Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, finoallafine1996 said:

È da vedere, ma è invece sicuramente certo che Iling lo avresti perso a 0. Quindi sicuramente scrivere 50 milioni secchi come hai fatto tu è una visione molto parziale della questione.

Iling lo avresti ceduto sicuramente, magari a un po' meno, idem Barrenechea.

Sicuramente l'operazione non è da salvare perchè hai fatto qualche milione in più di plusvalenza, deve rivelarsi un giocatore importante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Credo che Silva sia totalmente inutile per noi, nel senso che mi pare una fotocopia di Gatti e che quindi sia difficilmente adatto a risolvere tutte le nostre problematiche sul centro sinistra. 

Zirkzee invece sarebbe perfetto per innumerevoli ragioni che ormai sappiamo a memoria, quindi non resta che sperare che arrivi davvero. 

Un difensore in alternativa serve comunque, poi servirebbe uno in grado di giocare anche terzino sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

È ciò che va a bilancio ed è il riferimento sulla plusvalenza eventuale e sui costi di ammortamento. 

La transazione all'Aston Villa prevedeva quella cifra.

Sono laureato in economia, quindi so di cosa parli. Sto dicendo che, valutando il tutto in maniera strategica, preferisco avere 40 milioni a fine anno di Douglas Luiz in stato patrimoniale, dopo aver fatto una plusvalenza di 15 su un peso morto sul conto economico del precedente esercizio(sono onesto intellettualmente, quindi non conto Barrenechea su cui l'avresti comunque fatta), che non aver perso a 0 Iling e non essermi giocato la carta Luiz a quelle cifre. Il giocatore ha delle qualità e un passato recente importante, possibile si sia imbrocchito di colpo? Non riesco neanche a credere che a fine anno non lo si riesca a vendere eventualmente per una cifra attorno ai 35...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sicuramente l'operazione non è da salvare perchè hai fatto qualche milione in più di plusvalenza, deve rivelarsi un giocatore importante.

Barrenechea sì, Iling no. Era dall'anno prima che si provava a cederlo e non usciva nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

a fare plusvalenza

E i risultati si vedono

3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sono laureato in economia, quindi so di cosa parli. Sto dicendo che, valutando il tutto in maniera strategica, preferisco avere 40 milioni a fine anno di Douglas Luiz in stato patrimoniale, dopo aver fatto una plusvalenza di 15 su un peso morto sul conto economico del precedente esercizio(sono onesto intellettualmente, quindi non conto Barrenechea su cui l'avresti comunque fatta), che non aver perso a 0 Iling e non essermi giocato la carta Luiz a quelle cifre. Il giocatore ha delle qualità e un passato recente importante, possibile si sia imbrocchito di colpo? Non riesco neanche a credere che a fine anno non lo si riesca a vendere eventualmente per una cifra attorno ai 35...

Ma infatti per me non è un brocco. Ma se la società inizia a storcere il naso e a far traspirare poca fiducia tu giocatore smetti di impegnarti. È automatico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

comunque le statistiche dicono che facciamo meno tiri in porta anche di lecce como cagliari e parma :upss:https://www.transfermarkt.it/serie-a/chancenverwertung/pokalwettbewerb/IT1

meine Fresse. alla faccia del miglioramento tattico

Fare 3 passaggi di fila mi sembra un bel miglioramento tattico .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, finoallafine1996 said:

Barrenechea sì, Iling no. Era dall'anno prima che si provava a cederlo e non usciva nulla. 

Dell'anno prima onestamente non ricordo. Ma quest'anno sarebbe bastato dirgli che non avrebbe fatto parte del progetto e sarebbe andato via, nessun giovane rimane a fare la muffa se non è gradito ed ha un ingaggio normale.

Magari avremmo fatto meno di 14 milioni, quello sì, ma niente che giustificherebbe economicamente l'operazione Douglas Luiz, se il brasiliano non dovesse rendere da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un grande tifoso del nuovo corso, ma Giuntoli che non ha preso una punta e TM che sta massacrando con il suo staff tutti i giocatori ci stanno mettendo in una situazione assurda, per ora si sta in piedi perché i risultati dicono che nulla è perduto, ma basta non vincere domani per entrare in una situazione di crisi, spero se ne rendano conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io credo che cominceremo a fare mercato come si deve nel momento in cui sistemeremo i conti.

Inoltre, storicamente, mi sembra che abbiamo sempre fatto mercati migliori quando c'era poco da spendere mentre canniamo invece ogni tanto gli acquisti piu' onerosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Raga ma vi serviva il documentario per osservare in Fagioli quella mancanza di carattere e fisicità necessari per giocare titolare nella Juventus? 

Se lo vendiamo a buon prezzo facciamo un buon colpo. 

A patto che investano decentemente nei ruoli in cui siamo scoperti. 

Per i ruoli scoperti c'è solo l'imbarazzo della scelta, manca un centrale, un terzino di riserva sia a x che a sx, un centrocampista di qualità, una punta di riserva, ed anche un cambio all'alal dx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero faccio fatica a capire i molti utenti che continuano a paragonare Allegri e Motta.

Situazioni completamente diverse.

Uno era a fine percorso, con 20 anni di esperienza e si sapeva cosa poteva e non poteva dare. L' altro è giovane, all'inizio di un'avventura dove una grande squadra è stata rivoltata come un calzino.

E' come se un'azienda cambiasse il manager 60enne che era li da 10 per un 40 enne, provando a cambiare profondamente nelle idee e nel personale, e si facessero costantemente paragoni tra i due.

Non ha senso.

imho

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Per i ruoli scoperti c'è solo l'imbarazzo della scelta, manca un centrale, un terzino di riserva sia a x che a sx, un centrocampista di qualità, una punta di riserva, ed anche un cambio all'alal dx

Oddio, ad oggi ti mancano 2 difensori di "riserva" che prendono il posto di Bremer e Cabal che hanno finito in anticipo la stagione, per gli altri ruoli i giocatori sono tutti presenti in rosa, che poi siano infortunati o non abbiano atteso le premesse è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Temo siano inadeguati o impreparati ad allenare una squadra che gioca 2 volte a settimana, non ci sono altre spiegazioni a questa situazione, a parte Nico G. gli altri sono giocatori fisicamente più che affidabili, perfino Mc si è fatto male, lui che in 3 anni con il macellaio Foletti aveva solo avuto traumi e mai un problema muscolare, cosi come DL, in 3 anni di Premier sempre presente

In realtà, se vogliamo fidarci dello staff medico, abbiamo attualmente 4 giocatori che sono fuori SENZA essersi fatti male 

Che mi sembra paradossale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giosimic ha scritto:

E i risultati si vedono

Ma infatti per me non è un brocco. Ma se la società inizia a storcere il naso e a far traspirare poca fiducia tu giocatore smetti di impegnarti. È automatico. 

Si, qui c'è da capire la componente caratteriale del ragazzo e, purtroppo, finché i giocatori non li hai in squadra nel quotidiano non li puoi conoscere a pieno.

C'è da capire se l'impatto sel giocatore in primis sia stato un po'supponente o se sia stato lo staff poco capace di stare attorno al ragazzo nel periodo di ambientamento. Questo possono saperlo solo i diretti interessati.

Le strade comunque sono 2:

a) Ci punti e conti che diventi un elemento portante come doveva essere nei piani

b)Lo cedi a titolo definitivo ad una cifra che non si allontani troppo dal valore residuo a bilancio.

Non ci possono essere vie di mezzo in questo caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo sulla Gds Ferguson, prima ancora Lucumi, ieri Zirkzee....l'idea di rifargli il Bologna a Torino è l'ennesima follia di un nuovo  corso che fa già rimpiangere gl'ultimi che sembravano delle sciagure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

Leggo sulla Gds Ferguson, prima ancora Lucumi, ieri Zirkzee....l'idea di rifargli il Bologna a Torino è l'ennesima follia di un nuovo  corso che fa già rimpiangere gl'ultimi che sembravano delle sciagure...

Ferguson é un attaccante del Brighton.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gianluigi Bombatomica said:

Mah... commento che mi lascia francamente perplesso

L'anno scorso non riuscivamo a fare 3 passaggi di fila. Stavamo tutti bassi e buttavamo il pallone davanti con un giocatore, massimo due, isolati contro tutta la squadra avversaria.

Adesso pressiamo alti, abbiamo un'ottima circolazione di palla e, in tutta la stagione, l'unica squadra che ci ha messo veramente in difficoltà è stato lo Stoccarda...e tutto questo nonostante siamo falcidiati dagli infortuni, abbiamo molti giocatori nuovi ed un allenatore nuovo.

Veramente non vedo la minima analogia con gli ultimi due anni del vecchio allenatore

L'unica analogia riguarda gli infortuni..

1 hour ago, Wick said:

Basta Bolognesi

E basta toscani..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ferguson é un attaccante del Brighton.. 

Ferguson è anche il CC del Bologna che ci accostano da almeno 6 mesi e che senza il crociato forse avremmo già in squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, finoallafine1996 said:

Se Ferguson si riprende è davvero un bel centrocampista. Non conosco Silva, quindi non commento. Zirkzee ok come riserva, ma non è il giocatore a cui affiderei l'attacco della Juve. Pochi gol, caratterialmente molle, tiratore mediocre. Ha sicuramente altre qualità, ma non risolve, a mio modo di vedere, il problema di sterilità nei metri finali.

Poi però non lamentiamoci per la sfortuna degli infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, ad oggi ti mancano 2 difensori di "riserva" che prendono il posto di Bremer e Cabal che hanno finito in anticipo la stagione, per gli altri ruoli i giocatori sono tutti presenti in rosa, che poi siano infortunati o non abbiano atteso le premesse è un altro discorso

Pensi davvero che Dusan possa fare tutta la stagione con Milik, fermo da sei mesi e di cui non si conosce nemmeno la data di rientro ? Per me sarebbe un enorme azzardo, capisco che non si possa prendere chissà chi a gennaio ma un onesto centravanti ve preso, altrimenti giochincon Weah, non George purtroppo, li davanti. E comunque anche il terzino sx di riserva a Cambiaso chi sarebbe ? Rohui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Mah... commento che mi lascia francamente perplesso

L'anno scorso non riuscivamo a fare 3 passaggi di fila. Stavamo tutti bassi e buttavamo il pallone davanti con un giocatore, massimo due, isolati contro tutta la squadra avversaria.

Adesso pressiamo alti, abbiamo un'ottima circolazione di palla e, in tutta la stagione, l'unica squadra che ci ha messo veramente in difficoltà è stato lo Stoccarda...e tutto questo nonostante siamo falcidiati dagli infortuni, abbiamo molti giocatori nuovi ed un allenatore nuovo.

Veramente non vedo la minima analogia con gli ultimi due anni del vecchio allenatore

Beh se vai a vedere i "freddi" numeri di questa squadra vedrai che nonostante sia corretto quello che dici, segnamo come la squadra di Allegri ma abbiamo peggiorato la.nostra classifica a pari periodo.

E purtroppo i numeri sono oggettivi.

Se poi mi dici che per avere la stessa efficacia offensiva tra quest'anno e l'anno scorso (che come giustamente dicevi.tu si giocava solo in contropiede) tu preferisca il nuovo corso ok ci può stare 

Diciamo che al momento non si sono viste tutte queste migliorie in termini pratici... non stiamo più intanati dietro a non prenderle ma avendo più possesso e non concludendo diamo un idea di sterilità molto peggiore rispetto allo scorso anno (il che è tutto dire)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.