Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io davvero faccio fatica a capire i molti utenti che continuano a paragonare Allegri e Motta.

Situazioni completamente diverse.

Uno era a fine percorso, con 20 anni di esperienza e si sapeva cosa poteva e non poteva dare. L' altro è giovane, all'inizio di un'avventura dove una grande squadra è stata rivoltata come un calzino.

E' come se un'azienda cambiasse il manager 60enne che era li da 10 per un 40 enne, provando a cambiare profondamente nelle idee e nel personale, e si facessero costantemente paragoni tra i due.

Non ha senso.

imho

Fanno semplicemente finta di non capire perché la loro idea e speranza era quella di criticare giuntoli e motta a prescindere

Conta poco il fatto che come dici tu siamo all alba di un nuovo progetto tecnico, abbiamo cambiato 3/4 di rosa inserendo molti giovani, e che le difficoltà sarebbero state preventivabili

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

sono d'accordo, unico aspetto che mi lascia perplesso è la manovra offensiva e l'insistenza nello schierare koop praticamente da punta, mentre deve essere libero di scendere e impostare.

Io l'ho sempre preferito davanti alla difesa, quindi concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, iniesta ha scritto:

L’impressione è che l’allenatore voglia esattamente dei pedalatori in mezzo al campo…

E non va bene, la Juve non è il Bologna, serve più qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Beh se vai a vedere i "freddi" numeri di questa squadra vedrai che nonostante sia corretto quello che dici, segnamo come la squadra di Allegri ma abbiamo peggiorato la.nostra classifica a pari periodo.

E purtroppo i numeri sono oggettivi.

Se poi mi dici che per avere la stessa efficacia offensiva tra quest'anno e l'anno scorso (che come giustamente dicevi.tu si giocava solo in contropiede) tu preferisca il nuovo corso ok ci può stare 

Diciamo che al momento non si sono viste tutte queste migliorie in termini pratici... non stiamo più intanati dietro a non prenderle ma avendo più possesso e non concludendo diamo un idea di sterilità molto peggiore rispetto allo scorso anno (il che è tutto dire)

Io guardo le partite...cosa che forse tutti non fanno .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

E infatti queste squadre tirano tanto a pene di segugio perché costruiscono zero.

Almeno informarsi prima di sparare boiate non sarebbe male.

Vabbè ma è da quando è stato esonerato "voi sapete chi", che il buon Lagavulin è diventato tutto d'un tratto iper criticone

Prima gli alibi per il tecnico si sprecavano

Ora invece a Motta non fa passare manco lo stile comunicativo in conferenza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

A dire il vero, pur concordando sull'Inter e soprattutto sul Parma, qua dentro un buon 70% era lì a dire che Danilo non giocava perchè a Motta non stava simpatico e che il "Capitano non merita di essere trattato così". Si possono rimproverare diverse cose a Motta (i cambi masochisti contro il Lille ad esempio), non il coraggio sulle scelte dei singoli però... Ha ribaltato parecchie gerarchie e mostrato in più occasioni che gioca chi merita senza preclusioni (vedasi Cabal, ripescato dopo essere stato messo da parte per un periodo)

Si dice che Gatti sia stato fuori perché aveva scazzato in settimana con TM, fosse così sarebbe molto grave, dopo i disastri di Sticcarda si vedeva che Danilo era assente con testa e fisico, riproporlo sunito è stato demenziale, e come me lo dicevano in tamti, ma non dopo, troppo facile, prima sia del match di S.Siro che in quello con gli emiliani. A certi livello ste cose non le puoi fare

10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nessuno ha detto questo, dico solo che i top team europei (ma volendo l'esempio va bene anche in Italia) che giocano con 1 punta hanno un titolarissimo ed 1 panchinaro infinitamente inferiore e spesso adattato.

-Halaand con il City in 18 partite ha saltato circa 40 minuti (tutti in Champions ed è stato sostituito quando il risultato era già al sicuro) ed al suo posto sono entrati 2 giovani sconosciuti.

-Kane con il Bayern in 16 partite ha saltato circa 60 minuti (dove è uscito quasi sempre quando il risultato era già al sicuro) ed al suo posto sono entrati Tel e Muller che non sono propriamente dei numeri 9.

-Lewa con il Barcellona in 19 partite ha saltato circa 40 minuti in Champions (dove è uscito quasi sempre quando il risultato era già al sicuro) venendo sempre sostituito da Pau Victor (che fino all'anno scorso giocava nella squadra B) e 90 minuti circa in campionato (dove è uscito quasi sempre quando il risultato era già al sicuro) ed è sempre stato sostituito da Ferran Torres che non è propriamente un numero 9.

Ok, ma tra avere una soluzione alternativa che non sia proprio un 9 ed avere Weah, concorderai che fa una bella differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davjuve ha scritto:

In realtà le opinioni sono radicalmente cambiate proprio per quei punti che ci ha fatto perdere: "siamo sesti"; fossimo stati primi si sarebbero letti l'80% di commenti diversi, nonostante stessi difetti e stesse dinamiche di squadra. Passato tutto in cavalleria perché c'è da massacrare l'allenatore, come veniva massacrato Allegri. Sono cambiati solo gli attori delle critiche per antipatie e simpatie, i gesti tecnici dei protagonisti in campo però, che fanno le fortune e i rovesci di una squadra, sempre nelle retrovie dei pensieri; ormai sono diventati più importanti i cambi giusti dell'allenatore che quello che fanno i calciatori par di comprendere. Quei punti grideranno vendetta a fine campionato e sarà colpa di Motta

Tutto bello eh. Posso anche essere d'accordo.

Ma io ti ripeto che senza Vlahovic devi togliere 3 punti col Lipsia che abbiamo portato a casa praticamente grazie a lui. E con 5 punti in Champions e il 25esimo posto le critiche sarebbero le medesime.

Addossare le colpe ad una sola persona è ridicolo.

Douglas Luiz col Cagliari entra e si rende protagonista di un intervento da manicomio.

Lui non Ha responsabilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, alex101974 said:

Si dice che Gatti sia stato fuori perché aveva scazzato in settimana con TM, fosse così sarebbe molto grave, dopo i disastri di Sticcarda si vedeva che Danilo era assente con testa e fisico, riproporlo sunito è stato demenziale, e come me lo dicevano in tamti, ma non dopo, troppo facile, prima sia del match di S.Siro che in quello con gli emiliani. A certi livello ste cose non le puoi fare

Ok, ma tra avere una soluzione alternativa che non sia proprio un 9 ed avere Weah, concorderai che fa una bella differenza

Secondo me la nostra alternativa lì sarebbe stata Nico Gonzalez. Purtroppo è fermo da 2 mesi per un problema che doveva tenerlo fuori 3 settimane, in teoria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ovvio, però nessuno a Giugno poteva immaginare che per un menisco Milik rientrava forse a Dicembre (è rientrato prima Scalvini con un legamento rotto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ovvio, però nessuno a Giugno poteva immaginare che per un menisco Milik rientrava forse a Dicembre (è rientrato prima Scalvini con un legamento rotto)

Però a fine agosto, prima che il mercato  hiudesse e 2 mesi dopo l'operazione, il fatto che il giocatore non stesse già in gruppo qualche allarme doveva farlo scattare, altrimenti, come col menisco di Pogba curato con la meditazione, cosa ci stanno a fare i medici dello staff, mi chiedo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Un difensore in alternativa serve comunque, poi servirebbe uno in grado di giocare anche terzino sx

Certo che serve qualcuno, ma penso che Silva non farebbe altro che prolungare il disagio tattico attuale.

Se dobbiamo prendere qualcuno, preferirei avesse le caratteristiche tecnico-tattiche che ci servono e che, attualmente, ci mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Fare 3 passaggi di fila mi sembra un bel miglioramento tattico .sisi

Il miglioramento è che siamo passati da un arroccarsi in difesa sperando che qualcuno si inventi qualcosa lì davanti a fare melina coi difensori finché non dai la palla a Conceicao o Yildiz sperando che inventino qualcosa 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Però a fine agosto, prima che il mercato  hiudesse e 2 mesi dopo l'operazione, il fatto che il giocatore non stesse già in gruppo qualche allarme doveva farlo scattare, altrimenti, come col menisco di Pogba curato con la meditazione, cosa ci stanno a fare i medici dello staff, mi chiedo ?

Ma è tutto condivisibile, però per ovvi motivi la coperta era quella che era e si è deciso di intervenire maggiormente a centrocampo oltre al fatto che se non riesci a liberarti di Milik le alternative non sono molte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Quello che mi incuriosisce e che mi chiedo è se nella scelta relativa alla miglior strategia curativa e’ la società a decidere o se invece l’ultima parola spetti all’atleta.

E’ evidente che con Milik abbiamo fatto una vaccata, un po’ come con Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che con tutte le cose che si leggono da tifosi e da giornali inqualificabili, con la serie impressionante di infortuni, con la rivoluzione iniziata e voluta da tutti,

guardo le classifiche e la crescita di molti giocatori e penso : forse si sta esagerando o si sta trollando. Qualcuno non ancora carbura ma faranno anche

loro il percorso che hanno fatto gli altri. Io sono ottimista ma rispetto anche i pareri piu' nefasti, ma almeno concediamo il periodo di tirocinio visto che moltissimi

sono nuovi del mestiere Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Disamina perfetta a mio modo di vedere. Quando rivoluzioni è molto difficile che nel brevissimo si abbiano risultati immediati. Qui per altro siamo in linea con i risultati delle annate precedenti con un bilancio in prospettiva nettamente migliorato in termini di costi e una squadra molto più giovane con molta più possibilità di acquisire valore tecnico ed economico nel tempo. 

Cosa è mancato per ora? Sicuramente i 3 giocatori su cui hai investito maggiormente non stanno rendendo secondo le aspettative.

- Koopmeiners sembra essere stato sopravvalutato, ma si intravedono qualità importanti caratteriali per diventare un giocatore centrale sul breve- medio periodo. Delle 3 situazioni é quella che non mi desta particolare preoccupazione.

- Douglas Luiz non sta dando nulla e sembra essersi ambientato male. Si spera in un'improvvisa e netta inversione di tendenza, al momento sembra un acquisto sbagliato.

- Nico Gonzalez è sempre infortunato e stanno emergendo tutte le criticità che parecchi di noi avevano sollevato. Personalmente non sono mai stato entusiasta dell'acquisto, speriamo anche qui in una svolta positiva.

Spendendo diversamente queste risorse, avremmo potuto avere almeno un centravanti in più e un terzino destro da alternare a Savona (vera sorpresa della stagione). Ora servirebbe più un terzino sinistro, ma il crociato di Cabal non era preventivabile. Per il resto su tutta la sessione di calciomercato non si ravvisano particolari errori: Conceicao e Kalulu sembrano essere intuizioni felici, Thuram dopo un periodo di ambientamento sta rendendo, Di Gregorio fa il suo, Cabal stava facendo bene. Dei giocatori ceduti l'unico che sta performando bene è Kean, ma è da vedere se quelle cose possa replicarle in contesti che richiedono una capacità importante di reazione alle pressioni ambientali. 

Alcuni giocatori in rosa si stanno valorizzando parecchio e diventando centrali in un'ottica di lungo periodo (Gatti, Cambiaso, Locatelli, lo stesso Savona), rimane aperto il dilemma Vlahovic ad un anno e mezzo dalla scadenza.

Sono d'accordo...e leggendo tutto quel che hai scritto si evince ancor di più secondo me che in questo momento c'è una cosa di cui tutti dobbiamo dotarci: pazienza.

E non è che siamo noi ad essere strani ma è la normalità delle cose quando fai dei cambiamenti cosi grossi a tutti i livelli, dal campo alla scrivania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Io credo che invece si debbano guardare le statistiche del campo.

Che ci alleni Motta o Allegri o Topo Gigio non cambia la sostanza.

Perché (ad esempio) se dovessimo arrivare quarti non avremmo migliorato la classifica dell'anno scorso.

Io credo che il tifoso della Juventus si debba aspettare dei trofei.

"Vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta".

Per il resto inutile stare qui a litigare... ci sarà chi preferisce Motta e chi sarà critico... ma alla fine negli annali rimarranno i trofei, non come giocava la squadra.

Come si possono paragonare le statistiche di due realtà completamente diverse?

2023: squadra e allenatore esperti e arrivati a fine ciclo.

2024: squadra e allenatore giovanissimi che stanno provando a portare qualcosa di nuovo.

Per me le due realtà non sono paragonabili..sarebbe più sensato paragonare al primo Conte a sto punto, che forse era una situazione più similare a quella attuale.

Sul nostro famoso motto, lo dico da tempo, ormai sta diventando una maledizione. Deve essere visto come uno sprone a cercare sempre la vittoria e non come il fatto che se dopo non vinco è tutto un fallimento.

imho naturalmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Il tifoso medio ha sempre bisogno di un capro espiatorio e di un motivo di lagno... Specie i nostri tifosetti dalla puzza al naso che un ragionamento semplice come quello che hai fatto tu proprio non gli entra in testa. 

Hai iniziato un nuovo corso con un allenatore giovane e con una squadra rivoluzionata dall'età media più bassa di sempre. I risultati per ora non sono esaltanti ma neppure inadeguati. Al netto di tutti gli infortuni stiamo tutti aspettando con troppa impazienza il momento del salto di qualità. Che potrebbe non avvenire immediatamente e forse neppure in questa stagione. Ció che realmente è un problema é la composizione numerica della rosa troppo ridotta e con una NG che non è più sfruttabile perché ai minimi livelli ed é stata già saccheggiata dalla prima squadra a inizio stagione. A gennaio non servono ritocchi ma tre innesti di cui due in difesa e uno in attacco. Indipendentemente dai nomi, purché siano giocatori di serie A

Eh si..purtroppo, anche se in molti già quest'estate lo dicevano che eravamo corti, una "catastrofe" del genere a livello di infortuni non era preventivabile nemmeno dal più incallito dei pessimisti (a parte Nico, che lo avremo detto in un milione che si sarebbe rotto).

A gennaio devono intervenire ma subito, non aspettando fine mercato. Sono convinto che Giuntoli le operazioni le stia già tessendo da un bel pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Guarda che, se esce anche Danilo, di difensori ne arriveranno tre sefz

si si, anche 4 ma non certo da 35 milioni ognuno.

Quando già ti sei impegnato per un centrale come Silva non ti impegni certo anche per un Hacko.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Il miglioramento è che siamo passati da un arroccarsi in difesa sperando che qualcuno si inventi qualcosa lì davanti a fare melina coi difensori finché non dai la palla a Conceicao o Yildiz sperando che inventino qualcosa 

E secondo te da quale delle due situazioni è meglio partire se vuoi fare goal, dal baricentro nella tua porta oppure a centrocampo, con la palla che non te la levano?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

si si, anche 4 ma non certo da 35 milioni ognuno.

Quando già ti sei impegnato per un centrale come Silva non ti impegni certo anche per un Hacko.

Certo che a sto punto Rugani non si poteva tenere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riuscissimo a fare: Arthur - Benfica e Antonio S da noi.. Sarebbe n’altra super operazione… Questo come difensore e’ un gran gran bel talento.

Speriamo si possa fare veramente perche’ ci sistemeremmo comunque la difesa, a meno di infortuni del * per un paio d’anni… Poi andrei a Monaco a far un giretto per un mio nuovo piccolo fetish, Mawissa, n’altro dc che per me puo’ diventare fortissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Gatti ha detto che ha avuto problemi alla caviglia dopo la partita col Lipsia, dove gli si girò non mi ricordo se su un contrasto o sulla ribattuta di un tiro 

Ci abbiamo perso 4 giocatori a Lipsia * * sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.