Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Shinji Ikari said:

Douglas Luiz e Thiago Motta non si sono presi fin dal primo momento, c'è già stato un colloquio tra i due e Thiago gli ha fatto capire che continuando così non troverà spazio. Anche la compagna non si sta trovando bene.

Fabiana Della Valle 

Anche Alisha va via? .brr

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Shinji Ikari said:

Certo che siete proprio in malafede sefz

Abbiamo visto la squadra giocare senza attaccante, grazie ar * che non s'è visto un tiro in porta.

Magari vediamo giocare la squadra con UN ALTRO attaccante.

Zirkzee non e un attaccante e "non sa attaccare l'area di rigore" (cit. Amorim)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Il progetto prevede di arrivare a Giugno per capire a che punto siamo. Se è andata bene, ottimo, si continua. In caso contrario ciao Motta. Farsi prendere da una psicosi perché "non tiriamo in porta" senza attaccante né regista io veramente non lo capisco, come si fa a non vedere il progresso dallo scorso anno, quando si soffriva come cani? Ovvio che poi senza risultati ci fai niente, ma siamo a NOVEMBRE. Che risultati vuoi a novembre? 

Poi, Motta non è il migliore del mondo. Esticazzi? Deve essere abbastanza bravo da costruire una squadra vincente; io non riesco proprio a vedere tutti questi problemi fin'ora che non siano i tragici infortuni, vero problema da risolvere, e l'inserimento di quel box-to-box con doti di REGIA che sarebbe dovuto essere Luiz. Non certo il pareggio in casa dell'Aston Villa. Si poteva fare di più, e grazie. Ma con calma catzo.

Io continuo a chiedere che progresso si veda, e continuo a leggere "il possesso palla, il baricentro". Passarsi il pallone tra centrocampo e difesa non è possesso palla, è melina. Fare mezzo tiro in due partite non è progresso. 

Ma seriamente fate? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sul lungo periodo siamo tutti morti .ghgh basta non morire prima 

Mi hai fregato la risposta sefz

5 ore fa, DavideKross ha scritto:

Accettereste uno scambio secco " Zirkzee + De Ligt" per Dusan ?

Manco per idea. Sono due bidoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Secondo me la difesa è meno forte di quello che crediamo, molto aiutata da Locatelli 

Per anni abbiamo accusato Allegri di difensivismo, per due anni abbiamo giocato con Pjanic e Khedira davanti alla difesa con spesso Cuadrado da terzino

Adesso giochiamo con locatelli e thuram che di fatto fanno due difensori aggiunti... 

A birmingham ho visto fasi col 6-4-0... Siamo ai livelli del 5-3-1-1 di conte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io continuo a chiedere che progresso si veda, e continuo a leggere "il possesso palla, il baricentro". Passarsi il pallone tra centrocampo e difesa non è possesso palla, è melina. Fare mezzo tiro in due partite non è progresso. 

Ma seriamente fate? 

Per esempio i giocatori scendono in campo sapendo sempre cosa fare quando hanno la palla tra i piedi.

A te non sembra un progresso?

Ci sta un abisso tra la Juve dello scorso anno e quella di quest'anno, riuscirebbe a vederlo pure un neonato.

Se poi si pretende di vedere futbol bailado senza tre quarti di squadra disponibile, il problema è in chi pretende l'impossibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che gol.ha fatto Samardzic? Scusate, arrivo a scoppio ritardato... ma lho visto solo adesso. Questo sarà un altro che con Gasp immagino diventerà forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Per esempio i giocatori scendono in campo sapendo sempre cosa fare quando hanno la palla tra i piedi.

A te non sembra un progresso?

Se quello che sanno fare è di Gregorio che passa a gatti che passa a locatelli che passa a cambiaso che passa a kalulu che torna da di gregorio, sinceramente me ne faccio poco che sappiano cosa fare. 

Continuo a vedere una lentezza esasperante nel movimento della palla, una manovra offensiva inesistente e una rinuncia praticamente totale al tiro in porta. 

E no, non mi interessa tornare agli anni scorsi. Semplicemente, vorrei qualcosa di un minimo più propositivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma seriamente fate? 

L'anno scorso stavamo arroccati in area  buttando via la palla anche con la Salernitana in casa. Oggi la palla la teniamo noi cercando di uscire sugli esterni. Ci riusciamo poco? Vero. Ma sempre meglio che non provarci nemmeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Wick ha scritto:

Zirkzee fa segnare talmente tanto che Ndoye l'anno scorso ha segnato due miseri gol e Orsolini continua a segnare anche senza di lui

Infatti l'anno scorso il Bologna l'ha trascinato molto più orsolini di zirkzee... 

4 ore fa, DavideKross ha scritto:

Io credo di Thiago stia iniziando a pensare a Koop Mediano insieme a uno tra Locatelli e Thuram per liberare uni slot sulla 3/4 per un giocatore + offensivo. (Kenan ?)

Almeno credo.

Ci andrebbe mckennie a inserirsi. 

Va panchinato locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma che gol.ha fatto Samardzic? Scusate, arrivo a scoppio ritardato... ma lho visto solo adesso. Questo sarà un altro che con Gasp immagino diventerà forte

In realtà è un mistero come sta gente finisca all’Atalanta, significa semplicemente che il resto delle società italiane è semplicemente gestito a * di cane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Se quello che sanno fare è di Gregorio che passa a gatti che passa a locatelli che passa a cambiaso che passa a kalulu che torna da di gregorio, sinceramente me ne faccio poco che sappiano cosa fare. 

Continuo a vedere una lentezza esasperante nel movimento della palla, una manovra offensiva inesistente e una rinuncia praticamente totale al tiro in porta. 

E no, non mi interessa tornare agli anni scorsi. Semplicemente, vorrei qualcosa di un minimo più propositivo. 

Ripassa quando torneranno gli infortunati 

Nelle prime partite questa squadra giocava un calcio offensivo e divertente 

Poi è iniziata la moria di giocatori ed ovviamente siamo passati ad un possesso palla più conservativo per restare attaccati alle prime posizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Infatti l'anno scorso il Bologna l'ha trascinato molto più orsolini di zirkzee... 

Va panchinato locatelli. 

Orsolini proprio no

era spesso usato in corso, non era manco titolare, gli esterni titolari erano Ndoye e Saelemaekers

la forza era il collettivo, finchè non si è rotto il vero surplus era oserei dire Ferguson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi secondo la dalle balle motta ha litigato con luiz. 

Bel modo di valorizzare un giocatore da 50 mln. 

Abbiamo happel in panca e non me n'ero accorto. 

1 ora fa, Jonathan Harker ha scritto:

Mi piacerebbe fosse De Jong.

Che prende tipo 12 mln? 

1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Però, ragazzi, se fossero vere le spifferate degli infortuni causati dallo staff di Motta, non è che ci fanno proprio una bella figura.

E Corsa mi sembra uno abbastanza attendibile.

No no, è colpa di chi non li ha allenati per tre anni. 

Fa niente che tre quarti di quelli rotti manco ci fossero... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Chissà chi potrebbe essere l'eventuale mediano

uno con le caratteristiche di Freuler al massimo...visto che ci manca uno cosi, per il gioco di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Va panchinato locatelli. 

Piú semplicemente 

Locatelli 

Conceiçao Koopmeiners Thuram Yldiz

Vlahovic 

Seguendo la logica Mottiana... Per me più semplicemente un 433...

Dopo l'infortunio di Bremer scordatevi che tolga Locatelli, peraltro uno dei migliori di questo inizio stagione e capitano a tutti gli effetti. 

È avere un trequartista che imballa tutta la fase offensiva, se l'azione si sviluppa sui lati inutile tenere uno bloccato sulla trequarti... Nei fatti diventa uno stopper avanzato... 

1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

uno con le caratteristiche di Freuler al massimo...visto che ci manca uno cosi, per il gioco di Motta.

Perché Locatelli secondo voi non è il suo nuovo Freuler?? Peraltro con risultati più che soddisfacenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ripassa quando torneranno gli infortunati 

Nelle prime partite questa squadra giocava un calcio offensivo e divertente 

Poi è iniziata la moria di giocatori ed ovviamente siamo passati ad un possesso palla più conservativo per restare attaccati alle prime posizioni.

Nelle prime partite, in realtà, soffrivamo come cani da subito. Perfino col como... Poi arrivava l'evento favorevole (si infortunò baselli), le squadre si scoprivano e riuscivamo a infilarci. Da quando si sono chiuse ci siamo abbonati al sesto posto. 

Fatico a capire tutto sto ottimismo immotivato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Perché Locatelli secondo voi non è il suo nuovo Freuler?? Peraltro con risultati più che soddisfacenti 

il problema di Locatelli è si che ci permette una copertura molto efficace dietro, ma offensivamente è letteralmente nullo....ciò non offre nulla, non verticalizza e rallenta molto l'azione, la fase difensiva la rende molto più sicura....ma non possiamo continuare con i pareggi qua e là...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma seriamente fate? 

D'accordissimo con te, lo sto scrivendo praticamente dalla 5-6 giornata...

Detto questo ti vorrei ricordare che tu nelle ultime tre stagioni sbavavi per l'allenatore precedente e il suo gioco molto simile a questo nei numeri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

D'accordissimo con te, lo sto scrivendo praticamente dalla 5-6 giornata...

Detto questo ti vorrei ricordare che tu nelle ultime tre stagioni sbavavi per l'allenatore precedente e il suo gioco molto simile a questo nei numeri...

E avanti con sto sbavare sefz

Io facevo solo notare come ad allegri si imputassero TUTTI i problemi della juve, quando erano molto più da imputare alla società. 

Ma mi fa sorridere l'incoerenza... Prima le assenze erano una colpa, ora sono un alibi.

Attacchiamo e tiriamo meno di prima (e più andiamo avanti e peggio è), ma adesso è un processo di crescita. 

Mah. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Io facevo solo notare come ad allegri si imputassero TUTTI i problemi della juve, quando erano molto più da imputare alla società. 

Ma mi fa sorridere l'incoerenza... Prima le assenze erano una colpa, ora sono un alibi.

Attacchiamo e tiriamo meno di prima (e più andiamo avanti e peggio è), ma adesso è un processo di crescita.  

Mah. 

beh che la società abbia la stragrande maggioranza delle colpe è indubbio sefz

ma più che loro è la proprietà.....tutto cambiano, meno loro che sono diventati il problema principale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mah. 

Ti ho detto che la penso come te, ho scritto le stesse cose stamattina...

Però sul tuo pensiero su Allegri non mi hai convinto per niente 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mah. 

È altrettanto fastidiosa l'incoerenza di chi mesi fa trovava attenuanti - perché giustamente Allegri NON era l'unico colpevole della nostra mediocrità - ed oggi dà contro perché dopo 3 mesi Motta dovrebbe essere primo in campionato, 4 lunghezze dal primo posto sono inaccettabili.

Non so, provo a tirare fuori dal cappello un'idea un po' a caso: tifare per la Juve? Io leggo di gente che sembra tristissima nell'ammettere che finalmente Locatelli, nostro giocatore e incidentalmente anche tifoso, stia migliorando il suo rendimento.

Poi il nuovo corso può non piacere, è un'opinione legittima. Ma ci sono a volte delle critiche a priori che fanno semplicemente male all'ambiente. E che non sono assolutamente supportate da fatti, ma invece farcite di provocazioni e argomenti fantoccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma ci sono a volte delle critiche a priori che fanno semplicemente male all'ambiente. E che non sono assolutamente supportate da fatti, ma invece farcite di provocazioni e argomenti fantoccio.

E’ solo questione di tempo.. Tutti quelli che si stanno lamentando ora, saranno i primi ad esultare appena sta squadra inizia a segnare con regolarità… Perche’ a questa Juve manca solo questo, per il resto: Il gioco c’e’, il gruppo c’e’, seppur con alcuni giocatori ancora fuori forma, la voglia di vincere c’e’…

Percio’ continuassero pure.

Motta ha preso in mano la Juventus da metà Luglio e sta pian piano trasmettendo il suo credo calcistico… Dai risultati direi che siamo in linea con le aspettative, in champions giochiamo con praticamente 7/8 esordienti, in campionato invece, per quanto prodotto ci mancano dei punti, sia per colpa nostra e a livello arbitrale…

Purtroppo quando si smette di tifare JUVENTUS ma si tifa per le proprie idee, questi sono i risultati.. E’ successo con Allegri, sta succedendo anche ora con tutto che la Juventus e’ ritornata a giocare a calcio.

Perche’ in molti scrivono che Zirkzee sia un pippone? Perche’ lo sanno che con Motta, questo verrebbe a fare bene, quindi s’attaccano sugli specchi e sperano che Vlahovic rimanga quando e’ palese la cosa

Portiamo pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.