Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ci sta il ragionamento ma secondo me la posizione di Koop non è un problema, nel senso che dubito che 15 mt più avanti o più spostato a dx (formando un centrocampo a 3) possa cambiare molto.

Io resto convinto che la nostra svolta sarà se e quando troveremo il modo di riuscire a sfruttare offensivamente gli esterni (Conceicao e Yildiz) facendogli risparmiare qualche corsa all'indietro che alla lunga toglie lucidità negli ultimi 20 mt.

OT

A Blasi Ilary piace questo elemento

anche perché è stata lei a denunciarlo 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Max Power ha scritto:

Quindi per sistemare difesa e/o attacco, togliamo dal cc...cmq andrà avremo sempre la coperta corta..

Fagioli ha giocato 10 minuti nonostante mancassero Douglas e Mckennie. Al momento è molto più prioritario un attaccante, un difensore centrale ed un altro centrale o terzino sn.

e comunque a centrocampo puoi anche arretrare koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Zirkzee non piacerà, ma con Motta ha reso. Magari segnerà poco, ma con lui forse sarebbero altri a segnare con maggiore facilità...tipo Koop o Yildiz. Finché si prendono elementi che piacciono e funzionano col nostro attuale allenatore va bene, pur non piacendo il giocatore

Non entro nel merito ma mi sembrano le stesse frasi con Ronaldo e con la sua cessione si sarebbero ridistribuiti i goal...

PS: Yildiz su 15 partite su 18 senza segnare, Conceicao 10 partite su 12 senza segnare, Koop 0 goal (e mi ha risparmiato il tempo di ricercare i dati oggettivi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Bill Carson said:

premesso che anche per me il ruolo naturale di Yildiz sia quello del trequartista centrale, ci sono due però.

Primo, oggi (ma anche ieri) è la miglior opzione disponibile per il ruolo di esterno offensivo di sinistra, secondo, l’equilibrio tattico che ti danno dei centrocampisti di ruolo come Koop o McK non è affatto detto sia lo stesso che ti darebbe oggi il turco. Però come dici ci si potrà senz’altro lavorare in futuro.

Comunque anche da ala ci sono mille modi di interpretare il ruolo, ci sono tanti esempi.

Secondo me l'ideale per lui sarebbe avere un terzino che prenda l'ampiezza e si sovrapponga spesso, purtroppo non c'è un profilo simile in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Max Power ha scritto:

Quindi per sistemare difesa e/o attacco, togliamo dal cc...cmq andrà avremo sempre la coperta corta..

Ad oggi hai in rosa 7 centrocampisti (Locatelli, Thuram, Koop, Fagioli, Douglas Luiz, McKennie e Adzic) per 3 ruoli e 6 difensori (Savona, Cambiaso, Rouhi, Kalulu, Gatti e Danilo) per 4 posti, inutile sottolineare dove c'è urgenza nell'intervenire per sistemare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a occhio non credo che se dovesse partire Fagioli lasceranno andare a gennaio pure Douglas Luiz.

Dovrebbero prendere pure un centrocampista a questo punto, e le priorità sono altre.

Ma se a Locatelli venisse il raffreddore chi giocherebbe al suo posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portieri: Digre, Perin

Terzino destro: Savona, Mckennie

Centrali: Gatti, Kalulu, Antonio Silva, Danilo

Terzino sinistro: Cambiaso, Rouhi

Centrocampisti: Luiz, Thuram, Koop, Locatelli

Trequartisti: Yildiz, Adzic

Esterni: Conceicao, Weah, Nico, Mbangula

Attaccanti: Vlahovic, Milik

Fuori Fagioli(io preferirei cedere altri centrocampisti ma tant'è), dentro Silva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque anche da ala ci sono mille modi di interpretare il ruolo, ci sono tanti esempi.

Secondo me l'ideale per lui sarebbe avere un terzino che prenda l'ampiezza e si sovrapponga spesso, purtroppo non c'è un profilo simile in rosa.

La penso un pò in maniera diversa e non mi soffermerei sulla questione offensiva ma piuttosto difensiva, secondo me, Yildiz ha bisogno di un sistema di gioco che gli eviti di fare un paio di corse all'indietro in modo tale da essere più decisivo/lucido negli ultimi 30 mt.

Ovviamente è un discorso puramente teorico perchè nella realtà ogni squadra ha almeno 10 giocatori che devono fare la fase difensiva e se non rientra lui deve rientrare l'attaccante centrale che non ha minimamente quelle caratteristiche per poterlo fare stabilmente durante la partita.

Detto in maniera più semplice, dovresti giocare più o meno come il Milan dove Leao rientra raramente e lo fa spesso Morata al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

A gennaio non mi aspetto miracoli.
Mi aspetto un doppio colpo in difesa ed uno in attacco, niente di più.
Le emergenze sono quelle.
Una punta al posto di Milik che possa essere un'alternativa seria davanti.
Due difensori che possano colmare l'enorme vuoto lasciato da Bremer, Danilo e Cabal.
Il resto dei discorsi mi sembra troppo complicato affrontarli a gennaio.
Il centrocampo lo giudicherei tra 6 mesi, quando si spera avremo visto il vero Koop ed un Douglas Luiz quantomeno presentabile.

e meno male che non ti aspetti miracoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Comunque a occhio non credo che se dovesse partire Fagioli lasceranno andare a gennaio pure Douglas Luiz.

Dovrebbero prendere pure un centrocampista a questo punto, e le priorità sono altre.

Ma se a Locatelli venisse il raffreddore chi giocherebbe al suo posto?

Spoiler:

Cedi Fagioli perchè Douglas Luiz non lo vuole nessuno (alle richieste della società).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Spoiler:

Cedi Fagioli perchè Douglas Luiz non lo vuole nessuno (alle richieste della società).

Premesso che secondo me non cediamo proprio nessuno a gennaio, non avrebbe assolutamente alcun senso cedere DL dopo 3 mesi di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

Ma io mica mi aspetto nomi altisonanti, ma se perdi Danilo, Cabal e Bremer almeno due innesti li devi fare.
Anche solo da un punto di vista numerico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Umile ed inutile opinione personale:

-a Gennaio cedi Fagioli e con i soldi incassati acquisti un centrale (scontato dire che ci serve come l'aria)

-a Giugno rientra Miretti e numericamente prende il posto di Fagioli

-nel mentre blocchi Urbanski prendendolo a parametro 0 a Giugno 2026 (mandando anche un messaggino in direzione Bologna che se vogliono fare la gara a fare i "fenomeni" siamo disposti a partecipare)

Perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se Zirkzee arriva in prestito è principalmente per dare un segnale fortissimo a Vlahovic, ossia o rinnovi a cifre "normali" oppure il tuo sostituito lo abbiamo già preso e sei pregato di portare in estate un offerta di tuo piacimento.

Poi, più tardi e con calma si valuterà la questione sportiva.

Esatto, amche se arriva qualcuno quest’anno sara quasi senpre titolare perche sperano di venderlo e non vogliono svalutarlo altrimenti e sicuro che resta fino a scadenza…

per mancanza di offerte e malumore della panchina, ma dall anno prossimo o gioca bene o si accomoda, conosciamo tutti il modus operandi di motta…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Premesso che secondo me non cediamo proprio nessuno a gennaio, non avrebbe assolutamente alcun senso cedere DL dopo 3 mesi di lavoro.

Ok, ma ad oggi è un investimento che stai pesantemente perdendo e se molto utopisticamente trovi il pazzo che offre 40 ml lo cedi senza minimamente pensarci.

Poi ovvio stiamo parlando del nulla soprattutto perchè nessuno si presenterà con una vera offerta cash.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guardando il Bologna che, come noi quest'anno, si faceva forza soprattutto del lavoro difensivo e di gestione della palla...

Certo che il Bologna è una provinciale, difatti la differenza in tal senso deve venire dalla rosa...e per me motta non ha una rosa forte a livello di qualità offensiva...

Che avesse una grandissima organizzazione e fase difensiva è un conto, che fosse sterile invece è un altro e non è vero.

Se un Bologna arriva a segnare 60 gol in stagione direi che non è per nulla sterile in fase offensiva, non a caso quest'anno sono sotto media rispetto allo scorso anno con un allenatore offensivo come Italiano.

Va tutto tarato sulla rosa, è ovvio che se la Juve segna 40 gol in campionato significa che in fase offensiva ha fatto schifo, caso contrario se li dovesse segnare il Venezia sarebbe tutto un altro paio di maniche. Tra l'altro noi in questo momento viaggiamo ad una proiezione di 64 gol a fine campionato ovvero 10 in più rispetto allo scorso anno, in cui non leggevo mai di sterilità offensiva. 

Consideriamo tra l'altro che la media è abbassata dai quattro 0-0, perché nelle altre partite abbiamo sempre segnato più di un gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bill Carson ha scritto:

a me invece sembra l’opposto, per creare maggiore contrapposizione forumistica si fa i sofisticati su un giocatore che viene accostato insistentemente alla Juve e che suscita entusiasmo in tanti tifosi.

Millordici messaggi quotidiani che parlano di sterilità offensiva dopo 3-4 mesi di stagione affrontati con una sola punta di ruolo disponibile e non dovrebbe andare bene Zirkzee a Gennaio? Tutto questo senza verosimilmente un euro e la necessità di imbastire uno scambio con un tuo giocatore ai margini e il noto problema di scadenza contrattuale di Vlahovic.

posto che nella situazione in cui siamo in attacco, anche un Dany Mota a gennaio sarebbe oro per me 😄 Di certo non schiferei Zirkzee, solo che non ne capisco l'esaltazione esagerata che c'è qui dentro, è bravo ma qui sembra che con lui improvvisamente potremmo svoltare, cosa che attualmente non vedo
Ripeto, a me sembra il tipico feticcio dell'angolo nominato in ogni post e descritto come imprescindibile, senza alcun motivo valido..

10 minuti fa, scaracolis ha scritto:

eh ma a gennaio devono arrivare come minimo 3 innesti eh.. 2 centrali + un attaccante è il minimo sindacale a meno che non vogliamo fare poi altri 6 mesi senza panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Umile ed inutile opinione personale:

-a Gennaio cedi Fagioli e con i soldi incassati acquisti un centrale (scontato dire che ci serve come l'aria)

-a Giugno rientra Miretti e numericamente prende il posto di Fagioli

-nel mentre blocchi Urbanski prendendolo a parametro 0 a Giugno 2026 (mandando anche un messaggino in direzione Bologna che se vogliono fare la gara a fare i "fenomeni" siamo disposti a partecipare)

Se non ti qualifichi nei primi 4 siamo finiti, si deve intervenire a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito ma mi sembrano le stesse frasi con Ronaldo e con la sua cessione si sarebbero ridistribuiti i goal...

PS: Yildiz su 15 partite su 18 senza segnare, Conceicao 10 partite su 12 senza segnare, Koop 0 goal (e mi ha risparmiato il tempo di ricercare i dati oggettivi)

Ronaldo però io pensai subito che era una ciliegina ma che mancasse la torta in mezzo(i centrocampisti non erano ideali per aiutarlo o per sfruttare il potenziale offensivo), Allegri poi era tutto meno che l'allenatore adatto, Sarri idem....ma ha inciso in primis i centrocampisti sbagliati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma ad oggi è un investimento che stai pesantemente perdendo e se molto utopisticamente trovi il pazzo che offre 40 ml lo cedi senza minimamente pensarci.

Poi ovvio stiamo parlando del nulla soprattutto perchè nessuno si presenterà con una vera offerta cash.

"Ad oggi" scusa ma non vuol dire granché.

Cioé dopo 3 mesi e mezzo da metà agosto, di cui uno e mezzo di pause nazionali e con lui ai box da un mese.

Mah, va bene voler dare giudizi frettolosi però così é davvero troppo.

Tra parentesi ieri sera ho dato un occhio a Kulusewski, uno di quelli "bocciati" (dopo un anno e mezzo)...come prevedibile é diventato un gran bel giocatore, un assist man micidiale, penso che lo vedremo presto in quadre tipo City o Lpool.

Vero che ci servì per prendere Vlahovic, ma io tutta questa fretta di bocciare i giocatori non l'ho mai capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema principale rimane sempre quello di sbloccare presto le partite, perché a conti fatti tutte le volte che abbiamo segnato per primi poi non ci hanno più ripresi e anzi siamo andati in scioltezza.

Tutti i pareggi con gol sono arrivati in partite in cui siamo andati sotto e abbiamo dovuto recuperare e quelli sono tutti pareggi che bene o male ci stanno, il problema sono quei cinque 0-0 in cui per un motivo o per un altro non siamo riusciti a sbloccare la partita (per me già con il solo Vlahovic avremmo vinto sia a Milano che a Birmingham, ma purtroopo è aria fritta). Ergo più che un problema di fase offensiva generale noi abbiamo un problema a scardinare le squadre che sostanzialmente cercano lo 0-0 e difendono in blocco basso.

Sono molto curioso di vedere come andranno le sfide con City e Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Con tutto il rispetto per Fagioli (che viene dopo i 3 titolari e dopo McKennie) ma non penso che la nostra futura qualificazione alla Champions possa dipendere da lui, anzi è molto più importante sistemare la difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Portieri: Digre, Perin

Terzino destro: Savona, Mckennie

Centrali: Gatti, Kalulu, Antonio Silva, Danilo

Terzino sinistro: Cambiaso, Rouhi

Centrocampisti: Luiz, Thuram, Koop, Locatelli

Trequartisti: Yildiz, Adzic

Esterni: Conceicao, Weah, Nico, Mbangula

Attaccanti: Vlahovic, Milik

Fuori Fagioli(io preferirei cedere altri centrocampisti ma tant'è), dentro Silva.

Cambiaso non può reggere tutta la stagione e Rouhi è francamente ancora acerbo. Bisogna intervenire anche lì. Un ts che sappia giocare anche da centrale sarebbe l'ideale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Solite esagerazioni, non mi sembra che la Roma sia finita per dirne una o che la Lazio non sia riuscita a fare mercato.

Tra l'altro il monte ingaggi diminuirà di sicuro, uscendo Danilo (si spera anche Arthur), non hai più da gestire Sczeszny ad es..

Calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.