Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Questa di Yldiz fuori posto é ormai un mito... Yldiz ha sempre e dico sempre giocato in posizione sinistra più o meno decentrato... Ala, mezzala, seconda punta...Juve U19, NG, Allegri, nazionale turca o Motta  che siano. Il fatto che abbia il numero 10 sulle spalle e ci abbia fatto due partite non ne fa un trequartista. Un giocatore, come lui, che rende al meglio in accelerazione e dribbling con campo davanti e tiro sul piede forte e che non ha come caratteristica fondamentale quella dell'ultimo passaggio lo metti centralmente?? In una numerazione vintage sarebbe stato un ottimo numero 11...

Ma il problema non è la posizione, ma la funzione.

Yildiz può pure giocare in quella posizione, come ci ha giocato anche Del Piero nella prima stagione da titolare, ma non può avere la funzione di dare l'ampiezza a sinistra come la da Conceicao a destra.

Lui, per sfruttarne a pieno le caratteristiche e per migliorare la qualità del gioco della squadra, dovrebbe andare ad occupare gli "half spaces" dietro la punta affiancando Koopmainers e lasciare l'ampiezza a Cambiaso.

Invece, troppo spesso, quello spazio è occupato da Cambiaso stesso o da Thuram con evidente scadimento della qualità di manovra.

Lui adesso gioca da esterno da 4-4-2, invece dovrebbe giocare da esterno da 4-3-3.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se OT ma, visto che si profilano come concorrenti futuri, non so se avete visto che la Luis Vuitton (LVMH), il più grande gruppo francese ed uno dei maggiori gruppi mondiali, ha acquisito il Paris FC. Ho idea che saranno in primis concorrenti del PSG ed poi grossi competitors a livello internazionale.

Tutto questo auspicando per noi un arabo, un Bezos, un Musk, uno Zuckenberg (un pio, un teorete, un Bertoncelli o un prete cit.)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di due centrocampisti imporrebbe di prenderne almeno uno oltre difensore e punta (che per me rimane una priorità quanto io difensore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ci serve un attaccante che faccia da regista offensivo oppure uno che attacchi la profondità.

Questa è la tipologia di attaccante che può rendere nel nostro gioco.

Io infatti continuo a dire che per l'anno prossimo la soluzione migliore sarebbe fare la coppia Zirkzee+David.

Sarebbe una soluzione anche fattibile economicamente perché Davide è 0 lascia stare in viaggio le commissioni anche se per me Davide è destinato alla premier

7 minuti fa, Daimon ha scritto:

La cessione di due centrocampisti imporrebbe di prenderne almeno uno oltre difensore e punta (che per me rimane una priorità quanto io difensore)

Sarebbe l'ennesima follia cedere due centrocampisti per prendere due difensori Poi appena un centrocampista raffreddore Nicola lo considero perché è sempre fuori la coperta diventa cortissima centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il Marsiglia in contatto con Danilo già per gennaio 

Tuttosport

che facciamo, giochiamo il campionato di ritorno con la next gen? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Marsiglia in contatto con Danilo già per gennaio 

Tuttosport

Ci comprano mezza squadra? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

che facciamo, giochiamo il campionato di ritorno con la next gen? 

Stai vendendo un giocatore fuori rosa, e un terzino riserva,che se va via,  per me c'hai già un altro giocatore in mano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Non so se OT ma, visto che si profilano come concorrenti futuri, non so se avete visto che la Luis Vuitton (LVMH), il più grande gruppo francese ed uno dei maggiori gruppi mondiali, ha acquisito il Paris FC. Ho idea che saranno in primis concorrenti del PSG ed poi grossi competitors a livello internazionale.

Tutto questo auspicando per noi un arabo, un Bezos, un Musk, uno Zuckenberg (un pio, un teorete, un Bertoncelli o un prete cit.)

Ci sono voci di una cordata con a capo Agnelli che presto faranno un'offerta a JE per acquistare la Juve.

Non so fino a che punto queste voci sono attendibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alex101974 ha scritto:

Ma sei matto a fare ragionamenti cosi di buon senso qui dentro ? Citando dei fatti oggettivi tra l'altro, dove credi che siamo, o meglio, chi ti credi di essere ?

Il problema è che se uno spara a zero su un giocatore o un allenatore la discussione si allunga a non finire mentre se uno cerca di richiamare un minimo la questione ai dati oggettivi viene ignorato.

Poi è normale che le discussioni finiscono in caciara

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Tenebra ha scritto:

… a sparare catzate !… 🎶

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ci sono voci di una cordata con a capo Agnelli che presto faranno un'offerta a JE per acquistare la Juve.

Volesse il cielo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mi sa tanto di azzata

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ci serve un attaccante che faccia da regista offensivo oppure uno che attacchi la profondità.

Questa è la tipologia di attaccante che può rendere nel nostro gioco.

Io infatti continuo a dire che per l'anno prossimo la soluzione migliore sarebbe fare la coppia Zirkzee+David.

Per me andrebbe bene anche uno che riesca a calciare i palloni che passano nell'area avversaria.

A parte le ultime partite senza Vlahovic, noi mettiamo regolarmente 4/5 palloni dal fondo, rasoterra, tra dischetto e limite dell'area piccola...e l'unico che l'ha presa ogni tanto è stato Weah. Dusan ne ha ciccate 3/4 in tutto e stop.

Insomma: per me l'ideale sarebbe ovviamente Higuain ma andrebbero bene anche Icardi o Immobile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Magari !!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Movimenti di mercato in casa Juventus, testa già a gennaio. I bianconeri potrebbero cambiare volto al centrocampo con le possibili partenze di Fagioli che piace in Francia e ha estimatori anche in Arabia e Douglas Luiz. In quel caso la Juve potrebbe anticipare alcune operazioni che avrebbe in mente per l'estate, come ad esempio quella che porta a Lewis Ferguson del Bologna.

Lo scozzese, già allenato da Thiago Motta, è un obiettivo della Juve. Secondo La Gazzetta dello Sport, "l’idea dei bianconeri sarebbe quella di provare ad anticipare delle operazioni in programma per giugno attraverso affari più creativi (prestiti con obbligo)". Bologna permettendo.

Un altro sano come un pesce....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ferguson

Zirkzee

Silva

Hancko

Se finisse veramente così sarebbe perfetto .sisi

La qualificazione in EL non ce la toglie nessuno

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alex101974 said:

La qualificazione in EL non ce la toglie nessuno

Vabbè, ma chi volete prendere dal mercato di riparazione??

A me sembra pure utopistico come mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Anche con una gamba sola vale 10 Fagioli .ok

Poi se sta fuori non lamentatevi però dato che viene da un crociato eh sennò davvero scendiamo nel ridicolo poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di una possibile cessione di Fagioli, mah spero solo in prestito, non capisco perché privarsi di uno dei pochi che sa giocare a pallone.

A noi la qualità fa schifo? 

Vedi anche Luiz?

Possibile che questi due non si riesca a coinvolgerli nel progetto tecnico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.