Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Tempo al tempo mon frèr...

Ricordi quando al terzo allenamento di sarri nel video pubblicato dalla Juve si sentiva "OHHHHH COSÌ MI PIASCEEEE"

E tutti gasati perché allora sì che la musica stava cambiando.

Uguale identico.

Allucinazioni collettive.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Chi avresti messo in attacco con i giocatori che avevi a disposizione? 

NOn c'è più nessuno .ghgh

quindi con Milik rotto il nostro grande Giuntoli ha pensato che non serviva nessuno ed anzi di cedere alcuni la davanti (poi la sfiga vuole che oggi e' capocannoniere, mah vabbe', e' sil senso del discorso piu' cha altro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Ricordi quando al terzo allenamento di sarri nel video pubblicato dalla Juve si sentiva "OHHHHH COSÌ MI PIASCEEEE"

E tutti gasati perché allora sì che la musica stava cambiando.

Uguale identico.

Allucinazioni collettive.

"Finalmente vinceremo le partite con gli schemi". Peccato non avere salvato quei post.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ha ragione di Canio (purtroppo): Motta è difensivista peggio di allegri. Grande difesa, partite mortalmente noiose senza iniziativa in attacco. 

Secondo me invece fa invece ha detto cose inesatte, se ha detto questo. Dipende intanto cosa si intende per "difensivista", la scorsa stagione stavamo tutti dietro e poi palla in avanti, con un possesso estremamente basso. Quest'anno cerchiamo di avere possesso palla ma ricerchiamo spesso "l'equilibrio" (quindi riferendomi al difensivismo). Il problema è che arrivati lì davanti c'è sterilità, al netto degli infortuni (che pesano) Motta deve trovare altre soluzioni tattiche, per Koop, per Yildiz, che continuo a non vedere come ala, ecc.

Poi se mi si chiede, per quel che vedo e lasciando perdere pareggite o i risultati, "preferisci adesso o la scorsa stagione", io dico indubbiamente questa, solo che mi aspetto ulteriore crescita, e infortuni permettendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Ha preso 3 giocatori per 150 milioni circa, i soldi per fare un mercato migliore li aveva

Ma col senno di poi siamo bravi tutti a fare il mercato...qua dentro erano tutti felici degli acquisti e anche fuori....tutti i miei amici juventini erano entusiasti dei vari Luiz e koopminers....

Ora tutti siamo bravi a dire che avrebbe dovuto prendere altri giocatori ma la prova del 9 che a Torino rendano non ce l ha nessuno.

Inoltre alcuni acquisti mi sembrano parecchie forzati da alcune cessioni, nel senso che Nico Gonzalez era probabilmente legato al fatto tu mi compri Kean e io te lo compro.

E lo stesso Luiz....l'unico di cui sono veramente deluso al momento è Koopminers che è costato 60 mln veri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

ieri sera Motta ha detto una cosa interessante: "non è facile per lui giocare alto fra due linee strettissime come stasera; ma ci serve lì e può far bene anche lì; lui preferirebbe giocare più arretrato, quando vede il campo davanti a sè diventa pericolosissimo, ma..."; ecco... 

ecco...Motta dice che Koop serve tra le linee offensive però in questo modo il nostro miglior centrocampista è costretto a correre a vuoto bruciando una quantità enorme di energie e senza apportare particolari benefici in zona-gol.

Questo mi lascia perplesso.

E' vero, siamo corti in tutti i settori del campo. Ma proprio per questo non sarebbe più opportuno piazzare Koop dove predilige lasciando magari Thuram in aggressione più avanzata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Chi avresti messo in attacco con i giocatori che avevi a disposizione? 

NOn c'è più nessuno .ghgh

parlo di Koop, principalmente.

A me sembra davvero sacrificato da "seconda punta) 

In attacco ieri non potevamo fare altro ma nella mia totale ignoranza tecnico-tattica (come direbbe Don Fabio Capello) avrei piazzato Yildiz davanti e Weah sulla sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuro che l'unico obiettivo è arrivare in Champions, però se le altre corrono, e certe stanno inaspettatamente correndo (vedi i filotti di vittorie di Atalanta, Lazio e Fiorentina), devi per forza stare al loro passo e tutte le varie e comprensibili "scuse" contano 0.

Si ma qua mi pare che stai guardando un altro campionato....tutte le squadre che ci precedono sono racchiuse in 3 punti a parte il napoli che è a 4 e tra l'altro queste squadre si affrontano tutte tra di loro nelle prossime 2 3 partite.

Se per assurdo dovessimo fare un filotto di vittorie nelle prossime 3 è assai probabile che ti ritrovi primo o secondo.

Dico per assurdo perché da quanto leggo non mi pare che avremo grossi recuperi di calciatori nei prossimi giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ma col senno di poi siamo bravi tutti a fare il mercato...qua dentro erano tutti felici degli acquisti e anche fuori....tutti i miei amici juventini erano entusiasti dei vari Luiz e koopminers....

Ora tutti siamo bravi a dire che avrebbe dovuto prendere altri giocatori ma la prova del 9 che a Torino rendano non ce l ha nessuno.

Inoltre alcuni acquisti mi sembrano parecchie forzati da alcune cessioni, nel senso che Nico Gonzalez era probabilmente legato al fatto tu mi compri Kean e io te lo compro.

E lo stesso Luiz....l'unico di cui sono veramente deluso al momento è Koopminers che è costato 60 mln veri.

Tu e i tuoi amici juventini non siete ds della Juventus, se le cose non funzionano, significa che le hai pianificate male.

Se prepari un esame convinto di tornare a casa con il 30 e prendi 18, significa che evidentemente non eri così preparato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Ma i soldi per Silva dove li troviamo? 

Specie a gennaio poi. 

Per me c’è più bisogno dell’attaccante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Aridaje, gli "schemi offensivi" non esistono praticamente nel calcio.

Comunque giudicare da una partita in cui ci mancano TUTTI e 3 i giocatori che potrebbero fare da prima punta (Vlahovic; Milik; Nico) direi che non ha letteralmente senso.

Ma che vuol dire non esistono schemi offensivi?

una sovrapposizione, movimenti senza palla, inserimenti. Come li chiami?

noi non abbiamo niente di tutto ciò, e non da ieri.

io lo dico da inizio stagione che siamo completamente nulli davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

parlo di Koop, principalmente.

A me sembra davvero sacrificato da "seconda punta) 

In attacco ieri non potevamo fare altro ma nella mia totale ignoranza tecnico-tattica (come direbbe Don Fabio Capello) avrei piazzato Yildiz davanti e Weah sulla sinistra

Più che altro io avanzerei Yildiz maggiormente sulle vie centrali.

E proverei Koop mezz'ala box to box sulla sinistra insieme a Locatelli e Thuram.

Al netto ovviamente di avere un attaccante a disposizione.

Capisco l'esigenza di cercare l'ampiezza, ma il turco è sacrificato sulla linea laterale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me sono considerazioni con poco costrutto, Milik non é che potevi sbolognarlo da già rotto e penso saprà rendersi utile da qui a poco, su Nico ho alcune perplessità tecniche ma si riprenderà dagli infortuni e darà un apporto, sono sicuro.

La dirigenza é molto valida ed ha dimostrato di saperci fare a Napoli, andando a pescare giocatori molto interessanti a prezzi ragionevoli, e sono certo si ripeterà a Torino, con mezzi superiori, anzi lo sta già facendo, al netto della solita esterofilia fine a sè stessa che ad una certa ha anche un po' rotto le balle (guardati il Lipsia se ha costruito bene la squadra...).

Me ne frego del Lipsia, se permetti. Per quanto comunque abbiano un dipartimento scouting che noi ci sogniamo, fidati. Soprattutto a livello giovanile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Cioé per dire il gol che fa Vlahovic con l'inter (non il Sassuolo), lancio di Cabal per Mckennie che si inserisce in maniera assassina e palla a Vlahovic che fa un facile tap in.

Non é uno "schema offensivo"??? Certo quand ti mancano tanti giocatori (ne ho citati 3 tutti assenti ieri...) fai quel che puoi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

É da tipo una decina d'anni, in cui abbiamo cambiato 5 volte l'allenatore, che molti tifosi juventini si lamentano sempre degli schemi offensivi. 

Contro blocchi bassi e negli spazi stretti c'è poco che l'allenatore possa inventarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Svevus ha scritto:

Buongiorno.

secondo te Milik era vendibile in estate o lo sarà a gennaio?

Perchè per vendere 8ma anche per dare in prestito) un giocatore serve qualcuno disposto ad acquistarlo o ad accoglierlo

Lasciate perdere se vendibile o no.

Un ds all'altezza avrebbe comprato una punta di livello, non un ibrido che é sempre rotto e per giunta in un mercato mediocre come quello italiano.

Qui dimostrano carenze evidenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Tu e i tuoi amici juventini non siete ds della Juventus, se le cose non funzionano, significa che le hai pianificate male.

Se prepari un esame convinto di tornare a casa con il 30 e prendi 18, significa che evidentemente non eri così preparato.

Mah io personalmente non ero così entusiasta perché se uno osserva attentamente è chiaro che alcune operazioni sono state forzate dalle cessioni...io non comprerei mai da atalanta e fiorentina per principio. Ti ripeto....anche chi è considerato il genio del mercato nei vari anni ha preso dei bidoni clamorosi come il malaka Martinez, krasic, elia, Isla, motta, ziegler.....

Io spero che alcuni debbano solo adattarsi ad un nuovo calcio, per il resto giocare a football manager a bocce ferme è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Lasciate perdere se vendibile o no.

Un ds all'altezza avrebbe comprato una punta di livello, non un ibrido che é sempre rotto e per giunta in un mercato mediocre come quello italiano.

Qui dimostrano carenze evidenti. 

Ciao caro, posso chiederti se conosci Antonio Silva ? (domanda retorica, è per sapere che ne pensi di lui...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

É da tipo una decina d'anni, in cui abbiamo cambiato 5 volte l'allenatore, che molti tifosi juventini si lamentano sempre degli schemi offensivi. 

Contro blocchi bassi e negli spazi stretti c'è poco che l'allenatore possa inventarsi

Si come no…

le altre squadre fanno le magie allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Indiscutibile. Le cose, però, andrebbero contestualizzate e inquadrate nella giusta prospettiva. Giuntoli è arrivato alla Juventus in una situazione disastrosa. Crisi finanziaria, dirigenza azzerata, crisi di risultati (in realtà, probabilmente l'aspetto meno negativo), rosa ingolfata di giocatori scarsi strapagati. Pensare di dare un giudizio oggi è come voler giudicare una partita dal riscaldamento. Vedere la Juventus nelle condizioni attuali fa soffrire me come tutti, ma razionalmente dobbiamo entrare nell'ottica che tutto ciò che arriva prima di due/tre, forse quattro anni è un di più. Koopminers non ha giocato una sola partita al 100% ed è già un relitto, una sciagura. Solo un esempio. Capisci quanto è infantile (non mi riferisco nello specifico a te) un atteggiamento del genere? L'esame è tra qualche anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

----------------Kalulu-Danilo-Gatti---------------

Savona-Koopemeiners-Locatelli-Thuram-Cambiaso

-------------------Yldiz-Vlahovic---------------

Primo cambio: Pogba

All.Max Allegri

Ed è scudo e almeno quarti di Champions. 

• Grazie 1
  • Haha 5
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me sono considerazioni con poco costrutto, Milik non é che potevi sbolognarlo da già rotto e penso saprà rendersi utile da qui a poco, su Nico ho alcune perplessità tecniche ma si riprenderà dagli infortuni e darà un apporto, sono sicuro.

La dirigenza é molto valida ed ha dimostrato di saperci fare a Napoli, andando a pescare giocatori molto interessanti a prezzi ragionevoli, e sono certo si ripeterà a Torino, con mezzi superiori, anzi lo sta già facendo, al netto della solita esterofilia fine a sè stessa che ad una certa ha anche un po' rotto le balle (guardati il Lipsia se ha costruito bene la squadra...).

Intanto Antonio Nusa a 20-25 milioni ci avrebbe fatto molto più comodo di Nico. 

Basta, la smetto ahah 

Nico, cerca di smentirmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Si come no…

le altre squadre fanno le magie allora

No le altre squadre (ci sarebbe da capire quali, ma lasciamo stare) hanno organici migliori e un gioco rodato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.