Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Fino alla fine… said:

Ci sta il ragionamento ma secondo me la posizione di Koop non è un problema, nel senso che dubito che 15 mt più avanti o più spostato a dx (formando un centrocampo a 3) possa cambiare molto.

Io resto convinto che la nostra svolta sarà se e quando troveremo il modo di riuscire a sfruttare offensivamente gli esterni (Conceicao e Yildiz) facendogli risparmiare qualche corsa all'indietro che alla lunga toglie lucidità negli ultimi 20 mt.

e ma quello che dici cambia anche con la posizione di koop

se giochi con 4 2 3 1 come facciamo, gli esterni devono stare piu' larghi e coprire di piu

se giochi con il 4 3 3, il lavoro di inserimento e copertura e diviso con la mezzala

ma il concetto non e' neanche dove, il concetto e' che al momento manca qualita' , perche' koop non e' un regista, yildiz e' un attaccante e conceicao e' un funambolo.

i 2 mediani sono la diga, nessuno dei due eccelle per velocita' di passaggio/pensiero.

in difesa c'e' solo cambiaso e un po' kalulu.

koop non e' un giocatore per me che fa svoltare una squadra, magari lo diventera', ma per me non e' un pirlo/modric/zidane/baggio/silva/debruyne/kroos etc etc

quindi non e' quello su cui costruire la squadra intorno

koop invece e' quello che si puo' adattare un po' a chiunque gli metti intorno

quindi non e' lui il problema, come non e' la posizione il problema, e' sempre l'insieme ... al momento abbiamo un insieme poco qualitativo e mi pare che cerchiamo fortememnte di far esaltare lui, quando al momento noi dovremmo far risaltare un gruppo di calciatori nel complesso, cosa che secondo me non stiamo facendo.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é da dire che non sono certo solo i tifosi ad essere schizofrenici, a volte anche giocatori e società, sembra non ci vogliano manco provare.

Anche Zakaria alla Juve é durato pochissimo, 6 mesi.

Ormai non appena un giocatore finisce in panchina subito scatta il tam tam dei giiornali per cui vuole la cessione (probabilmente su input degli stessi procuratori).

Mi meraviglia come anche i giocatori non capiscano che ci perdono anche loro, agli agenti interessa solo poterci guadagnare, quindi un assistito in panchina semplicemente non produce soldi, però loro potrebebro anche prendersi spazio e tempo per provare a scalare gerarchie senza invocare sempre il mercato.

Dipende dai casi per me. Zakaria ha fatto bene a chiedere la cessione se non gli veniva concesso spazio, idem Emre Can. Per me è la società con l'allenatore a dover gestire meglio la situazione.

Ad esempio, Zirkzee: che senso ha prenderlo (come riserva di Hojlund) per poi cambiare allenatore dopo 2 mesi per prenderne uno che - a quanto pare - non lo vede? In una situazione simile anche io chiederei la cessione, perché non sono in una società seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Hai dubbi?

0-0

🤣🤣🤣🤣🤣

Praticamente lo Spezia sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Hai dubbi?

0-0

🤣🤣🤣🤣🤣

Penso sia più probabile che finisca in goleada per loro.

Tutto mi aspetto in quelle due partite tranne che lo 0-0, mi aspetto due partite molto più simili a Inter-Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Dipende dai casi per me. Zakaria ha fatto bene a chiedere la cessione se non gli veniva concesso spazio, idem Emre Can. Per me è la società con l'allenatore a dover gestire meglio la situazione.

Ad esempio, Zirkzee: che senso ha prenderlo (come riserva di Hojlund) per poi cambiare allenatore dopo 2 mesi per prenderne uno che - a quanto pare - non lo vede? In una situazione simile anche io chiederei la cessione, perché non sono in una società seria.

Deve essere un caso se Zirkzee fa schifo ovunque, tranne un anno con Motta in una societa’ che ha fatto la stagione jackpot. E adesso, piu’ lo schifano piu’ noi siamo contenti perche’ lo prenderemo a poco. Non so, il mondo contemporaneo mi affascina. sefz 

3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Praticamente lo Spezia sefz 

1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Tutto mi aspetto in quelle due partite tranne che lo 0-0, mi aspetto due partite molto più simili a Inter-Juve.

Cvd ahah.doh 

buona giornata, va, oggi non e” aria .salve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Deve essere un caso se Zirkzee fa schifo ovunque, tranne un anno con Motta in una societa’ che ha fatto la stagione jackpot. E adesso, piu’ lo schifano piu’ noi siamo contenti perche’ lo prenderemo a poco. Non so, il mondo contemporaneo mi affascina. sefz 

Mi sai dire di preciso, a parte quest'anno nel puttanaio in cui si ritrova, quando ha fatto schifo?

Perché a parte l'ultima annata ne ha fatta una da riserva con buoni numeri e una all'Anderlecht con 16 gol e 9 assist (con una media di 60 minuti giocati a partita).

Poi se vogliamo considerare aver fatto schifo i 6 mesi di Parma a 20 anni ci può stare eh, è indubbiamente un'opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Il city è una squadra allo sbando, l'atalanta vedremo quando li affronteremo in che forma saranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

inter-Juve sarà un unicum nella gestione Motta.

Aveva appena perso Bremer e gli so saltati tutti gli equilibri.

Ora che li ha ritrovati sono molto più probabili gli 0-0 che i 4-4.

Però sono molto curioso di vedere come giocherà col City che certamente non ti concederà di difenderti col possesso palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Mi sai dire di preciso, a parte quest'anno nel puttanaio in cui si ritrova, quando ha fatto schifo?

Perché a parte l'ultima annata ne ha fatta una da riserva con buoni numeri e una all'Anderlecht con 16 gol e 9 assist (con una media di 60 minuti giocati a partita).

Poi se vogliamo considerare aver fatto schifo i 6 mesi di Parma a 20 anni ci può stare eh, è indubbiamente un'opinione.

Boh, anche ignorando i meme feroci su di lui allo United: una “riserva con buoni numeri” , una stagione in Belgio sefz e la panca a Weghorst in un’Olanda alla deriva quanto valgono? Se non si chiamasse Zirkzee e non avessimo il suo ex allenatore in panca, qui dentro non lo calcolerebbe nessuno, il che dovrebbe dirla lunga sul valore assoluto del giocatore, sia in questo momento che in proiezione. E se il mio rant non ti aggrada, guarda tutti i bidoni che Ten Hag (quello che ci ha umiliato coi ragazzini in CL) si e’ portato allo United tentando di ricreare il suo Ajax in un campionato di livello assai superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito ma mi sembrano le stesse frasi con Ronaldo e con la sua cessione si sarebbero ridistribuiti i goal...

PS: Yildiz su 15 partite su 18 senza segnare, Conceicao 10 partite su 12 senza segnare, Koop 0 goal (e mi ha risparmiato il tempo di ricercare i dati oggettivi)

di questi solo Koop ha un potenziale di almeno 7 8 goal da sbloccare ( mi tengo basso rispetto alle altre stagioni visto il passaggio in una big), per il resto concordo con te
per questo non credo tanto a zirkzee come il giocatore che farà segnare a tutti 10 goal in più, preferisco in caso di sostutizione di vlahovic prendere un attaccante che abbia un potenziale di 25 30 goal a stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

una all'Anderlecht

La grande e irreprensibile Anderlecht, non sapevo facesse anche la squadra di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve sta imbastendo una trattativa con il Marsiglia che include fagioli al Marsiglia e balerdi alla Juve

Juventibus

Balerdi? Chi è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Balerdi? Chi è?

cugino barese di Berdardi forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vichingo75 ha scritto:

disgreziati, malettetti (cit lino banfi)

Obsoleto mi ha detto, obsoleto a me ....che cchezzo vordi obsoleto....cit...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Shinji Ikari said:

Che avesse una grandissima organizzazione e fase difensiva è un conto, che fosse sterile invece è un altro e non è vero.

Se un Bologna arriva a segnare 60 gol in stagione direi che non è per nulla sterile in fase offensiva, non a caso quest'anno sono sotto media rispetto allo scorso anno con un allenatore offensivo come Italiano.

Va tutto tarato sulla rosa, è ovvio che se la Juve segna 40 gol in campionato significa che in fase offensiva ha fatto schifo, caso contrario se li dovesse segnare il Venezia sarebbe tutto un altro paio di maniche. Tra l'altro noi in questo momento viaggiamo ad una proiezione di 64 gol a fine campionato ovvero 10 in più rispetto allo scorso anno, in cui non leggevo mai di sterilità offensiva. 

Consideriamo tra l'altro che la media è abbassata dai quattro 0-0, perché nelle altre partite abbiamo sempre segnato più di un gol.

L'anno scorso il Bologna ha fatto 54 gol, quello precedente 53...prima ancora 44, 51 e 52 (scudetto Sarri)...lo score è quello nonostante la posizione in classifica dello scorso anno sia stata l'eccezione, quindi conferma quanto ho scritto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Portieri: Digre, Perin

Terzino destro: Savona, Mckennie

Centrali: Gatti, Kalulu, Antonio Silva, Danilo

Terzino sinistro: Cambiaso, Rouhi

Centrocampisti: Luiz, Thuram, Koop, Locatelli

Trequartisti: Yildiz, Adzic

Esterni: Conceicao, Weah, Nico, Mbangula

Attaccanti: Vlahovic, Milik

Fuori Fagioli(io preferirei cedere altri centrocampisti ma tant'è), dentro Silva.

Milik mi sembra ormai al capolinea…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho letto che la Juve per la difesa ripensa a Dragusin...venduto al Genoa per 9 milioni poi finito al Tottenham per 25 e attualmente ancora sui 20/25

E ho pensato a quanti cattivi affari abbiamo nel recente passato... Kulusevski preso a 40, da noi flop, rivenduto a 30, ora ne vale una 50ina...

Romero preso dal Genoa per 30 milioni e mai portato nemmeno a Torino, mandato in prestito all'Atalanta che lo riscatta per 16 e poi lo rivende a 52...

Per non parlare dei vari Arthur, Bernardeschi, Ramsey, Zakaria o altri giocatori col senno di poi strapagati per il loro vero valore (Locatelli, Chiesa, Mckennie, Kean e ci metto pure Vlahovic)

Secondo me il calo della Juve passa molto attraverso mercati davvero poco riusciti....un tempo prendevamo Pirlo, Vidal e Tevez per un tozzo di pane, ora spendiamo tanto e spendiamo male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

inter-Juve sarà un unicum nella gestione Motta.

Aveva appena perso Bremer e gli so saltati tutti gli equilibri.

Ora che li ha ritrovati sono molto più probabili gli 0-0 che i 4-4.

Però sono molto curioso di vedere come giocherà col City che certamente non ti concederà di difenderti col possesso palla.

City e Atalanta non si accontenteranno di fare 0-0 come hanno fatto Milan e Villa.

Per quello sono curioso di vedere come andranno entrambe le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere Fagioli in una situazione del genere a centrocampo, in cui hai Douglas Luiz che ancora non si è inserito e Koopmeiners che fatica, mi pare un azzardo. Per carità, in difesa siamo in emergenza, così come in attacco, non credo che però sia saggio andare a scoprire il centrocampo per rimediare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, anche ignorando i meme feroci su di lui allo United: una “riserva con buoni numeri” , una stagione in Belgio sefz e la panca a Weghorst in un’Olanda alla deriva quanto valgono? Se non si chiamasse Zirkzee e non avessimo il suo ex allenatore in panca, qui dentro non lo calcolerebbe nessuno, il che dovrebbe dirla lunga sul valore assoluto del giocatore, sia in questo momento che in proiezione. E se il mio rant non ti aggrada, guarda tutti i bidoni che Ten Hag (quello che ci ha umiliato coi ragazzini in CL) si e’ portato allo United tentando di ricreare il suo Ajax in un campionato di livello assai superiore.

Guarda, la concezione che se ne avrebbe qui dentro se non avesse giocato con Thiago ovviamente non la so, non ho la controprova. E sicuramente non è un giocatore affermato, ha fatto 3 buone stagioni - di cui una eccellente in un campionato di basso livello, una media in A, e una buona. Questi sono i fatti.

Io, guardando le sue caratteristiche tecniche e quello che fa in campo, sono abbastanza impressionato in positivo dalla capacità che ha di lasciare indietro il marcatore ricevendo tra le linee, nonché nella qualità del lancio. Ho visto ad esempio su r/reddevils o forse r/manchesterunited il suo contributo contro il Leicester, e si vedono abbastanza bene queste cose. Poi hai il senso del gol che invece ad oggi non spicca. Non tanto per qualità del tiro, ma anche per posizionamento.

Sono sicuro che ci farà svoltare la squadra? No. Nemmeno che sarà un upgrade di Vlahovic all in all. Però penso di sì - ma è un'opinione mia che vale quanto la tua opposta.

Semplicemente chiarivo che no, non è vero che ha fatto schifo sempre tranne l'anno scorso, come hai sostenuto inizialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

La strada più percorribile e quello che accadrà è che il giocatore resterà sicuramente almeno fino a Giugno nella speranza che possa dimostrare quello che tutti attendiamo.

la strada più percorribile relativamente alla sua cessione, non in senso assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'anno scorso il Bologna ha fatto 54 gol, quello precedente 53...prima ancora 44, 51 e 52 (scudetto Sarri)...lo score è quello nonostante la posizione in classifica dello scorso anno sia stata l'eccezione, quindi conferma quanto ho scritto...

In realtà questi dati la smentiscono .ghgh

Il Bologna nel secondo anno di Motta ha segnato più di tutte le stagioni precedenti, ha segnato più con Motta che con un allenatore zemaniano come Sinisa ergo come si fa a dire che il Bologna l'anno scorso aveva sterilità offensiva? 

Molto più semplicemente il Bologna aveva già una certa mentalità offensiva grazie alle stagioni precedenti con Sinisa, qui da noi sappiamo bene cos'è successo nell'ultimo triennio e quindi la fase offensiva è da costruire totalmente da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ieri ho letto che la Juve per la difesa ripensa a Dragusin...venduto al Genoa per 9 milioni poi finito al Tottenham per 25 e attualmente ancora sui 20/25

E ho pensato a quanti cattivi affari abbiamo nel recente passato... Kulusevski preso a 40, da noi flop, rivenduto a 30, ora ne vale una 50ina...

Romero preso dal Genoa per 30 milioni e mai portato nemmeno a Torino, mandato in prestito all'Atalanta che lo riscatta per 16 e poi lo rivende a 52...

Per non parlare dei vari Arthur, Bernardeschi, Ramsey, Zakaria o altri giocatori col senno di poi strapagati per il loro vero valore (Locatelli, Chiesa, Mckennie, Kean e ci metto pure Vlahovic)

Secondo me il calo della Juve passa molto attraverso mercati davvero poco riusciti....un tempo prendevamo Pirlo, Vidal e Tevez per un tozzo di pane, ora spendiamo tanto e spendiamo male

A parte Bernardeschi che è un acquisto precedente, per il resto stiamo parlando di acquisti frutto della confusione che ci ha portato a cambiare allenatore tre volte in tre anni senza mai un progetto chiaro. Kulusevski, per dire, fu preso quando c'era Sarri, poi se lo sono ritrovato Pirlo (che tutto sommato lo ha sfruttato benino) e Allegri che non sapeva cosa farsene. Aggiungiamoci pure che quando investi su giocatori giovani il rischio flop o mezzo flop è comunque più alto. Marotta era uno che puntava quasi sempre sul sicuro, a volte anche troppo. Servirebbe una via di mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, scienzo ha scritto:

Balerdi? Chi è?

L’amico di Berardi.sisi

E’ un dc argentino ex dortmund che sembra stia diventando un buon difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.