Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, baggio18 ha scritto:

Koop non è assolutamente un grave problema, e vi concentrate sul centrocampo quando gli attaccanti nostri nn segnano manco con le mani

E non è questione di paragonare la Juve all Atalanta.. obiezione senza senso, ma era un paragone per capire che koop può benissimo giocare in squadre più prolifiche e l ha fatto in carriera 

Poi siete benissimo liberi di attaccarvi a koop che nn dribbla quando dovremmo avere punte che spaccano le porte e seconde punte che dribblano e fanno assist tutte le domeniche 

Quindi il problema è avere koop secondo voi e non NON avere un attaccante come Thuram Lautaro ecc o giocatori dietro la punta come kvara leao ecc ecc 

Vaaa bene 

per me koop non è adatto a giocare trequartista alla juve, perché è diverso dal giocare trequartista all'atalanta. 

è un giocatore lineare e lento nello stretto, e si trova il più delle volte sulla stessa linea di vlahovic giocando di fatto spalle alla porta.

in quel ruolo sarebbe più adatto yldiz, a mio avviso.

kopp deve giocare fronte alla porta e partendo più arretrato.

ieri sera poi è stato stranamente tecnicamente inguardabile, non azzeccando uno stop o un passaggio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

ieri sicuramente vero.
In altre occasioni ho visto Locatelli verticalizzare diverse volte e fare anche ottimi cambi campo.
Ieri invece no.

Da quando si è rotto Bremer, Loca di fatto sta facendo il terzo centrale di difesa, pur se avanzato sulla linea del centrocampo. Prima della partita, TM Ha spiegato che temevano le transizioni del Milan, che non ci sono mai state, anche grazie a Loca, tutto concentrato sulla fase difensiva. Non gli si può chiedere di cantare e portare la croce.

Ieri ho vito voti impietosi, per me ha fatto una buona gara invece. .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Wembley ha scritto:

Concordo, alla luce anche dei tanti soldi già spesi e per i quali non sappiamo ancora se sono stati spesi bene, mi riferisco a Nico e soprattutto a Douglas Luiz 

su Conçeiao temo che le difese italiane gli abbiano già preso le misure

Il Chico va tenuto anche se la sua dimensione ai livelli necessari fosse quella del subentrante, se non altro perche’ il resto dell’attacco e’ un deserto fra infortunati cronici, immaturi vari e schemi mirati ad evitare ogni tipo di imprevedibilita’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bepi_ said:

Il Chico va tenuto anche se la sua dimensione ai livelli necessari fosse quella del subentrante, se non altro perche’ il resto dell’attacco e’ un deserto fra infortunati cronici, immaturi vari e schemi mirati ad evitare ogni tipo di imprevedibilita’.

pero' 30, se sono 30, sono troppi,

certo, Nico è stato peggio,  un furto a mano armata, prestito con diritto sarebbe stato l'affare giusto e congruo,  bravo Commisso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

certo, Nico è stato peggio,  un furto a mano armata, prestito con diritto sarebbe stato l'affare giusto e congruo,  bravo Commisso.

Non si diceva un mese fa che avremmo fatto l’operazione con Djalo di mezzo, abbassando il cash? @Romeo Agresti non passa da un po’, magari quando lo becchiamo ci aggiorna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Locatelli Koopmeiners

Conceicao Yildiz Weah

Vlahovic

Thuram non può star fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

Con 30 milioni difficilmente trovi qualcuno affermato che hai la certezza faccia meglio di Chico.

Anche ieri ha saltato spesso l'uomo, poi alzava la testa e in area non aveva nessuno a cui servire il pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compagnoni: "Alla Juve c’è un problema tattico di collocazione: Koopmeiners. Koopmeiners è un giocatore formidabile, ma nella Juve, in questa Juve fa fatica a trovare una collocazione. Lo hanno immaginato come un giocatore molto offensivo, ma non lo è. Non è perché uno fa tanti goal deve essere necessariamente un giocatore offensivo.

Koopmeiners è stato un grande colpo di mercato, secondo me può anche valere quei 60 milioni, forse un po’ troppo, ma la valutazione reale non è tanto differente. Però gli devono trovare la posizione giusta in campo, non può fare l’attaccante Koopmeiners. Ricordiamoci che nell’Az faceva uno dei due mediani davanti alla difesa o addirittura il difensore centrale"

Incredibile in televisione uno che capisce qualcosa di calcio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Che koopmeiners non possa fare l’attaccante mi sembra una cosa abbastanza palese… non ha certo giocato punta per scelta ma perchè alternative reali non c’erano 

Poi sono d’accordo con l’idea che i giocatori con le caratteristiche di koopmeiners ad alti livelli trovano un senso abbassando il raggio d’azione più che alzandolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Meglio Thuram e Douglas Luiz/Fagioli in mezzo.

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Thuram non può star fuori

Vediamo subito mercoeldi, se i due giocano almeno uno spezzone assieme contro gli inglesi del prode Emery, che ha battuto la testa sotto il suo consueto soffitto di cristallo e ci sta aspettando per rilanciarsi. sefz 

ps. Bella analisi sulla BBC online (qui, se posso mettere il link esterno: https://www.bbc.com/sport/football/articles/cj4vgnx7jl8o.amp  ) circa il ruolo di Luiz al Villa l’anno scorso comparato con quello di Tielemans quest’anno: in pratica Luiz faceva l’Arthur, millemila passaggetti orizzontali per tenere basso il ritmo gestendo la palla, mentre invece Tielemans e’ troppo verticale e quindi adesso subiscono molto, visto che dietro non sono granitici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Che koopmeiners non possa fare l’attaccante mi sembra una cosa abbastanza palese… non ha certo giocato punta per scelta ma perchè alternative reali non c’erano 

Poi sono d’accordo con l’idea che i giocatori con le caratteristiche di koopmeiners ad alti livelli trovano un senso abbassando il raggio d’azione più che alzandolo 

Ma in generale non deve stare sulla trequarti, ci può arrivare d'inserimento a fari spenti, ma non ha la qualità per giocare tra le linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Baggio il problema è tuttavia un altro

giochiamo a ritmi troppo lenti e compassati, ci mettiamo veramente troppo nel trasmettere palla in avanti, troppi tocchi, troppi tempi persi

io, ti ripeto, vedo un problema evidente a centrocampo (Locatelli è troppo lento di pensiero e di moto) così è troppo facile chiudere per le avversarie

poi possiamo parlare dell'attaccante finchè vuoi, ma abbiamo un centrocampo che è troppo lento di moto e pensiero

Più che altro il compagno di reparto di Locatelli non doveva essere thuram e viceversa, nell’idea di questa estate 

Con loro due in campo la tenuta difensiva migliora ma la capacità di far uscire velocemente palla dalla difesa diminuisce parecchio 

1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Ma in generale non deve stare sulla trequarti, ci può arrivare d'inserimento a fari spenti, ma non ha la qualità per giocare tra le linee.

Ma nel 4231 di Motta il giocatore dietro la punta non è un trequartista nel vero senso della parola, è esattamente un centrocampista di inserimento 

Era così anche ferguson 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, gustavo92 said:

Con 30 milioni difficilmente trovi qualcuno affermato che hai la certezza faccia meglio di Chico.

Anche ieri ha saltato spesso l'uomo, poi alzava la testa e in area non aveva nessuno a cui servire il pallone.

mi sembra soltanto un po' leggerino, poi è ovvio che in Italia è il più forte di tutti a saltare l'uomo

la situazione in area è surreale e non capisco perché Yildiz debba fare l'esterno, si voleva impostare la partita sugi esterni? Benissimo, ma in area qualcuno che non sia Mckennie ci voleva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma nel 4231 di Motta il giocatore dietro la punta non è un trequartista nel vero senso della parola, è esattamente un centrocampista di inserimento 

Era così anche ferguson 

Eh ma nella Juventus il trequartista o comunque il centrocampista più avanzato in un centrocampo a 3 deve essere un numero 10. Pensare di riproporre il Bologna alla Juventus è una cosa che al solo pensiero mi si accappona la pelle.

Se l'obiettivo è quello l'abbiamo raggiunto, abbiamo risultati da Bologna.

Se vogliamo ottenere risultati da Juventus dobbiamo iniziare a comportarci da Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Bepi_ said:

Non si diceva un mese fa che avremmo fatto l’operazione con Djalo di mezzo, abbassando il cash? @Romeo Agresti non passa da un po’, magari quando lo becchiamo ci aggiorna. 

mi dai qualche speranza, speriamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Francisco22 said:

Compagnoni: "Alla Juve c’è un problema tattico di collocazione: Koopmeiners. Koopmeiners è un giocatore formidabile, ma nella Juve, in questa Juve fa fatica a trovare una collocazione. Lo hanno immaginato come un giocatore molto offensivo, ma non lo è. Non è perché uno fa tanti goal deve essere necessariamente un giocatore offensivo.

Koopmeiners è stato un grande colpo di mercato, secondo me può anche valere quei 60 milioni, forse un po’ troppo, ma la valutazione reale non è tanto differente. Però gli devono trovare la posizione giusta in campo, non può fare l’attaccante Koopmeiners. Ricordiamoci che nell’Az faceva uno dei due mediani davanti alla difesa o addirittura il difensore centrale"

io lo proverei in difesa in questi tempi di magra

per me sarebbe un grandissimo regista; l'ho sempre pensato, Ancelotti lo avrebbe già messo li'

Yildiz è più bravo di lui come trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsol ha scritto:

Siamo daccordo escluso il fatto che pretendiamo la coerenza dalla societa', e meno male, pero' i tifosi possono prendersi, diciamo cosi',

qualche licenza poetica. Va bene tutto pero' le sentenze, dopo tre mesi, mi sembrano eccessive in dei tifosi se poi sono troll mi ritiro

in buon ordine e ringrazio costoro per la collaborazione.

Ma guarda, io qui leggo tantissimi giudizi infantili, spesso incoerenti. Molti difendendo solo le loro idee (perché poi? Boh). Soprattutto negli anni scorsi c'erano battaglie ideologiche ogni giorno. I difensori ad altranza della società che invitavano a inviare il curriculum a chi osava mettere in discussione anche le cose più evidenti. E infatti, guarda caso, società resettata, allenatore andato, metà rosa venduta. E chi, sapeva solo dire "Allegri fa schifo, vedrete Vlahovic con un altro allenatore e Chiesa nel suo ruolo..." per poi venire, anche loro, smentiti dai fatti. Semplicemente perché spesso la realtà è più complessa degli estremi. E cambia anche, spesso, la realtà. Nella vita e nel calcio. Detto ciò, fatta questa lunga e inutile premessa, smascherare le incoerenza degli utenti può anche essere una pratica simpatica. A volte cado anche io in questa tentazione. Però resta il fatto che ciò che importa sono le decisione che prende la società. Nel bene e nel male. Perchè non credo che Giuntoli sia entrato nell angolo del guru a chiederci un parere su Kean, per esempio. L avesse fatto, parlo dell assurdo eh, e noi l avessimo consigliato di venderlo allora ok, parlare delle incoerenze su chi ora dice di rimpiangerlo, avrebbe un senso concreto. Altrimenti, visto che non è andata così, le decisioni sugli acquisti e le cessioni sono responsabilità solo della società. Oneri ed onori ovviamente. Sia chiaro, per me Kean non sarà mai Drogba, ma dire che ci avrebbe fatto comodo mi sembra una cosa normale. Poi come detto, capisco che si siano prese decisioni sui singoli giocatori anche nell ottica di un quadro un po' più grande. E ciò quello di una visione volta al rinnovamento e si è cambiato soprattutto chi negli ultimi anni non aveva garantito appartenenza, voglia e prestazioni di livello. Quindi la cessione ci sta. Però ecco, Kean ha 24 anni e valutare solo l ultima stagione da noi, forse è stato un piccolo errore, perché nonostante tutto il giocatore i suoi gol li ha sempre fatti e ha un'età ancora giovane

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Wembley ha scritto:

Semplicemente si deve imparare che determinati profili, con cartelle cliniche preoccupanti, non vanno presi, soprattutto quando sono presi per fare i titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro problema dell' 11 titolare oltre alla posizione di Koop, è Savona. Può essere un rincalzo attualemnte, ma non un titolare serve qualcuno che sappia spingere e rendersi pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ma a me sembra evidente sin dalla prima partita giocata da Koop. Motta lo vede in linea con il centravanti, è per me è assurdo. Per poi, tra l altro, relegare Yildiz isolato sulla fascia. Koopmeiners è un centrocampista, punto. Ha diversi gol nelle gambe, ok. Ma resta un centrocampista. Come lo era Kroos, per fare un nome illustre di giocatore a cui può somigliare come caratteristiche e collocazione tattica. Già sta cosa di metterlo tra i 3 dietro la punta ha poco senso. Ma lo accetterei se fosse semplicemente più libero di svariate e occupare la trequarti. Ma qui ci ritroviamo il giocatore quasi sempre in linea con l attaccante. E così non va bene, non ha molto senso. Che poi, ma un cacchio di 4 3 3 normale, con Loca e Thuram ( o Luiz) e Koop mezze ali, con Yildiz e Conceicao dietro Vlahovic, sarebbe così complicato? A me sembrerebbe la formazione più logica. Poi lasci libertà di movimento e tutto il resto secondo il credo tattico dell allenatore. Ma che mi rappresenta Koopmneirs dentro l'area di rigore? A sto punto compravamo un attaccante, se ti serve un giocatore che gioca da attaccante. O come detto, ci metti Yildiz in quella posizione che mi sembra molto più adatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mr. November said:

Ma a me sembra evidente sin dalla prima partita giocata da Koop. Motta lo vede in linea con il centravanti, è per me è assurdo. Per poi, tra l altro, relegare Yildiz isolato sulla fascia. Koopmeiners è un centrocampista, punto. Ha diversi gol nelle gambe, ok. Ma resta un centrocampista. Come lo era Kroos, per fare un nome illustre di giocatore a cui può somigliare come caratteristiche e collocazione tattica. Già sta cosa di metterlo tra i 3 dietro la punta ha poco senso. Ma lo accetterei se fosse semplicemente più libero di svariate e occupare la trequarti. Ma qui ci ritroviamo il giocatore quasi sempre in linea con l attaccante. E così non va bene, non ha molto senso. Che poi, ma un cacchio di 4 3 3 normale, con Loca e Thuram ( o Luiz) e Koop mezze ali, con Yildiz e Conceicao dietro Vlahovic, sarebbe così complicato? A me sembrerebbe la formazione più logica. Poi lasci libertà di movimento e tutto il resto secondo il credo tattico dell allenatore. Ma che mi rappresenta Koopmneirs dentro l'area di rigore? A sto punto compravamo un attaccante, se ti serve un giocatore che gioca da attaccante. O come detto, ci metti Yildiz in quella posizione che mi sembra molto più adatto

Anche a me piacerebbe vederlo a centrocampista, ma lui stesso in un'intervista di 2 settimane fa disse che all'Atalanta giocava persino più avanti, magari sono semplicemente le sue caratteristiche:

Entriamo nello specifico. Come cambia il suo modo di essere utilizzato qui alla Juventus rispetto a ciò che succedeva all’Atalanta?

«Adesso sono più centrocampista, a Bergamo che si giocava con un solo attaccante e io ero più offensivo. Ora anche in possesso palla devo aiutare di più quando si parte dal basso. Ma io voglio comunque continuare a fare grande pressing, assist e gol».

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/11/08-135065855/koopmeiners_la_juve_per_zidane_vlahovic_totale_yildiz_pazzesco_e_danilo_/3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

L'altro problema dell' 11 titolare oltre alla posizione di Koop, è Savona. Può essere un rincalzo attualemnte, ma non un titolare serve qualcuno che sappia spingere e rendersi pericoloso.

Ieri è stato perfetto contro una delle fasce più forti del campionato.

È il nostro difensore con più gol, quarto marcatore in rosa, al primo anno tra i grandi, avendo sull'altra fascia uno super offensivo come Cambiaso.

A volte non capisco le pretese che avete.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.