Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

52 minuti fa, kaedes ha scritto:

Penso che se già al posto di Locatelli, che più che passarla a due metri per pulire palloni sporchi non sa fare, ci metti Fagioli che ha più verticalità, più piede e più velocita di pensiero (nonchè anche piu tiro da fuori di Locatelli), e sulla stessa linea verticale ci metti poco piu avanti Koop, sarebbe gia meglio. Fagioli se la prende la responsabilità di tagliare e verticalizzare prima anche a costo di sbagliarla e se ti viene giusta tagli un reparto intero trovando Koop tra le linee. Finche giochi con due medianacci come Locatelli e Thuram non andremo molto avanti. Conceicao non basta.

Criticare Locatelli questa stagione, soprattutto dopo la grande partita di questa sera, è incredibile. Nel suo ruolo oggi è il migliore del campionato e vorreste al suo posto fagioli che non è in grado di fermare neanche un bambino. Mi chiedo da quanto tempo seguite il calcio

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Messaggio come al solito praticamente folle per dire "avevo ragione io".

Con 14 giocatori di movimento andiamo a fare una partita assolutamente valida sul campo di una squadra di premier dove ha perso il Bayern e viene commentata come se fosse un pareggio strappato sul campo del Bari.

Già avevo letto analoghe cavolate post Milan...

La Juve odierna è una squadra solidissima e difficilissima da battere, a dispetto di infortuni continui,quando ritroverà un minimo di alternative offensive ritroverà anche brillantezza.

Al netto che di rivalutare le ultime stagioni non gliene frega davvero un * a nessuno a cui stia a cuore la Juve, chi non vede queste cose per me rispetto al calcio è una retta parallela.

Si avevo ragione io e me ne vanto in mezzo a questo deserto di conoscenza calcistica.

È l'unica soddisfazione che mi rimane visto che vedo la mia squadra ridotta in questa maniera imbarazzante.

Delle tue scusanti e delle tue farneticazioni arroganti non me ne frega un bel niente, ho smesso di perdere tempo a replicare a persone incapaci di costruire un dialogo serio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pascki ha scritto:

Spero sia solo pretattica my friend

difficile, perchè vorrebbe dire quasi prendere in giro il ragazzo, e non ncredo lo farebbe mai. Evidentemente se guarisce terranno lui e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Mi sa che dovresti guardare meglio. Senza Locatelli era gol sicuro, la palla era già passata. Così come la punizione di Digne, altro che Di Gregorio in controllo.

Su Locatelli è vero, la punizione Di Gregorio l’ha battezzata fuori ma era lì comunque. Ha fatto i passi giusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

La cosa positiva é che da qualche gara siamo piú solidi in difesa, anche senza Bremer. La cosa negativa é che siamo lenti e sterili e creiamo davvero poco.

E' questo il punto chiave.

Con Bremer stavamo più alti anche nel palleggio e si rischiava l'uno contro uno dietro. Senza Bremer si è provato a giocare in modo identico. Risultato: 7 gol presi in 3 partite.

A questo punto Motta ha deciso che, senza Bremer, allo stesso modo di prima non si poteva più giocare e ha abbassato ritmi, baricentro, numero di uomini sopra la linea della palla, ecc... credo che in questo senso la partita che ha fatto da definitivo crocevia sia stata quella col Parma. Infatti da lì si è accantonato Danilo, si è rallentato e abbassato un po' il giro palla e, come volevasi dimostare, da lì in poi non si è più preso gol, ma a chiaro discapito del gioco offensivo.

E questo fa capire ancora di più, oltre all'assenza pesantissima del campione in sè che ci manca, quanto peso abbia "in generale", per tutta la squadra, la perdita non solo di Bremer in sè, ma proprio di non avere più "uno come Bremer" fra i titolari, cioè uno che ti consente di attaccare "più liberamente", anche lasciando l'uno contro uno dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque altra bella partita di K.Thuram.. 

Ora deve solo raddrizzare i piedi e stare piu’ equilibrato quando attiva la terza gamba.. Quel tiro e’ stato na ciofeca bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Mi sa che il sopracciglio è sull'attenti 😂

A 'sto punto mi sa che il figlio si è già messo su linkedin sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentrico ha scritto:

La decimata Juve di stasera è la formazione italiana più giovane mai scesa in campo nella storia della Champions (24 anni).
Nonostante le mille assenze e le non perfette condizioni di molti giocatori chiave (Koop al 50%, Yildiz e Cambiaso visibilmente spompati) ho visto l’ennesima buona prestazione in un campo difficile dove ci ha lasciato le penne persino il Bayern Monaco. 
Fare bilanci adesso è inutile e ingeneroso ma ricordo per primo a me stesso che questa squadra ha perso una sola partita ufficiale dall’inizio dell’anno pur essendo sempre stata in emergenza. Bisogna avere fede e pazienza, i segnali per chi capisce il calcio sono tutti più che positivi.

Massima fiducia in Thiago, sono certo che a fine anno molti qua dentro si dovranno ricredere. 

A fine anno massimo che arrivi sei quarto, fai un miracolo terzo - se continua così tocca risperare nel quinto posto (non parlo delle coppe dove i cammini sono quasi del tutto casuali). La squadra è troppo giovane per avere un salto di qualità lineare ed è incompleta. Non è da fine anno che si giudica un lavoro pluriennale, anche perché dubito che Motta abbia l'impellenza dei risultati, se non per gli sloganisti su internet, e Giuntoli ha mandato di pareggiare il bilancio senza scendere dal gradino medio-alto, non di vincere a tutti i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E’ una questione di personalità.. Zirkzee che con motta e’ cresciuto tanto ed ha fatto tante cose per il bologna ed e’ un giocatore che puo’ migliorare ancora tanto se allenato come si deve.

Vlahovic e’ questo, sbaglia 10 passaggi su 9, sbaglia 3/4 gol a partita e ne fa forse 1 o 2 DA FUORI AREA, non ha margini di miglioramento e caratterialmente e’ un bambino.

Kean sta facendo bene alla viola perche’ non lo marcano, proprio come hanno fatto con Vlahovic e.. Anche Kean e’ caratterialmente un bambino.

Sulla domanda dei centrocampisti.. In questo momento quello che Motta sta chiedendo ai centrocampisti e’ di far piu’ possesso che inserimenti.. Non a caso sta annullando Koopmeiners

Sull’essere in condizione per farlo.. Conceicao e Yildiz stanno cercando di fa di tutto, se non ne approfittano che famo?

Non credo proprio che Motta abbia bisogno di zirkee per fare il suo gioco. Se così fosse allora avremmo sbagliato allenatore. Non mi sembra che trapattoni, lippi, ancelotti , capello etc abbiano mai permesso al loro calcio di dipendere da un calciatore o un tipo di calciatore. Questi discorsi si fanno per Ezio capuano, vavassori, cagni etc. 

E sono strasicuro che se vai da Motta e gli chiedi: scegli tra vlahovic e zirkee, Non ci pensa  un'istante e sceglie il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Dipende da cosa intendi per “compromettere”. 

Finire risucchiati nella lotta punto a punto per la qualificazione Champions. In quel contesto non si cresce ma si fanno solo scelte conservative. L'allenatore si circonda dei suoi pretoriani e gli altri cominciano a remare contro per cambiare aria o ottenere contratti migliori. A noi serve, per fare il salto di qualità il prossimo anno (con anche un calciomercato mirato), lavorare senza stress e senza troppe pressioni verso una Champions in scioltezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si crea nulla, mai dato l'impressione di poter e voler segnare se non tramite botta di c....

Rosa corta ok, giocatori rotti ok, ma da Motta mi aspettavo di più: la mentalità del non prenderle poi si vedrà l'avevamo già sperimentata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Mi sa che dovresti guardare meglio. Senza Locatelli era gol sicuro, la palla era già passata. Così come la punizione di Digne, altro che Di Gregorio in controllo.

L‘ho riguardata. Di Gregorio era a centimetri da Locatelli, tanto è vero che, in telecronaca, i commentatori, in prima battuta, avevano parlato di parata del portiere. Dopo di che, quello non è un “salvataggio sulla linea”, in ogni caso. 

La punizione, invece, vai a riguardartela per bene. Guarda soprattutto la velocità della palla e la posizione e l’atteggiamento di Di Gregorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

L‘ho riguardata. Di Gregorio era a centimetri da Locatelli, tanto è vero che, in telecronaca, i commentatori, in prima battuta, avevano parlato di parata del portiere. Dopo di che, quello non è un “salvataggio sulla linea”, in ogni caso. 

La punizione, invece, vai a riguardartela per bene. Guarda soprattutto la velocità della palla e la posizione e l’atteggiamento di Di Gregorio. 

Ma comunque ci sta anche rischiare sul campo di una buona squadra di premier eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo le prime due partite di campionato fatte indubbiamente contro due squadre deboli, ma il nostro approccio in termini di ritmo e velocità del giro palla era completamente diverso da quello odierno. Il problema innse non è tenere la palla e farla girare ma a quale velocità lo fai e se ha la capacità di cambiare il fronte di gioco velocemente prima che la difesa avversaria si riposizioni. È paradossale ma il gioco è peggiorato con l'avvento dei nuovi super acquisti. Yldiz sulla fascia rende il 40% in meno rispetto ad una posizione più centrale, koop lo dove gioca adesso è nella sostanza inutile troppo spesso defilato troppo avanzato, di Gonzalez nemmeno parlo il suo acquisto resta un ministero non che non sia un buon giocatore ma lo abbiamo strapagato e la sua storia infortuni era nota. Giuntoli ad oggi è per me deludente mi aspettavo un altro approccio al mercato tenuto conto che sono anni che abbiamo una rosa male assortita e risorse limitate queste andavano spalmate su profili meno costosi.mc tominay è costato il 30% in meno di koop, tavares è stato pagato due lire, djalo è stato ceduto quando alla fine avevamo solo kalulu e gatti centrali puri per la difesa a 4. Insomma per me moltissimi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Finire risucchiati nella lotta punto a punto per la qualificazione Champions.

No. Considerando la classifica e le squadre che ci sono davanti non credo.

E, in ogni caso, ogni valutazione sui risultati non può prescindere dal fatto che siamo in 14 contati.

Dopo di che, ne riparliamo tra cinque partite.

Quoto

A noi serve, per fare il salto di qualità il prossimo anno (con anche un calciomercato mirato), lavorare senza stress e senza troppe pressioni verso una Champions in scioltezza 

Ah, su questo sono d’accordo.

3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Dai likes che ricevo evidentemente interessa a qualcuno.

Vogliamo fare a gara?

😊

Considerando che il tuo post ha due likes e quello con il quale ti ha risposto @garrison ne ha sette, mi viene da pensare che tu lo faccia apposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Gli scorsi anni gli infortuni erano l'aggravante non l'attenuante, il problema sai qualè che chi leggeva prima legge pure adesso, noto un' inversione tra i messaggi degli utenti, tutti perché devono tenere la linea della propria idea quindi se quest'anno l'infortunio muscolare non e più colpa dello staff e colpa della sfiga ecc mentre lo scorso anno era colpa dello staff che aggravava il resto...  ce ne è per tutti quelli che fanno le giravolte, perché quelli che andava bene l'uno a zero soffrendo ora sono disfattsti pur rischiando il giusto e così via, insomma si sono invertiti i ruoli degli utenti in nome delle proprie idee che poi e quello che avviene anche tra gli opinionisti, di fatto leggere commenti obiettivi diventa spesso molto difficile 

Questo è l'unico vero errore che per il momento imputo a Thiago. Non può fare il Che Guevara del calcio e non tutti i giocatori sono uguali dal punto di vista fisico. Il suo staff deve tarare gli allenamenti in modo calibrato per ogni singolo calciatore. Ci sono certi che hanno pregressi di infortuni muscolari come Gonzales (che io mai avrei comprato) che purtroppo non possono essere spremuti come altri che hanno strutture muscolari diverse. Per il resto non commento gli ultimi anni. Esiste, per fortuna, anche un mondo diverso al di fuori di Allegri. Che poi i suoi uno a zero me li ricordo bene. Tutti dietro, in affanno,  a sperare di non prendere goal. Raramente ho visto la Juventus quest'anno in queste situazioni. Mi è sembrata una squadra quasi sempre solida e quasi mai in affanno. Arriveranno momenti in cui la rosa tornerà ad avere un senso numerico e di qualità,  e sono sicuro che il lavoro fatto adesso porterà i suoi frutti. Perché comunque la mano dell'allenatore solo un cieco non la vede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Messaggio come al solito praticamente folle per dire "avevo ragione io".

Con 14 giocatori di movimento andiamo a fare una partita assolutamente valida sul campo di una squadra di premier dove ha perso il Bayern e viene commentata come se fosse un pareggio strappato sul campo del Bari.

Già avevo letto analoghe cavolate post Milan...

La Juve odierna è una squadra solidissima e difficilissima da battere, a dispetto di infortuni continui,quando ritroverà un minimo di alternative offensive ritroverà anche brillantezza.

Al netto che di rivalutare le ultime stagioni non gliene frega davvero un * a nessuno a cui stia a cuore la Juve, chi non vede queste cose per me rispetto al calcio è una retta parallela.

A calcio devi vincere

Siamo a dicembre…una parte degli ottimisti parla ancora di percorso e di assimilare schemi..altri iniziano a parlare del prossimo anno come quello buono (tipo gratta e vinci… “con questo ho perso ma il prossimo sarà vincente” )

ma non vedete che non c’è uno straccio di schema offensivo ?

ora manca Vlahovic…prima quando c’era Vlahovic la situazione era sempre la stessa

non mi interessa fare il tiro al piccione sia chiaro ma sarebbe legittimo chiedere qualche variazione di modulo?

se una difesa si chiude o la risolve Conceiçao o giriamo e rigiriamo palla senza avere la minima idea di cosa fare

di movimenti per “rompere la linea” non ne fanno…

Motta ha iniziato un percorso in una realtà diversa rispetto a quelle che ha vissuto finora da allenatore…deve capire che la marea di pareggi fatti la scorsa stagione quest’anno sarebbero una tragedia 

Serve un cambio di passo mentale da parte di tutti ma soprattutto da parte sua

se metti Fagioli centravanti contro il Milan vuol dire che sei in stato confusionale totale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma comunque ci sta anche rischiare sul campo di una buona squadra di premier eh....

Certo che ci sta. Soprattutto se vai a giocartela (con grande personalità, oltretutto) con 14 giocatori di movimento in tutto. 
E nonostante questo non segni per meno di un millimetro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Criticare Locatelli questa stagione, soprattutto dopo la grande partita di questa sera, è incredibile. Nel suo ruolo oggi è il migliore del campionato e vorreste al suo posto fagioli che non è in grado di fermare neanche un bambino. Mi chiedo da quanto tempo seguite il calcio

Oggi gli hanno passato la palla e lui camminava come uno che si trova lì per sbaglio

dovrebbero giffare quel momento ho riso per non piangere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davids ha scritto:

Non credo proprio che Motta abbia bisogno di zirkee per fare il suo gioco. Se così fosse allora avremmo sbagliato allenatore. Non mi sembra che trapattoni, lippi, ancelotti , capello etc abbiano mai permesso al loro calcio di dipendere da un calciatore o un tipo di calciatore. Questi discorsi si fanno per Ezio capuano, vavassori, cagni etc. 

E sono strasicuro che se vai da Motta e gli chiedi: scegli tra vlahovic e zirkee, Non ci pensa  un'istante e sceglie il primo.

Ma infatti a Motta non serve Zirkzee.. A Motta serve un attaccante che sappia giocare anche col pallone.

Zirkzee come hai scritto anche te e’ un falso 9, Vlahovic e’ una punta.

Io come altri, vogliamo Zirkzee perche’ fara’ anche 2 gol in croce, ma sa giocare a calcio.

Magari tu potresti nominarmi, che ne so, Halaand e Gyokoso.. Loro 2 oltre ad esse i classici 9, sanno gioca anche col pallone.

Ci sono Kane, Lewa che sanno fa tutto.

Infine i talenti come David, Sesko, Kalimuendo ed altri che si avvicinano piu’ agli halaand

Vlahovic non sa giocare coi compagni, quindi e’ praticamente inutile per Motta se non per i gol, ma se si magna pure quelli e sono tanti.. A che serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mariolone ha scritto:

non si crea nulla, mai dato l'impressione di poter e voler segnare se non tramite botta di c....

Rosa corta ok, giocatori rotti ok, ma da Motta mi aspettavo di più: la mentalità del non prenderle poi si vedrà l'avevamo già sperimentata....

Fortunatamente sta mentalità non c’e’ quest’anno, basta vedere le partite, di quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Ma infatti, il mio post non era per dire che abbiamo subito l'Aston Villa, seppur abbiano avuto più occasioni nitide loro. 

Ma non si può nemmeno sostenere che non siano mai arrivati in porta.

C’è da dire che passarli amabilmente la palla senza provare a segnare non è dominare il gioco

noi abbiamo fatto un solo vero tiro in porta…loro di occasioni VERE ne hanno create almeno quattro e parliamo di una squadra che affrontava un periodo di crisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Finire risucchiati nella lotta punto a punto per la qualificazione Champions.

Ma perché voi speravate di andare avanti in una competizione dove hai una squadra giovane e una rosa ristretta dal punto di vista numerico? Quest'anno la Champions serve solo per prendere un po' di soldi, non abbiamo la rosa delle squadre top e dobbiamo concentrarsi sul campionato e cercare di arrivare tra le prime a aprile per poi vedere come va e provare a vincere questo campionato. Dobbiamo partire dalle basi. Perché per me noi siamo più forti di Napoli che però ha il vantaggio di giocare solo il campionato. Inter e Atalanta andranno avanti in coppa, noi dobbiamo sfruttare questo vantaggio per provare a vincere in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti