Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Baggio il problema è tuttavia un altro

giochiamo a ritmi troppo lenti e compassati, ci mettiamo veramente troppo nel trasmettere palla in avanti, troppi tocchi, troppi tempi persi

io, ti ripeto, vedo un problema evidente a centrocampo (Locatelli è troppo lento di pensiero e di moto) così è troppo facile chiudere per le avversarie

poi possiamo parlare dell'attaccante finchè vuoi, ma abbiamo un centrocampo che è troppo lento di moto e pensiero

È più Gatti dietro a rallentare i tempi di passaggio che Locatelli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di leggere le opinioni dei tifosi che, io l'avevo detto, quando e' stato ceduto kean. Le squadre non si fanno con i rimorsi,

ma con le idee chiare, iniziando dalla base e aggiungendo, dopo attenta analisi, i vari tasselli. Cosa che stanno cercando di fare.

Ma per fare un buon lavoro ci vuole tempo e non si devono rincorrere i sogni ma andare dritti per la propria strada.

Poi gli errori ci stanno ma possono essere riparati escluso quando si devono gestire superingaggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

So che non piacerà a molti, me ne prendo responsabilità. ma dopo averlo visto oramai un bel po' di volte, Io conceicao non lo riscatterei a 30 milioni, pur riconoscendo grande esplosività e doti funanboliche nel dribbling, credo che sia un giocatore "da ultima mezzora", fisicamente non dà l'idea di reggere l'urto di un difensore veloce e fisico, non si possono spendere tutti quei soldi. Al massimo 15/20 non di piu'.

2 gol e 6 assist in 681 minuti, compie 22 anni a dicembre. 30 millioni di euro é una cifra ridicola per uno come lui.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

giochiamo a ritmi troppo lenti e compassati, ci mettiamo veramente troppo nel trasmettere palla in avanti, troppi tocchi, troppi tempi persi

io, ti ripeto, vedo un problema evidente a centrocampo (Locatelli è troppo lento di pensiero e di moto) così è troppo facile chiudere per le avversarie

poi possiamo parlare dell'attaccante finchè vuoi, ma abbiamo un centrocampo che è troppo lento di moto e pensiero

ieri sicuramente vero.
In altre occasioni ho visto Locatelli verticalizzare diverse volte e fare anche ottimi cambi campo.
Ieri invece no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Da dietro non siamo dei fulmini, ma davanti tra le linee manca il trequartista su cui verticalizzare. Già avere uno stile  Nico Paz tra le linee cambierebbe tutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, delsol ha scritto:

Sarei curioso di leggere le opinioni dei tifosi che, io l'avevo detto, quando e' stato ceduto kean. Le squadre non si fanno con i rimorsi,

ma con le idee chiare, iniziando dalla base e aggiungendo, dopo attenta analisi, i vari tasselli. Cosa che stanno cercando di fare.

Ma per fare un buon lavoro ci vuole tempo e non si devono rincorrere i sogni ma andare dritti per la propria strada.

Poi gli errori ci stanno ma possono essere riparati escluso quando si devono gestire superingaggi.

A me Kean non è mai dispiaciuto, anzi. E per me come attaccante di riserva ci stava tutto. Giovane, italiano, del nostro settore giovanile. Ma comunque capisco che si sia venduto, non voglio certo criticare questa cessione, che capisco. Si è voluto resettare e sono state fatte valuzioni tecniche, economiche e immagino anche caratteriali. Due cose però mi sento di dirle. La prima, è che come tutti sappiamo ci manca un attaccante di riserva. Immaginare che Milik potesse essere disponibile, era un'utopia. Ma anche in questo caso, capisco la strategia. Si è rivoluzionata la rosa e si è fatto quel che si poteva, sapendo che qualche settore della rosa sarebbe rimasto scoperto. Però capisco anche chi dice "beh tanto valeva tenersi Kean" vista, appunto, la mancanza di alternative. 

Il secondo appunto, è collegato all'ultima riflessione appena scritta. Quando si dice: "vorrei vedere cosa si diceva qui dopo la cessione di Kean". Per me non ha molto senso questa frase perché, non siamo noi a fare mercato, non è questo forum a diversi assumere delle responsabilità. Che i tifosi volessero cedere il giocatore mi interessa poco. È la dirigenza che deve essere in grado si saper fare le giuste valutazione e nel caso, anche impopolari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che il Southampton ha ritirato fuori dalle giovanili un altro talento raro... visto oggi per la prima volta Dibling (2006) contro il Liverpool e mi ha fatto veramente impressione. @Ampiezzaeprofonditá ho preso un abbaio o è forte forte?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con kean, a cui auguro comunque il meglio, ad eccezion fatta delle partite che disputerà contro di noi, non si è fatto alcun errore.

Zero gol in partite ufficiali per 14 mesi filati, da aprile 23 a maggio 24. 

Se fosse rimasto qui non avrebbe fatto un'unghia di quello che sta facendo a Firenze perché aveva bisogno di darsi una scossa, di cambiare ambiente e rilanciarsi da capo in una squadra nella quale trovare continuità di gioco.

È stata una scommessa per lui, per noi e per le fiorentina e per ora ne usciamo tutti vittoriosi da questo scambio.

L'errore semmai è stata la valutazione fatta su milik, operato al J medical e a novembre ancora zero minuti disputati. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

So che non piacerà a molti, me ne prendo responsabilità. ma dopo averlo visto oramai un bel po' di volte, Io conceicao non lo riscatterei a 30 milioni, pur riconoscendo grande esplosività e doti funanboliche nel dribbling, credo che sia un giocatore "da ultima mezzora", fisicamente non dà l'idea di reggere l'urto di un difensore veloce e fisico, non si possono spendere tutti quei soldi. Al massimo 15/20 non di piu'.

Io lo riscatterei per 30 milioni anche se fosse solo un giocatore da ultima mezz'ora.

Nell'ultima mezz'ora si decidono le partite e lui ha già dimostrato di essere decisivo.

E se sei decisivo, quei soldi li vali tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Non lo so... Sicuramente è un punto di vista che ci puo' stare. Credo che fondamentalmente bisogna vedere chi potresti prendere a quella cifra. Non dimentichiamo che è un 2002

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Mi sa che il Southampton ha ritirato fuori dalle giovanili un altro talento raro... visto oggi per la prima volta Dibling (2006) contro il Liverpool e mi ha fatto veramente impressione. @Ampiezzaeprofonditá ho preso un abbaio o è forte forte?

Immagino eccella nel D(r)i(b)bling...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me Kean non è mai dispiaciuto, anzi. E per me come attaccante di riserva ci stava tutto. Giovane, italiano, del nostro settore giovanile. Ma comunque capisco che si sia venduto, non voglio certo criticare questa cessione, che capisco. Si è voluto resettare e sono state fatte valuzioni tecniche, economiche e immagino anche caratteriali. Due cose però mi sento di dirle. La prima, è che come tutti sappiamo ci manca un attaccante di riserva. Immaginare che Milik potesse essere disponibile, era un'utopia. Ma anche in questo caso, capisco la strategia. Si è rivoluzionata la rosa e si è fatto quel che si poteva, sapendo che qualche settore della rosa sarebbe rimasto scoperto. Però capisco anche chi dice "beh tanto valeva tenersi Kean" vista, appunto, la mancanza di alternative. 

Il secondo appunto, è collegato all'ultima riflessione appena scritta. Quando si dice: "vorrei vedere cosa si diceva qui dopo la cessione di Kean". Per me non ha molto senso questa frase perché, non siamo noi a fare mercato, non è questo forum a diversi assumere delle responsabilità. Che i tifosi volessero cedere il giocatore mi interessa poco. È la dirigenza che deve essere in grado si saper fare le giuste valutazione e nel caso, anche impopolari

Siamo daccordo escluso il fatto che pretendiamo la coerenza dalla societa', e meno male, pero' i tifosi possono prendersi, diciamo cosi',

qualche licenza poetica. Va bene tutto pero' le sentenze, dopo tre mesi, mi sembrano eccessive in dei tifosi se poi sono troll mi ritiro

in buon ordine e ringrazio costoro per la collaborazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Con kean, a cui auguro comunque il meglio, ad eccezion fatta delle partite che disputerà contro di noi, non si è fatto alcun errore.

Zero gol in partite ufficiali per 14 mesi filati, da aprile 23 a maggio 24. 

Se fosse rimasto qui non avrebbe fatto un'unghia di quello che sta facendo a Firenze perché aveva bisogno di darsi una scossa, di cambiare ambiente e rilanciarsi da capo in una squadra nella quale trovare continuità di gioco.

È stata una scommessa per lui, per noi e per le fiorentina e per ora ne usciamo tutti vittoriosi da questo scambio.

L'errore semmai è stata la valutazione fatta su milik, operato al J medical e a novembre ancora zero minuti disputati. 

C’è da dire che, l’anno scorso, non gliene andata bene una tra fuorigioco ridicoli e pali al 94’.

Comunque, a Firenze ho visto overperformare tantissimi giocatori. Il nostro 9 e Kalinic, per esempio. 

Su Milik son d’accordo. Se fosse sano, nessuno si lamenterebbe di Kean..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando pure il Real sta giocando con Valverde come terzino e un centrale della seconda squadra, non siamo gli unici ad essere messi male ad infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ridendo e scherzando pure il Real sta giocando con Valverde come terzino e un centrale della seconda squadra, non siamo gli unici ad essere messi male ad infortuni. 

Diciamo che se potessimo schierare anche noi Bellingham, Vinicius e Mbappe sarebbe oro sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conceicao non vale più di 20 milioni, allora il prezzo giusto per Koopmeiners erano 2 milioni.

Il giocatore più forte che abbiamo non vale 30 milioni .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’è da dire che, l’anno scorso, non gliene andata bene una tra fuorigioco ridicoli e pali al 94’.

Comunque, a Firenze ho visto overperformare tantissimi giocatori. Il nostro 9 e Kalinic, per esempio. 

Sì 

Ci si è messa tantissima sfortuna.

Ma a Torino era entrato in un loop da cui non sarebbe più uscito se non cambiando ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Quindi abbiamo ceduto un attaccante di scorta,  classe 2000, cresciuto nel vivaio e che sta segnando con continuità... a soli 17 milioni.

E ora puntiamo a prendere un attaccante di scorta per il quale ci chiederanno, se va bene, almeno 20 milioni!

Complimenti a chi gestisce il mercato 

Discorso troppo semplicistico scusa.

La cessione di Kean è stata osannata da quasi tutti ed è servita per avere liquidità per altri acquisti.

Non era previsto il lungo stop di Milik, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sì 

Ci si è messa tantissima sfortuna.

Ma a Torino era entrato in un loop da cui non sarebbe più uscito se non cambiando ambiente.

Un grande giocatore la differenza la fa sempre e comunque. Può passare un periodo difficile ma poi ritornerà ai suoi livelli.

Semplicemente Kean non è un grande attaccante come non lo è Vlhaovic e hanno semplicemente caratteristiche diverse.

Il giorno che arriverà un grande 9 di questi attaccanti non se ne parlerà piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ExHarley68 said:

Concordo, alla luce anche dei tanti soldi già spesi e per i quali non sappiamo ancora se sono stati spesi bene, mi riferisco a Nico e soprattutto a Douglas Luiz 

su Conçeiao temo che le difese italiane gli abbiano già preso le misure

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

Concordo, alla luce anche dei tanti soldi già spesi e per i quali ancora non sappiamo se sono stati spesi bene, mi riferisco a Nico e soprattutto a Douglas Luiz 

su Conçeiao temo che le difese italiane gli abbiano già preso le misure

Per una partita ? Il Milan da quella parta ha lavorato benissimo difensivamente. 

Purtroppo, spesso sopratutto da quella parte manca il terzino che spinge e che dia supporto per poter giocare con l'esterno.

Savona per quanto stia facendo bene è comunque un giocatore difensivo sia per caratteristiche tecniche che atletiche e quindi spesso il portoghese è costretto a giocare da solo e per quanto possa essere forte nell'uno contro uno comunque vada è umano non può fare miracoli. Serve il terzino o almeno la mezzala che giochi con lui e che gli porti via l'uomo. Detto ciò comunque vi ricordo che ha 21 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Juventino 22 said:

Per una partita ? Il Milan da quella parta ha lavorato benissimo difensivamente. 

Purtroppo, spesso sopratutto da quella parte manca il terzino che spinge e che dia supporto per poter giocare con l'esterno.

Savona per quanto stia facendo bene è comunque un giocatore difensivo sia per caratteristiche tecniche che atletiche e quindi spesso il portoghese è costretto a giocare da solo e per quanto possa essere forte nell'uno contro uno comunque vada è umano non può fare miracoli. Serve il terzino o almeno la mezzala che giochi con lui e che gli porti via l'uomo. Detto ciò comunque vi ricordo che ha 21 anni.

ho detto temo, infatti, spero di no, pero' lo sai che le nostre difese non sono quelle della premier, poi spero che se ne porti un paio per liberare spazio da un'altra parte, 

a me la Juve di ieri è piaciuta, abbiamo un gioco, e questo è quello che conta, pero' la rosa manca di ruoli fondamentali, e in campo si vede, mica manca solo il terzino

Abbiamo attaccanti decenti nella Primavera? Perché cosi' nn va.

Savona ieri sontuoso! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, SuperT said:

Domanda malvagia: qual'e' l'ultimo giocatore che hai visto sovraperformare alla Juve?

Forse dovremmo porci il problema perché comincia ad essere qualcosa che trascende i singoli allenatori/squadre.

Sul caso Kean io mi ero espresso dicendo che aveva poco senso cedere Kean per tenere Milik. E se vogliamo dirla tutta io non avrei ceduto Kean neanche la prima volta. Le riserve dobbiamo averle a zero quando possibile, ovviamente se accettano di essere riserve. Si potrebbe cominciare con l'evitare di ripetere lo stesso errore con Fagioli per prendere una riserva a 30 milioni più lauto ingaggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza tutto questo infortuni avremmo ammazzato il campionato , posso pensarlo ? Ai altri non si infortuna nessuno ? Avrei voluto vedere l’Inter senza thuram per tutta la stagione e il Napoli senza lukaku 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.