Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Vlahovic ha fatto 14 gol nella scorsa stagione di serie a (senza considerare i piazzati) e 9 in quella prima. Anche considerando le punizioni, penso sia a una media di 14 o giù di lì.

La domanda è: Zirkzee riesce a segnare 10 gol e farne fare 3-4 in più tra Koop Yildiz e Chico? Se sì, ha già raggiunto il contributo di Dusan a prezzo molto inferiore.

Ora per me può farlo, ma ovviamente non ho la verità in tasca.

I piazzati bisogna comunque segnarli 

Yildiz Koop e Coneicao mettono assieme cosa? 5 gol?

Nessuno ha la verità in tasca, ma mi limito a fare notare che al momento abbiamo numeri poco positivi 

Numeri poco positivi che per inciso, secondo me obv, non dipendono dalla qualità dei giocatori 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Shinji Ikari said:

Sinisa e Italiano sono allenatori rinomatamente offensivi, le loro squadre segnano tanto e prendono tanti gol.

Se il Bologna di Motta ha mantenuto quelle medie realizzative significa che non era sterile, altrimenti avrebbe segnato meno.

C'entra perché hai una squadra che per tre anni non è stata allenata alla fase offensiva, che è tutta da costruire partendo praticamente da zero e già ora siamo in media per segnare 10 gol in più rispetto allo scorso anno (considerando che non abbiamo praticamente mai avuto i tre migliori acquisti del mercato). Come mai la fase difensiva è stata appresa subito ed ha funzionato fin dalla prima partita? Perché la Juve era già allenata a difendere, aveva già una certa filosofia difensiva.

Se vai a Barcellona a cercare di fare catenaccio e contropiede avrai qualche piccola difficoltà nei primi mesi a far attecchire il tuo credo.

Per me Mihajlovic con italiano c'entra zero...ma proprio mai visto come allenatore offensivo...

La sterilità è data proprio dal fatto che la posizione in classifica sia migliorata nonostante il numero di gol segnati sia in linea con piazzamenti decisamente peggiori...

Ti ripeto che la rosa è stata rivoluzionata, per cui non c'è alcun lascito di allegri da sradicare... difatti fin dalla prime partite si è vista la mano di motta, e le prestazioni sono sempre state in linea senza una crescita particolare in questi mesi proprio perché i principi sono quelli e sono stati assimilati...

A meno di aumentare la qualità in campo, questa squadra segnerà sempre poco perché motta è questo... perlomeno fino a oggi...

Imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

I piazzati bisogna comunque segnarli 

Yildiz Koop e Coneicao mettono assieme cosa? 5 gol?

Nessuno ha la verità in tasca, ma mi limito a fare notare che al momento abbiamo numeri poco positivi 

Numeri poco positivi che per inciso, secondo me obv, non dipendono dalla qualità dei giocatori 

Sì ma ripeto, possiamo considerarli (le punizioni sicuramente hanno un coefficiente di difficoltà più alto dei rigori).

Comunque che Koop e Yildiz messi nelle condizioni vadano in doppia cifra o vicini alla non mi pare difficile. Diverso per Conceicao. Ma anche lì, ovviamente non ho nemmeno io la verità in tasca.

Semplicemente Kenan per me è una seconda punta con una decina di gol a stagione nelle gambe e Koop con le due doti balistiche anche lui può metterne tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Esempio perfetto di quell'estremo.

Fai la fine dell'Arsenal se non hai fame di vincere perdendo il focus principale, a partire dalla dirigenza. Io con questo sto tranquillo con Motta, che mi sembra uno affamato di vittorie. Ma ci si può sempre sbagliare.

Ma sicuramente infatti il problema non è Motta che è un allenatore giovane che deve crescere, il problema sono le aspettative della tifoseria 

Ci renderemo conto della squadra imbarazzante che avevamo anno scorso quando faremo il conto di quanti soldi saranno spesi per tornare ad un ottimo livello

Con tutto il rispetto, ma ci facciamo le seghe per Coneicao quando qualche anno fa avevamo Douglas Costa che faceva lo spacca partite 

Quando torneremo ad avere grandi giocatori nei primi 14/15 in rosa torneremo a dominare in Italia e a competere in Europa, al momento solo Cambiaso e Bremer sono di quel livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque grottesca la situazione infortuni

Non rientra nessuno degli infortunati

Ma un comunicato qualcosa soprattutto per luiz e gonzalez perché non lo fanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Rocket man ha scritto:

L'idea è sempre la stessa da che hanno inventato il calcio: bisogna mettere in pratica le cose che danno maggiori possibilità di vincere le partite.

Il solo problema è in chi pretende di giudicare basandosi su pochi risultati come se fossero l'esatto specchio di queste cose

Per fare un esempio: nel texas holdem le mosse giuste sono quelle con le migliori possibilità di riuscita, eppure se si prendono in considerazione solo poche partite i risultati potrebbero essere assolutamente diversi. 

Ma i risultati non cambiano di una virgola il giudizio su quali siano le "mosse giuste" , che infatti vengono sempre premiate  SUL LUNGO PERIODO 

Sul lungo periodo siamo tutti morti .ghgh basta non morire prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sì ma ripeto, possiamo considerarli (le punizioni sicuramente hanno un coefficiente di difficoltà più alto dei rigori).

Comunque che Koop e Yildiz messi nelle condizioni vadano in doppia cifra o vicini alla non mi pare difficile. Diverso per Conceicao. Ma anche lì, ovviamente non ho nemmeno io la verità in tasca.

Semplicemente Kenan per me è una seconda punta con una decina di gol a stagione nelle gambe e Koop con le due doti balistiche anche lui può metterne tanti.

Potenzialmente si, ma oggi qualunque dato rema contro quell'idea

Tiriamo mediamente 3/4 volte in porta a partita, il problema è molto più profondo di cambio Zirkzee per Vlahovic

Secondo me ovviamente, felicissimi di sbagliarmi nel caso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Rocket man said:

L'idea è sempre la stessa da che hanno inventato il calcio: bisogna mettere in pratica le cose che danno maggiori possibilità di vincere le partite.

Il solo problema è in chi pretende di giudicare basandosi su pochi risultati come se fossero l'esatto specchio di queste cose

Per fare un esempio: nel texas holdem le mosse giuste sono quelle con le migliori possibilità di riuscita, eppure se si prendono in considerazione solo poche partite i risultati potrebbero essere assolutamente diversi. 

Ma i risultati non cambiano di una virgola il giudizio su quali siano le "mosse giuste" , che infatti vengono sempre premiate  SUL LUNGO PERIODO 

A livelli medio bassi...poi occorre fare ulteriori step...

Gioca come ivey o dwan a low o mid stakes e finisci in bancarotta in tempo zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma sicuramente infatti il problema non è Motta che è un allenatore giovane che deve crescere, il problema sono le aspettative della tifoseria 

Ci renderemo conto della squadra imbarazzante che avevamo anno scorso quando faremo il conto di quanti soldi saranno spesi per tornare ad un ottimo livello

Con tutto il rispetto, ma ci facciamo le seghe per Coneicao quando qualche anno fa avevamo Douglas Costa che faceva lo spacca partite 

Quando torneremo ad avere grandi giocatori nei primi 14/15 in rosa torneremo a dominare in Italia e a competere in Europa, al momento solo Cambiaso e Bremer sono di quel livello

Per me una difesa

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

È tra le più forti d'Europa.

A centrocampo abbiamo Koop e Locatelli che sono molto forti. Poi c'è un po' il vuoto.

Yildiz ha colpi incredibili ma è incostante, Chico è individualista da fare schifo e non dialoga (ottimo spacca partite, però), Nico non c'è, Weah è un giocatore da Fiorentina/Lazio, Dusan purtroppo è umorale e non è cresciuto come ci si aspettava, Douglas è un oggetto misterioso...

Per carità, si può migliorare tanto anche con la rosa che abbiamo, ma per me urgono innesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sul lungo periodo siamo tutti morti .ghgh basta non morire prima 

Siamo gia’ morti ma siamo rinati il Torino. :tsa:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Potenzialmente si, ma oggi qualunque dato rema contro quell'idea

Tiriamo mediamente 3/4 volte in porta a partita, il problema è molto più profondo di cambio Zirkzee per Vlahovic

Secondo me ovviamente, felicissimi di sbagliarmi nel caso

Per me quello purtroppo non lo risolvi con Vlahovic, perché non è un killer da area di rigore. Paradossalmente a sto punto meglio un Huntelaar (come tipo di giocatore, non voglio riesumarlo).

Lì dobbiamo migliorare nell'alzare i ritmi e dialogare nello stretto, e secondo me potrebbe aiutare Zirkzee. Oppure si prende un esterno sx tecnico e si sposta Kenan al centro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

parli di contesto fondamentale e poi per valutare la bravura di un attaccante attingi a piene mani dallo storico delle sue reti in carriera, realizzate in moltitudini di contesti e situazioni diverse tra loro. Non trovi sia un controsenso?

No, perché ti dimostro come il contesto cambi i numeri.

Come in un contesto l' attaccante si esprima in maniera X e in un altro si esprima in maniera Y.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me una difesa

A centrocampo abbiamo Koop e Locatelli che sono molto forti. Poi c'è un po' il vuoto.

Yildiz ha colpi incredibili ma è incostante, Chico è individualista da fare schifo e non dialoga (ottimo spacca partite, però), Nico non c'è, Weah è un giocatore da Fiorentina/Lazio, Dusan purtroppo è umorale e non è cresciuto come ci si aspettava, Douglas è un oggetto misterioso...

Per carità, si può migliorare tanto anche con la rosa che abbiamo, ma per me urgono innesti.

Secondo me la difesa è meno forte di quello che crediamo, molto aiutata da Locatelli 

Per anni abbiamo accusato Allegri di difensivismo, per due anni abbiamo giocato con Pjanic e Khedira davanti alla difesa con spesso Cuadrado da terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ora non sono messi nelle condizioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Accettereste uno scambio secco " Zirkzee + De Ligt" per Dusan ?

E quando ci cascano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me una difesa

Yldiz ha 19 anni, se fosse costante costerebbe 200 mil e giocherebbe nel real, Chico gioca da solo perché quando ne ha scartati 3 in area alza la testa e vede il nostro centravanti, lo spazio, che neanche lui entra in area, se invece per caso qualcuno c'è,  vedasi Weah con le blatte o Kenan con i bovini, gli mette li una palla con sopra scritto "spingimi". Sul resto aspetto che passi la pandemia da infortuni per esprimermi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Secondo me la difesa è meno forte di quello che crediamo, molto aiutata da Locatelli 

Per anni abbiamo accusato Allegri di difensivismo, per due anni abbiamo giocato con Pjanic e Khedira davanti alla difesa con spesso Cuadrado da terzino

Cuadrado il terzino non l'ha mai fatto nel quinquennio di Max :d

Quella squadra era molto equilibrata perché c'erano Khedira e Mandzukic che davano una mano enorme in fase difensiva, con il buon Pjanic che comunque era un play (non si buttava certo dentro). La vittoria col Barcellona e lo 0-0 al Camp Noi sono state un capolavori tecnico e tattico (con un super Dybala).

Poi purtroppo siamo diventati troppo difensivi con Dani Alves esterno e Barzagli terzino... Trovata diciamo quantomeno fantasiosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Però ne abbiamo parecchi col potenziale per diventare di un livello altissimo. Yıldız su tutti. Ma ci vorrebbero 4/5 sessioni di mercato azzeccando ogni acquisto per arrivare al livello delle big europee. Io mi accontento di un sistema di gioco che ci porti nuovamente a fare filotti in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

E quando ci cascano...

Io direi invece che cascarci la seconda volta con De Ligt sarebbe proprio da polli......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ora non sono messi nelle condizioni?

Mah, non mi sembra. Abbiamo una manovra offensiva lenta, non acceleriamo mai e non dialoghiamo nello stretto. Passi Yildiz, che ha un ottimo tiro ma non ha ancora dimostrato di avere chi sa che senso della posizione davanti - ma quante volte abbiamo dato a Koop un'occasione in 1v1 col portiere o una traiettoria pulita per un tiro dal limite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado il terzino non l'ha mai fatto nel quinquennio di Max :d

Quella squadra era molto equilibrata perché c'erano Khedira e Mandzukic che davano una mano enorme in fase difensiva, con il buon Pjanic che comunque era un play (non si buttava certo dentro). La vittoria col Barcellona e lo 0-0 al Camp Noi sono state un capolavori tecnico e tattico (con un super Dybala).

Poi purtroppo siamo diventati troppo difensivi con Dani Alves esterno e Barzagli terzino... Trovata diciamo quantomeno fantasiosa.

La trovata era per avere un cambio offensivo in panchina. Siamo arrivati in fondo con alternative me, Lemina e Sturaro, tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Yldiz ha 19 anni, se fosse costante costerebbe 200 mil e giocherebbe nel real, Chico gioca da solo perché quando ne ha scartati 3 in area alza la testa e vede il nostro centravanti, lo spazio, che neanche lui entra in area, se invece per caso qualcuno c'è,  vedasi Weah con le blatte o Kenan con i bovini, gli mette li una palla con sopra scritto "spingimi". Sul resto aspetto che passi la pandemia da infortuni per esprimermi 

Valesse 200M sarei felice, infatti :d ma ad oggi non è costante, è un dato di fatto, e va aspettato senza mettergli troppa pressione (i.e.: senza fare dipendere la squadra dal suo accendersi)

Chico ha un ottimo piede e se si libera ovviamente lo fa l'ultimo passaggio, non è Zarate. Dico che è poco associativo perché quando Savona gli ha offerto la sovrapposizione per 3 volte con l'AV, per 3 volte si è intestardito perdendo palla (o una volta mettendo una roba che era a metà tra un tiro e un cross preso facilmente dal portiere). Ed è una costante, vedi il gol preso col Lille. Deve crescere tanto.

Per Douglas vediamo, anche io sospendo il giudizio. Dusan temo sia questo qui oggi. Magari a 28 anni si dà una svegliata e inizia a usare meglio i suoi mezzi. Nico è marcio fisicamente e si sapeva... Weah è un Simone Pepe se va bene

3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

La trovata era per avere un cambio offensivo in panchina. Siamo arrivati in fondo con alternative me, Lemina e Sturaro, tipo.

Sì purtroppo la squadra non era molto equilibrata per com'era stata costruita. Però con Dani ala abbiamo perso tanto col senno di poi. Vabbè, non piangiamo sul latte versato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perché i 2 gol che fa in Champions contro il Lipsia invece li fa Piccoli.

Non valutate mai il contesto tecnico/tattico in cui si esprime un giocatore e non valutate mai l' aspetto psicologico.

Perché da noi Kean non ha mai reso?

Perché Retegui al Genoa non segnava e all' Atalanta si è trasformato?

Thuram all' Inter ha Lautaro che accentra su di se gran parte della difesa e per cui lui, che è bravo, sfrutta questi spazi.

La dimostrazione te la da la nazionale, dove ha fatto 2 gol in 30 partite, di cui l'ultimo contro Gibilterra oltre un anno fa.

Il contesto è fondamentale

Ma il contesto di Vlahovic quando si concretizza?

Tralascio gli ultimi 3 anni dove non si è giocato a calcio e quindi era difficile per qualsiasi calciatore che non fosse un difensore da guerra e da trincea.

Ma quest'anno ha una squadra che gioca praticamente solo per lui: ha gli xG più alti della serie A ed ha segnato 6 gol meno di Retegui in 12 giornate, in compenso guida la classifica delle grandi occasioni mancate (già 10, di cui 3 ci sono costate 6 punti)

Tralasciando che di questi 6 gol, 3 sono su rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io direi invece che cascarci la seconda volta con De Ligt sarebbe proprio da polli......

Beh, per come siamo messi in questo momento, sarebbe grasso che cola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.