Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Leggo di una possibile cessione di Fagioli, mah spero solo in prestito, non capisco perché privarsi di uno dei pochi che sa giocare a pallone.

A noi la qualità fa schifo? 

Vedi anche Luiz?

Possibile che questi due non si riesca a coinvolgerli nel progetto tecnico? 

Così se fa schifo dove lo presti non lo vendi più... Io non capisco perchè alle volte si rompano le scatole agli allenatori pensando che ce l'abbiano a priori con i giocatori... Fino a quando alcuni non ci hanno sbattuto la testa per 3 volte di fila con Danilo si diceva che era Motta ad avercela con lui... Stessa dinamica con Luiz che non giocava. Ora Fagioli è entrato 5 minuti contro il Villa ed è stato vergognoso. Purtroppo in squadra abbiamo gente troppo tranquilla, ricordo Del Piero fare una ramanzina a Palladino per molto meno. Un altro esempio è Chiesa per cui la gente ha trovato alibi su alibi post infortunio quando era evidente che, perso il suo scatto nei primi metri, non era più in grado di saltare l'uomo. 

Sono milionari strapagati e se qualcuno offre qualcosa in più di quanto gli diamo noi, prendono e se ne vanno senza neanche pensarci. Non hanno bisogno di avvocati difensori... Si può perdonare l'errore tecnico, ma la serietà, la professionalità e l'impegno non possono mai mancare. Fagioli mi pare aver imboccato una pessima strada da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ce serait un grand coup pour le Français, son expérience et son amitié avec Adrien lui permettraient de s'intégrer dans la saison en cours. Bonne chance notre capitaine!

En raison de notre gratitude envers notre capitain, on accepterait 10M au lieu de 20, une vraie affaire .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Premesso che fare una vittoria e non un pareggio da sempre fa parte di quei dettagli che distinguono le stagioni vincenti da quelle perdenti, non è solo questo, a milano e Birmingham siamo andatinin campo per onor di firma senza tentare nulla ed accontentandoci, niente anche vedere con l'inizio, in qualche partita un pò difficoltoso come è normale che sia, nel quale si provava a vincere sempre. 

Sicuro che i dettagli fanno la differenze (e i punti), io spesso sono critico però nelle ultime 2 partite ci siamo arrivati in condizioni pietose (e domani sarà lo stesso) con 3 o 4 giocatori di movimento in panchina, si poteva forse fare di più ma sicuramente poteva andare anche peggio.

Domani tappiamoci ancora il naso nella speranza di riuscire a trovare i 3 punti, poi c'è una settimana intera dove si spera possano rientrare almeno un paio di giocatori perchè fare 3 partite a settimana in 14 è impensabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stiamo facendo mercato a caso. Scelte che si stanno rivelando in gran parte sbagliate.

Come già detto strategia senza senso, specialmente acquistare tre centrocampisti onerosi.

Douglas Luiz a che serviva? Bocciato dopo 4 mesi. I dirigenti devono saper capire l'adattabilità di un giocatore, altrimenti siamo buoni tutti a mettere 50 milioni sul piatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ferguson

Zirkzee

Silva

Hancko

Se finisse veramente così sarebbe perfetto .sisi

Se Ferguson si riprende è davvero un bel centrocampista. Non conosco Silva, quindi non commento. Zirkzee ok come riserva, ma non è il giocatore a cui affiderei l'attacco della Juve. Pochi gol, caratterialmente molle, tiratore mediocre. Ha sicuramente altre qualità, ma non risolve, a mio modo di vedere, il problema di sterilità nei metri finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Secondo me stiamo facendo mercato a caso. Scelte che si stanno rivelando in gran parte sbagliate.

Come già detto strategia senza senso, specialmente acquistare tre centrocampisti onerosi.

Douglas Luiz a che serviva? Bocciato dopo 4 mesi. I dirigenti devono saper capire l'adattabilità di un giocatore, altrimenti siamo buoni tutti a mettere 50 milioni sul piatto

Questi post sono totalmente senza senso. Ma siete alla Continassa? Vivete la quotidianità dell' allenamento? Conoscete personalmente i giocatori? 

Si chiama rischio d' impresa. 

Davvero pensavate che 12 acquisti funzionassero tutti? 

A gennaio proveranno a sistemare. 

Più tifosi e meno contabili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Vabbè almeno aspettiamo di vedere chi arriverà a Gennaio.

Douglas Luiz è servito a farti mettere a bilancio quasi 30 ml di plusvalenza per 2 giocatori che faticano a giocare a Bologna e Valencia, era troppo bello "tirare 2 bidoni" a loro e prenderti in cambio 1 "fenomeno".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Così se fa schifo dove lo presti non lo vendi più... Io non capisco perchè alle volte si rompano le scatole agli allenatori pensando che ce l'abbiano a priori con i giocatori... Fino a quando alcuni non ci hanno sbattuto la testa per 3 volte di fila con Danilo si diceva che era Motta ad avercela con lui... Stessa dinamica con Luiz che non giocava. Ora Fagioli è entrato 5 minuti contro il Villa ed è stato vergognoso. Purtroppo in squadra abbiamo gente troppo tranquilla, ricordo Del Piero fare una ramanzina a Palladino per molto meno. Un altro esempio è Chiesa per cui la gente ha trovato alibi su alibi post infortunio quando era evidente che, perso il suo scatto nei primi metri, non era più in grado di saltare l'uomo. 

Sono milionari strapagati e se qualcuno offre qualcosa in più di quanto gli diamo noi, prendono e se ne vanno senza neanche pensarci. Non hanno bisogno di avvocati difensori... Si può perdonare l'errore tecnico, ma la serietà, la professionalità e l'impegno non possono mai mancare. Fagioli mi pare aver imboccato una pessima strada da questo punto di vista.

Premesso che in linea di principio sono d'accordo con te, mi spieghi perché Fagioli avrebbe imboccato una pessima strada? A me sembra un giocatore di talento che non ha saputo, o potuto, completarsi. Magari non ne ha proprio, a livello fisico e mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hai descritta come conviene descriverla a chi vuole criticare a prescindere. Non sono 50 milioni, ma 28 + Iling (giocatore da metà classifica a stare larghi) in scadenza valutato 15 e Barrenechea valutato 8. Mi potrai dire che a bilancio ci sono 50 milioni, ti dico però che preferisco avere lui a 50 che non lo 0 di Iling a fine anno. Il brasiliano a 35 milioni si può piazzare, ha fatto  bene in Premier con troppa continuità per svalutarsi di colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuro che i dettagli fanno la differenze (e i punti), io spesso sono critico però nelle ultime 2 partite ci siamo arrivati in condizioni pietose (e domani sarà lo stesso) con 3 o 4 giocatori di movimento in panchina, si poteva forse fare di più ma sicuramente poteva andare anche peggio.

Domani tappiamoci ancora il naso nella speranza di riuscire a trovare i 3 punti, poi c'è una settimana intera dove si spera possano rientrare almeno un paio di giocatori perchè fare 3 partite a settimana in 14 è impensabile.

Vero, credo comunque che TM ed i suoi preparatori, che per la prima volta, non dimentichiamolo, allenano una squadra che ha il doppio impegno settimanale, debbano cambiare qualcosa nelle metodologie di allenamento ed anche velocemente, passi il problema a NG, da sempre fragile, ma DL in 3 anni di Premier non ha mai avuto niente, Savona e Adzic hanno 20 anni, Mc da quando è alla Juve ha solo avuto problemi traumatici, mai muscolari, qui c'è qualcosa da rivedere, per non parlare dei tempi di recupero, se è vero quello che dice Corsa sulle ricadute di NG e DL indotte dallo staff medico siamo veramente alla frutta,  si fanno di nuovo malenpur provando a rientrare in tempi mediamente più lunghi del normale, incredibile 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Questi post sono totalmente senza senso. Ma siete alla Continassa? Vivete la quotidianità dell' allenamento? Conoscete personalmente i giocatori? 

Si chiama rischio d' impresa. 

Davvero pensavate che 12 acquisti funzionassero tutti? 

A gennaio proveranno a sistemare. 

Più tifosi e meno contabili 

Ma quale rischio d'impresa. Si chiama incapacità. 

Bisogna saper scegliere i giocatori. Se prendi un giocatore a luglio e a novembre lo bocci, vuol dire che hai sbagliato. Punto.

Ci sta una stagione in cui non riesci ad entrare subito nei meccanismi, ma se lo fai già fuori te società significa che non hai capito nulla.

Non bisogna comprare tanto per, bisogna coprire i ruoli.

Idem il discorso su Koop, preso perché "forte" e non perché utile.

Il contabile lo devi fare per forza quando spendi 60 milioni e sai che se canni l'acquisto ti impicchi la stagione

4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè almeno aspettiamo di vedere chi arriverà a Gennaio.

Douglas Luiz è servito a farti mettere a bilancio quasi 30 ml di plusvalenza per 2 giocatori che faticano a giocare a Bologna e Valencia, era troppo bello "tirare 2 bidoni" a loro e prenderti in cambio 1 "fenomeno".

Ora però su Douglas Luiz ci fai plusvalenza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

L'hai descritta come conviene descriverla a chi vuole criticare a prescindere. Non sono 50 milioni, ma 28 + Iling (giocatore da metà classifica a stare larghi) in scadenza valutato 15 e Barrenechea valutato 8. Mi potrai dire che a bilancio ci sono 50 milioni, ti dico però che preferisco avere lui a 50 che non lo 0 di Iling a fine anno. Il brasiliano a 35 milioni si può piazzare, ha fatto  bene in Premier con troppa continuità per svalutarsi di colpo.

È tutto da vedere questo. Ad oggi hai bocciato un giocatore dopo 4 mesi, quindi hai cannato in pieno l'operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davero abbiamo solo 13 giocatori a disponsizione contro Lecce?

ma cosa fa il staff di Motta? 

JMedical dovrebbe già domani licenziare tutto il personale e portare solo i migliori medici, pagandoli molto bene. Sicuramente costano tutti insieme meno di Arthur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Premesso che in linea di principio sono d'accordo con te, mi spieghi perché Fagioli avrebbe imboccato una pessima strada? A me sembra un giocatore di talento che non ha saputo, o potuto, completarsi. Magari non ne ha proprio, a livello fisico e mentale.

L'ha detto lui nel documentario che si è allenato poco e male con la prima squadra quando ha fatto il passaggio dalla Cremonese. Ora massimo rispetto e solidarietà per la malattia, ma l'apatia e la mollezza che mostra mi sembrano molto più un tratto caratteriale e di indole che non un comportamento da associare al demone del gioco. Posto che anche se non fosse così, rimaniamo una società di calcio e non un centro di recupero, per cui, per quanto duro, abbiamo bisogno di giocatori presenti a se stessi. Faccio comunque un confronto semplice a supporto della tesi... Tonali ha chiaramente lo stesso problema, in campo però é vivo e trascinante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora però su Douglas Luiz ci fai plusvalenza?

Non è stato preso per fare plusvalenza e sicuramente ad oggi ha toppato, penso che non possa essere così "scarso" come sembra e speriamo che possa riprendersi e spetta soprattutto a lui "svegliarsi" perchè si fa presto a passare da ottimo centrocampista in Premier League ad ultima ruota del carro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ramon Serrano ha scritto:

Davero abbiamo solo 13 giocatori a disponsizione contro Lecce?

ma cosa fa il staff di Motta? 

JMedical dovrebbe già domani licenziare tutto il personale e portare solo i migliori medici, pagandoli molto bene. Sicuramente costano tutti insieme meno di Arthur.

Temo siano inadeguati o impreparati ad allenare una squadra che gioca 2 volte a settimana, non ci sono altre spiegazioni a questa situazione, a parte Nico G. gli altri sono giocatori fisicamente più che affidabili, perfino Mc si è fatto male, lui che in 3 anni con il macellaio Foletti aveva solo avuto traumi e mai un problema muscolare, cosi come DL, in 3 anni di Premier sempre presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto da vedere questo. Ad oggi hai bocciato un giocatore dopo 4 mesi, quindi hai cannato in pieno l'operazione.

È da vedere, ma è invece sicuramente certo che Iling lo avresti perso a 0. Quindi sicuramente scrivere 50 milioni secchi come hai fatto tu è una visione molto parziale della questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non è stato preso per fare plusvalenza e sicuramente ad oggi ha toppato, penso che non possa essere così "scarso" come sembra e speriamo che possa riprendersi e spetta soprattutto a lui "svegliarsi" perchè si fa presto a passare da ottimo centrocampista in Premier League ad ultima ruota del carro.

Ma infatti io non sto criticando il valore del giocatore, io critico l'operazione in senso strategico.

Se lo prendi, ci punti per tutta la stagione. Altrimenti sbagli due volte e dimostri che hai fatto acquisti a caso, in base a cosa ti capitava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Natural ha scritto:

Silva Zirkzee a gennaio sarebbe grasso che cola

Credo che Silva sia totalmente inutile per noi, nel senso che mi pare una fotocopia di Gatti e che quindi sia difficilmente adatto a risolvere tutte le nostre problematiche sul centro sinistra. 

Zirkzee invece sarebbe perfetto per innumerevoli ragioni che ormai sappiamo a memoria, quindi non resta che sperare che arrivi davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

È da vedere, ma è invece sicuramente certo che Iling lo avresti perso a 0. Quindi sicuramente scrivere 50 milioni secchi come hai fatto tu è una visione molto parziale della questione.

È ciò che va a bilancio ed è il riferimento sulla plusvalenza eventuale e sui costi di ammortamento. 

La transazione all'Aston Villa prevedeva quella cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma vi serviva il documentario per osservare in Fagioli quella mancanza di carattere e fisicità necessari per giocare titolare nella Juventus? 

Se lo vendiamo a buon prezzo facciamo un buon colpo. 

A patto che investano decentemente nei ruoli in cui siamo scoperti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ma infatti io non sto criticando il valore del giocatore, io critico l'operazione in senso strategico.

Se lo prendi, ci punti per tutta la stagione. Altrimenti sbagli due volte e dimostri che hai fatto acquisti a caso, in base a cosa ti capitava.

No vabbè, ci punti se lui si dimostra pronto e soprattutto migliore di altri, non ci punti solo per quanto lo hai pagato.

Adesso sta al giocatore (se e quando tornerà a disposizione) metterci del suo per convincere Motta ad utilizzarlo con più frequenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.