Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

Post in rilievo

On 11/24/2024 at 8:02 PM, Davids said:

Ripeto quello che ho detto in passato. Abbiamo un dieci che stiamo utilizzando come un asamoah qualsiasi.

Se si vuole sfruttare Yldiz e si crede in questo giocatore allora ci sono due possibilità:

1) si fa giocare al posto di Koop e l'olandese si sposta nei tre di centrocampo (quello che faceva gia con Gasperini e che mi sembra più adatto alle sue caratteristiche)

2) si lascia Koop dietro le punte ma si gioca a rombo con due punte che giocano vicine cosi che il 10 sia libero di ruotare intorno a Dusan (un pò come del piero faceva con Trezeguet)

Vedere Yldiz sulla mattonella in alto a sinistra in attesa che gli arrivi  il pallone per allargare il gioco senza possibilità di cercare gli spazi al centro del campo la vedo un pò limitante. E non credo che sia il ruolo adatto.

Ti quoto in pieno, la partita di stasera è l’ennesima dimostrazione di quello che hai scritto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz è giovane, ci dimentichiamo che è passato da fare 10 minuti ogni 5 partite a giocarle tutte quasi per intero.

A a me sembra che soffra la prima stagione da titolare con tutte le responsabilità addosso, oltre al fatto di non poter rifiatare mai. 

Dargli subito la 10 per motivi di marketing, non penso che sia stata un'idea geniale per la sua crescita personale. 

Davanti, tenendo conto dell'inaffidabilità fisica di Milik e Nico e dell'immaturità di Mbangula, mancano almeno due uomini. 

Poi il turco può giocare bene ovunque, anche come mezzala, al momento a me sembra solo che abbia bisogno di 'rifiatare' fisicamente e mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners, non io, ha dichiarato che quest’anno gioca più dietro rispetto a quanto facesse a Bergamo. 

Sei un gran sofista. Se vogliamo far passare il messaggio che Koopmeiners non abbia mai giocato a far partire l'azione a Bergamo diciamo una cosa completamente inesatta. Il mio giudizio va ben al di là degli ultimi mesi a Bergamo e si riferisce a quando non c'era ancora Ederson. Dietro può giocare e l'ha dimostrato ampiamente, a me frega meno di zero tanto l'intervista quanto questo saccente modo di intervenire. Dietro la punta Koop può giocarci solo se è al 100%, ed è comunque un adattamento. Oltre a questo non c'è alcuna possibilità che possa chiudere la carriera in quel ruolo, quindi meglio per lui tornare in mezzo al più presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora una volta Motta è rimasto fermo sulle sue idee senza provare a trovare alternative. Koop da solo davanti isolato e Yildiz sprecato in fascia, poi quando si attaccava e si metteva il cross, Koop Indietreggiava al posto che provare ad andare a prenderla di testa. Assurdo. Non capisco e non condividoz scelta di Motta e la sua fissazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Steu ha scritto:

Sei un gran sofista. Se vogliamo far passare il messaggio che Koopmeiners non abbia mai giocato a far partire l'azione a Bergamo diciamo una cosa completamente inesatta. Il mio giudizio va ben al di là degli ultimi mesi a Bergamo e si riferisce a quando non c'era ancora Ederson. Dietro può giocare e l'ha dimostrato ampiamente, a me frega meno di zero tanto l'intervista quanto questo saccente modo di intervenire. Dietro la punta Koop può giocarci solo se è al 100%, ed è comunque un adattamento. Oltre a questo non c'è alcuna possibilità che possa chiudere la carriera in quel ruolo, quindi meglio per lui tornare in mezzo al più presto.

A mio parere, Koopmeiners deve fare la mezz’ala d’attacco. L’incursore. Possibilmente in un 433.

Dopo di che, l’olandese è letteralmente esploso lo scorso anno, giocando tra le linee. Spendere 60 milioni per uno dei centrocampisti più prolifici d’Europa e farlo giocare davanti alla difesa, per quanto mi riguarda, è un controsenso difficilmente giustificabile. E dubito fortemente che accadrà mai. 

Ma ognuno ha le sue idee ed è giusto che se le tenga. 

Ps. Criticare Locatelli dopo la partita di stasera è una roba fuori dal mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Steu ha scritto:

L'anno scorso, nella sua migliore stagione, Koop ha giocato come gioca adesso forse ancora più avanzato. Credo anch'io che giocherebbe meno peggio da centrocampista, ma la Juve l'ha comprato per i gol e gli assist , non per fare il mediano, altrimenti avrebbe offerto 25 milioni e non 60. Comunque a me non esaltava neanche nell'Atalanta, ma così scarso come sta giocando adesso è impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz rispetto allo scorso anno ha fatto progressi enormi,deve ancora migliorare ma è sulla buona strada per diventare uno dei più forti in Europa. Il numero della maglia non influisce sulle prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Lascio a voi le opinioni, questa grafica è della partita di ieri:

IMG_20241128_091011.jpg

Avvilente. Che poi quello rosso sarebbe esattamente dove si trova il nostro attacco, per la maggior parte della partita. Tra un po' ci esalteremo per i recuperi in difesa di conceicao...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio parere, Koopmeiners deve fare la mezz’ala d’attacco. L’incursore. Possibilmente in un 433.

Dopo di che, l’olandese è letteralmente esploso lo scorso anno, giocando tra le linee. Spendere 60 milioni per uno dei centrocampisti più prolifici d’Europa e farlo giocare davanti alla difesa, per quanto mi riguarda, è un controsenso difficilmente giustificabile. E dubito fortemente che accadrà mai. 

Ma ognuno ha le sue idee ed è giusto che se le tenga. 

Ps. Criticare Locatelli dopo la partita di stasera è una roba fuori dal mondo. 

Concordo e aggiungo

A. Se Motta è un integralista del 4-2-3-1 oltre a non essere un gran allenatore ha sbagliato a scegliere i giocatori da far acquistare (ci sono doppioni e punti scoperti se si guardano le caratteristiche dei giocatori, senza adattarli)

B. Se Motta non è un integralista del 4-2-3-1 e pensa che questo sia sempre il modulo migliore per i giocatori a dispozione non è un gran allenatore

Risultanza, non abbiamo un gran allenatore

Se si crede in Yildiz va fatto giocare da seconda punta o dietro la punta.

Koopmeiners come dici anche tu per me è una mezzala da attacco.

Conceicao è solo un esterno.

Se si mantiene sempre lo stessa disposizione ci sono caratteristiche che mal si adattano negli uomini chiave.

Se fai giocare Koop mezzala manca il regista (Fagioli troppo lento e discontinuo)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Lascio a voi le opinioni, questa grafica è della partita di ieri:

IMG_20241128_091011.jpg

No ma per gli esperti quella è la migliore posizione per lui. 

Del resto se uno sa dribblare e ha potenzialmente diversi gol nelle gambe quella è la posizione ideale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Se si crede in Yildiz va fatto giocare da seconda punta o dietro la punta.

Mi sono abbondantemente espresso in merito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire quale sarebbe il vantaggio di mettere più vicino alla porta un giocatore che non ha mezzo movimento da attaccante puro e che in area di rigore è nullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori come Yldiz, devo giocare il piu possibile vicino alla porta,,,,,

Ora gioca troppo largo e troppo lontano dalla porta, e' uno dei pochi in rosa che vede la porta, crea superioita' e ha fantasia, e Noi lo facciamo giocare lontanissoma dalla porta..

fare uno,due o tre dribling a centrocampo ,non serve a nulla....sei a 60 metri dalla porta....

Per me va fatto giocare al fianco della prima punta,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Yildiz rispetto allo scorso anno ha fatto progressi enormi,

enormi no.

discreti progressi.

se incontra avversari con maglie larghe (vedi san siro quando gli spurghi meneghini credevano di aver vinto e giocavano ormai a viso aperto) sa essere anche devastante.

contro squadre guardinghe fa fatica anche a trovare la posizione e si estranea per lunghi tratti dalla partita.

insomma la crescita c'è, è giovanissimo, ma non è che ti faccia gridare un oooohhhh di meraviglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti