Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Siamo partiti spavaldi, corriamo pressiamo facciamo

Piano piano abbiamo iniziato a pensare a non perdere.

Si dice che abbiamo equilibrio perché subiamo poco e non prendiamo gol 

Vero

Ma per fare questo costruiamo poco e facciamo possesso palla sterile

Se non vinci le partite nel calcio non vinci nulla

Se sei da 10 in difesa e da 4 in attacco non sei equilibrato 

Semplice

Tutti da casa sono piccoli adani e tutti a parole sono grandi allenatori poi ci sono le categorie chi vince e chi no

Si è visto ancora con mou e la Roma 

Ci sono realtà societarie e equilibri che non conosciamo

Alla Juve è evidente che c'è un problema di progetto e di società che fa acqua

L'allenatore come ho sempre detto è l'ultimo anello che paga 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non e’ che i risultati non contano piu’.. Ma e’ un discorso molto semplice manny:

Dall’anno di Sarri si vedevano delle Juve che vincevano ma non convincevano.

Questo e’ il primo anno dove io, vedo una Juve che gioca, domina e che puo’ migliorare ancora tanto.. Quello che stanno mancando? I GOL

Per quanto mi riguarda e’ un enorme balzo in avanti perche’ giocando cosi i risultati arriveranno per forza.

La maggior parte di quelli che si lamentano, non volevano Motta mentre ci sono altri che si aspettavano non si sa cosa da lui.

Motta il suo lo ha trasmesso, e’ evidente.. Ora tocca ai giocatori e se stanno mancando in fase realizzativa, o migliorano o se ne andranno, semplice.

A me questa Juve non convince per nulla. Meno della Juve di Sarri. Mi ricorda la Juve di Pirlo ad oggi, solo che quella segnava di piú e subiva piú goal ma leggo tanto entusiasmo e risultati niente affatto entusiasmanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ma voi lo vedete motta come un tecnico adatto per vincere trofei?

Ma senza messa squadra chi vincerebbe trofei ?

Ma pensiamo a capire perchè questa squadra è ridotta in questo stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

City difficile ma in casa...Brugges e Benfaiga alla portatissima

Tutto giusto, ma dopo la partita con lo Stoccarda è meglio tenere alta la guardia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ma voi lo vedete motta come un tecnico adatto per vincere trofei?

Vediamo a gennaio prima e a maggio poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, al netto di una buona compattezza difensiva, in avanti COME AL SOLITO, assenze o non assenze, a me questa squadra non da mai, ma proprio mai, l'impressione che possa segnare o essere pericolosa, se non fosse per il buon conceicao, saremmo il nulla più assoluto davanti.

Stasera bene , anzi benissimo proprio il piccolo portoghese, gatti e loca, il resto così così, koop ancora male, voto 4,5 e sono buonissimo.

Nota anche per Weah che in attacco si muove 10mila volte meglio di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zola praticamente ha detto a thiago ora devi iniziare a pensare che mancano 3 partite e ne devi vincere almeno 2 ,cosa ne pensi? Pensiamo partita dopo partita la risposta 🫠

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

11 - 8 cosa ? Martinez quante parate ha fatto ?

Poi se per te una squadra che ha il quinto attacco in serie a e il ventesimo,no dico ventesimo attacco in champions è una squadra che gioca per segnare ok,va benissimo,ma se parli di statistiche purtroppo sono queste le nostre

vabbè Di Gre quante parate ha fatto su

che ci siano limiti oggettivi davanti è evidente (oddio davanti, i limiti son a centrocampo dove c'è troppa lentezza e tergiversazione nell'agire). però anche stasera si è subito pochissimo eh, in condizioni precarie di rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque i commenti post Lille me li ricordo bene e i propositi pre gara. Molti avevano pronosticato zero e dico zero punti con villa e city, i giudizi sulla presentazione vanno fatti e pesanti, ma quelli che dicevano che in Inghilterra si perdeva ora che dicono due punti persi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Dovrei riguardare la partita per risponderti meglio.

Sicuramente gli esterni andrebbero aiutati di più. Ma per me non solo o principalmente con sovrapposizioni, ma con l'aiuto del trequartista o della punta. Idealmente con uno che esce e l'altro che entra, sistematicamente, in modo da tenere i centrali avversari occupati e senza punti di riferimento. Ma se uno dei due è vlahovic, va bene anche dividere i ruoli. Poi certo, il terzino può aiutare, ma con la difesa che abbiamo è bene non scoprirci troppo.

Il problema è che ad oggi hai i due cc che offrono solo un appoggio (e se sto adorando Locatelli, lo capisco meno per Thuram che ha la fisicità e il passo, se non la raffinatezza, per unirsi alla manovra), mentre la punta e il trequartista spesso stazionano in area o appena fuori entrambi.

Penso che se già al posto di Locatelli, che più che passarla a due metri per pulire palloni sporchi non sa fare, ci metti Fagioli che ha più verticalità, più piede e più velocita di pensiero (nonchè anche piu tiro da fuori di Locatelli), e sulla stessa linea verticale ci metti poco piu avanti Koop, sarebbe gia meglio. Fagioli se la prende la responsabilità di tagliare e verticalizzare prima anche a costo di sbagliarla e se ti viene giusta tagli un reparto intero trovando Koop tra le linee. Finche giochi con due medianacci come Locatelli e Thuram non andremo molto avanti. Conceicao non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robertotn ha scritto:

per la cronaca, per quel che conta,   ho appena sentito alla Tv svizzera Motta affermare testualmente  : "questa partita è sicuramente piaciuta a chi ama il calcio"

Mahhhhh

Si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

L’aston villa ha giocato con 6 difensori.. Quasi tutte le avversarie che abbiamo incontrato hanno giocato SEMPRE con 6 difensori perche’ avevano i centrocampisti che arretravano in area, l’inter stessa ha giocato cosi contro di noi.

Direi che il possesso palla e’ l’ultimo dei problemi.

Forse accade perché mettere 6 difensori è punto garantito per gli avversari? Quando giochi contro la Juventus a meno di non essere City, Real, Barcellona, Liverpool o Bayern è sempre un punto guadagnato e mai perso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nini90 ha scritto:

Dentro Agnelli e Allegri please

Giusto. Si stava meglio quando si staba peggio.
A quel punto però pretendo pure De Sciglio e Alex Sandro, perchè le cose o non si fanno affatto o, se le si fa, vanno fatte per bene .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Zola praticamente ha detto a thiago ora devi iniziare a pensare che mancano 3 partite e ne devi vincere almeno 2 ,cosa ne pensi? Pensiamo partita dopo partita la risposta 🫠

bastano 2 punti per i playoff, Zola deve rifar scuola .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

A me questa Juve non convince per nulla. Meno della Juve di Sarri. Mi ricorda la Juve di Pirlo ad oggi, solo che quella segnava di piú e subiva piú goal ma leggo tanto entusiasmo e risultati niente affatto entusiasmanti. 

LA Juve di Pirlo prendeva troppi gol.

Questa tatticamente è ben messa, giocare contro di noi non è facile. 

Certo , manca il gioco offensivo e clamorosamente l'ultimo passaggio che da un pallone giocabile alla punta. Questo è  innegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Zola ha detto una caxxata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Io ho scritto cose oggettive. Classifica e prossima difficile col City.Tu hai scritto che invece siamo vicini alle prime otto, che bastano tot punti ecc (tutti discorsi basati su ipotesi e speranze future: esserr vicini a chi è sopra non significa nulla, conta dive sei ora) e poi mi hai replicato che io faccio discorsi ipotetici. Io. Permetti che la cosa mi fa sorridere? L'avanti tutta l'ho scritto io perché vedo sempre giustificazioni ad ogni gara non vinta 

Dovresti rivolgerti a chi dà giustificazioni allora, perché non mi sembra di aver scritto nulla del genere, la volevi semplicemente buttare in caciara.

Io non ho parlato di prossimi risultati.

Te lo ribadisco, e ci riprovo un’ultima volta: con questa formula, che è particolare visto che c’è ununica classifica e le squadre non si affrontano tutte tra loro, matematicamente dovrebbero bastare altri due punti per andare agli spareggi, e la squadra è a due punti dall’ottava mentre è a più quattro dalla 24esima. Questa è un’analisi oggettiva, e ad oggi siamo con una classifica che non può essere definita deficitaria perche, ribadisco, la formula è particolare ed è studiata proprio per rendere difficile alle grandi (o cosiddette tali) andar fuori subito senza giocare almeno gli spareggi. La prossima è col city ed è tutta da giocare, e l’unico dato oggettivo è che anche perdendo la Juve dopo la prossima giornata non sarà di sicuro fuori dalla zona qualificazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Non dico che giochiamo per segnare ma nemmeno che giochiamo per non segnare come si legge.

Comunque davanti non siamo efficaci, questo è sicuramente vero

Vabbè ma è la stessa cosa,non so cosa volesse dire ma è ovvio che nessuna squadra al mondo gioca letteralmente per non segnare ... Diciamo più che altro che giochiamo per non prenderle e alla Juventus questa roba non si può vedere,bisogna lavorare per migliorare la fase offensiva sperando anche che tornino tutti disponibili sennò si fa dura anche solo sognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Depressi no. Ma chi festeggia dall'alto di un diciannovesimo posto fa ridere lo stesso. Molti non commenta o quello che accade ma le loro convinzioni mentali (allora siamo la squadra più scarsa del mondo oppure ad ogni pareggio è sempre un punto d'oro e facciamo miracoli)

Infatti, bisogna stare calmi e lasciare che Motta consolidi il percorso che sta avviando. Le basi sono buone, stasera non possiamo certo festeggiare uno zero a zero, ma avere una squadra che non sbanda e non si fa mettere sotto dagli avversari è una ottima premessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non e’ che i risultati non contano piu’.. Ma e’ un discorso molto semplice manny:

Dall’anno di Sarri si vedevano delle Juve che vincevano ma non convincevano.

Questo e’ il primo anno dove io, vedo una Juve che gioca, domina e che puo’ migliorare ancora tanto.. Quello che stanno mancando? I GOL

Per quanto mi riguarda e’ un enorme balzo in avanti perche’ giocando cosi i risultati arriveranno per forza.

La maggior parte di quelli che si lamentano, non volevano Motta mentre ci sono altri che si aspettavano non si sa cosa da lui.

Motta il suo lo ha trasmesso, e’ evidente.. Ora tocca ai giocatori e se stanno mancando in fase realizzativa, o migliorano o se ne andranno, semplice.

Te lo dice uno che guarda avanti e non sopporta il nostalgico peraccotaro che predica pazienza e dopo qualche mese tornerebbe 1-0 con allegri e fa il revisionista storico. Quello di tiago Motta non è dominio . E  controllo del pallone…. Magari fatta20/30 più su dell’area di rigore, ma il dominio è ‘ un’ altra cosa. Almeno per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La Juve di Pirlo si e’ salvata solo perche’ c’era Cr7 e Chiesa prime per un po’.. Non si scordano i 0 punti contro il benevento di turno.

Io non di vedo nessuna analogia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ti soffermi troppo su stasera, io ti ripeto che era un qualcosa che si vedeva già precedentemente. La situazione di emergenza può sicuramente aver amplificato la cosa.

Va bene, ma stasera oggettivamente era l'unica cosa da fare, se si voleva uscire in maniera dignitosa dalla partita, se in un futuro con parte dell'organico recuperato questo atteggiamente dovesse essere la prassi ne riparleremo, e avremo modo se necessario di criticarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra offensivamente non esiste al momento, vuoi perchè non ci sono attaccanti, vuoi perchè siamo troppo lenti nella costruzione e, tolte le iniziative di Conceiçao, non affondiamo praticamente mai, ma torniamo costantemente all'indietro o la passiamo in orizzontale. Resto dell'idea che in una squadra debbano esserci 4 attaccanti veri, qui ne abbiamo due, più varie mezze punte da pochi gol, così diventa dura produrre molto offensivamente. Bisogna correre ai ripari nel mercato invernale, velocizzare questo gioco e renderlo più verticale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti