Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ma a me sembra evidente sin dalla prima partita giocata da Koop. Motta lo vede in linea con il centravanti, è per me è assurdo. Per poi, tra l altro, relegare Yildiz isolato sulla fascia. Koopmeiners è un centrocampista, punto. Ha diversi gol nelle gambe, ok. Ma resta un centrocampista. Come lo era Kroos, per fare un nome illustre di giocatore a cui può somigliare come caratteristiche e collocazione tattica. Già sta cosa di metterlo tra i 3 dietro la punta ha poco senso. Ma lo accetterei se fosse semplicemente più libero di svariate e occupare la trequarti. Ma qui ci ritroviamo il giocatore quasi sempre in linea con l attaccante. E così non va bene, non ha molto senso. Che poi, ma un cacchio di 4 3 3 normale, con Loca e Thuram ( o Luiz) e Koop mezze ali, con Yildiz e Conceicao dietro Vlahovic, sarebbe così complicato? A me sembrerebbe la formazione più logica. Poi lasci libertà di movimento e tutto il resto secondo il credo tattico dell allenatore. Ma che mi rappresenta Koopmneirs dentro l'area di rigore? A sto punto compravamo un attaccante, se ti serve un giocatore che gioca da attaccante. O come detto, ci metti Yildiz in quella posizione che mi sembra molto più adatto

L'ho chiesto anche io mille volte. Non comprendo perche non si possa fare, nessuno me lo sa dire, e io finisco per restare nella mia convinzione che Motta sia più innamorato delle sue idee che in grado di schierare una formazione con logica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Bisogna segnare di più. Come si segna di più? Avendo più qualità davanti. Chi è il giocatore meno qualitativo che abbiamo davanti? Koopmeiners.

Chi va quindi tolto? Lui.

Semplice come un bicchiere d'acqua.

Quando non ha giocato non mi sembra che abbiamo segnato gol a grappoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lilibet ha scritto:

Quando non ha giocato non mi sembra che abbiamo segnato gol a grappoli 

Perchè il sapientone ha messo Mckennie, che è ancora peggio. Le prime giornate con Yildiz in mezzo eravamo molto più efficaci davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

L'ho chiesto anche io mille volte. Non comprendo perche non si possa fare, nessuno me lo sa dire, e io finisco per restare nella mia convinzione che Motta sia più innamorato delle sue idee che in grado di schierare una formazione con logica.

Anche io lo dico da settimane. Con questo modulo, risolveremmo due "problemi" in un colpo solo, cioè quello di mettere nelle posizioni e condizioni migliori i due giocatori più talentuosi che abbiamo: Yildiz e Koopmeiners. Il primo dietro la punta, partendo da sinistra si, ma non isolato sulla fascia, con l'area avversaria di fronte, con la libertà di allargarsi e accentrarsi a seconda delle necessità. Koopmeiners come mezzala destra, che sarebbe secondo me il suo ruolo ideale, mettendo un centrocampista che nell idea della società ha rappresentato l acquisto fondamentale del mercato, nel centro del gioco, dove può determinare maggiormente con la sua qualità e intelligenza tattica. 

Quindi, si, sono d'accordo, a me sembrano scelte logiche considerando tra l altro che Yildiz nella posizione appena menziota ha fatto le prestazioni più belle quest'anno e che Koopmeiners finora si è visto più per il pressing e per la fase di non possesso che altro. A volte sembra che Thiago cerchi un po' troppo delle soluzioni complicate, quando si hanno a disposizione scelte più semplici. E su questo, come un po' sulla lettura delle partite e la gestione dei cambi, deve e può migliorare. Per il resto mi sta piacendo molto, le potenzialità di questa squadra sono evidenti nonostante gli infortuni ed alcune lacune della rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Digre

Mckennie Gatti Kalulu Cambiaso

Luiz Thuram

Conceicao Yildiz Weah

Vlahovic

Questa è la squadra migliore che possiamo mettere.

Mi sembra poco probabile che il nostro acquisto più costoso e più “aspettato” nel mercato venga relegato in panchina.

Basta arretrarlo. 

Ps. Mckennie terzino non mi convince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Anche io lo dico da settimane. Con questo modulo, risolveremmo due "problemi" in un colpo solo, cioè quello di mettere nelle posizioni e condizioni migliori i due giocatori più talentuosi che abbiamo: Yildiz e Koopmeiners. Il primo dietro la punta, partendo da sinistra si, ma non isolato sulla fascia, con l'area avversaria di fronte, con la libertà di allargarsi e accentrarsi a seconda delle necessità. Koopmeiners come mezzala destra, che sarebbe secondo me il suo ruolo ideale, mettendo un centrocampista che nell idea della società ha rappresentato l acquisto fondamentale del mercato, nel centro del gioco, dove può determinare maggiormente con la sua qualità e intelligenza tattica. 

Quindi, si, sono d'accordo, a me sembrano scelte logiche considerando tra l altro che Yildiz nella posizione appena menziota ha fatto le prestazioni più belle quest'anno e che Koopmeiners finora si è visto più per il pressing e per la fase di non possesso che altro. A volte sembra che Thiago cerchi un po' troppo delle soluzioni complicate, quando si hanno a disposizione scelte più semplici. E su questo, come un po' sulla lettura delle partite e la gestione dei cambi, deve e può migliorare. Per il resto mi sta piacendo molto, le potenzialità di questa squadra sono evidenti nonostante gli infortuni ed alcune lacune della rosa 

Eh, ma in fretta. Se chiede ai singoli di mettersi a disposizione della squadra non vedo perche non possa farlo anche lui magari abbandonando o allontanandosi un pò da certe idee per qualcosa di piu semplice e quadrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me mettere in discussione Koopmeiners è da matti.

Uno che ti segna 15 gol e da 7 assist non giocando da punta, lo devi mettere per primo, e poi ci metti gli altri 10.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, kaedes ha scritto:

Motta non ha esperienza… viene da 1 anno e mezzo di Bologna e in passato un esonero…

lo scorso anno ci sono d tre sti i suicidi di Juve, Napoli, Roma … aggiungi che i ragazzi dello scorso anno a Bologna erano bravi…

abbiamo cannato allenatore, il problema che non cambia mentalità…

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ares521 ha scritto:

Motta non ha esperienza… viene da 1 anno e mezzo di Bologna e in passato un esonero…

lo scorso anno ci sono d tre sti i suicidi di Juve, Napoli, Roma … aggiungi che i ragazzi dello scorso anno a Bologna erano bravi…

abbiamo cannato allenatore, il problema che non cambia mentalità…

Chi avresti preferito, come allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me mettere in discussione Koopmeiners è da matti.

Uno che ti segna 15 gol e da 7 assist non giocando da punta, lo devi mettere per primo, e poi ci metti gli altri 10.

Lascia stare, è ossessionato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che vuole lasciare fuori Koopmeiners 🤣

Ma le partite oltre che guardarle le capite?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi Motta non va già bene dopo 3 mesi? 

Sarebbe divertente rileggersi i primi mesi di altri allenatori, allora si che c'era pazienza .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sarebbe divertente rileggersi i primi mesi di altri allenatori, allora si che c'era pazienza .sisi 

In questi 3 mesi ho capito molte cose e sono scioccato. 

Da molti utenti.

Un castello lo si costruisce dalle fondamenta.

Questa squadra ha meritato di perdere solo una partita, e infatti l'ha persa.

Stiamo facendo la partita contro chiunque, ovunque. Con tante assenze pesanti, con un'etá media mai vista (perció grandissimi margini di miglioramento non solo come squadra ma anche come individui).

Tutti ad applaudire l'Atalanta, ma loro come hanno fatto ad arrivare a traguardi mai pensati prima? Tramite il gioco, il sistema.

L'inda purtroppo la vedo ancora la favorita, ma anche loro stanno giocando insieme da 6 anni con il 352 e 4 anni con Limone.

Finalmente la Juventus ha deciso di intraprendere un progetto di rivoluzione, e gran parte dell'utenza la sta giá schifando. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, CL_7 ha scritto:

Gente che vuole lasciare fuori Koopmeiners 🤣

Ma le partite oltre che guardarle le capite?

Finché c'è Koop, la Juve male che vada uscirà cmq con un punto. Senza Koop o senza un suo degno sostituto....si rischia di uscire con zero punti ovunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Bisogna segnare di più. Come si segna di più? Avendo più qualità davanti. Chi è il giocatore meno qualitativo che abbiamo davanti? Koopmeiners.

Chi va quindi tolto? Lui.

Semplice come un bicchiere d'acqua.

Come si fa a segnare di più? Avendo a disposizione i giocatori 

Fatto salvo Milik che non c'é mai stato, quando abbiamo avuto a disposizione Yldiz, Vlahovic, Nico, Koop, Conceicao e ci aggiungo Luiz tutti insieme per un allenamento o una convocazione? Li abbiamo avuti per due partite di fila? Per qualche allenamento? In un calcio come quello di Motta fatto perlopiù di automatismi e con poca improvvisazione questi come fanno ad ingranare se non ci sono mai? Non è questione di qualità ma di gioco

Dietro negli automatismi giusti vedi pure che Locatelli torna ad essere un punto di riferimento, Savona annulla Theo e Leao e Gatti riesce a giocare pure a sinistra... perché sanno dove posizionarsi e quali compagni trovare. 

Davanti questi meccanismi ancora non ci sono perchè non ci sono fisicamente i giocatori. 

Qui l'unica cosa che non passa mai di moda è la spasmodica voglia del tifoso di andare a cercare qualcuno contro cui sfogarsi. Dobbiamo avere pazienza e fiducia... Poi se il 1 gennaio arrivano pure due difensori e un attaccante meglio 

1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Basta leggersi i mesi dello scorso anno... Con questa tifoseria serve o un mago o... uno psichiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.