Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Perchè da trequartista da più equilibrio in fase di non possesso

A me sembra che non abbiamo problema di equilibrio, ma a tirare in porta.

koop o arretra o si mette in panca. Da trequartista è nullo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a provare delusione in queste condizioni di emergenza totale. Sotto le macerie arde comunque uno spirito di squadra e di sacrificio forte, molto forte. Potevamo almeno passare in vantaggio, ma Martinez ha tirato fuori una parata che va oltre il miracolo. Per il resto della partita più rischiato di prenderle che di segnare, soprattutto verso la fine. Comunque lo vedo come un punto buono, da non buttare. Ma se non cominciamo a recuperare gente, si farà sempre più dura. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Dai però sono partite, ce lo ricordiamo tutti che lo Stoccarda ha fatto la partita della vita e, evidentemente, è stato un unicum. La matematica nel calcio non ha senso, sono partite, pure l'Aston Villa ha battuto il Bayern Monaco, e stasera onestamente mi sono sembrati una squadraccia

La partita della vita gliel’abbiamo fatta fare noi. L’AV è a 10 punti, lo Stoccarda a 4 perché ci ha suonato come un tamburo. Se no, era col Lipsia in fondo alla classifica..

A parte la prima partita ed il miracolo in Germania, abbiamo fatto tre partite di bassissimo livello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Siamo messi così male e disabituati ad avere occasioni, che è bastata una parata del portiere avversario per far urlare tutti alla sfiga , quando loro avevano già preso una traversa

Oh, se vuoi ti dico che qua abbiamo avuto un gran cu... ma faccio fatica..

1255134646_Goallinetechnology.thumb.jpg.1310408305f316c2c1b1581abf033421.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Mi ero dimenticato pure la parata di Di Gregorio nel finale del primo tempo ... E poi come dici tu,contro un aston villa che veniva da un periodo imbarazzante,come ha dimostrato anche stasera,tra l'altro

Due squadre che hanno pensato a non farsi male piuttosto che a vincere.

Ed è quella la cosa che più stona. La Juventus, con questo nuovo ciclo, doveva diventare una squadra che puntava a vincere togliendo la mentalità secondo cui il risultato era più importante del percorso fatto per raggiungerlo. Invece qui mi sembra che si anteponga anche il pareggino piuttosto che il gioco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Non avevo visto la partita contro il Milan; stasera ho seguito con particolare attenzione la partita di Koopmeiners, a me sembra un po in ritardo di condizione, mi sembrava proprio che le gambe girassero meno rispetto a quelle dei compagni di squadra; quando la condizione fisica migliorerà arriverà tutto il resto 

Però non capisco,prima della pausa nazionale non sembrava stare male,anzi ... Speriamo sia solo un problema tattico ( mancanza di Vlahovic davanti ) e magari perché è un po' debole a causa dell'influenza da cui è appena uscito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Anche giuntoli e’ stato chiaro: prenderemo un difensore.

I dindini non finiranno mai per la Juve.

E te lo puoi tene a Conte, mi tengo Motta che sta facendo giocare a calcio la Juve finalmente.

La paura è quella però. Se Motta dovesse andar male, Conte sarebbe purtroppo la soluzione "pronti-e-via" a tenere a freno il popolino che non aspetta altro che il ritorno del gondottiero e del suo "amatissimo" 3-5-2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Questa e’ stupenda

Questa e verità,che poi tu impazzisci per motta e sei di parte e un tuo problema,ma poi c'è la realtà ,che ci vede sesti in campionato e al diciannovesimo posto in Europa avendo incontrato psv stoccarda Lipsia Aston villa e lille,pareggiato sei partite e fatti quattro zero a zero . ovviamente non sto dicendo che allegri  fosse migliore o cose varie assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E chi ci metti, che non abbiamo manco panchina? Fagioli? E' entrato, e su un passaggio facile da leggere stava camminando in avanti senza guardare la palla dando vita a un contropiede pericoloso. Per carità, l'olandese sta facendo pena, questo sia chiaro, ma non abbiamo neppure alternative davvero valide a disposizione.

Però per far giocare Koopmeiners sulla trequarti, che non corre e non rientra oltre a non creare nulla in avanti ,stiamo castrando Yildiz a fare il 5 dietro a supporto di Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Non c'è uno straccio manovra offensiva, daccordo, perchè si privilegia una diminuizione massima del rischio. Ma almeno oggi poteva essere l'unica strada realmente praticabile, Motta non mi sembra il cagone che se può non se la gioca, forse oggi, senza cambi, senza mezza squadra, un poco di pragmatismo era plausibile (e pure col Milan).

Come detto anche ad altri, stesso canovaccio anche con tutti gli interpreti prima della moria generale, ovvio che se almeno hai una punta questo un minimo ti agevola a provare a tirare in porta.

Il modo di stare in campo è così da un bel po ormai, abbiamo indietreggiato paurosamente anche il possesso palla, confronto alle primissime partite di questa stagione.

la diminuzione del rischio la si ha grazie al possesso palla reiterato, comprensibile e sono scelte tattiche che non critico perché efficaci ma se non si segna le partite non si vincono e alla Juventus di solito è quello

che si deve fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Di solito per segnare si tira tanto in porta,quante volte lo abbiamo fatto quest'anno ?

Pensa che fesso che sono, io quello di Conceiçao l’avevo visto dentro.

Poi vedo che abbiamo fatto pure un gol in più del Napoli che è prima in classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Secondo quanto riportato da OptaPaolo la Juventus, in occasione della sfida contro l'Aston Villa, ha schierato la formazione titolare con l'età media più bassa di sempre per una squadra italiana in un match di Champions: 24 anni e 142 giorni, superato il record del Milan contro l'Atletico Madrid del 28/09/2021 (24 anni e 161 giorni).

Son tutti ragazzini, noi pretendiamo troppo , per ora.

Stasera non avevamo veramente cambi , non scherziamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Motta è questo tipo di allenatore, la sapevano tutti che avesse una predilizione speciale per la fase difensiva che persegue in modo differente dal passato ovvero tenendo la palla. Lo stiamo dicendo dal giorno del suo ingaggio, non capisco perché vi state svegliando solo adesso.

Perché deve vincere le partite e non pareggiarle. Un mister valido adatta il gioco agli uomini se non vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io sono assolutamente per la pazienza, però non mettiamo in mezzo Klopp perché non è che siccome allora lui ha vinto dopo un po’ di tempo, allora sicuramente se si ha pazienza, si vincerà sicuro e dai

Ovvio che non significa quello, ma non puoi leggere a novembre via motta, un progetto senza campioni deve avere tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

La classifica si giudica alla fine quindi oggi che si fa? Chiudiamo il forum e commentiamo alla fine? Oppure scriviamo "siamo diciannovesimi ma andiamo sicuro" o "siano sesti ma arriviamo sicuro in zona Champions". In pratica commentiamo le sostanze non l'attualità, altrimenti siano tossici? 

Siamo a dicembre quasi, non a inizio settembre, bisogna cominciare a quagliare qualcosa che le classifiche sono deficitarie. 

Intanto siamo ancora in corsa. Poi la squadra avrà mille pecche ma se la sta giocando con personalità con chiunque, specialmente sui campi esterni. Occorre ripartire da queste certezze sperando di recuperare gli infortunati e la condizione fisica tuttora scadente di Koop. Poi, aggiungo io, la fascia sinistra e Yildiz sono sfruttati al 50 % del potenziale, ma questo e’ un altro discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Insisti però. Ti sto dicendo che ad oggi la situazione di classifica in Champions, con questa nuova (e ridicola, ma questa è una considerazione mia) formula non può essere definita deficitaria dal momento che a tre turni dalla fine la squadra è più vicina all’ottavo posto che al 25esimo. Poi tu mi dici “la prossima è col city, ahi ahi” e sono io che parlo per ipotesi. 

Va bene così dai. Ne vinciamo una ogni 3 ma sicuro vinciamo le prossime o comunque facciamo punti. Ma non sono ipotesi. Il fatto che siamo diciannovesimi invece è un ipotesi così come il fatto che la gara col City è difficile (mica ho scritto che la perdiamo al 100%) Avanti tutta.  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non avevo visto la partita contro il Milan; stasera ho seguito con particolare attenzione la partita di Koopmeiners, a me sembra un po in ritardo di condizione, mi sembrava proprio che le gambe girassero meno rispetto a quelle dei compagni di squadra; quando la condizione fisica migliorerà arriverà tutto il resto 

Assolutamente. Ma mi sembra anche fuori i dettami del gioco di Motta. Meno male che settimana prossima riposiamo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

L'attacco giocherà bene quando il centrocampo sarà di livello. Locatelli è stato bravissimo in fase difensiva ma non può fare il regista, perché è lentissimo di pensiero. Thuram ha i piedi un po' di legno, koopmeiners è una delusione totale: lento, impacciato e impreciso. Altra cosa: vedere le tre giocate di yildiz in difesa, dove riesce ad uscire da tre avversari alla al piede, grida orrore sull'utilizzo di un talento del genere. Non puoi tenere lontano dalla porta uno che sa giocare di destro sinistro e sa saltare l'uomo. È uno scandalo, non un orgoglio. Tra un po' ci esalteremo che conceicao ha difeso benissimo. E chi deve segnare?

Un esterno nel 4-2-3-1, che poi è una scrittura figa per dire 4-5-1, deve fare quello. O credi che faccia l'attaccante? Se mai è Yildiz che è molto acerbo nel coprire 60 metri di campo, cosa decisamente normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la nostra crescita passerà dalla fase offensiva se crescerà costantemente allora saremo sulla buona strada altrimenti continueremo ad avere delle problematiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

La differenza sono gli infortuni e gente arrivata non in forma e col cambio allenatore e staff

vabbè proviamo ad esser fiduciosi ma ce ne vuole di ottimismo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo arrivi presto la seconda sconfitta stagionale, almeno i soliti noti avranno qualche argomento nuovo.

Finora possono solo continuare a ricicciare lo Stoccarda .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti