Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Fai finta di non capire...

Il tuo post era più o meno una cosa tipo 

" ma guardate che non è che abbiamo tutti sti fenomeni fuori eh?!quindi di cosa vi lamentate?"

E la mia risposta è stata quella di ricordati che NON SERVE essere un titolare o un fenomeno per dare OSSIGENO e ALTERNATIVA ai titolari e allo sviluppo del gioco in generale....

E uno come Milik ne è l'esempio...ti spiego così capisci 

Milik NON e più forte di Vlahovic ma Milik sano sarebbe stato ORO in questi 4 mesi proprio per quanto detto sopra 

Lo stesso vale per 

Gonzalez 

Luiz  

Per non parlare poi di Bremer che dava la possibilità di stare con la squadra  almeno 15 MT più avanti

Quindi dire 

" va bè ma quelli fuori non sono mica titolari"

Vuol dire dire una *.a....

Spero di essere stato chiaro 

E tu a tua volta fai finta di non capirmi (o non mi capisci affatto).

Io ti sto dicendo che il turnover, sì, serve come il pane. E ti sto dicendo che attualmente sono recuperabili due titolari.

E ti sto dicendo che Milik non vede il campo dal 25 maggio, ossia da oltre 6 mesi, prima ancora che si aprisse il mercato estivo. E che prima di allora è stato fermo per quasi due mesi per problemi al polpaccio e agli adduttori. E che l'anno prima aveva saltato altri due mesi per il bicipite femorale.

E che tu Juventus, sapendo di dover giocare due partite a settimana FISSE fino al resto della stagione, pretendi di far fare turnover al tuo centravanti con uno solo e per di più cronicamente rotto. E senza contare che Milik non è Douglas Costa, che pure era rotto a ripetizione ma quando giocava illuminava il campo, perché Milik è un onesto mestierante.

E che Bremer è rotto e tutti ci siamo disperati. Ottimo, cosa proponi? Di alzare bandiera bianca e dire "Signori, a 'sto punto come va va, tanto questa stagione è segnata dalla sfiga perché abbiamo perso l'uomo più importante e non si può fare turnover"?

La differenza è che tu parli al condizionale e io al futuro. A me frega * chi abbiamo perso, non devo scrivere coccodrilli per i quotidiani.

A me interessa quali contromisure intende prendere la squadra che tifo fino alla fine dell'anno di fronte a eventi sfigati ma che nello sport devi quantomeno prevedere (specialmente se fai affidamento sul summenzionato Milik o su Nico).

E al momento i recuperabili che avrebbero giocato stasera sono due, forse tre.

E per la prestazione vista stasera, temo che non sarebbero stati abbastanza per vedere calcio champagne o trame di un certo livello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, -Anton10- said:

Ma che cazz

Gatti e Kalulu so praticamente un muro e non sappiamo manco difendere?

Ma per me venite pagati per inventarvi le cose, perche’ non ha senso

Se dici cosi la partita contro lo stoccarda di cui si stava parlando probabilmente non l'hai vista o devi averla rimossa. Nel caso ti capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Mah per me se il Real è in crisi e noi invece siamo messi un po' meglio non cambia niente per quanto concerne la nostra stagione...io sono abituato a guardare in casa mia e poco in casa degli altri. Siamo solidi benissimo. Ma per me siamo sul filo del rasoio: se non cominciamo a vincere con un minimo di continuità e i ragazzi perdono fiducia nel mister il baratro incombe...

Evidentemente quello che ho scritto non è chiaro. Pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra manca di aggressività, convinzione e velocità  quando attacca, è troppo compassata. E 'sparito il  pressing offensivo che ti consente di recuperare la palla alti, cogliendo  la difesa avversaria e dando continuità alla manovra. Questo è il  problema e qui deve intervenire Motta che per il resto sta facendo un buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Vlahovic col compagno vicino gliela tira addosso.

Visto e rivisto

Zirkzee e’ un altro tipo di attaccante che serve piu’ di uno come Vlahovic.

A me frega zero se fa 30 gol inutili come un Icardi qualsiasi.

Dai Sai bene che non è così.

Zirkee è un false nove. Ma può farlo a bologna, dove gli avversari lasciano degli spazi. A torino farebbe la fine che ha fatto mckennie domenica e weah stasera. Giocatori in grado di fare il zirkee li hai. Uno potrebbe essere yldiz, l'altro gonzalez. Ma la musica non cambierebbe. Aumenterebbero i gol dei centrocampisti a discapito delle punte. Bilanciandosi. Se vuoi vincere devono segnare sia le punte che i centrocampisti. Guarda quanti  gol facevano khedira ,pjanic, marchisio,  Vidal,  pogba etc. E vedi quanti gol facevano tevez, higuain , dybala, manzo,  Ronaldo etc. Vai a vedere quanti gol fanno gli attacchi dell'inter è guarda quanti gol fanno i centrocampisti. Non mi sembra che le squadre che vincono hanno una punta centrale da 7 gol l'anno.

Quindi basta con la storiella che Motta ha bisogna di zirkee. Perche con questo giocatore ha avuto l'ottavo attacco migliore della serie a. Non mi sembra un vanto. Ha collezionato 14 pareggi di cui 7 volte 0-0.

La soluzione a questa sterilità non è zirkee e lo sai benissimo.

Kean sta facendo faville a firenze. Da noi ha pascolato 2 anni. Se tornasse a Torino si accomoda di nuova in panchina.

L'attaccante forte lo hai. Chiediti se hai i centrocampisti che sanno far gol e se sono messi in condizioni di far gol. Altro che zirkee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pascki said:

Bisognerebbe fare una statua a Motta e a questi ragazzi ( che tra l'altro sono giovanissimi e non scafati e navigati) per tutto l'impegno che stanno mettendo in una situazione grottesca di infortuni, tra ginocchia saltate, quelle non recuperate e infortuni muscolari che non sono lesioni ma che impiegano due mesi per recuperare. Potrebbero andare a tifare Inter ma no, rompono il * a Motta.

ma e' normale, ad alcuni hai tolto l'idolo, il guru maximo e lo hai sostituito con Motta, sono le vedove Agnelliane che ancora oggi non riescono a capire che il modello di business proposto a quei tempi, calciatori strapagati e over 30, era fallimentare e se non arrivava la Exor a ricapitalizzare oggi eri venduto a un fondo qualsiasi come l'Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Tre tiri in porta anche oggi

Senza attacco è difficile tirare. Io le palle andrei a romperle a Giuntoli non a Motta. Pensare di iniziare la stagione con solo Vlahovic il mestruato in campo e Milik ginocchia di cristallo è un errore che non avrebbe commesso manco un dilettante. Che poi potevi usare N.Gonzales in caso di emergenza, ma no. Questo è un rottame che più rottame non si può. Un pacco proprio con altri soldi regalati ai lividi di Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

11 tiri loro contro 8 nostri

3 tiri in porta loro contro 2 nostri

1 traversa loro

6 tiri in area contro 3 nostri

26 tocchi in area loro contro 11 nostri

Ma per qualcuno la meritavamo ed è stata solo sfortuna...

Come detto le idee prevalgono sull'oggetività, quando in passaro qualcuno si permetteva di dire qualcosa del genere partivano le crociate... che po ripeto ancora nessuno, tranne chi e disfattista a prescindere sta criticando motta o la squadra, almeno per me è così... sarebbe da "pazzi" dire che va tutto malissimo ma anche dire che va tutto benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con chi critica all'estremo, perché rispetto allo scorso anno abbiamo una simile efficienza difensiva, con baricentro molto più alto, molto più possesso palla e molta più precisione... Ma ci manca la conclusione in porta per vari fattori: 1) da inizio stagione l'unica punta schierabile è Vlahovic; 2) Yildiz così largo all'ala per tutta la partita diventa impalpabile; 3) Koopmeiners sarebbe più pericoloso anche in fase offensiva partendo dalla mezzala piuttosto che da rifinitore dietro all'unica punta (che tra le altre cose spesso nemmeno schieriamo causa infortuni). 

Riassumendo la rosa è quello che è numericamente, Motta ha fatto un buon lavoro rispetto al predecessore per quanto riguarda posizionamento in campo della squadra e pulizia tecnica, ma lo stesso Motta si intestardisce con alcune scelte sul posizionamento dei nostri giocatori migliori che anziché esaltarne le caratteristiche li annichilisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma chi continua col Maccabi lo fa per provocare, e sinceramente son due cose diverse. In quel girone ne hai perse 5 su 6. Se non ci qualifichiamo allora lo Stoccarda è accettabile ma per ora ti beccherai sempre quella risposta 

Ecco vedi, siccome in quel girone ne hai perse 5 su 5 allora se ne può parlare male. Mente di queste partite si può parlare male solo se non ci qualifichiamo. Per me, tolta la prima e Lipsia in parte, stiamo facendo una Champions mediocre. Poi mi auguro e spero che ci qualifichiamo, ma ciò non toglie niente alle prestazioni che sono misere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanno molto scalpore le "crisi" di Real e City. È il sogno calcistico della mia vita vivere una stagione di crisi come Real e City, dopo anni di Champions vinte (il Real) o  dopo un triplettone (il City, campione UK in carica per altro.

E acquisti fantasmagorici a ripetizione. Vorrei proprio vivermela, magari anche esonerando il mister, non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ma e' normale, ad alcuni hai tolto l'idolo, il guru maximo e lo hai sostituito con Motta, sono le vedove Agnelliane che ancora oggi non riescono a capire che il modello di business proposto a quei tempi, calciatori strapagati e over 30, era fallimentare e se non arrivava la Exor a ricapitalizzare oggi eri venduto a un fondo qualsiasi come l'Inter

Si rompono le palle a Elkann, ma se Elkann non avesse cacciato fuori i soldi, portavamo i libri in tribunale. Mica siamo l'Inter che ha Santi in paradiso e politici in tutte le stanze giuste. A noi avrebbero fatto la festa e gozzovigliato sulla ns carcassa. Ou, ma vuoi mettere Agnelli e Allegri che simpatici che erano. Non lo augurerei manco al mio peggiore nemico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E chi dice niente.

Ed io quello dico nel computo totale potevamo vincerla, potevamo pederla ma complessivamente il pareggio per quello visto nei 90 minuti da entrambe le squadre non scontenta nessuno, poi per noi in ottica classifica è un punto che ci avvicina ai play off che tranne tragedie sportive dovremmo raggiungere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io non andrei a scavare nel passato, dobbiamo veramente ricordare come abbiamo giocato l'ultima Champions alla quale avevamo partecipato prima di questa? Dai, guardiamo avanti...

Il fatto è che per guardare avanti ho perso il conto degli 0 a 0 dall'inizio stagione...😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😉😉😀😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita partita ma credo che nella situazione in cui siamo è difficile fare di più tra l'altro si è fatto male pure Savona. Credo che comunque avremmo potuto provare a fare qualcosa in più. Grande partita di conceicao, mi sono piaciuti anche i 2 centrali di centrocampo e gatti. Vorrei sottolineare anche la buona partita di weah in un ruolo non suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Siamo a 4 punti dalla prima in campionato e solo la super stagione di Lazio e Fiorentina ci sta tenendo al sesto posto,mentre in Champions siamo ancora tutte in ballo. A me preoccupa solo la salute precaria dei nostri e spero che a Gennaio si prendano provvedimenti.

In  ballo cosa che abbiamo 18 squadre davanti .

Ed ora hai ancora City e Benfica

Probabilmente arriveremo tra il 16 ed il 24 posto ,sarebbe un risultato deludente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pascki ha scritto:

Senza attacco è difficile tirare. Io le palle andrei a romperle a Giuntoli non a Motta. Pensare di iniziare la stagione con solo Vlahovic il mestruato in campo e Milik ginocchia di cristallo è un errore che non avrebbe commesso manco un dilettante. Che poi potevi usare N.Gonzales in caso di emergenza, ma no. Questo è un rottame che più rottame non si può. Un pacco proprio con altri soldi regalati ai lividi di Firenze.

Ma io non rompo le palle a nessuno, riporto un dato

3 tiri in porta con 0,4 di xg, attaccante mestruato o meno non segnamo perché costruiamo poco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Imbarazzante cosí, con una rosa disastrata e costruita senza criterio.

Motta fenomeno.

Gli altri dietro la scrivania iniziassero ad andarsi a vedere le partite e i giocatori che sarebbe anche ora.

La rosa è costruita bene, certi messaggi sono senza criterio.

Al momento ci sono tanti giocatori fuori, non è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, a77ila ha scritto:

Di sicuro non possiamo giocare con Thuram e Loca insieme se vogliamo andare oltre lo 0-0... visto che Luiz è disperso anch'io metterei Koop nei due centrali e Yildiz dietro la punta.

Si perché koopmeiners nello stretto non è bravo e si vede .Quando gioca dietro è meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PR20 ha scritto:

Se dici cosi la partita contro lo stoccarda di cui si stava parlando probabilmente non l'hai vista o devi averla rimossa. Nel caso ti capisco.

Cioe’ fammi capi.. Ti attacchi sull’unica partita, per l’appunto DUE sconfitte stagionali, solo in champions.. Dove la squadra, gia’ decimata, ha palesemente fatto una scelta di gestione delle energie?

Siamo la seconda miglior difesa d’europa, l’unica partita dove abbiamo subito tanti gol e’ stata contro l’inter di cui 2 rigori.

Tu capisci me, ma io capisco piu’ te che visto il mood, na lamentela in piu’ che sara’ mai

Non sappiamo difendere:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Gli ultimi tre anni non avrai seguito manco una partita allora 

A proposito è evidente che siamo passati dal giocare da schifo alla carlona a giocare a pallone ma abbiamo perso molti punti sotto l'aspetto fisico, vuoi o non vuoi - specie in Serie A - è fondamentale. Guarda caso ciò che ci ha messo veramente in difficoltà sono state squadre e giocatori fisici. Anche in attacco facciamo fatica perché manca quella sana fisicità impattante - con questo modulo fondamentale sugli esterni, poi il centravanti che nonostante sia un Marcantonio è negato per quel gioco. Questo lo sopperisci solo con una componente tecnica davvero importante, che non abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Il discorso è che a noi oggi serve uno che crea meglio, piu che uno che pulisce e copre (e rallenta).

è stato preso Koop per questo, il problema è che l'olandese non sta dando NIENTE.

Loca fa un altro ruolo, un ruolo che serve alla juve, almeno io così la vedo.

Oggi, con gatti e conceicao il migliore in campo, ancora una volta.

Fa filtro, difende, imposta (ok non è pirlo e non è velocissimo, ma è un altro giocatore rispetto al passato), non so che altro debba fare.

La fantasia e l'imprevedibilità la devono dare Yldiz (per me sprecato tutta fascia), il piccolo portoghese, e soprattutto koop.

Il vero problema della juve è che motta si è interstadito con questo 4-2-3-1, che è scialbo, insignificante, buono per la difesa, ma deleterio per la costruzione in attacco, perchè fa sacrificare troppo i pochi giocatori di qualità che ha la juve. Il 4-3-3 PURO e al limite un albero di natale sarebbero più efficaci per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

sti ragionamenti di solito li sento fare dai tifosi avversari, un tempo, quando i tifosi erano privi delle infatuazioni pregresse, c'erano giudizi pro juve pure quando non avevamo mai alibi, ora accade l'esatto contrario, si aspetta l'occasione per dare addosso a Motta e Giuntoli, se vi divertite fate pure

Guarda, mi leggi poco perchè penso di essere tra i pochi che non da mai contro l'allenatore o la società a prescindere ma si concentra sui calciatori e le loro prestazioni. 

Il ragionamento che faccio è a corredo della partita. Loro hanno avuto, numeri alla mano, più occasioni di noi che tolto Conceicao non abbiamo creato nulla. Ci sono i numeri a dimostrarlo e chi dice "gran partita, non abbiamo vinto solo per sfortuna" per me dice una cosa falsa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ecco vedi, siccome in quel girone ne hai perse 5 su 5 allora se ne può parlare male. Mente di queste partite si può parlare male solo se non ci qualifichiamo. Per me, tolta la prima e Lipsia in parte, stiamo facendo una Champions mediocre. Poi mi auguro e spero che ci qualifichiamo, ma ciò non toglie niente alle prestazioni che sono misere.

Questo è un altro discorso ed è condivisibile, ma dire lo stoccarda prende schiaffi e ha preso a schiaffi noi non ha senso. Sembra sentir parlare i prescritti ai tempi d’oro quando dicevano

abbiamo vinto con il catania che ha vinto con la juve e quindi siamo più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti