serie A
15 12
11
  Christopher Nkunku
Trequartista
27 Francia
RD del Congo
Chelsea FC Chelsea
19 11
12
  Bradley Barcola
Ala sinistra
22 Francia
Togo
FC Paris Saint-Germain Paris SG
Francia Ligue 1
17 10
13
  Marcus Thuram
Punta centrale
27 Francia
Guadalupa
Inter Inter
Italia Serie A
17 10
14
  Serhou Guirassy
Punta centrale
28 Guinea
Francia
Borussia Dortmund Dortmund
Germania Bundesliga
14 10
15
  Ayoze Pérez
Punta centrale
31 Spagna
Villarreal CF Villarreal
Spagna LaLiga
10 10
16

Dušan Vlahović
Punta centrale
24
Serbia
Juventus FC Juventus
Italia Serie A
16 9
17
  Florian Wirtz
Trequartista
21 Germania
Bayer 04 Leverkusen Leverkusen
Germania Bundesliga
19 9
18
  Jamal Musiala
Trequartista
21 Germania
Inghilterra
FC Bayern Monaco Bayern
Germania Bundesliga
16 9
19
  Luis Díaz
Ala sinistra
27 Colombia
FC Liverpool Liverpool
18 9
20
  Julián Alvarez
Punta centrale
24 Argentina
Italia
Atlético de Madrid Atlético Madrid
Spagna LaLiga
20 9
21

Kylian Mbappé
Punta centrale
25 Francia
Real Madrid Real Madrid
Spagna LaLiga
18 9

Vlahovic sedicesimo marcatore al momento nei top 5 campionati + coppe nazionali ed internazionali con 9 gol in 16 presenze

David settimo, però qui dentro leggo sempre che è una pippa .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Ma il contesto di Vlahovic quando si concretizza?

Tralascio gli ultimi 3 anni dove non si è giocato a calcio e quindi era difficile per qualsiasi calciatore che non fosse un difensore da guerra e da trincea.

Ma quest'anno ha una squadra che gioca praticamente solo per lui: ha gli xG più alti della serie A ed ha segnato 6 gol meno di Retegui in 12 giornate, in compenso guida la classifica delle grandi occasioni mancate (già 10, di cui 3 ci sono costate 6 punti)

Tralasciando che di questi 6 gol, 3 sono su rigore.

Purtroppo è cosi'... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E pure Pedro Felipe e’ partito pe le crociate.

Stesso movimento di Bremer poi…

Mamma mia, tra noi e il Real, non se ne sta salvando mezzo di giocatore

Next Gen che si allena a Vinovo e gioca a Biella. Spiace per i tesisti dei campi della Continassa - che ai tempi di Ranieri erano appunto i campi di Vinovo. A Madrid poi si sa, stanno in pianura Padana e c'hanno i campi di patate sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

-Giocatori nuovi

-Allenatore nuovo

-Champions

In piu', fateci caso, le squadre che stanno andando meglio in campionato sono quelle senza coppe (Napoli), con le coppe ridicole (Lazio e Fiorentina) o con rosa e gioco consolidati (Inter ed Atalanta).

Noi, a causa degli infortuni, non solo non possiamo schierare la formazione migliore ma siamo costretti anche a far giocare calciatori che magari dovrebbero riposare.

Motta e Giuntoli hanno commesso degli errori? Sicuramente...ma è fisiologico per una squadra che ha cambiato cosi' tanto.

Nonostante tutto siamo in corsa per la qualificazione in champions e per lo scudetto. Che volete di piu'?

Ma sei matto a fare ragionamenti cosi di buon senso qui dentro ? Citando dei fatti oggettivi tra l'altro, dove credi che siamo, o meglio, chi ti credi di essere ?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, signos77 ha scritto:

Garrison è un po' come il mito che solo la Juve ha evidenti problemi offensivi quando il Napoli ha segnato un gol in meno di noi...

Infatti giochiamo meglio del Napoli, ma il Napoli ha un centravanti più forte che tutti prendono in giro perché nelle grandi occasioni è goffo ma sta facendo una vagonata di punti da solo - stava per segnare anche a Torino. Al contrario del nostro. Ecco cosa non va nell'immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 3 anni non si giocava a calcio.. 

Ma Vlahovic è sempre stato questo eh..

Quoto

Cavolo, ricordo veramente un sacco di errori banali (questa è la partita più eclatante, a memoria). Roba che fa il pari con quelli di quest’anno..

Ps: un giocatore con la classe di Di Maria ci manca, Comunque. Uno che ti mette in porta con facilità..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, davjuve said:

Infatti giochiamo meglio del Napoli, ma il Napoli ha un centravanti più forte che tutti prendono in giro perché nelle grandi occasioni è goffo ma sta facendo una vagonata di punti da solo - stava per segnare anche a Torino. Al contrario del nostro. Ecco cosa non va nell'immediato.

4 gol su azione contro 3. Si può preferire uno all'altro, ma questa differenza mostruosa sottoporta non la vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non bisogna nascondersi dietro un dito. Chiaro che Vlahovic al momento ha medie realizzative abbastanza scarse. Possiamo dargli l'attenuante che non ha avuto cambi decenti per rifiatare, possiamo anche metterci che il resto dell'attacco ha le sue colpe. Diciamo anche che la posizione di Koop e di Yldiz è quanto meno rivedibile almeno a vedere fino a ora cosa stanno facendo. Guarda, ci metto anche il fatto che la difesa adesso, senza titolari, tende a rallentare e ad abbassare la linea come invece con Bremen non succedeva, per non dire che Cambiaso, che è un campione anche nel supporto all'attacco, deve limitarsi.

Ci sono tante cose da considerare.
Però, non nascondiamoci come detto. Vlahovic al momento sta facendo non bene, credo che anche la questione contrattuale pesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Negli ultimi 3 anni non si giocava a calcio.. 

Ma Vlahovic è sempre stato questo eh..

Cavolo, ricordo veramente un sacco di errori banali (questa è la partita più eclatante, a memoria). Roba che fa il pari con quelli di quest’anno..

Ps: un giocatore con la classe di Di Maria ci manca, Comunque. Uno che ti mette in porta con facilità..

Io sono convinto che possa essere Koop, se però lo fai giocare un pelo dietro. Fargli fare facenti funzioni di seconda punta, o comunque usare uno slot di centrocampista come seconda punta e tenere troppo largo Yldiz è una soluzione che proprio non mi convince.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Io sono convinto che possa essere Koop, se però lo fai giocare un pelo dietro. Fargli fare facenti funzioni di seconda punta, o comunque usare uno slot di centrocampista come seconda punta e tenere troppo largo Yldiz è una soluzione che proprio non mi convince.

Non scherziamo, Di Maria e Koop sono di due categorie differenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

-Giocatori nuovi

-Allenatore nuovo

-Champions

Concordo su tutto.

Anzi rilancio, Motta e Giuntoli non hanno commesso alcun errore.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Si, a questo punto lo penso anche io. Soprattutto contro squadre chiuse andiamo troppo in difficoltà..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Tutti hanno già dimenticato che grazie a Vlahovic non siamo primi in campionato, ci ha mangiato dai 4 punti certi ai 6 potenziali che glieli abbuono per grazia divina. Altrove un brutto anatroccolo come Lukaku ha già siglato 12 punti di cui 6 con due "grandi". L'attacco va rifondato con due punte complementari + Nico Gonzalez.

E senza i gol di Vlahovic quanti punti in più avremo? Ma vi leggete quando fate queste affermazioni? Anche Douglas ci ha fatto perdere punti, è il calcio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DavideKross ha scritto:

Io credo di Thiago stia iniziando a pensare a Koop Mediano insieme a uno tra Locatelli e Thuram per liberare uni slot sulla 3/4 per un giocatore + offensivo. (Kenan ?)

Almeno credo.

Io lo spero 🤞 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni di Giuntoli su Milik assolutamente di facciata, la Juve sta preparando il colpo anche in attacco 

Fabiana Della Valle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz e Thiago Motta non si sono presi fin dal primo momento, c'è già stato un colloquio tra i due e Thiago gli ha fatto capire che continuando così non troverà spazio. Anche la compagna non si sta trovando bene.

Fabiana Della Valle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi visto che in campionato abbiamo perso 4 punti a causa di vlahovic, poi per "riprenderceli" dobbiamo  barattarli con i 3 punti ottenuti grazie a lui in Champions contro il Lipsia? 

Funziona così giusto? 

Così siamo primi in campionato a 29 punti e 25esimi in Champions a 5 punti

Il ragionamento fila

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee se arriva è per restare, non sarebbe un semplice prestito perché Thiago e Giuntoli lo volevano già un anno fa

Fabiana Della Valle

Se uscissero sia Luiz che Fagioli arriverebbe anche un mediano

Fabiana Della Valle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Dichiarazioni di Giuntoli su Milik assolutamente di facciata, la Juve sta preparando il colpo anche in attacco 

Fabiana Della Valle 

Lo spero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma quindi visto che in campionato abbiamo perso 4 punti a causa di vlahovic, poi per "riprenderceli" dobbiamo  barattarli con i 3 punti ottenuti grazie a lui in Champions contro il Lipsia? 

Funziona così giusto? 

Così siamo primi in campionato a 29 punti e 25esimi in Champions a 5 punti

Il ragionamento fila

Eh ma per molti qua dentro il problema è Vlahovic e poi abbiamo visto la squadra giocare due volte senza di lui e quasi non riuscire manco a tirare in porta, prova ennesima che l'attaccante da noi non è supportato benissimo dato che il centrocampo continua a essere il nostro reparto debole. Luiz e Koop dovevano farci fare il salto di qualità ma il primo non esiste e il secondo fino a ora ha fatto pena. Ma si critica Vlahovic, sia mai criticare altri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Eh ma per molti qua dentro il problema è Vlahovic e poi abbiamo visto la squadra giocare due volte senza di lui e quasi non riuscire manco a tirare in porta, prova ennesima che l'attaccante da noi non è supportato benissimo dato che il centrocampo continua a essere il nostro reparto debole. Luiz e Koop dovevano farci fare il salto di qualità ma il primo non esiste e il secondo fino a ora ha fatto pena. Ma si critica Vlahovic, sia mai criticare altri...

Certo che siete proprio in malafede sefz

Abbiamo visto la squadra giocare senza attaccante, grazie ar * che non s'è visto un tiro in porta.

Magari vediamo giocare la squadra con UN ALTRO attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.