Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

Post in rilievo

Non è ancora una domanda retorica, ma fa praticamente l'esterno di centrocampo, non d'attacco. Motta sta forzando la mano depotenziandolo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono andato a controllare per curiosità :d

Del Piero esplose con la maglia della Juventus nel settembre 1995 (gol "alla Del Piero" contro il Borussia Dortmund), era l'anno della Champions league. In quel 13 settembre aveva 20 anni e 10 mesi.

Precedentemente aveva lasciato intravedere sprazzi da campione, come la partita contro la Fiorentina con il bellissimo gol al volo del 4 dicembre 1994 quando aveva 20 anni e un mese.

Yildiz ha 19 anni e 7 mesi. Del Piero a quest'età non aveva ancora esordito in serie A: esordì a 19 anni e 10 mesi. Perciò difendo il mio "divinamente". Ovviamente l'incoronazione della maglia numero 10 è prematura, ma lasciamo una porta aperta a tutto .sisi

Capisci però che un confronto tra ragazzi diversi, oltretutto in Juve di livelli diversi, anche di contesto, non sia legittimo. Capisco che per caratteristiche e ruolo il paragone con Del Piero possa venire naturale. Ma è sbagliato. Yildiz non è Del Piero. Potrà essere meglio? Forse (anche se ne dubito). Sarà peggio? Forse. Ma lo dirà solo il futuro. Ci serve un Del Piero subito? Non è colpa di Yildiz. E la prima cosa da evitare è che lui venga messo nelle condizioni tali da 'obbligare' questo confronto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nem0 ha scritto:

Non è ancora una domanda retorica, ma fa praticamente l'esterno di centrocampo, non d'attacco. Motta sta forzando la mano depotenziandolo.

Ma quando mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Capisci però che un confronto tra ragazzi diversi, oltretutto in Juve di livelli diversi, anche di contesto, non sia legittimo. Capisco che per caratteristiche e ruolo il paragone con Del Piero possa venire naturale. Ma è sbagliato. Yildiz non è Del Piero. Potrà essere meglio? Forse (anche se ne dubito). Sarà peggio? Forse. Ma lo dirà solo il futuro. Ci serve un Del Piero subito? Non è colpa di Yildiz. E la prima cosa da evitare è che lui venga messo nelle condizioni tali da 'obbligare' questo confronto

Sono più che d’accordo 👍 Due giocatori diversi (probabilmente) e sicuramente due epoche diverse, con due tipologie di rose differenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono andato a controllare per curiosità :d

Del Piero esplose con la maglia della Juventus nel settembre 1995 (gol "alla Del Piero" contro il Borussia Dortmund), era l'anno della Champions league. In quel 13 settembre aveva 20 anni e 10 mesi.

Precedentemente aveva lasciato intravedere sprazzi da campione, come la partita contro la Fiorentina con il bellissimo gol al volo del 4 dicembre 1994 quando aveva 20 anni e un mese.

Yildiz ha 19 anni e 7 mesi. Del Piero a quest'età non aveva ancora esordito in serie A: esordì a 19 anni e 10 mesi. Perciò difendo il mio "divinamente". Ovviamente l'incoronazione della maglia numero 10 è prematura, ma lasciamo una porta aperta a tutto .sisi

Jurgen, ti apprezzo per juventinità e intelligenza, ma non pensavo di dover arrivare a rivolgermi all’ufficio anagrafe per spiegare il mio discorso… 😆

Comunque, ti garantisco che non mi riferivo solamente al mondo Juve, ma ai giovani fenomeni in generale, nel mondo del calcio.
Speravo di brutto che Yildiz fosse un fenomeno (nel vero senso della parola) in giovanissima età, e spero ardentemente, per il bene suo e soprattutto nostro, in una sua esplosione eccezionale da oggi in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

La rosa deve crescere tutta: Yildiz, Cambiaso, Conceicao, Thuram, Savona, sono tutti giovanissimi.

Se continuano tutti a crescere come stanno GIA' facendo, è evidente che basterà inserire un top player (alla Pirlo o Tevez per intenderci) per avere uno squadrone.

Giuntoli sta facendo un capolavoro IMHO. Bisogna avere fiducia e sperare di azzeccare il colpo giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Quello che citi come esempio è successo semplicemente perchè non aveva più lucidità …. 

spesso si sfianca sulla fascia e fa pure il terzino,tra l’altro con un’abnegazione che ammiro , ma cacchio ma non le vedete le partite ? 

Lui deve essere messo in grado di fare male vicino alla porta , invece spesso è sulla linea laterale .

È come se Totti o Del Piero li mettevi a fare l’ala pura , Yildiz è un fenomeno e non deve fare questo ruolo 

È una cosa che gli succede spesso. Inciampa da solo sul pallone quando prova a saltare un avversario. Non è ancora pronto per fare il titolare, inutile parlare di ruoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Giuntoli sta facendo un capolavoro

Ah. Pensi questo? Ad ora non sono d'accordo. Ad ora. Ma per carità, rispetto ovviamente il tuo giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Jurgen, ti apprezzo per juventinità e intelligenza, ma non pensavo di dover arrivare a rivolgermi all’ufficio anagrafe per spiegare il mio discorso… 😆

Comunque, ti garantisco che non mi riferivo solamente al mondo Juve, ma ai giovani fenomeni in generale, nel mondo del calcio.
Speravo di brutto che Yildiz fosse un fenomeno (nel vero senso della parola) in giovanissima età, e spero ardentemente, per il bene suo e soprattutto nostro, in una sua esplosione eccezionale da oggi in avanti.

ahahahahahah  era solo una mia curiosità che dovevo controllare

Yildiz va a sprazzi, come faceva anche il primo Del Piero. La doppietta contro l'Inter di Kenan non può essere solo un caso, un ragazzo di 19 anni non fa due gol all'Inter per caso (ha ricordato un po' Berardi in quel 4-3 contro il Milan).

Poi se avrà una carriera come Del Piero lo possiamo solo sperare. Del Piero è la Juventus, il più grande di tutti. Mi basterebbe che Kenan facesse anche solo la metà di quello che ha fatto Del Piero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Bisogna insisterci. Se ci credi. Ma tocca ad altri mettere la Juve nelle condizioni di poterci insistere. Se capisci cosa intendo

Non capisco. Ti riferisci a Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pitbull26 ha scritto:

Non capisco. Ti riferisci a Motta?

No. Sopra di Motta. Motta per me ad ora sta lavorando bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

No. Sopra di Motta. Motta per me ad ora sta lavorando bene

Scusa, ma non capisco perchè se vuoi dire una cosa, non la dici e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quando mai.

Ha ragione, uno con le sue qualità e dribbling non può rinculare così indietro.

È giusto dare una mano in difesa, ma lui dovrebbe giocare in posizione più avanzata e possibilmente anche più centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una seconda punta.

Ora gioca troppo lontano dalla porta

Messo sulla fascia è uno spreco: dovrebbe gironzolare intorno ad una punta centrale, come Del Piero con Trezeguet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è assolutamente snaturato, in alcun modo. Per me gioca benissimo da ala, può (forse) fare anche altri ruoli, ma al momento se giocando ala può giocare titolare alla Juventus a questi livelli non è necessario modificare proprio niente. Se stiamo a discutere anche Yildiz siamo all'autolesionismo.

Per quello che abbiamo visto oggi, sicuramente il ruolo di ala sinistra è il SUO ruolo.

Asamoah non ha mai giocato da ala, almeno a mia memoria.

Esattamente, e aggiungerei che, con tutto il bene che gli si può volere a Kwadwo e tutta la gratitudine di questo mondo per quello che ha fatto alla Juventus, se avesse avuto metà della tecnica che ha Yildiz sarebbe stato Alphonso Davis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pitbull26 ha scritto:

Scusa, ma non capisco perchè se vuoi dire una cosa, non la dici e basta

Non capisco il tono polemico. Boh. Chi sta sopra Motta? Chi fa il mercato e chi assegna risorse per farlo. In ordine di gerarchia quindi in primis Giuntoli. Che per permettere a Yildiz di crescere con maggior serenità e protezione avrebbe dovuto mettere dentro qualche alternativa in più ad attaccare la porta oltre a Gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, robros ha scritto:

Non capisco il tono polemico. Boh. Chi sta sopra Motta? Chi fa il mercato e chi assegna risorse per farlo. In ordine di gerarchia quindi in primis Giuntoli. Che per permettere a Yildiz di crescere con maggior serenità e protezione avrebbe dovuto mettere dentro qualche alternativa in più ad attaccare la porta oltre a Gonzalez

Ecco, ora ho capito cosa intendevi! : )

Non ero polemico e non volevo certamente litigare, semplicemente mi hai scritto una frase che ho trovato criptica da interpretare e dopo averti chiesto spiegazioni mi hai risposto con un'altra frase che non arrivava al dunque della questione.

Semplicemente ti ho chiesto di non menare il can per l'aia, tutto qui .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me motta non riesce a mettere uno che sia uno nella posizione più congeniale. Il vero errore è stato prendere lui e non palladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pitbull26 ha scritto:

Ecco, ora ho capito cosa intendevi! : )

Non ero polemico e non volevo certamente litigare, semplicemente mi hai scritto una frase che ho trovato criptica da interpretare e dopo averti chiesto spiegazioni mi hai risposto con un'altra frase che non arrivava al dunque della questione.

Semplicemente ti ho chiesto di non menare il can per l'aia, tutto qui .ok

Ah ok. No, non avrei dovuto risultare elusivo. Chiedo venia😉

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo.

Concordo pienamente. Ma il 4 3 3 non lo fa più nessuno. Ormai sono tutte varianti di 3 5 2 o 4 2 3 1

1 minuto fa, davide88 ha scritto:

Per me motta non riesce a mettere uno che sia uno nella posizione più congeniale. Il vero errore è stato prendere lui e non palladino

Anche io ero del partito Palladino ma non si può dire che Motta sia facendo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Ha ragione, uno con le sue qualità e dribbling non può rinculare così indietro.

È giusto dare una mano in difesa, ma lui dovrebbe giocare in posizione più avanzata e possibilmente anche più centrale.

Se facesse il trequartista centrale dovrebbe arretrare ancora di più. 
Nel 4231, Yildiz gioca dove deve giocare. E lo fa sia alla Juventus che in Nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Se facesse il trequartista centrale dovrebbe arretrare ancora di più. 
Nel 4231, Yildiz gioca dove deve giocare. E lo fa sia alla Juventus che in Nazionale. 

Non e' obbligatorio giocatore con un determinato modulo eh. Poi non e' nemmeno così vero quello che dici, alla fine e' sempre questione di interpretazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti