Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Siamo veramente prevedibili in avanti.

Ho visto serie difficoltà a fare qualcosa di diversi che non dare palla a Conceicao. 

Motta deve lavorare molto, ma proprio sulla intenzione, avere un concencao così caldo non può diventare motivo per cercare sempre la stessa cosa.

Davanti mancano proprio idee e movimenti.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Sembrava una partita da svolta della stagione.

Lo è stata, in negativo: da lì, il buio più totale

Contando che il Lipsia ne ha perse 5 su 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Senza attaccanti è dura valutare la crescita il problema è che anche quando c'era Vlahovic non è che abbiamo fatto poi così bene

Per quello dico anche con dusan abbiamo spesso questi problemi tranne in alcune partite... anzi per me avremmo fatto la stessa lartita anche con lui oggi.... ecco perchè dico che la fase offensiva o cresce o avremo sempre difficoltà.. alla fine yildiz e conceicao e koop sono titolari li e abbiamo fatto poco non solo oggi... ripeto, per me la squadra è sistemata bene, è solida gestisce però la crescita vera avverà quando aumenteranno le occasioni seppur sappiamo che il gioco di motta non è certo zemaniano ( per fortuna)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phyllis ha scritto:

Guardate che ne devono rientrare 6, non 60 (escludendo Cabal e Bremer che rivedremo prossima estate se va bene).

Di cui quattro titolari (McKennie, Douglas Luiz, Vlahovic e Nico Gonzalez) e due riserve (Adzic, Milik).

A leggere qualcuno pare che abbiamo 10 giocatori fuori. La rosa era già corta pure con tutti disponibili. E questi saremo fino a giugno...

Definire Luiz titolare mi pare azzardato, visto che non ha mai giocato. E pure Gonzalez, se gioca lui non gioca Conceicao. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra buona a tenere palla ed ad difendersi con personalità co essa, per il resto al 27 novembre pochissima crescita dal punto offensivo.

Le assenze contano poco, non è che con Vlahovic fosse migliore. Il gioco è quello di fare arrivare la palla sugli esterni sperando nell'assolo dei singoli, per di più lasciandoli alla mercè dei raddoppi avversari. Movimenti senza palla sconosciuti e non riempiamo l'area neanche per sbaglio. Giochiamo con un centrocampo di contenimento, e che non sa fare un passaggio verticale.

Motta  nella gestione del gruppo per me è ancora molto inadeguato. Giocatori che vengono esclusi una serie di partite senza motivo, mentre altri restano in campo anche se sono fatiscenti. Gatti panchinato per 3 partite facendo giocare Danilo e prendendo 7 gol in 3 partite. Cabal prima titolare, poi panchinato per 5-6 partite, poi alla bisogna di nuovo in campo.

Per ultimo Fagioli che improvvisamente viene completamente messo da parte, per poi essere messo in campo per 5 minuti e si pensa che i giocatori non ne risentano di queste situazioni. Ovvio che facciano errori, emotivamente li distruggi, soprattutto quando puoi vedi che altri vengono trattati diversamente... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nascondi Contenuto

image.thumb.jpeg.82a4cf99d532cb7572a0ec891592e005.jpeg

Heatmap di yildiz è questa (praticamente gioca terzino), dobbiamo farci due domande e chiedere al mister se non è l'ora di metterlo dietro la punta alternandolo con koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

No questi numeri sinceramente non so proprio da dove tu li abbia tirati fuori, e dire che ci ho anche provato a capirci qualcosa. 
Edit: mi hanno fatto notare che ti riferivi alle posizioni, senza ovviamente considerare la distanza in termini di punti.

E niente, preferivo quando non avevo capito.

Sì ho capito ma non ci siamo solo noi a due punti dall'ottava eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phyllis ha scritto:

Guardate che ne devono rientrare 6, non 60 (escludendo Cabal e Bremer che rivedremo prossima estate se va bene).

Di cui quattro titolari (McKennie, Douglas Luiz, Vlahovic e Nico Gonzalez) e due riserve (Adzic, Milik).

A leggere qualcuno pare che abbiamo 10 giocatori fuori. La rosa era già corta pure con tutti disponibili. E questi saremo fino a giugno...

a Gennaio va fatto mercato , e BENE (lo ,so è il mercato di riparazione)

altrimenti convengo che ci siano problemi nella seconda parte della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Dove avrei scritto che abbiamo dominato?

Ti ho risposto facendo unanalisi generale di quello che è successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Il tabellino dice un’altra cosa … ma sicuramente avranno sbagliato.

Non è che si può girare la storia come ci piace a noi, i numeri sono li …quinti conta zero commentare che giochiamo per non segnare.

Cosa dice il tabellino ? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Abbiamo esonerato Allegri per il poco spettacolo e per vedere giocare un bel calcio 😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀

Abbiamo esonerato allegri poiché in 3 anni ha costruito nulla. Possiamo evitare di parlare del nulla degli ultimi 3 anni senza parlare dei 2 prima? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Si riferisce alle posizioni, ma non ha senso. Doveva calcolare i punti di distanza dall'ottavo e dal 25°. Poi, nel caso, si valuta la differenza reti

Ah, le posizioni.

Forse era meglio non capire .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Come detto anche ad altri, stesso canovaccio anche con tutti gli interpreti prima della moria generale, ovvio che se almeno hai una punta questo un minimo ti agevola a provare a tirare in porta.

Il modo di stare in campo è così da un bel po ormai, abbiamo indietreggiato paurosamente anche il possesso palla, confronto alle primissime partite di questa stagione.

la diminuzione del rischio la si ha grazie al possesso palla reiterato, comprensibile e sono scelte tattiche che non critico perché efficaci ma se non si segna le partite non si vincono e alla Juventus di solito è quello

che si deve fare.

Non sono daccordo, almeno col discorso del canovaccio, che Motta cerchi un possesso palla diffuso mi sembra evidente, che ultimamente lo faccia indietreggiando il possesso palla no, almeno non trascurando di come questo aspetto sia una diretta conseguenza della moria di cui sopra. Che poi preferisca nel dubbio non perdere l'abbiamo capito, mas certe difficolta sono talmente macroscopiche da rendere qualche scelta oggettivamente poco discutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Definire Luiz titolare mi pare azzardato, visto che non ha mai giocato. E pure Gonzalez, se gioca lui non gioca Conceicao. 

Li ho messi nella lista dei titolari "ad abundantiam". I titolarissimi sono appena due, quindi l'emergenza di organico è strutturale, altro che "* che sfiga gli infortuni"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Se hai un giocatore talmente in forma perché non sfruttarlo? Al momento credo che ce ne siano pochi, pochissimi in forma e forti come lui nel suo ruolo e se ce l'hai perché non sfruttarlo dandogli palla. Che è il City non da la palla a Haaland perché il bel gioco dice che devono prenderla tutti?

Perché vuol dire che Comunque non metti in modo gli altri di far bene. Yildiz come sta giocando? Non è mai pericoloso.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Conceicao dovra riposare un giorno o l'altro prima di infortunarsi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Phyllis ha scritto:

E sei molto largo perché praticamente Concecaio non sta facendo rimpiangere Gonzalez e Luiz titolare non lo e mai stato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se sei d'accordo, allora di che parliamo? :d

Per me è del tutto evidente che questa Juve avrebbe fatto fatica a segnare anche se la partita fosse durata altri 90 minuti.

Abbiamo visto le stesse difficoltà con il milan e in altre partite, anche con vlahovic presente, giusto per togliere un alibi.

Vlahovic che tra l'altro ogni post partita viene puntualmente fustigato perche "non sa fare quello che Motta vuole". Poi quando manca ci gira male perche manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma perché con più giocatori a disposizione siamo tanto diversi? Il copione è sempre questo e si crea poco davanti, Motta deve inventarsi qualcosa di nuovo, non si può andare avanti a pareggi 

Appunto. Se una squadra a dicembre ormai ha fatto il 40% di vittorie c'entra poco il discorso dell'emergenza. I pareggi non sono più 2/3. Sono 9, più la sconfitta contro lo Stoccarda che oggi ne ha presi 5 dalla Stella Rossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Se sei d'accordo, allora di che parliamo? :d

Per me è del tutto evidente che questa Juve avrebbe fatto fatica a segnare anche se la partita fosse durata altri 90 minuti.

Abbiamo visto le stesse difficoltà con il milan e in altre partite, anche con vlahovic presente, giusto per togliere un alibi.

Io dico che non siamo così efficaci ma dire che giochiamo per non segnare o tenere o solo la palla mi sembra abbastanza sbagliato.

Di questo discuto 😉

Da migliorare sicuramente ce n’è ma stare a stracciarsi le vesti con psicodrammi letti tra vari commenti (non il tuo) mi sembra davvero esagerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Anche Mckennie definirlo titolare è azzardato, poi vedremo per carità.

Alla fine oggi mancava Vlahovic, poi gli altri che hanno giocato possono essere considerati tutti titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Si vede che è simpatico, ma in campo stiamoe vedendo partite orribili, febbre o non febbre. 

Non dribbla, non cambia gioco, non verticalizza, passeggia per il campo e passa la palla sempre a due metri.

Io ammetto di non averlo seguito granché a Bergamo, ma che qualità avrebbe o dovrebbe avere per valutarlo così tanto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phyllis ha scritto:

Hai detto cazz.o.......ma te la parola Turnover la conosci?

Ma te davvero non capisci quanto sarebbe stato importante avere anche solo Milik sano in questi 4 mesi?

Ma cazz.o parliamo di calcio o di bocce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Sì ho capito ma non ci siamo solo noi a due punti dall'ottava eh. 

Ma se la formula è quella che è non possiamo farci niente. Siamo nel gruppone delle squadre in corsa per l’ottavo posto, anche se è difficile (per me ormai quasi impossibile anche per un discorso matematico, ma tant’è). Dalle 25esime distiamo 4 punti invece, di fatto più di una partita. Come si faccia a sindacare su una classifica del genere, con una formula bizzarra come questa, per me continua ad essere un mistero, ripeto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Gonzales può alternarsi con Chico o fare la punta centrale. Stasera ci fosse stato era a centro area , Weah in panca, o magari Weah dal primo minuto e Chico come cambio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti