Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Ad oggi il PSG sarebbe fuori dai sedicesimi. Il Real l'ultima delle qualificate e il City assieme a noi vicina al baratto. Cosa c'è da esaltarsi. Rischiamo tutte in questo momento. 

Beh, potremo sempre dire a queste nobili decadute la fatidica frase da film action di serie B: "io andrò all'inferno, ma tu verrai con me" (cit) .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 77luca ha scritto:

difficile, perchè vorrebbe dire quasi prendere in giro il ragazzo, e non ncredo lo farebbe mai. Evidentemente se guarisce terranno lui e basta.

Per me se riescono prendono Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Loca gioca in mediana con Motta e per il momento lo sta facendo alla grande, come K. thuram.

Il problema e’ proprio la posizione di Koop..

Pero’ se lo stesso Motta dice che gioca in una posizione difficile, vuol dire che ci sta lavorando..

Pazienza

Starebbero giocando alla grande (come coppia intendo) se l'obbiettivo fosse quello di difendersi dai cattivi barbari che vogliono invadere la città, invece nel calcio bisogna creare le occasioni per poter segnare, e quindi loro due sommati sono una negatività. E anche il solo arretramento di Koopmeinerser non migliorebbe del tutto la situazione, ma già sarebbe d'aiuto

Ora Motta improvvisamente dice che è difficile giocare tra le linee, ed allora perché continua ad usare questo benedetto trequartista. Il sottoscritto che non è un allenatore lo ripete da settimane.

Anche Lippi inizialmente mise Nedved come trequartista pensando di sostutuire Zidane, ma alla fine si arrese e gli cucì una posizione adeguata e cioè partendo largo a sinistra per poi accentrarsi. E con questo non sto paragonando il livello di Koopmeiners a Nedved (come ho letto imbarazzato da alcune parti) perché c'è un abisso tra i due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 77luca ha scritto:

per la qualità o si sveglia Koop o la vedo dura, a livelli assoluti. Si potrebbe pensare a Yildiz , ma spesso fa molto più in difesa che davanti, e il sospetto che ho  è che se cala come difensore se ne sta in panca. A me non sembra normale che il turco e l'olandese non tirino mai in porta. Yildiz stasera una ciabattata da fuori. Aggiungici un'altra scarpata di Thuram... Non va bene spendere una montagna di soldi in mezzo al campo e avere solo questo. Bisogna che si parlino un poco Giuntoli e Motta perchè qualcosa non torna.

Condivido.

A inizio campionato ero entusiasta perché si vedeva velocità, qualche schema offensivo ecc. Ora invece sinceramente grosse differenze con l'anno scorso non ne vedo. E dubito che i rientranti faranno raddoppiare il livello tecnico della squadra.

Stasera dalla metà campo in su erano in campo Yildiz, Koopmeiners, Thuram, Weah, Locatelli, Conceicao, Fagioli e Cambiaso. Non giocavamo mica con ragazzini della Next Gen.

Poi, per carità, mancava la punta e gente come Nico e Mc avrebbe fatto molto comodo.

Ma se non si fa in modo di far arrivare palloni davanti, è difficile che poi alla prossima riusciamo a servire Vlahovic, ma pure Romario, Le Tissier o chiunque passi di lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ok tutto, ma una risposta al perché Thiago faccia giocare Yildiz isolato sulla fascia e Koopmeiners in una posizione indefinibile (quando attacchiamo anche lui spesso quasi esterno impossibilitato a ricevere il pallone e quando abbiamo palla nella nostra trequarti invece lo trovi già dentro l'area avversaria che neanche una prima punta) esiste? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo prima di appisolarmi nella mia camera di hotel a Birmingham, non sul divano di casa, forse così la mia opinione non risulta invalidata - mi chiedo a cosa sia servito svenarsi fino all’ultimo giorno di mercato per Koopmeiners e poi strapagarlo, e poi il massimo che gli riesce è girovagare sulla linea del fuorigioco e scaricarla a Conceiçao perché evidentemente non ci sono altri modi di gestire il pallone. Qualcuno mi aiuti a capire questo giocatore perché evidentemente sono limitato a farlo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque ok tutto, ma una risposta al perché Thiago faccia giocare Yildiz isolato sulla fascia e Koopmeiners in una posizione indefinibile (quando attacchiamo anche lui spesso quasi esterno impossibilitato a ricevere il pallone e quando abbiamo palla nella nostra trequarti invece lo trovi già dentro l'area avversaria che neanche una prima punta) esiste? 

Equilibrio. Se vai a mettere Yildiz centrale e giochi con un centrocampista in meno è inevitabile concedere qualcosa in più. Ma è un passaggio obbligato da fare per aumentare la produzione offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Starebbero giocando alla grande (come coppia intendo) se l'obbiettivo fosse quello di difendersi dai cattivi barbari che vogliono invadere la città, invece nel calcio bisogna creare le occasioni per poter segnare, e quindi loro due sommati sono una negatività. E anche il solo arretramento di Koopmeinerser non migliorebbe del tutto la situazione, ma già sarebbe d'aiuto

Ora Motta improvvisamente dice che è difficile giocare tra le linee, ed allora perché continua ad usare questo benedetto trequartista. Il sottoscritto che non è un allenatore lo ripete da settimane.

Anche Lippi inizialmente mise Nedved come trequartista pensando di sostutuire Zidane, ma alla fine si arrese e gli cucì una posizione adeguata e cioè partendo largo a sinistra per poi accentrarsi. E con questo non sto paragonando il livello di Koopmeiners a Nedved (come ho letto imbarazzato da alcune parti) perché c'è un abisso tra i due

Ma infatti quello che sta mancando adesso e’ l’apporto in fase offensiva di Koop.

Il fatto che lo stesso Motta, poco fa, ha detto che Koop gioca in una posizione difficile, vuol dire che e’ consapevole della cosa e quindi o la sistema o la sistema sta situazione perche’ non puo’ Koop non far ne il mediano ne trequartista.. Non esiste

Come ho scritto prima, l’ago della bilancia e’ Koop piu’ che l’attaccante… Deve girare lui, senno’ centralmente non ne usciamo e lui sa farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Promozione Interna said:

Scrivo prima di appisolarmi nella mia camera di hotel a Birmingham, non sul divano di casa, forse così la mia opinione non risulta invalidata - mi chiedo a cosa sia servito svenarsi fino all’ultimo giorno di mercato per Koopmeiners e poi strapagarlo, e poi il massimo che gli riesce è girovagare sulla linea del fuorigioco e scaricarla a Conceiçao perché evidentemente non ci sono altri modi di gestire il pallone

Ridaglielo al gasp e vedi come te lo fa giocare...

Motta lo sta snaturando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il turno di Champion con più gol della storia ... 67 ! Bello vedere gli altri che segnano ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Ma è ciò che mi sto domandando anche io da almeno un mese. Facciamo una fatica da cani a segnare, abbiamo anestetizzato Yildiz sulla fascia dopo le prime prove eccellenti in posizione centrale. Abbiamo preso Koop per farlo giocare da... non si capisce cosa. Ma semplificare un po' la situazione mettendo i giocatori nelle condizioni ideali è così difficile? Ma che mi rappresenta Yildiz isolato sull'esterno, se è palese che sta giocando male da ormai diverso tempo? E se è altrettanto palese che il primo avversario lo salta sempre e da centrale avrebbe più possibilità di puntare la porta.. 

Come fa il mister a non vedere queste cose? E come fa a non capire che per mettere tutti nelle condizioni ideali, ad esempio restituire Koop alla sua zona di competenza, cioè il centrocampo, da mezzala totale, è fare il 4 3 3? A me piace come giochiamo, sono contento del fatto che la squadra abbia cambiato atteggiamento e tutto il resto. Ma santoddio, vedere che Yildiz e Koop sono totalmente avulsi dal gioco, al netto della condizione fisica, è logica. È avere gli occhi. E che porcamiseria oh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Motta lo sta snaturando.

Mi diresti secondo te in che ruolo giocava Koopmeiners lo scorso anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Il turno di Champion con più gol della storia ... 67 ! Bello vedere gli altri che segnano ...

Io mi accontenterei pure di farne 1, sarebbe già tanto.  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi diresti secondo te in che ruolo giocava Koopmeiners lo scorso anno?

Ha fatto quasi tutti i ruoli tranne che esterno del cc a 5

In sta partita abbiamo fatto uno specie di 433 con lui mezz’ala/trequartista ma molto, troppo esterno

Quando praticamente non fa il trequartista, arretra sull’esterno, manco a centrocampo, per questo Motta ha detto che gioca in un ruolo difficile.

Bisogna assolutamente sistemarla sta situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Equilibrio. Se vai a mettere Yildiz centrale e giochi con un centrocampista in meno è inevitabile concedere qualcosa in più. Ma è un passaggio obbligato da fare per aumentare la produzione offensiva

Guarda, vediamo se c'è un centrocampista un meno. Dimmi tu

Di Gregorio

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Koop Loca Thuram

Chisco Yildiz

Vlahovic

A me sembra che i centrocampisti siano gli stessi. Messi meglio. Perché Koopmeiners è un centrocampista, non quella roba dove sta giocando adesso, lontano da tutto. 

E Yildiz è un trequartista che parte da sinistra ma che ama accentrarsi e non un esterno alla Pepe. A me sembrano dei concetti così chiari e lapalissiani che boh, o sarò troppo stupido io a vedere cose che non esistono, o non so cosa pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, vediamo se c'è un centrocampista un meno. Dimmi tu

Di Gregorio

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Koop Loca Thuram

Chisco Yildiz

Vlahovic

A me sembra che i centrocampisti siano gli stessi. Messi meglio. Perché Koopmeiners è un centrocampista, non quella roba dove sta giocando adesso, lontano da tutto. 

E Yildiz è un trequartista che parte da sinistra ma che ama accentrarsi e non un esterno alla Pepe. A me sembrano dei concetti così chiari e lapalissiani che boh, o sarò troppo stupido io a vedere cose che non esistono, o non so cosa pensare 

Credo che lui voglia insistere con il 4-2-3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Credo che lui voglia insistere con il 4-2-3-1

E fa male allora

Perché ripeto, o sono cieco, e allora parliamone e alzo le mani, o è palese che Yildiz in quella posizione è quasi del tutto castrato. Poi si, in qualche partita farà una giocata, segnerà. Ma sta rendendo meno di quanto potrebbe, è veramente una cosa di una chiarezza palese. E Koopmeiners non è un falso nueve che deve stare dentro l'area. Ma una mezzala totale, che attacca e difende stando nel centro del gioco. Anche questo mi pare un altro aspetto lapalissiano. Quindi, considerando che queste scelte non stanno pagando - e parlo quelle inerenti alle posizioni di questi due giocatori, non sul gioco in generale su cui invece sono soddisfatto e ottimista - o cambia o sbaglia. C'è poco da altro da dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ridaglielo al gasp e vedi come te lo fa giocare...

Motta lo sta snaturando.

Motta è stato quello che l’ha voluto a tutti i costi, non credo sia colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Promozione Interna said:

Lo avrà anche voluto a tutti i costi ma non lo sa adoperare, basta vedere le zone del campo dove è costretto a giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aranessa ha scritto:

Che da noi è una sentenza di morte🤣

"Le condizioni verranno monitorate giorno per giorno".. o, peggio, lo aspetta il blue screen of death: "il giocatore verrà rivalutato fra 15 giorni".. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Promozione Interna ha scritto:

Lo facesse giocare però in una posizione consona innanzitutto. Poi, parliamo di condizione fisica, ambientamento e tutto il resto. Ma sta cosa che deve mettere Koop in posizioni così lontane dal fulcro del gioco, lui che è una mezzala totale, non ha senso. Stesso discorso vale per Yildiz. Fisso sulla fascia, raddoppiato, triplicato, con la porta di lato e mai frontale. Un 4 3 3 per sistemare tutti nelle posizioni ideali sarebbe troppo facile in effetti. Meglio piazzare i giocatori in ruoli non naturali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ma è ciò che mi sto domandando anche io da almeno un mese. Facciamo una fatica da cani a segnare, abbiamo anestetizzato Yildiz sulla fascia dopo le prime prove eccellenti in posizione centrale. Abbiamo preso Koop per farlo giocare da... non si capisce cosa. Ma semplificare un po' la situazione mettendo i giocatori nelle condizioni ideali è così difficile? Ma che mi rappresenta Yildiz isolato sull'esterno, se è palese che sta giocando male da ormai diverso tempo? E se è altrettanto palese che il primo avversario lo salta sempre e da centrale avrebbe più possibilità di puntare la porta.. 

Come fa il mister a non vedere queste cose? E come fa a non capire che per mettere tutti nelle condizioni ideali, ad esempio restituire Koop alla sua zona di competenza, cioè il centrocampo, da mezzala totale, è fare il 4 3 3? A me piace come giochiamo, sono contento del fatto che la squadra abbia cambiato atteggiamento e tutto il resto. Ma santoddio, vedere che Yildiz e Koop sono totalmente avulsi dal gioco, al netto della condizione fisica, è logica. È avere gli occhi. E che porcamiseria oh

Guarda io la penso come te (ti leggo spesso anche nell'angolo...) ed anche a me alcune cose restano senza nessuna risposta.

A me l'organizzazione che ha dato piace, meno (molto meno) quella offensiva.

Vuoi tenere Yildiz largo ok (ma uno che vedo la porta come lui è assolutamente sprecato), ma almeno aiutamiolo con qualche sovrapposizione togliendogli il radoppio sistematico o mettendolo nelle condizioni di puntare l'uomo a 25 metri dalla porta e non a metà campo, invece nulla.

Alziamo il terzino e permettiamogli di entrare dentro al campo, neanche questo...

Teniamo Koopmeiners sulla trequarti a girarsi i pollici senza che riesca mai a toccare palla e quindi giocchiamo con un uomo in meno. I 2 di centrocampo non sono capaci di fargliela arrivare perché non è nel loro bagaglio tecnico ed allora diventa inutile tenerlo li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maurizio 63 ha scritto:

e pensa che lo Stoccarda,   che a Torino ci hanno presi a pallonate vincendo giustamente, ne hanno prese 5 dalla stella rossa. Poveri a noi. 

Vabbè ma nel calcio non esiste mica la proprietà transitiva. Se siamo pippe per aver perso con lo Stoccarda, allora per lo stesso ragionamento (??!!) noi che abbiamo preso a pallate il PSV, che ha 2 punti più del Real e gli stessi punti del City, siamo allo stesso tempo fortissimi? Idem che so.. il Napoli.. ha preso tre pere dal Verona, che ne ha appena beccate 5 dall'inperd.. e quindi dove vuole andare il Napoli? Ah no aspetta, ma noi al Verona tre pere gliele abbiamo date, allora il Napoli che 3 invece le ha prese dovrebbe essere ultimo. Giusto? Ma che ragionamento è scusa?
In pratica, secondo questa logica (??!!), diventiamo come il gatto di Schroedinger. Lui era vivo o morto a seconda di quando aprivi la scatola, noi siamo fenomeni o pippe a seconda della partita che scegliamo di giudicare quando apriamo la scatola..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti