Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, tantra ha scritto:

Purtroppo il budget era quello, e qualche cosa bisognava lasciare scoperto.

Mi dirai che hanno sbagliato nella ridistribuzione del budget, ed io in questo sono d'accordo con te.

Col senno di poi si poteva evitare di investire sulla doppia mezzala (Koop-Luiz) e coprire meglio attacco e difesa.

Ma questo col senno di poi, perchè col senno di giugno-Luglio Giuntoli pensa di essere coperto in tutti i reparti perchè fa queste considerazioni:

1) In attacco ho solo Vlahovic, ma a Settembre/Ottobre torna Milik e sto a posto; nel frattempo ho comprato Gonzalez che mi può fare pure il vice_Vlahovic e comunque non mi scopre le fasce dove ho Conceicao, Yildiz, Weah e Mbangula;

2) A centrocampo sto super coperto perchè ho 7 giocatori per 3 ruoli

3) In difesa ho Gatti-Bremer centrali e Kalulu-Danilo-Cabal che mi possono fare sia da centrali che da terzini; poi ho 3 terzini, di cui uno fa tutte e due le fasce e sto abbastanza coperto perche 2 di questi terzini sono giovani che vengono su dalla NG e potrebbero non essere pronti; ma me la rischio perchè i soldi so finiti.

Poi sono successe queste cose:

1) Milik si è dovuto rioperare ed ha allungato di molto il rientro:

2) Nico si è rotto ed ha avuto la recidiva e alla fine starà fuori 70 giorni;

3) Bremer e Cabal si so rotti il crociato;

4) Danilo ha avuto un crollo di rendimento rispetto all'anno scorso;

5) Rouhi ha dimostrato che non è pronto per la serie A (ma questo era prevedibile, in compenso Savona è diventato titolare)

Ora, diciamo, quante di quelle cose che so successe erano preventivabili?

Diciamo almeno un paio.

Ma tutte e 5 insieme sono un grosso problema.

Concordo, gli unici due "errori" secondo me sono stati:

- fare affidamento sul rientro di Milik, giocatore che (lo dice la sua storia) quando non ha problemi articolari, salta diverse partite per problemi muscolari

- fare affidamento su Savona e Rouhi

E alla fine Savona si sta dimostrando giocatore vero, quindi il secondo diventa un mezzo errore

Se poi ci sono due crociati che saltano, costole incrinate, ed errori dello staff atletico per forzare il rientro di Nico e Douglas, le cose si complicano, ma non sono imputabili alla "programmazione" della rosa a mio modo di vedere

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Qualcuno conosce Adrien Truffert? 

L'ho scoperto su FC24 .ghgh 

Di Adrien truffa ne abbiamo appena avuto uno uhuh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Qualcuno conosce Adrien Truffert? 

Ts nizza veloce veloce ma piedi non tanto eccelsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Qualcuno conosce Adrien Truffert

Film belli ma un po' impegnativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Di Adrien truffa ne abbiamo appena avuto uno uhuh 

Severo ma giusto 

L'altro forte forte è un mediano del Cagliari, non mi ricordo il nome però .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Povero Koop, ogni giorno che passa rimpiange la scelta di essersene andato da Bergamo, mi sa.

Sí, ogni giocatore sceglierebbe l'Atalanta al posto della Juve, la storia insegna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé se come metro di paragone usi gli ultimi 2/3 anni.

Però mi sembra che la Juve abbia una storia un po' più lunga...ed il fatturato della Juve sarà quello anche i prossimi anni.

Dire che la Juve e dirigenza non si può discuetere é ridicolo, il 50/60% dei messaggi del Forum sono per lamentarsi di qualcosa alla Juve e dare dell'incapace a qualcuno (ed erano così anche quando facevamo le finali di CL). Poi se si pretende di farlo senza accettare a propria volta delle puntualizzazioni, meglio non partecipare proprio ai Forum, quello è vero.

Il fatturato però non aumenterà se l'idea è abbassare il più possibile i costi per arrivare ad un pareggio di bilancio.

Quanto all'Atalanta aggiungerei pure la semifinale con il Paris Saint Germain, negli ultimi anni (e non lo scorso anno) in Europa sono andati meglio della Juve e dei suoi ottavi di finale contro Villareal o Lione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Concordo, gli unici due "errori" secondo me sono stati:

- fare affidamento sul rientro di Milik, giocatore che (lo dice la sua storia) quando non ha problemi articolari, salta diverse partite per problemi muscolari

- fare affidamento su Savona e Rouhi

E alla fine Savona si sta dimostrando giocatore vero, quindi il secondo diventa un mezzo errore

Se poi ci sono due crociati che saltano, costole incrinate, ed errori dello staff atletico per forzare il rientro di Nico e Douglas, le cose si complicano, ma non sono imputabili alla "programmazione" della rosa a mio modo di vedere

Ma poi la madre di tutte le * è, A mercato finito, andare a spendere 38 milioni per gonzalez quando a destra avevi già weah e Cisco. Piuttosto prendi due giocatori in pddr e risparmi quei soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Il fatturato però non aumenterà se l'idea è abbassare il più possibile i costi per arrivare ad un pareggio di bilancio.

Quanto all'Atalanta aggiungerei pure la semifinale con il Paris Saint Germain, negli ultimi anni (e non lo scorso anno) in Europa sono andati meglio della Juve e dei suoi ottavi di finale contro Villareal o Lione.

Il fatturato sui 500 milioni di €, ovvio con uno sponsor di maglia da almeno 30 milioni, é ormai plafonato e quello sarà, partecipando alla CL.

Non mi pare fosse la semifinale eh, comunque fossero anche gli ultimi 4 anni, ma chi se ne frega, la Juve é tra le prime 4/5 squadre per risultati europei di sempre, ovviamente tornerà ai quei livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

L'atalanta non ha mai superato i quarti di finale di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Severo ma giusto 

L'altro forte forte è un mediano del Cagliari, non mi ricordo il nome però .uhm 

Prati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il fatturato sui 500 milioni di €, ovvio con uno sponsor di maglia da almeno 30 milioni, é ormai plafonato e quello sarà, partecipando alla CL.

Non mi pare fosse la semifinale eh, comunque fossero anche gli ultimi 4 anni, ma chi se ne frega, la Juve é tra le prime 4/5 squadre per risultati europei di sempre, ovviamente tornerà ai quei livelli.

Il famoso sponsor che il buon Calvo aveva a portata di mano, già. 

Siamo quasi a Natale e di main sponsor neanche l'ombra, va bene così.. però poi non voglio sentire o legge discorsi di ridimensionamento o simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Poesse .sisi 

Anch'io ho avuto la pessima idea di prendere FM, dopo tanti anni 😁 ... Vedo ora che parlavi di FC...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che assolvono e elogiano Elkann per il fatto di ripianare sono gli stessi che deridevano Moratti pre calciopoli per la stessa situazione?

Non fanno altro che confermare le nostre supposizioni, al di fuori di motta e giuntoli c'è il club dell'incompetenza.

Forza Cristiano, sta a te raddrizzare la nave da solo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Purtroppo il budget era quello, e qualche cosa bisognava lasciare scoperto.

Mi dirai che hanno sbagliato nella ridistribuzione del budget, ed io in questo sono d'accordo con te.

Col senno di poi si poteva evitare di investire sulla doppia mezzala (Koop-Luiz) e coprire meglio attacco e difesa.

Ma questo col senno di poi, perchè col senno di giugno-Luglio Giuntoli pensa di essere coperto in tutti i reparti perchè fa queste considerazioni:

1) In attacco ho solo Vlahovic, ma a Settembre/Ottobre torna Milik e sto a posto; nel frattempo ho comprato Gonzalez che mi può fare pure il vice_Vlahovic e comunque non mi scopre le fasce dove ho Conceicao, Yildiz, Weah e Mbangula;

2) A centrocampo sto super coperto perchè ho 7 giocatori per 3 ruoli

3) In difesa ho Gatti-Bremer centrali e Kalulu-Danilo-Cabal che mi possono fare sia da centrali che da terzini; poi ho 3 terzini, di cui uno fa tutte e due le fasce e sto abbastanza coperto perche 2 di questi terzini sono giovani che vengono su dalla NG e potrebbero non essere pronti; ma me la rischio perchè i soldi so finiti.

Poi sono successe queste cose:

1) Milik si è dovuto rioperare ed ha allungato di molto il rientro:

2) Nico si è rotto ed ha avuto la recidiva e alla fine starà fuori 70 giorni;

3) Bremer e Cabal si so rotti il crociato;

4) Danilo ha avuto un crollo di rendimento rispetto all'anno scorso;

5) Rouhi ha dimostrato che non è pronto per la serie A (ma questo era prevedibile, in compenso Savona è diventato titolare)

Ora, diciamo, quante di quelle cose che so successe erano preventivabili?

Diciamo almeno un paio.

Ma tutte e 5 insieme sono un grosso problema.

Sei troppo forte ;)

Qualsiasi altra squadra avrebbe avuto un calo terrificante, per esempio il City dopo aver perso Rodri e qualche altro giocatore (con infortuni piú leggeri) sta facendo ridere.

E poi devo leggere che l'Atalanta ci é superiore. Perché hanno 3 punti in piú, ok. 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Ma quelli che assolvono e elogiano Elkann per il fatto di ripianare sono gli stessi che deridevano Moratti pre calciopoli per la stessa situazione?

Non fanno altro che confermare le nostre supposizioni, al di fuori di motta e giuntoli c'è il club dell'incompetenza.

Forza Cristiano, sta a te raddrizzare la nave da solo.

dipende

si ripiana perché fino a ieri hai speso 45 milioni pure per i sanitari e dopo un po' ci riprenderemo? allora va bene 

si ripiana per non spendere mai più? allora non va bene 

E comunque, se da domani esce Truffert sui giornali, voglio i diritti .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

dipende

si ripiana perché fino a ieri hai speso 45 milioni pure per i sanitari e dopo un po' ci riprenderemo? allora va bene 

si ripiana per non spendere mai più? allora non va bene 

Ad oggi speriamo di aver intrapreso la strada giusta.

Perché qua si parla da grandi, ma viaggiamo spediti verso al quinquennio senza scudo e trentennio senza Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sarei tentato anche io, considera che saranno almeno 10 anni che non ce l'ho...non vale la pena?

Non vale la pena per il tempo che ti fa perdere e che un uomo adulto con una famiglia ruba al sonno 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Ad oggi speriamo di aver intrapreso la strada giusta.

Perché qua si parla da grandi, ma viaggiamo spediti verso al quinquennio senza scudo e trentennio senza Champions.

Mi sembra abbastanza chiaro che per qualche anno più di un terzo/quarto posto e di una Coppa Italia di tanto in tanto (come nell'ultima stagione) non verrà richiesto.

Lascia perdere la Champions, per qualche decennio o forse anche di più è meglio lasciarla stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Non vale la pena per il tempo che ti fa perdere e che un uomo adulto con una famiglia ruba al sonno 😊

Hai perfettamente ragione.

In effetti, alla mia età, posso anche lasciar perdere, meglio uscire con gli amici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dio Zigo said:

Ma ti riferisci solo ed esclusivamente ai passaporti britannici?

Perché sinceramente non ho contezza di quanto tu e altri abbiate scritto...

Ps: a me una volta impedirono di partire perché avevo una carta d'identità ridotta in quel modo...l'ho rifatta al volo direttamente in aeroporto .fuma

Non so se sia un trattamento speciale verso i britannici, spererei di no ma fatto sta che quando arriviamo in gruppo e mostriamo il nostro passaporto italiano e quello UK per mia figlia, sia in entrata che in uscita il poliziotto chiede regolarmente se ha anche i documenti italiani. Forse perché minore, non saprei. Ma si accontenta della carta d'identità cmq.

Stessa cosa a passaporti invertiti in UK.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Kostic almeno 6 mesi prima dell’arrivo?

trattativa Calafiori novembre scorso??

Fa dei nomi,poco dopo escono voci di mercato

Ad esempio parla da parecchio di Hato 

Comunque qui è considerato inattendibile,quindi atteniamoci a Miller sefz

come può una mente eccelsa come la tua aver avuto così tanto dispiacere dal calcio da aggrapparsi ad uno che non sa neanche scrivere in italiano, figurarsi trovarsi nei salotti buoni per sapere delle cose. Solo da settembre, sarà già a 100 nomi. Un motivo ci sarà. O credi alla tua età alla storiella dell'amico? Una buonissima capacità di navigazione sul web e cavalcare l'onda del parlar male. Ed infatti sempre i soliti 10-15 commenti ha....mica migliaia.

E invece di Calafiori Chiuso? Di Todibo "arriva domattina a Torino" che poi va al West Ham?

Della stretta di mano all'allenatore big 2025?

Delle inversioni a U su Motta, Allegri, Conte?

Sul fatto che TUTTI gli ultimi acquisti, Weah, DL, Conceicao, Thuram, Kalulu non HA MAI FATTO NESSUNO DI QUESTI NOMI PRIMA? Salvo buttare nel calderone 2 anni prima Thuram quando era giovanissimo e lo trattò Paratici e non Giuntoli....

e su V......su.....come può una mente eccelsa come la tua essere offuscato così

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.