Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

Post in rilievo

5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Per me conceicao e' stato quasi sempre piu'ficcante di yldiz in chiave offensiva fino ad ora. Perche' conceicao sta facendo quello che e' nato per fare, ovvero l'ala. Yldiz da ala e' depotenziato. Poi e' bravo e qualcosa di buono lo tira fuori quasi sempre lo stesso,ma a me sembra palese come non sia il suo ruolo. Molto probabilmente lo sa anche motta che non e' il suo ruolo ma trova giusto "sacrificarlo" per gli equilibri di squadra. Su questo potrebbe anche avere ragione alla fine eh, per carita'. Io facevo solo una discussione sulle caratteristiche del singolo

Ma insomma, Yildiz ci ha sempre giocato in quel ruolo fin da bambino, non capisco perché debba essere depotenziato. 

Sicuramente ha giocato in passato, e può lo fare, anche da trequartista, ma non vedo nessun snaturamento nel far giocare un giovane nel ruolo che ha sempre interpretato. Mica gioca terzino...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Weah meglio senza palla. É uno a cui piace tagliare dietro il terzino. All'altro piace avere la palla sui piedi e saltarlo. 

Yildiz ancora non si è capito cos'è. 

Ma si e' capito cosa non e': non e' una ala.   Per me e' una seconda punta o un 3/4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Yildiz ha 19 anni. Sta crescendo esponenzialmente. Lasciamolo crescere.

Ma che è sta roba che "fa fatica"? Ci vogliono degli occhiali con due lenti enormi per dire che fa fatica Yildiz... Questo è un fenomeno, se ancora non ve ne siete accorti amen, ve ne accorgerete magari tra due anni.

Oggi l'importante è che giochi e che giochi titolare: fare il titolare alla Juventus a 19 anni, per di più con il numero 10 sulle spalle è roba da predestinati. 

Armatevi di pazienza senza tanti lamenti inutili. Magari l'anno prossimo sarà cresciuto così tanto da fare 25 gol a stagione, quest'anno è ancora troppo giovane.

Tra l'altro sorprende anche l'efficacia in fase difensiva, con recuperi e giocate lucide. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Ma si e' capito cosa non e': non e' una ala.   Per me e' una seconda punta o un 3/4.

Si. Sono d'accordo. Il problema è farlo convivere con Koopmeiners in questo modulo. O chi poi metti a sx... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come mai gioca in modo diverso, sempre a sinistra ma a volte più sulla linea e a volte più al centro. Con le sue qualità è sprecato se sta sulla linea, deve stare al centro e toccare tanti palloni. Per me è una seconda punta da attacco a due, poi uno così ovunque lo metti qualcosa combina 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma insomma, Yildiz ci ha sempre giocato in quel ruolo fin da bambino, non capisco perché debba essere depotenziato. 

Sicuramente ha giocato in passato, e può lo fare, anche da trequartista, ma non vedo nessun snaturamento nel far giocare un giovane nel ruolo che ha sempre interpretato. Mica gioca terzino...

Ma sulle caratteristiche sei d'accordo che stare sulla linea a sfidare in velocita' il terzino non sia il suo pane? E che si trovi meglio con piu' opzioni di scelta,magari ricevendo palla sulla 3/4 in posizione piu' centrale? Per me e' palese. Per me lo vede anche motta,ma poi come ti dicevo prima quello che conta e' il risultato globale e quindi preferisce mettere yldiz lì per poter mettere qualcun altro la'. Tra l'altro yldiz da esterno gli fa anche un lavoro enorme in ripiegamento pulendo un sacco di palloni sporchi. Pero' quando vedo la classe con cui addomestica e pulisce alcuni palloni sanguinosi nella nostra meta' campo penso che vorrei veder quella qualita' altrove,magari da seconda punta libera di svariare intorno a vlahovic (che poi sparerebbe in curva i suoi assist e manderebbe a monte tutti i dai e vai che gli proporrebbe con degli stop a 5 metri ma questo e' un altro capitolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Weah meglio senza palla. É uno a cui piace tagliare dietro il terzino. All'altro piace avere la palla sui piedi e saltarlo. È come paragonare Cuadrado e Lichtsteiner. 

Yildiz ancora non si è capito cos'è. 

Te lo spiego io cos'è... In termini di rendimento in questa stagione Yildiz è stato superiore a Conceicao, a Weah e a Nico.

Yildiz ha giocato quasi quanto tutti questi tre messi insieme (1229 minuti contro 681 di Conceicao, 535 di Weah e 307 di Nico).

A livello di gol Yildiz e Weah stanno a 4, Conceicao a 2, Nico a 1.

A livello di assist Yildiz e Conceicao ne hanno fatti 3, Weah 2, Nico 0.

In fase difensiva Yildiz è un mastino, sicuramente meglio di Conceicao anche per ovvi motivi di fisico, più o meno a pari livello con Weah che però in passato ha giocato anche da terzino. Forse il migliore a livello difensivo tra tutti è Nico, ma per ora non si è visto.

Insomma quando si analizza qualcosa bisogna prendere tutti gli aspetti, Yildiz è senza dubbio una grande realtà e nel suo ruolo (ala sinistra) spacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Più lo allontani dalla porta e più fatica,deve stare in mezzo sulla trequarti come le prime due giornate.

Ma esattamente quale è il fondamento che lega la crescita del suo rendimento con la vicinanza alla porta?

In area non ha ancora movimenti da attaccante puro e non capisco perché se ne parli come fosse una punta che sta giocando fuori ruolo. 

Anche a me piacerebbe vederlo svariare più in zona centrale perché ha grande capacità di lettura delle situazioni e intelligenza tattica... però non ne farei una questione di vicinanza alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Per me conceicao e' stato quasi sempre piu'ficcante di yldiz in chiave offensiva fino ad ora. Perche' conceicao sta facendo quello che e' nato per fare, ovvero l'ala. Yldiz da ala e' depotenziato.

Vangelo. 

E non c'è bisogno di avere velleità di fare l'allenatore in serie A per capirlo. Specialmente quando poi si sparano pseudo-brerate ad ogni pié sospinto e si commentano i post altrui con sussiego e sufficienza... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può  pretende la perfezione da un ragazzino di 19 anni alla prima avventura da titolare (o quasi) in A, altri vivono di alibi da 4 anni.

Ha fatto 3 gol e 3 assist in A, un gol in Champions, giocando spesso defilato e lontano dalla porta.

Non sta facendo male ma è uno spreco che uno con le sue qualità non giochi vicino alla porta visti i tanti 0-0 con gol clamorosi mangiati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ma sulle caratteristiche sei d'accordo che stare sulla linea a sfidare in velocita' il terzino non sia il suo pane? E che si trovi meglio con piu' opzioni di scelta,magari ricevendo palla sulla 3/4 in posizione piu' centrale? Per me e' palese. Per me lo vede anche motta,ma poi come ti dicevo prima quello che conta e' il risultato globale e quindi preferisce mettere yldiz lì per poter mettere qualcun altro la'. Tra l'altro yldiz da esterno gli fa anche un lavoro enorme in ripiegamento pulendo un sacco di palloni sporchi. Pero' quando vedo la classe con cui addomestica e pulisce alcuni palloni sanguinosi nella nostra meta' campo penso che vorrei veder quella qualita' altrove,magari da seconda punta libera di svariare intorno a vlahovic (che poi sparerebbe in curva i suoi assist e manderebbe a monte tutti i dai e vai che gli proporrebbe con degli stop a 5 metri ma questo e' un altro capitolo)

Io ho visto fare dei numeri a Yildiz in quella posizione che non posso essere d'accordo con te. Ci può giocare, eccome se ci può giocare. E può far impazzire qualsiasi terzino si trovi dalle sue parti. Sicuramente può fare anche il trequartista, ma nel caso non saprei che metterci a fare l'ala sinistra, invece sulla trequarti siamo abbastanza coperti tra Koop e (forse) Adzic.

Ecco. Adzic.

Lo abbiamo visto poco, ma secondo me Adzic ha più le caratteristiche del trequartista/seconda punta di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Tra l'altro sorprende anche l'efficacia in fase difensiva, con recuperi e giocate lucide. 

Appunto.

Ma qui della fase difensiva non frega niente a nessuno sefz

Vogliono fare tutti l'allenatore pro e poi sticaxxi se si prendono tre gol a partita sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma esattamente quale è il fondamento che lega la crescita del suo rendimento con la vicinanza alla porta?

In area non ha ancora movimenti da attaccante puro e non capisco perché se ne parli come fosse una punta che sta giocando fuori ruolo. 

Anche a me piacerebbe vederlo svariare più in zona centrale perché ha grande capacità di lettura delle situazioni e intelligenza tattica... però non ne farei una questione di vicinanza alla porta.

Perché e uno dei pochi che sa variare tipologia di tiro sia di precisione che di potenza,e rapido nel breve e tecnicamente valido ,ma non è un esterno al massimo una seconda punta ,ma io non sono motta,la mia e una valutazione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

In area non ha ancora movimenti da attaccante puro

non ce li ha neanche Vlahovic ma quantomeno Yildiz ha tecnica, anzi talento per sfruttare le occasioni e inventarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Appunto.

Ma qui della fase difensiva non frega niente a nessuno sefz

Vogliono fare tutti l'allenatore pro e poi sticaxxi se si prendono tre gol a partita sefz 

Fa una fase difensiva impressionante soprattutto per qualita' oltre che per quantita' (pulisce palloni quasi impossibili in mezzo a 2/3 avversari in pressing nella nostra trequarti). Eh pero' io quella qualita' preferirei preservarla e tenerla fresca in un ruolo da seconda punta. Ed a fare i rientri ci metto qualcun altro. Scelte eh,certamente motta ne capisce piu' di me, pero' almeno sul forum posso dire la mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Te lo spiego io cos'è... In termini di rendimento in questa stagione Yildiz è stato superiore a Conceicao, a Weah e a Nico.

Yildiz ha giocato quasi quanto tutti questi tre messi insieme (1229 minuti contro 681 di Conceicao, 535 di Weah e 307 di Nico).

A livello di gol Yildiz e Weah stanno a 4, Conceicao a 2, Nico a 1.

A livello di assist Yildiz e Conceicao ne hanno fatti 3, Weah 2, Nico 0.

In fase difensiva Yildiz è un mastino, sicuramente meglio di Conceicao anche per ovvi motivi di fisico, più o meno a pari livello con Weah che però in passato ha giocato anche da terzino. Forse il migliore a livello difensivo tra tutti è Nico, ma per ora non si è visto.

Insomma quando si analizza qualcosa bisogna prendere tutti gli aspetti, Yildiz è senza dubbio una grande realtà e nel suo ruolo (ala sinistra) spacca.

Ha giocato più degli altri, quasi il doppio, e i numeri sono più o meno quelli. 

Non ho capito cosa volevi dimostrare. 

Che è affidabile? Quello lo si dice pure della panda. 

E io non sono tra quelli che pensano che i dirimpettai siano fenomeni. Però hanno caratteristiche più definite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Fa una fase difensiva impressionante soprattutto per qualita' oltre che per quantita' (pulisce palloni quasi impossibili in mezzo a 2/3 avversari in pressing nella nostra trequarti). Eh pero' io quella qualita' preferirei preservarla e tenerla fresca in un ruolo da seconda punta. Ed a fare i rientri ci metto qualcun altro. Scelte eh,certamente motta ne capisce piu' di me, pero' almeno sul forum posso dire la mia.

Senza dubbio puoi dire la tua. E sicuramente Yildiz ha giocato e può giocare benissimo anche come trequartista (come seconda punta non lo so)

Io contestavo solo il "fa fatica". Magari avessimo 11 giocatori che fanno fatica come lui .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Ripeto quello che ho detto in passato. Abbiamo un dieci che stiamo utilizzando come un asamoah qualsiasi.

Se si vuole sfruttare Yldiz e si crede in questo giocatore allora ci sono due possibilità:

1) si va giocare al posto di Koop e l'olandese si sposta nei tre di centrocampo (quello che faceva gia con Gasperini e che mi sembra più adatto alle sue caratteristiche)

2) si lascia Koop dietro le punte ma si gioca a rombo con due punte che giocano vicine cosi che il 10 sia libero di ruotare intorno a Dusan (un pò come del piero faceva con Trezeguet)

Vedere Yldiz sulla mattonella in alto a sinistra in attesa che gli arrivi  il pallone per allargare il gioco senza possibilità di cercare gli spazi al centro del campo la vedo un pò limitante. E non credo che sia il ruolo adatto.

Completamente d'accordo, ma per Motta da un lato esistono solo i moduli con due ali, quindi 433 o 4231, dall'altro non toglierebbe mai Koopmeiners da quella posizione, è spesso trai peggiori in campo ma si fa sempre 90 minuti. Quindi: o Yildiz diventa un campione altrove, oppure rimane un buon giocatore giocando in quel ruolo nella Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo, così come giochiamo adesso Dusan è troppo solo in area. Uno fra i tre dietro dovrebbe SEMPRE, a turno, entrare in area e stargli vicino.
È così che storicamente si gioca ad una punta. Motta sta cercando di reinventare la ruota.
Il suo 4-2-3-1 in realtà è più simile a un 4-3-3 con le due ali che stanno larghi sulle fasce. È in pratica come un 4-4-2 con una punta sacrificata per un centrocampista centrale in più al fine di fare più densità al centro per controllare il possesso.
Il problema è che in questo modo nell'area avversaria siamo sempre in inferiorità numerica, motivo per cui segnamo quasi solo contro squadre che giocano molto aperte e su ripartenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ha giocato più degli altri, quasi il doppio, e i numeri sono più o meno quelli. 

Non ho capito cosa volevi dimostrare. 

Che è affidabile? Quello lo si dice pure della panda. 

E io non sono tra quelli che pensano che i dirimpettai siano fenomeni. Però hanno caratteristiche più definite. 

Se l'allenatore non lo toglie mai e lo mette sempre titolare, qualcosa a casa mia vuol dire. Conceicao ha fatto partite magnifiche, ma non si può dire che sia il titolare a destra, perché più o meno Weah ha avuto lo stesso rendimento e si sono divisi i minuti equamente. Da vedere poi col ritorno di Nico chi giocherà a destra. Secondo me le caratteristiche che tu vedi "definite" semplicemente sono caratteristiche "diverse". Così come Robben era diverso da Ribery o Del Piero era diverso da Ravanelli. Conceicao è il più forte di tutti nell'uno contro uno (per te questo significa che è definito?) ma in fase difensiva io preferisco Yildiz e Weah.

Detto che Conceicao già difende 10 volte meglio di Chiesa e quindi anche con Conceicao titolare siamo in buone mani...

6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Completamente d'accordo, ma per Motta da un lato esistono solo i moduli con due ali, quindi 433 o 4231, dall'altro non toglierebbe mai Koopmeiners da quella posizione, è spesso trai peggiori in campo ma si fa sempre 90 minuti. Quindi: o Yildiz diventa un campione altrove, oppure rimane un buon giocatore giocando in quel ruolo nella Juve. 

solo con il Milan è stato tra i peggiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora? Ancora?

Alla Juve gioca esterno, segna, dribla ed e’ piu’ libero di muoversi, in nazionale gioca esterno, segna, dribla ed e’ piu’ libero..

Fino a quando volete continuare co sta storia del suo ruolo?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma ancora? Ancora?

Alla Juve gioca esterno, segna, dribla ed e’ piu’ libero di muoversi, in nazionale gioca esterno, segna, dribla ed e’ piu’ libero..

Fino a quando volete continuare co sta storia del suo ruolo?

con la Turchia gioca ESATTAMENTE come nella Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non solo, così come giochiamo adesso Dusan è troppo solo in area. Uno fra i tre dietro dovrebbe SEMPRE, a turno, entrare in area e stargli vicino.
È così che storicamente si gioca ad una punta. Motta sta cercando di reinventare la ruota.
Il suo 4-2-3-1 in realtà è più simile a un 4-3-3 con le due ali che stanno larghi sulle fasce. È in pratica come un 4-4-2 con una punta sacrificata per un centrocampista centrale in più al fine di fare più densità al centro per controllare il possesso. 

Alcune partite fa in fase di possesso eravamo chiaramente un 424 (se non 334), c'era stabilmente un giocatore sempre vicino a Vlahovic.

Nelle ultime partite non siamo più riusciti a farlo, credo più per meriti degli avversari che per colpe nostre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti