Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Due mesi per una lesione di basso grado del retto femorale (Nico) non si erano mai visti

o è incompetente chi fa le diagnosi, o è incompetente chi cura il recupero

è impossibile che un infortunio di 20 giorni diventi di 60 giorni

ricordiamoci la gestione di pijaca... e di altri sono anni che jmedical & Co "si comportano" così...

e duglas? non ha lesione ed è fuori da 1 mese e mezzo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Due mesi per una lesione di basso grado del retto femorale (Nico) non si erano mai visti

D.Luiz un mese un mezzo per un affaticamento, ancora peggio. Adzic si è rotto 3 volte in 2 mesi. La società deve intervenire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Low ha scritto:

luiz a onor del vero ha lasciato intravedere sprazzi di qualità molto alta coi piedi.. certo il fatto che senza una lesione stia fuori da oltre 1 mese e mezzo... xme depone sul fatto che lo stanno proponendo per la vendita a gennaio... e stanno mettendo la vicenda sotto traccia... cmq luiz se si ambientasse bene sarebbe un innesto di qualità molto elevata nel ns centrocampo

Tecnicamente Luiz sarebbe il giocatore più qualitativo della rosa, a differenza di Koop sa anche saltare l'avversario pur essendo più piccolo e lento. 

Koop magari sa inserirsi meglio ma ricordo che in una partita in cui il brasiliano è partito titolare ha avuto 3 occasioni nitide da gol dopo inserimenti ben fatti.

Mi sembra chiaro che Koop però, a differenza di Luiz, sia stata una richiesta di Motta ed è anche per questo che non lo toglie mai dal campo anche quando gioca malissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Nico si è rifatto male ma non lo ha detto nessuno. Lo ha detto solo Corsa. Ma non ci voleva lui per capire che era andato Storto qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Se posso dire la mia, anche Thiago mi sembra molto in "difficoltà".

Da cosa lo noto? Dalle conferenze stampa in versione bot; a qualsiasi domanda risponde sempre allo stesso modo anche ripetendo frasi senza nessun nesso con la domanda.

Nelle prime era più aperto parlava di mentalità di come volesse rinnovare tecnicamente la juve, della sua ideologia di gioco.

Oggi ad una domanda interessante( juve favorita nelle prossime tre partite, ci possiamo aspettare un atteggiamento diverso) ha risposto dicendo che guarda partita per partita, boh.

A me dispiace pure per chi va là a lavorare, perché oggettivamente non si ricava nulla da conferenze del genere 

Giochiamo a formazione obbligata da più di un mese praticamente, non c’è tantissimo da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, goleador78 said:

Beh se vai a vedere i "freddi" numeri di questa squadra vedrai che nonostante sia corretto quello che dici, segnamo come la squadra di Allegri ma abbiamo peggiorato la.nostra classifica a pari periodo.

E purtroppo i numeri sono oggettivi.

Se poi mi dici che per avere la stessa efficacia offensiva tra quest'anno e l'anno scorso (che come giustamente dicevi.tu si giocava solo in contropiede) tu preferisca il nuovo corso ok ci può stare 

Diciamo che al momento non si sono viste tutte queste migliorie in termini pratici... non stiamo più intanati dietro a non prenderle ma avendo più possesso e non concludendo diamo un idea di sterilità molto peggiore rispetto allo scorso anno (il che è tutto dire)

Che piacere rivederti, caro...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Si, tutto quello che dici è giusto. Ma koop in campo non è che abbia dimostrato più degli altri due, solo che a differenza degli altri gode di fiducia illimitata.

Cioè stiamo giudicando dei giocatori e valutando la loro cessione esclusivamente sulle scelte dell'allenatore e non perché uno sia meglio dell'altro.

Che come cosa ci sta benissimo, ma è una responsabilità che ricade tutta su Motta.

Cioè se koop.non si sveglia a breve, bisognerà rivedere le capacità di gestione rosa dell'allenatore 

Atteggiamento,attenzione, corsa. Sta mancando spesso nella qualità tecnica e qualitativa, non nella parte attitudinale a differenza degli altri 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

E infatti queste squadre tirano tanto a pene di segugio perché costruiscono zero.

Almeno informarsi prima di sparare boiate non sarebbe male.

Sono tiri in porta, intelligentone .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex101974 ha scritto:

Peccato, la stagione fino a Lipsia era cominciata bene, tra entusiasmo e cose nuove in campo, poi questa insensata catena di infortuni e mancati recuperi sta mandando la stagione in vacca, ormai il massimo a cui possiamo aspirare è la qualificazione in CL, tutt'altro che scontata, ed il play off in Europa. Mi piacerebbe pensare che sia un momento che passerà, ma per esperienza le stagioni in cui siamo falciadiati dagli infortuni sin dall'inizio non migliorano con il tempo, anzi, siamo ancora in fase di peggioramento visto che si è fatto male anche Savona e non sta rientrando nessuno. Peccato, lo ripeto, avrei voluto vedere la squadra di Lipsia proseguire nel percorso di crescita.

Io voglio fare una considerazione:

Ogni anno, da tanti anni, siamo sempre falcidiati dagli infortuni, la maggior parte dei quali muscolari.

Prima si parlava dell'umidità dei campi di Vinovo, poi delle "cure " del professor Folletti.

Ma negli anni abbiamo cambiato sia i campi di allenamento che i preparatori atletici.

E se il problema fosse che non andiamo più in montagna a fare la preparazione?

Io ricordo il primo anno di Conte col ritiro a Bardonecchia, ci furono pochi infortuni.

È vero, non c'erano le coppe, ma pure gli anni successivi non c'era mica questa moria delle vacche.

Poi dal 2015 abbiamo cominciato a fare i ritiri a Vinovo prima e alla Continassa dopo.

E la, casualmente, è cominciato a succedere di tutto.

Squadre come il Napoli o la Lazio continuano a fare i ritiri in montagna, riducendo quasi a zero i tour estivi tra Americhe e Asia.

A me pare che non abbiano mai avuto i nostri storici di infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Nico si è rifatto male ma non lo ha detto nessuno. Lo ha detto solo Corsa. Ma non ci voleva lui per capire che era andato Storto qualcosa. 

Leggo diversi commenti qui nel Forum, tutti accomunati, se posso permettermi, da un comune denominatore:
secondo me Juve è imputabile per una pessima comunicazione. Se ci fossero arrivate chiare tutte le comunicazioni relative ad infortuni, ricadute, trattamenti etc, eviteremmo qui di dare patenti di incompetenza a professionisti, e magari ci impegneremmo a discutere di altro.
Quindi, sarebbe meglio che la Società si impegnasse a lavorare meglio a livello comunicativo, dove - effettivamente - fa acqua da tutte le parti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

L'ha detto lui nel documentario che si è allenato poco e male con la prima squadra quando ha fatto il passaggio dalla Cremonese. Ora massimo rispetto e solidarietà per la malattia, ma l'apatia e la mollezza che mostra mi sembrano molto più un tratto caratteriale e di indole che non un comportamento da associare al demone del gioco. Posto che anche se non fosse così, rimaniamo una società di calcio e non un centro di recupero, per cui, per quanto duro, abbiamo bisogno di giocatori presenti a se stessi. Faccio comunque un confronto semplice a supporto della tesi... Tonali ha chiaramente lo stesso problema, in campo però é vivo e trascinante. 

A me sembra che tu stia dando ragione a me, quando parli di tratto caratteriale. Ho paura che non abbia i numeri per giocare da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Leggo diversi commenti qui nel Forum, tutti accomunati, se posso permettermi, da un comune denominatore:
secondo me Juve è imputabile per una pessima comunicazione. Se ci fossero arrivate chiare tutte le comunicazioni relative ad infortuni, ricadute, trattamenti etc, eviteremmo qui di dare patenti di incompetenza a professionisti, e magari ci impegneremmo a discutere di altro.
Quindi, sarebbe meglio che la Società si impegnasse a lavorare meglio a livello comunicativo, dove - effettivamente - fa acqua da tutte le parti.

Bravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

No Haran non è così guarda la partita

Partendo da una modulo iniziale di 4-2-3-1 in fase offensiva la Juve si schiera così:

Cambiaso entra dentro il campo e va a fare la mezzala

Savona fa il braccetto di dx,quando Cambiaso andava a dx il braccetto lo faceva Cabal

Facci caso ne Cambiaso ne Cabal ne Savona sono mai andati sul fondo e mai hanno fatto sovrapposizioni. Lo schema è tipo quello di Guardiola ma fatto con interpreti di peggior qualità 

Alla fine quindi Conceicao e Yildiz vanno a fare gli esterni di un 3-5-2 così:

Di Gregorio 

Savona Gatti Kalulu

Conceicao Thuram Locatelli Cambiaso Yildiz

Vlahovic Koopmeiners 

o fai salire le 2 ali e diventa un 3-3-4 come fa guardiola che però impiega ben altri giocatori in mezzo(Silva,De Bruyne,Foden ecc)

ripeto guarda la partita,la Juve si schiera CHIARAMENTE così e Savona fa il tipico gioco da braccetto come un Bastoni dell’Inter o come Gatti lo scorso anno. Arriva a trequarti e si ferma tornando 

Così facendo però il gioco di YILDIZ non è affatto quello per cui sarebbe adatto ovvero ala di un 4-3-3 magari con dietro un terzino a dare ampiezza ovvero a sovrapporre ovvero a salire e andare sul fondo,permettendogli il tipico movimento di ala a piede invertito ovvero entrare dentro il campo,accentrarsi e puntare la porta. Lui rimane larghissimo con profondi rientri in fase difensiva che sono INNEGABILI ed ha difficoltà a rientrare nei mezzi spazi perché sia Motta chiede che resti largo,sia ci sono già Koopmainers,sia Cambiaso mezzala che gli occupano la zona.

Non è quello il suo ruolo e non è quello il ruolo di un 4-3-3

Quello è un 3-5-2 dove lui fa l’esterno 

alla catalana,piu  offensivo,più palleggiato,quello che vuoi ma il ruolo e’ quello.

Che poi ripeto Guardiola mette Grealish e Doku più adatti ma poi in mezzo ci sono De Bruyne,Foden,Silva non thuram e Cambiaso dai….

chiedi pure a mr @baggio18

Per me avete ragione entrambi..

Nel senso che a mio avviso il problema del giocatore non è posizionale ma situazionale.

Quindi il discorso non è che non debba fare l'ala, nel senso quella è la posizione di partenza poiché essendo un giocatore di fantasia, dovrebbe convergere col piede forte dentro il campo e con una "traiettoria" diagonale a 45°. Quindi i suoi piedi dovrebbero stare in quel parallelo e partire da sx. 

il discorso fondamentale è situazionale,nel senso che secondo me il giocatore da largo dovrebbe accentrarsi e questo è possibile se c'è un altro in ampiezza che va dritto per dritto, altrimenti sei costretto tu stesso a occupare quella zona.

Quindi per me c'è bisogno delle sovrapposizioni del terzino che lo liberano dal primo uomo, nel senso che la sovrapposizione  di un compagno in ampiezza, dovrebbe consentire più spesso di puntare la zona centrale per imbastire 1vs1 o addirittura liberarsi al tiro, come dici tu. 

Quindi ok la posizione larga a sx ma dovrebbe essere propedeutica a entrare nel mezzo spazio centrale, e quello è possibile se va qualcun altro largo a sx a portarsi un uomo o comunque a dare occupazione e appoggio in quella zona. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Ogni anno, da tanti anni, siamo sempre falcidiati dagli infortuni, la maggior parte dei quali muscolari.

Prima si parlava dell'umidità dei campi di Vinovo, poi delle "cure " del professor Folletti.

Ma negli anni abbiamo cambiato sia i campi di allenamento che i preparatori atletici.

Io ricordo il primo anno di Conte col ritiro a Bardonecchia, ci furono pochi infortuni.

È vero, non c'erano le coppe, ma pure gli anni successivi non c'era mica questa moria delle vacche.

Poi dal 2015 abbiamo cominciato a fare i ritiri a Vinovo prima e alla Continassa dopo.

Squadre come il Napoli o la Lazio continuano a fare i ritiri in montagna, riducendo quasi a zero i tour estivi tra Americhe e Asia.

Conta gli infortunati, ad esempio del Real...Ho la sensazione che si cerchi una ragione scientifica dove non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Quest'anno ritiro a casa, no tournée in giro per il mondo, e comunque siamo a dicembre, son passati 4 mesi, il problema è quello che fanno durante la.settimana secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ramon Serrano ha scritto:

Davero abbiamo solo 13 giocatori a disponsizione contro Lecce?

ma cosa fa il staff di Motta? 

JMedical dovrebbe già domani licenziare tutto il personale e portare solo i migliori medici, pagandoli molto bene. Sicuramente costano tutti insieme meno di Arthur.

Il staff cerca di fare lo staff senza fare troppi danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me avete ragione entrambi..

Nel senso che a mio avviso il problema del giocatore non è posizionale ma situazionale.

Quindi il discorso non è che non debba fare l'ala, nel senso quella è la posizione di partenza poiché essendo un giocatore di fantasia, dovrebbe convergere col piede forte dentro il campo e con una "traiettoria" diagonale a 45°. Quindi i suoi piedi dovrebbero stare in quel parallelo e partire da sx. 

il discorso fondamentale è situazionale,nel senso che secondo me il giocatore da largo dovrebbe accentrarsi e questo è possibile se c'è un altro in ampiezza che va dritto per dritto, altrimenti sei costretto tu stesso a occupare quella zona.

Quindi per me c'è bisogno delle sovrapposizioni del terzino che lo liberano dal primo uomo, nel senso che la sovrapposizione  di un compagno in ampiezza, dovrebbe consentire più spesso di puntare la zona centrale per imbastire 1vs1 o addirittura liberarsi al tiro, come dici tu. 

Quindi ok la posizione larga a sx ma dovrebbe essere propedeutica a entrare nel mezzo spazio centrale, e quello è possibile se va qualcun altro largo a sx a portarsi un uomo o comunque a dare occupazione e appoggio in quella zona. 

Appunto fratello però il fatto che il ns terzino sx si accentri dentro il campo per fare sostanzialmente la mezzala,fa sì che Yildiz debba restare l’unico sulla fascia senza sovrapposizioni,quindi debba restare largo per garantire ampiezza e soprattutto le sue zone a quel punto sono calcate da altri…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Conta gli infortunati, ad esempio del Real...Ho la sensazione che si cerchi una ragione scientifica dove non esiste.

La ragione c’e’ e tutti la sanno: si gioca troppo, sempre a mille all’ora, non si recupera, nemmeno ci si allena.

Quando i giicatori faranno sciopero (ma dovrebbero maturare una coscienza di classe sefz specie quelli in cima alla piramide e piu’ visibili/esposti invece di andar solo per gnagna, scommesse e playstation), sara’ comunque troppo tardi, sono gia’ saltati qualche decina di crociati e avvenuti decine di infortuni muscolari da stress.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sono tiri in porta, intelligentone .ghgh 

Il tiro in porta è anche la fetecchia da 30 metri.

Una squadra che ha poca qualità tecnica cerca la porta in maniera veloce e tira anche da lontano, intelligentone .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Così se fa schifo dove lo presti non lo vendi più... Io non capisco perchè alle volte si rompano le scatole agli allenatori pensando che ce l'abbiano a priori con i giocatori... Fino a quando alcuni non ci hanno sbattuto la testa per 3 volte di fila con Danilo si diceva che era Motta ad avercela con lui... Stessa dinamica con Luiz che non giocava. Ora Fagioli è entrato 5 minuti contro il Villa ed è stato vergognoso. Purtroppo in squadra abbiamo gente troppo tranquilla, ricordo Del Piero fare una ramanzina a Palladino per molto meno. Un altro esempio è Chiesa per cui la gente ha trovato alibi su alibi post infortunio quando era evidente che, perso il suo scatto nei primi metri, non era più in grado di saltare l'uomo. 

Sono milionari strapagati e se qualcuno offre qualcosa in più di quanto gli diamo noi, prendono e se ne vanno senza neanche pensarci. Non hanno bisogno di avvocati difensori... Si può perdonare l'errore tecnico, ma la serietà, la professionalità e l'impegno non possono mai mancare. Fagioli mi pare aver imboccato una pessima strada da questo punto di vista.

Ci può stare il tuo discorso se veramente reale e assodato quello che dici.

Spero solo il discorso non sia , all'allenatore non piace, non ci provo neppure o ci provo senza convinzione e allora mandiamolo via così recuperiamo soldi.

Non tutti sono del Piero, in primis come personalità e poi come giocatore.

Giocatori come alex ,italiani,  non li trovi più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.