Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Se non lo toccava,Di Gregorio la palla l’aveva presa. 

No, l'ha persa dopo la bracciata, si vede benissimo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

E chi c'era in area? Gli ultimi 15 minuti manco Weah perche non ricevendo palla tra 5 difensori veniva a prendersela. Abbiamo due mediani che non si inseriscono mai e restano a proteggere, evidentemente su richiesta, Yildiz larghissimo, Conceicao larghissimo, Koop non lo sa manco lui e un solo uomo in area. Ditemi, come dovremmo fare a segnare gol?

Yildiz dovrebbe stare in area, Conceicao dovrebbe stare piu in area, Koop dovrebbe stare più in area, oltre alla punta designata. Sono i terzini che dovrebbero dare ampiezza e invece restano dietro su una inamovibile linea a 4. Chi accompagna Chico per togliergli un uomo? Nessuno. Chi Yildiz? Nessuno.

Locatelli non può stare al limite, non verticalizza, non taglia, non sa tirare..se giochiamo con 2 mediani bloccati e due terzini fermi, come si crea un'azione? Per miracolo?

Ricordo un'azione, sul minuto 75 o circa, con Locatelli e Thuram in avanti, Chico e Yildiz sulle fasce, e Koop e Weah in area. Quando l'AV si stava difendendo con un blocco basso ed eravamo riusciti ad arrivare sulla trequarti.

Ora, in quella situazione puoi provare le seguenti cose:

- 1v1 sull'esterno, nostra soluzione preferita ma difficile perché siamo raddoppiati costantemente

- cross dal centrocampo, molto probabile che porti a una palla persa statisticamente

- dialoghi e cerchi di arrivare in area smuovendo la difesa con passaggi rapidi. Loro l'hanno fatto creando superiorità con Digne ad esempio, e col suo dialogo con l'esterno sx (mentre la loro catena dx non ha funzionato per nulla).

Ora, per i primi 2 ci sta avere gente in area, ma se provi la terza io vorrei Koop ad avvicinarsi al giocatore offensivo di turno per dialogarci, magari insieme al terzino se siamo lanciati. Non lo vorrei certamente in area dove stava. Lì vorrei la punta, l'ala opposta e, con una "late run", uno dei due cc.

Mio parere ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

A parte la prima partita ed il miracolo in Germania, abbiamo fatto tre partite di bassissimo livello

C'è chi scrive che abbiamo grande personalità nel tenere la palla... a me pare che in CL stiamo facendo abbastanza male. Nella prima partita fino al gran gol di Yildiz avremmo potuto stare sotto, e in Germania potevamo tranquillamente prendere 3-4 gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

fa le cose migliori come difensore, non è la prima volta. Al tiro (che comunque non pare così potente) non arriva quasi mai. Forse non è nemmeno un ala, non so. 

Penso paghi anche il fatto che di organizzato, davanti, c'è poco. In questo Allegri e Motta mi paiono simili, davanti devono arrangiarsi e siccome fenomeni non ne abbiamo, diventa difficile.

Non arriva al tiro perché gioca troppo lontano dalla porta e troppo decentrato. 

Inoltre raramente il terzino si sovrappone ed è spesso da solo contro tutti, come Conceicao, che oggi doveva saltarne tre per arrivare in area 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Pensa che fesso che sono, io quello di Conceiçao l’avevo visto dentro.

Poi vedo che abbiamo fatto pure un gol in più del Napoli che è prima in classifica 

Un tiro quindi ? Con un tiro dovevamo vincere ?

Avremo anche fatto un gol in più del napoli ma siamo il quinto attacco in serie a,il milan è settimo e ha gli stessi gol fatti del napoli,conta zero ... Anche perché i gol che abbiamo fatto noi sono distribuiti malissimo,infatti abbiamo fatto tantissimi zero a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

beh diciamo che non riescono a creare azioni da gol

Che sicuramente non facciamo un gioco offensivo equivalente alla fase di non possesso sono d’accordo.

Ma certi commenti come se fossimo chiusi tutte le partite per  90 minuti nell’estremo catenaccio a soffrire e sudare per il pareggino non penso corrisponda al vero.

Almeno per quello che vedo io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Intanto siamo ancora in corsa. Poi la squadra avrà mille pecche ma se la sta giocando con personalità con chiunque, specialmente sui campi esterni. Occorre ripartire da queste certezze sperando di recuperare gli infortunati e la condizione fisica tuttora scadente di Koop. Poi, aggiungo io, la fascia sinistra e Yildiz sono sfruttati al 50 % del potenziale, ma questo e’ un altro discorso...

Ci mancherebbe pure. Volevi essere già fuori a 3 dalla fine? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Ma è allucinante, infatti, vedere la sicumera dei tifosi di una squadra palesemente smidollata 

Sono perfettamente d’accordo siamo mediocri tendendi allo scarso per uno come me che ha visto tutti i fuoriclasse da sivori in poi è veramente triste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Perché deve vincere le partite e non pareggiarle. Un mister valido adatta il gioco agli uomini se non vince.

Ma lui vuole vincerle, ma il suo calcio non è mai stato propositivo. Dopo possiamo discutere sul fatto che magari non fosse l'allenatore giusto per ripartire dopo 3 anni di nulla, ma non sul suo gioco perché è questo, se vogliamo più corto muso del suo inventore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

Unico schema offensivo palla a conceicao.  Un po pochino in 4 mesi di lavoro. 

è questa la cosa. In fase d'attacco la faccenda è identica a quella di Allegri con Conceicao che si sbatte in più. Quando si riesce si porta la palla lì, e poi devono arrangiarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo88 ha scritto:

Peggiore in campo, faceva fatica a correre, si vede che non sta bene. Metterlo davanti da solo e isolato è stata una scelta pessima di Motta. Come aver giocato in 10. 

Magari deve farlo per cercare di fargli trovare la forma quanto prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Koop sta giocando in una posizione non facile. Tra le linee era complicato per lui. Quando viene più indietro, vede più il gioco e si sente più comodo"

Motta

.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Juvexsempre1692 said:

Koopmeiners lo vedo meglio nei 2 dietro che come trequartista 

Di sicuro non possiamo giocare con Thuram e Loca insieme se vogliamo andare oltre lo 0-0... visto che Luiz è disperso anch'io metterei Koop nei due centrali e Yildiz dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

E' mancato il risultato e manca il gioco offensivo dalla tre quarti in avanti, se non c'è una iniziativa degli esterni non c'è nulla.

Detto questo, squadra messa benissimo, corta e disciplinata. 

Per me il gioco di TM non funziona ancora quando dobbiamo mettere in condizione il o i giocatori di area di avere un pallone giocabile. Che giochi Vlahovic o meno 

Totalmente d’accordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

La partita della vita gliel’abbiamo fatta fare noi. L’AV è a 10 punti, lo Stoccarda a 4 perché ci ha suonato come un tamburo. Se no, era col Lipsia in fondo alla classifica..

A parte la prima partita ed il miracolo in Germania, abbiamo fatto tre partite di bassissimo livello.

Per me sono state partite mediocri, ma non di bassissimo livello (forse l'unica proprio contro lo Stoccarda ma, continuo a dire, che hanno corso pressato e calciato in porta per 90' e, sempre secondo me, non solo per demeriti nostri). Le altre partite contro Lille e Aston Villa sono state partite mediocri, con squadre che avevano battuto Real Madrid e Bayern Monaco (non certamente le ultime della classe), quindi l'* è sempre dietro l'angolo. In generale è una situazione talmente strana che non capisco come si possa anche solo pensare al gioco quando una squadra non può utilizzare la possibilità di fare le canoniche 5 sostituzioni perché banalmente non ha abbastanza sostituti in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Insisti però. Ti sto dicendo che ad oggi la situazione di classifica in Champions, con questa nuova (e ridicola, ma questa è una considerazione mia) formula non può essere definita deficitaria dal momento che a tre turni dalla fine la squadra è più vicina all’ottavo posto che al 25esimo. Poi tu mi dici “la prossima è col city, ahi ahi” e sono io che parlo per ipotesi. 

Che poi guardare la classifica di C.L. stasera è una * così evidente da non meritare nessun commento, siamo a metà di un percorso in una competizione nuova con un regolamento astruso e sconosciuto ai più , messi in classifica in posizione intermedia ma senza nessuna certezza di dove ci troveremo alla fine, e di dove si troverano tante altre squadre, dopo una partita come quella di stasera giocata fuori casa e che nascondeva una vagonata di insidie (vedi gol annullato all'ultimo) che comunque porti a casa in maniera dignitosa: molte critiche mi sembrano veramente fuori luogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

era zero di zero. come in questa stagione: zero di zero. a migliorare sono solo i passaggini in difesa e la percentuale di possesso palla. vi va bene così?

Abbiamo sopportato 3 anni di umiliazioni contro neopromosse o squadre medie che ci dominavano....posso aspettare anche 1 anno intero guarda prima di dare un giudizio definitivo 

Non lo darò sicuramente dopo 4 mesi con

3 crociati saltati ( perché anche Milik lo è chiaramente)

Gonzalez fermo da 1 mese e mezzo 

Luiz da 1 mese 

Koopmainers è stato fermo 1 mese 

E una nuova mentalità da costruire e inculcare con la media di 15/16 giocatori a disposizione da 1 mese e mezzo 

Fate i bravi per favore 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Anche giuntoli e’ stato chiaro: prenderemo un difensore.

I dindini non finiranno mai per la Juve.

E te lo puoi tene a Conte, mi tengo Motta che sta facendo giocare a calcio la Juve finalmente.

Conte tienitelo tu bello stretto. E anche io mi tengo Motta tutta la vita

Detto questo, il mio commento era relativo alla mancata qualificazione. Sarebbe un vero cataclisma. 

E poi il fatto di aver detto di comprare un difensore, non è di per sè una buona notizia, visto che già si parla di Danilo e Fagioli out
Non che mi fanno particolarmente eccitare questi due (sportivamente parlando), ma se compri e vendi, non è detto che ti migliori 

Vedi questa estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti