Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

Post in rilievo

Ma usare Yildiz vicino all'attaccante centrale libero di svariare e mettere Koopmeiners alla Nedved come regista di centro-sinistra?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. 

Infatti fossi in Motta sposterei Yildiz sottopunta e Teun in mediana a fare il regista.

A largo a destra metterei Chico con Cherki preso a gennaio dal Lione, e a sinistra Nico e Weah ad alternarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Non e' obbligatorio giocatore con un determinato modulo eh. Poi non e' nemmeno così vero quello che dici, alla fine e' sempre questione di interpretazione

Per far giocare Yildiz trequartista dovremmo passare al rombo. E non c’è ragione alcuna per farlo. Tanto più che il rombo non lo adotta praticamente più nessuno. 
Nel 4231, il trequartista centrale è un centrocampista che arretra sulla linea di metà campo per legare i reparti. Ecco perché in quel ruolo gioca Koopmeiners.
Yildiz, sulla sinistra, è molto più libero da compiti di copertura (e lo sarebbe ancora di più nel 433).  
Dopo di che, come detto, nessuno sta affermando che debba starsene bloccato sulla linea laterale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per far giocare Yildiz trequartista dovremmo passare al rombo. E non c’è ragione alcuna per farlo. Tanto più che il rombo non lo adotta praticamente più nessuno. 
Nel 4231, il trequartista centrale è un centrocampista che arretra sulla linea di metà campo per legare i reparti. Ecco perché in quel ruolo gioca Koopmeiners.
Yildiz, sulla sinistra, è molto più libero da compiti di copertura (e lo sarebbe ancora di più nel 433).  
Dopo di che, come detto, nessuno sta affermando che debba starsene bloccato sulla linea laterale. 

Il problema e' proprio che spesso gioca con i piedi sulla linea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedrei bene Koop al posto di Loca, che sarà pure bravo tatticamente, ma gioca sempre conservativo ossia non vede mai il campo verticalizzando, ma sempre orizzontale. Yildiz a quel punto dietro Vlaho nei tre davanti.

Quindi:

Koop  Thuram

Nico/Chico      Yildiz        Weah 

ma capisco che sarebbe troppo offensiva e Motta predilige l’equilibrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il problema e' proprio che spesso gioca con i piedi sulla linea. 

Ho già spiegato perché ciò accade,

secondo me. Inutile ripetersi. 

12 minuti fa, apsulo ha scritto:

Io vedrei bene Koop al posto di Loca, che sarà pure bravo tatticamente, ma gioca sempre conservativo ossia non vede mai il campo verticalizzando, ma sempre orizzontale. Yildiz a quel punto dietro Vlaho nei tre davanti.

Quindi:

Koop  Thuram

Nico/Chico      Yildiz        Weah 

ma capisco che sarebbe troppo offensiva e Motta predilige l’equilibrio

Secondo me non avete troppo ben chiaro cosa fa il trequartista centrale in un 4231.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho già spiegato perché ciò accade,

secondo me. Inutile ripetersi. 

Secondo me non avete troppo ben chiaro cosa fa il trequartista centrale in un 4231.

Nessuno ci vieta di fare un 4-4-2 vecchia maniera però .uhm 

Anch'io penso che Yildiz dovrebbe essere più vicino alla porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono allenatori che fanno la formazione in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, e allenatori che piegano i giocatori ai loro schemi. Motta fa parte di questo secondo gruppo e Yildiz è quello che la sta pagando di più anche se non è il solo, risultando molto meno decisivo di quanto potrebbe. Spesso fa dei numeri da paura, stop pazzeschi, dribbling, tunnel, poi alza la testa e sta a 40 metri dalla porta e decentrato sulla fascia. Anche l'altra sera col Milan è successo svariate volte, solo una volta è riuscito a rientrare e andare al tiro, le altre si è trattato di prodezze fini a se stesse. La cosa assurda è che mancava pure la punta ma piuttosto che toglierlo da quella dannata linea laterale ha messo in attacco McKennie o Koop che non l'hanno mai strusciata. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chef Tony ha scritto:

Ci sono allenatori che fanno la formazione in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, e allenatori che piegano i giocatori ai loro schemi. Motta fa parte di questo secondo gruppo e Yildiz è quello che la sta pagando di più anche se non è il solo, risultando molto meno decisivo di quanto potrebbe. Spesso fa dei numeri da paura, stop pazzeschi, dribbling, tunnel, poi alza la testa e sta a 40 metri dalla porta e decentrato sulla fascia. Anche l'altra sera col Milan è successo svariate volte, solo una volta è riuscito a rientrare e andare al tiro, le altre si è trattato di prodezze fini a se stesse. La cosa assurda è che mancava pure la punta ma piuttosto che toglierlo da quella dannata linea laterale ha messo in attacco McKennie o Koop che non l'hanno mai strusciata. 

Le stesse geniali idee che leggevo per Dybala con Allegri. Eh, lo depotenzia mettendolo trequartista. Ok.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È palese che lo stiamo sacrificando perché va salvaguardato il capriccio dei 60 milioni per Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'autore del post.

Yildiz nel ruolo di ala rende all'85% del suo valore, come trequartista sarebbe al 100%.

Lo abbiamo visto nelle prime partite, lì può esprimersi pienamente ed è devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Nessuno ci vieta di fare un 4-4-2 vecchia maniera però .uhm 

Anch'io penso che Yildiz dovrebbe essere più vicino alla porta 

E chi ci mettiamo a fare l’esterno di centrocampo?

Dopo di che, se avessimo voluto fare un 442 vecchia maniera, avremmo dovuto scegliere un tecnico vecchia maniera. Alla Ranieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Le stesse geniali idee che leggevo per Dybala con Allegri. Eh, lo depotenzia mettendolo trequartista. Ok.

L'avrai letto, ma non da me.

Po c'è da dire che se hai CR7, Mandzukic e Dybala, o ne lasci fuori uno o non è che puoi metterli tutti al centro nell'area avversaria. Quel che non ricordo sono partite in cui, in mancanza di CR7 o Mandzukic, mettesse in attacco un Matuidi o un Bentancur o un Khedira, invece di avanzare Dybala. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è assolutamente snaturato, in alcun modo. Per me gioca benissimo da ala, può (forse) fare anche altri ruoli, ma al momento se giocando ala può giocare titolare alla Juventus a questi livelli non è necessario modificare proprio niente. Se stiamo a discutere anche Yildiz siamo all'autolesionismo.

Per quello che abbiamo visto oggi, sicuramente il ruolo di ala sinistra è il SUO ruolo.

Asamoah non ha mai giocato da ala, almeno a mia memoria.

Grazie amico mio, io ancora mi sbalordisco dell'ignoranza calcistica di parecchi tifosi... Andassero a vedere da quale posizione in campo partiva il Del Piero prima maniera (non a caso i "goal alla Del Piero" venivano da quelle zone) o lo Zidane ricollocato da Lippi o Nedved... Avrebbero scritto "messi a fare l'Asamoah'... che poi Yldiz  con quello che faceva Asamoah non c'entra davvero un fico secco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Sono d'accordo con l'autore del post.

Yildiz nel ruolo di ala rende all'85% del suo valore, come trequartista sarebbe al 100%.

Lo abbiamo visto nelle prime partite, lì può esprimersi pienamente ed è devastante.

Ma Yldiz trequartista quando l'avete mai visto?? Neppure in primavera ci giocava... Le sue migliori partite l'ha sempre fatte partendo da più dietro, dalla zona sinistra, accentrandosi... Pure in nazionale... Il dubbio è sempre stato tra farlo giocare ala o mezzala. Lui interpreta in chiave moderna entrambe le cose. 

Il trequartista lo deve fare uno bravo a fare l'ultimo passaggio... che non è la miglior dote del turco.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Koop lo metterei nel centrocampo con Loca

E metteri Yldiz dietro vlahovic

Forse se non si spaccava bremer si poteva provare. Ho idea che invece motta non voglia privarsi dalla diga thuram locatelli(nonostante sia piatta in fase di costruzione) proprio per la mancanza del muro brasiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Te lo spiego io cos'è... In termini di rendimento in questa stagione Yildiz è stato superiore a Conceicao, a Weah e a Nico.

Yildiz ha giocato quasi quanto tutti questi tre messi insieme (1229 minuti contro 681 di Conceicao, 535 di Weah e 307 di Nico).

A livello di gol Yildiz e Weah stanno a 4, Conceicao a 2, Nico a 1.

A livello di assist Yildiz e Conceicao ne hanno fatti 3, Weah 2, Nico 0.

In fase difensiva Yildiz è un mastino, sicuramente meglio di Conceicao anche per ovvi motivi di fisico, più o meno a pari livello con Weah che però in passato ha giocato anche da terzino. Forse il migliore a livello difensivo tra tutti è Nico, ma per ora non si è visto.

Insomma quando si analizza qualcosa bisogna prendere tutti gli aspetti, Yildiz è senza dubbio una grande realtà e nel suo ruolo (ala sinistra) spacca.

Yildiz 2 assist li ha fatti nelle prime due partite quando giocava centrale. 

In 1049 minuti da esterno ha fatto 1 assit e 4 gol. 

Conceicao in 681 minuti ha fatto 5 assist e 2 gol (e rigore procurato a Lille). 

Weah in 535 minuti ha fatto 4 gol e 2 assist.

Weah e Conceicao in quasi la metà di minuti giocati hanno fatto meglio di Yildiz a livello di gol/assist. 

L'anno scorso tra coppa italia e campionato, giocando spesso pochi minuti, nonostante tutti i problemi della squadra fece 4 gol e 1 assist in 1086 minuti. 

Detto questo, a me piace Yildiz, ma come altri hanno già detto, non mi sembra abbia il passo da "esterno" e mi piacerebbe molto poterlo rivedere trequartista, visto che è molto bravo a far girare palla e definire, dribblare ed ha anche un bel tiro. 

Mi sembra un giocatore che dovrebbe stare al centro del gioco, piuttosto che relegato sulla fascia. 

Non si potrebbe mettere al centro e Koop dietro visto anche la mancanza di qualità che ci affligge al centro del campo ? 

O non potevano spendere i 60 milioni per Adeyemi ( o un'altro esterno che ti ara la fascia) e mettere Yildiz al centro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io lo pensavo ad inizio stagione.

Poi ho visto quanto si sbatte e aiuta la squadra in fase difensiva. 

Unito al fatto che non ci sta mezza alternativa valida in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quello è il suo ruolo, è quello che ha sempre fatto, lui deve partire da sinistra per andare ad accentrarsi e provare il tiro o un assist x i compagni. Sta giocando bene ed è molto utile anche in copertura non mi sembra che il problema di questa squadra sia lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz a sinistra è sprecato, deve giocare come sottopunta o trequartista. Io giocgerei col 4-3-2-1 con Koopmeiners a fare il secondo in coppia con il turco dietro l'attaccante oppure la mezzala quando rientra Nico e appunto l'argentino a fare la seconda mezza punta, però così si toglie spazio a Conceicao. Io credo che con il Milan poteva benissimamente giocare da falso nove e al suo posto giocare weah. Il problema è che penso che Motta abbia trovato la quadra anche per forza maggiore tra difesa (Savona-Gatti-Kalulu-Cambiaso) e centrocampo (Locatelli-Thuram) che danno garanzie sia in copertura che a livello di transizioni offensive. Il notro problema sono gli ultimi 20-30 metri dove non riusciamo a finalizzare e lì c'è un problema di sincronizzazione e novità nei giocatori, Yildiz è il primo anno da titolare anche se giovanissimo, Conceicao è nuovo e all'inizio ha avuto un infortunio che l'ha condizionato, così come Koopmeiners e soprattutto Nico, Mbangula l'anno scorso giocava in NG e Weah l'anno scorso faceva il terzino, Milik infortunato e Vlahovic alterna anche se non mi sono piaciute le sue dichiarazioni in nazionale. 

A gennaio secondo me bisogna intervenire con 2 difensori centrali, un esterno offensivo e una punta soprattutto se continuiamo a giocare la Champions anche perché ci sarà la Supercoppa italiana, la coppa italia e il mondiale per club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la soluzione possa essere questa: Digre  Savona Gatti Kalulu  Conceicao  Koop  Loca  Thuram  Cambiaso Yildiz Dusan. In fase di non possesso Cambiaso scala e riforma la difesa a 4.  3 5 2 ibrido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma Yldiz trequartista quando l'avete mai visto?? Neppure in primavera ci giocava... Le sue migliori partite l'ha sempre fatte partendo da più dietro, dalla zona sinistra, accentrandosi... Pure in nazionale... Il dubbio è sempre stato tra farlo giocare ala o mezzala. Lui interpreta in chiave moderna entrambe le cose. 

Il trequartista lo deve fare uno bravo a fare l'ultimo passaggio... che non è la miglior dote del turco.. 

Mezz'ala?!

Per vedere Yildiz trequartista, guardati le prime tre partite di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti