Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, Maurizio 63 ha scritto:

e pensa che lo Stoccarda,   che a Torino ci hanno presi a pallonate vincendo giustamente, ne hanno prese 5 dalla stella rossa. Poveri a noi. 

Vabbè ma nel calcio non esiste mica la proprietà transitiva. Se siamo pippe per aver perso con lo Stoccarda, allora per lo stesso ragionamento (??!!) noi che abbiamo preso a pallate il PSV, che ha 2 punti più del Real e gli stessi punti del City, siamo allo stesso tempo fortissimi? Idem che so.. il Napoli.. ha preso tre pere dal Verona, che ne ha appena beccate 5 dall'inperd.. e quindi dove vuole andare il Napoli? Ah no aspetta, ma noi al Verona tre pere gliele abbiamo date, allora il Napoli che 3 invece le ha prese dovrebbe essere ultimo. Giusto? Ma che ragionamento è scusa?
In pratica, secondo questa logica (??!!), diventiamo come il gatto di Schroedinger. Lui era vivo o morto a seconda di quando aprivi la scatola, noi siamo fenomeni o pippe a seconda della partita che scegliamo di giudicare quando apriamo la scatola..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Ma certo che è importante, ragazzi. Siamo in emergenza, è palese e oggettivo.

Quello che dico è che, per come l'ho vista, temo che questa squadra non esprimerebbe qualcosa di straordinariamente migliore anche qualora domattina rientrassero tutti quelli rientrabili (Mc, Nico, Vlahovic, Adzic, Milik, Luiz).

E questo perché i giocatori di fantasia come Chico e Kenan li vedo a corto di opzioni più che stanchi o necessitanti di rifiatare

Secondo me si qualcosa meglio farebbe ma non perché sono fortissimi ma perché a partita in corso comunque manterrebbero un pochino più alto il livello per tutti i 90 minuti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Guarda io la penso come te (ti leggo spesso anche nell'angolo...) ed anche a me alcune cose restano senza nessuna risposta.

A me l'organizzazione che ha dato piace, meno (molto meno) quella offensiva.

Vuoi tenere Yildiz largo ok (ma uno che vedo la porta come lui è assolutamente sprecato), ma almeno aiutamiolo con qualche sovrapposizione togliendogli il radoppio sistematico o mettendolo nelle condizioni di puntare l'uomo a 25 metri dalla porta e non a metà campo, invece nulla.

Alziamo il terzino e permettiamogli di entrare dentro al campo, neanche questo...

Teniamo Koopmeiners sulla trequarti a girarsi i pollici senza che riesca mai a toccare palla e quindi giocchiamo con un uomo in meno. I 2 di centrocampo non sono capaci di fargliela arrivare perché non è nel loro bagaglio tecnico ed allora diventa inutile tenerlo li.

Tutti vero... però comunque io cercherei delle risposte più semplici, in questa fase in cui abbiamo già inserito mille concetti e giocatori nuovi. Semplifica. Metti i giocatori nei loro ruoli naturali. Yildiz è un trequartista che ama partire da sinistra per accentrarsi e Conceicao invece fa più o meno la stessa cosa partendo da destra? Bene. Metti uno da un lato e uno dall'altro. Senza trequartista. I trequartisti sono già loro, in modo da non ingolfare la zona centrale e lasciando spazi, soprattutto al turco, di accentrarsi e puntare la porta. Koopmeiners è una mezzala che attacca e difende, lancia e si butta nello spazio e colpisce a rete? Si. Bene.

Qual è il modulo migliore per fare giocare due terzini e due difensori centrali più due nezze ali come Thuram e koop e un mediano come Locatelli e due trequartisti/esterni come Yildiz e Chisco e una punta come Vhahovic? È il 4 3 3. Basta seguire la logica. Poi puntiamo a migliorare ancora il resto, perché per carità, non basta questo e c'è ancora tanto da migliorare. Ma sul resto, io sono paziente perché io penso che di passi in avanti sul gioco siano stati fatti. Ma non mi capacito su come non si possa seguire la logica sul disporre questi giocatori nelle posizioni più consone, considerando che come stanno giocando adesso non stanno rendendo come dovrebbero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma comunque ci sta anche rischiare sul campo di una buona squadra di premier eh....

Non ricordo partite di Champions dove non si rischi, la grande impresa del Milan al Bernabeu è una partita che può finire 5-3 o con qualsiasi altro risultato tennistico. A posteriori l'infortunio di Bremer è stato un tremendo per l'economia di squadra perché il brasiliano ci permetteva di essere più alti, più sprovveduti e di conseguenza prenderci anche più rischi con il credito di essere più propositivi davanti (anche se qualcuno si lamentava dell'impresa di Lipsia giocando così anche senza o della gara in casa col Psv dove hai rischiato di più ma perché davanti hai fatto molto male all'avversario)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non ricordo partite di Champions dove non si rischi, la grande impresa del Milan al Bernabeu è una partita che può finire 5-3 o con qualsiasi altro risultato tennistico. A posteriori l'infortunio di Bremer è stato un tremendo per l'economia di squadra perché il brasiliano ci permetteva di essere più alti, più sprovveduti e di conseguenza prenderci anche più rischi con il credito di essere più propositivi davanti (anche se qualcuno si lamentava dell'impresa di Lipsia giocando così anche senza o della gara in casa col Psv dove hai rischiato di più ma perché davanti hai fatto molto male all'avversario)

Sono d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, steph88 ha scritto:

Facciamo fatica ma vi prego non rendetevi ridicoli chiedendo l’esonero di Motta suvvia 

Non rendetevi voi ridicoli, negando che con Motta ci stiamo tristissimamente ridimensionando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un vecchio film con Alberto Sordi e Monica Vitti che cantano "ma 'ndo vai se la banana non ce l'hai".

Be', nel calcio la canzone fa "ma 'ndo vai se la punta non ce l'hai". Vai che se va bene fai zero a zero.

Saluti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo 0 a 0 e intanto mentre perdiamo terreno in campionato lo stesso facciamo in Europa senza contare che del tanto decantato spettacolare gioco moderno e offensivo non si vede traccia.

Se questa e' la rivoluzione preferivo il passato e l'ancient regime,della serie si stava meglio quando si stava peggio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ennesimo 0 a 0 e intanto mentre perdiamo terreno in campionato lo stesso facciamo in Europa senza contare che del tanto decantato spettacolare gioco moderno e offensivo non si vede traccia.

Se questa e' la rivoluzione preferivo il passato e l'ancient regime,della serie si stava meglio quando si stava peggio...

Ma non diciamo ca#ate..non stiamo brillando sicuramente ma almeno nessuno ci prende a pesci in faccia..con max era diventata un agonia, qualsiasi squadra ,anche neopromossa,veniva a torino e ci demoliva tecnicamente e tatticamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quelli che, solo per tirare acqua ad un certo mulino, in sfregio alla matematica e a qualsiasi buonsenso, continuano, insistono, argomentano (??!!) e soprattutto sminuiscono il fatto OGGETTIVO che ci stiamo presentando in campo con solo 10 giocatori di movimento + 3 next gen e Danilo (totale 14, con manco i 5 cambi possibili e zero punte), dicendo che non è un problema e che al più ce ne mancano solo 2 (??!!), sono qualcosa di talmente indecoroso per cui si dovrebbe metter su qualche studio sociologico.

Cioè, gioca Weah centravanti (quando va bene).. Mbangula e Savona presi direttamente dalla C, nemmeno 5 giocatori utili contati per fare i cambi e dobbiamo sentire cose come: "le assenze non sono una scusa" o "masssììììì alla fine ne mancano 2 che vuoi che sia?" eh, sarà per quello che in Champions ci andiamo in 14, così per simpatia diciamo, per darci un handicap come nel golf, dai... Che poi a 'sto punto, con la crisi di soldi che c'è in giro, com'è che non ci ha pensato nessuno ad allestire direttamente la rosa con 14 giocatori senza aspettare infortuni o crociati? Rosa di 14, magari piena di ragazzini. Stop. Una valanga di cartellini e ingaggi risparmiati, tanto in queste pagine mi è stato spiegato che non sarebbe nè un problema nè una scusante, giusto? E allora tutti con squadre di 14, che ce lo spiegano i capiscers del forum che tanto non è mica un problema .ehm  

Chicca finale (degli stessi): "siamo alla Juve, fottesega degli assenti, si deve vincere".. eh.. ho capito, ma non è che vinci per diritto divino. Vinci se magari hai almeno 5 cambi in panchina e non un mix di Weah centravanti e ragazzini della next gen (oggi è scesa in campo al Villa Park la squadra più giovane dell'intera storia della Champions, eh?) ma no.. "dobbiamo vincere lo stesso, siamo la Juve" e allora, se funziona così, manco facciamola la campagna acquisti. Ne prendiamo 14 (non di più eh?) dal forum e gli diamo la maglia bianconera con Save the Children e poi sarà meglio che vincano perchè tanto "siamo la Juve", no? Chissenefotte se in quei 14 ci sono ragazzini, terzini messi centravanti, zero punte e neppure 5 cambi.. tanto siamo la Juve, no? E insistono pure, eh? 🤦‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Ma non diciamo ca#ate..non stiamo brillando sicuramente ma almeno nessuno ci prende a pesci in faccia..con max era diventata un agonia, qualsiasi squadra ,anche neopromossa,veniva a torino e ci demoliva tecnicamente e tatticamente 

Si si bravo metti il disco e ripeti le solite * "ci palleggiavano in faccia,eravamo tutti rinchiusi nella nostra area " almeno però con una squadra che costava la metà di questa si tirava in porta e fino a febbraio eravamo a un punto dai prescritti,ora non si tira in porta e siamo quasi fuori dallo scudetto a novembre però abbiamo il predominio del possesso palla,saran soddisfazioni queste mica vincere le partite 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Si si bravo metti il disco e ripeti le solite * "ci palleggiavano in faccia,eravamo tutti rinchiusi nella nostra area " almeno però con una squadra che costava la metà di questa si tirava in porta e fino a febbraio eravamo a un punto dai prescritti,ora non si tira in porta e siamo quasi fuori dallo scudetto a novembre però abbiamo il predominio del possesso palla,saran soddisfazioni queste mica vincere le partite 

E al ritorno?abbiamo fatto meno punti del cagliari..200 milioni?ricorda che abbiamo avuto di Maria,pogba,vlahovic,bremer,rabiot,chiesa etc e si giocava come il verona..1 coppa Italia in tre anni e una figuraccia europea..basta andate avanti..se fra 3 anni motta otterrà gli stessi ORROBILI risultati andrà messo alla porta lui e giuntoli.

Quasi fuori dallo scudetto🤣🤣🤣🤣🤣..a 4 punti il primo posto..siete da bannare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque quelli che, solo per tirare acqua ad un certo mulino, in sfregio alla matematica e a qualsiasi buonsenso, continuano, insistono, argomentano (??!!) e soprattutto sminuiscono il fatto OGGETTIVO che ci stiamo presentando in campo con solo 10 giocatori di movimento + 3 next gen e Danilo (totale 14, con manco i 5 cambi possibili e zero punte), dicendo che non è un problema e che al più ce ne mancano solo 2 (??!!), sono qualcosa di talmente indecoroso per cui si dovrebbe metter su qualche studio sociologico.

Cioè, gioca Weah centravanti (quando va bene).. Mbangula e Savona presi direttamente dalla C, nemmeno 5 giocatori utili contati per fare i cambi e dobbiamo sentire cose come: "le assenze non sono una scusa" o "masssììììì alla fine ne mancano 2 che vuoi che sia?" eh, sarà per quello che in Champions ci andiamo in 14, così per simpatia diciamo, per darci un handicap come nel golf, dai .ghgh 
Che poi a 'sto punto, con la crisi di soldi che c'è in giro, com'è che non ci ha pensato nessuno ad allestire direttamente la rosa con 14 giocatori senza aspettare infortuni o crociati? Rosa di 14. Stop. Una valanga di cartellini e ingaggi risparmiati e "che vuoi che sia se siamo in 14, si deve vincere, siamo la Juve". Se davvero non è un problema, scemi gli altri a non pensarci prima, no? sefz

Chicca finale (degli stessi): "siamo alla Juve, fottesega degli assenti, si deve vincere".. eh.. ho capito, ma non è che vinci per diritto divino. Vinci se magari hai almeno 5 cambi in panchina e non un mix di Weah centravanti e ragazzini della next gen (oggi è scesa in campo al Villa Park la squadra più giovane dell'intera storia della Champions, eh?) ma no.. "dobbiamo vincere lo stesso, siamo la Juve" e allora se funziona così, manco facciamola la campagna acquisti. Ne prendiamo 14 (non di più eh?) dal forum e gli diamo la maglia bianconera con Save the Children e poi sarà meglio che vincano perchè tanto "siamo la Juve", no? Chissenefotte se in quei 14 ci sono ragazzini, terzini messi centravanti, zero punte e neppure 5 cambi.. tanto siamo la Juve, no? E insistono pure, eh? 🤦‍♂️

Peccato che quel discorso li non valesse l anno scorso quando si giocava con gente come miretti e iling e con zero mercato a gennaio...

Detto ciò con Empoli e Roma chi mancava? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Peccato che quel discorso li non valesse l anno scorso quando si giocava con gente come miretti e iling e con zero mercato a gennaio...

Quest'anno si è giocato con mbangulla,savona e weah..quindi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

E al ritorno?abbiamo fatto meno punti del cagliari..200 milioni?ricorda che abbiamo avuto di Maria,pogba,vlahovic,bremer,rabiot,chiesa etc e si giocava come il verona..1 coppa Italia in tre anni e una figuraccia europea..basta andate avanti..se fra 3 anni motta otterrà gli stessi ORROBILI risultati andrà messo alla porta lui e giuntoli.

Pogba non ha praticamente mai giocato,di Maria tra infortuni e testa al mondiale è stato ininfluente,Chiesa prima si è fatto male e poi rientrato dopo un anno non si è mai ripreso,l unico veramente forte di quelli che hai citato è bremer.

Quella Juve di più non poteva raccogliere tenendo conto anche della penalizzazione 2 anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

La rosa è costruita bene, certi messaggi sono senza criterio.

Al momento ci sono tanti giocatori fuori, non è facile.

E sono d’accordissimo con te ma io manco rispondo più, la monnezza che mi tocca leggere qui dentro non ha eguali in 15 anni di VS…non so cosa sia accaduto, o ci siamo riempiti di troll o di tifosotti nostalgici.

49 minutes ago, ZizouZidane said:

Rispetto a quando?

Rispetto a quando c’era lui sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Almeno uno fra Vlahovic, Milik e Kean c'era sempre... niente McKennie centravanti per lui.. ;) la mezzala era il titolare della Francia (Rabiot), ora uno che neanche viene convocato in quella stessa nazionale (Thuram).. ma continuiamo pure a spacciare quella Juve come "scarsa" e invece questa coi Mbangula e i Savona come squadra di fenomeni mal sfruttati.. .sisi 
Anche sul valore poi.. monte ingaggi Allegri 21/22 (sseru tituli) 180 milioni.. monte ingaggi attuale: 113 (circa il 40% in meno..).. ma continuiamo pure con le fake news made in gabbione, prego .ghgh 

PS: a maggio mi avevi personalmente promesso che, dopo 3 anni di pazienza col vate, avresti avuto una altrettanto "equa" onestà intellettuale e pazienza pure con Motta.. vedo vedo.. .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Quest'anno si è giocato con mbangulla,savona e weah..quindi??

Quando non c erano Pogba e Fagioli e il centrocampo era nullo e si giocava con quelli della next generation la gente non faceva altro che lamentarsi ugualmente quindi ora per coerenza se qualcuno oggi si lamenta non si dovrebbe tirare fuori il discorso delle assenze.

Ci sono assenze pesanti? Si certo ma con Roma Empoli e svariate altre gare non c era la situazione odierna eppure non si tirava in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Altra cosa.. io, nel mio post che hai quotato, non avevo MINIMAMENTE citato il passato. Ho detto che ATTUALMENTE, presentarci in 14 e sentire gente che dice che ne mancano solo 2 è oggettivamente folle e, semplicemente, FALSO.

Niente (niente) in quel mio post verteva su Allegri o sul passato o menate varie. NIENTE. Ma poi viene fuori che son sempre gli altri a tirare fuori Allegri.. ah beh.. se il giochino funziona che uno (io) parla di OGGI, delle assenze di OGGI, dei commenti assurdi alle assenze di OGGI e tu mi citi "lui" ai tempi di Iling Junior e Miretti.. chiaro che io o sto zitto o, se ti rispondo, finiamo a parlare di Allegri.. e grazie al ca'... però sefz

Io parlavo del presente e pure a lungo (un post fiume dei miei .ghgh ). Quindi torno lì, senza alcun Allegri di mezzo. Per te presentarsi in 14, di cui 3 next gen e con manco i 5 cambi, ma sentirsi dire che: "eh vabbè, che vuoi che sia, alla fine ne mancano solo 2",  è un commento sensato/normale, OGGI?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juve 85 ha scritto:

Cmq io do all allenatore il giusto peso , purtroppo questa negli uomini e una delle Juventus più scarse della storia non ce ne uno che giocherebbe titolare nelle Juventus campioni d'Italia di sempre.pensate che un Llorente oggi sarebbe servito ed all'epoca non vedevamo l'ora di cambiarlo 

Avoja.. ma altro che i Pirlo o i Del Piero o i Trezeguet, ecc.. stasera, già solo con un Llorente davanti e il qui tanto bistrattato Khedira come mezzala, io mi sarei messo direttamente a fare l'elicottero in piedi sul tavolo qua in sala guarda sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, jouvans ha scritto:

Almeno uno fra Vlahovic, Milik e Kean c'era sempre... niente McKennie centravanti per lui.. ;) la mezzala era il titolare della Francia (Rabiot), ora uno che neanche viene convocato in quella stessa nazionale (Thuram).. ma continuiamo pure a spacciare quella Juve come "scarsa" e invece questa coi Mbangula e i Savona come squadra di fenomeni mal sfruttati.. .sisi 
Anche sul valore poi.. monte ingaggi Allegri 21/22 (sseru tituli) 180 milioni.. monte ingaggi attuale: 113 (circa il 40% in meno..).. ma continuiamo pure con le fake news made in gabbione, prego .ghgh 

PS: a maggio mi avevi personalmente promesso che, dopo 3 anni di pazienza col vate, avresti avuto una altrettanto "equa" onestà intellettuale e pazienza pure con Motta.. vedo vedo.. .ehm

Quella Juve era più scarsa in modo oggettivo non c'è da discuterne.

Tutti i giovani alle prime esperienze,un Gatti esordiente in serie a e il centrocampo che dopo le defezioni di pogba e Fagioli era a dir poco ridicolo.

Inutile che continui a scrivermi delle assenze,quando poi tu mi citi il monte ingaggi della stagione 2021/22 e non tieni conto che giocatori come pogba di Maria e paredes sono per motivi diversi praticamente non pervenuti e soprattutto non nomini la penalizzazione che ci ha fatto schiantare quando eravamo in piena corsa scudetto (e potrei pure parlare del mondiale a dicembre che ci ruppe non poco i maroni dopo una sfilza impressionante di nostre vittorie )

Non ricordo quale promessa ti avessi fatto,può essere che la memoria mi tradisca..se ti ho detto che avrei dato 3 anni di tempo a Motta (cosa che reputo altamente improbabile che io abbia scritto) ho detto una boiata, se invece (cosa molto più probabile) ti ho detto che avrei dato il giusto tempo a Motta prima di dare un giudizio definitivo,beh è proprio quello che sto facendo dato che non mi sembra di aver mai chiesto l'esonero,poi che non mi piaccia l andazzo attuale è altra cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

che costava la metà dove l'hai letta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Quella Juve era più scarsa in modo oggettivo non c'è da discuterne.

Tutti i giovani alle prime esperienze,un Gatti esordiente in serie a e il centrocampo che dopo le defezioni di pogba e Fagioli era a dir poco ridicolo.

Inutile che continui a scrivermi delle assenze,quando poi tu mi citi il monte ingaggi della stagione 2021/22 e non tieni conto che giocatori come pogba di Maria e paredes sono per motivi diversi praticamente non pervenuti e soprattutto non nomini la penalizzazione che ci ha fatto schiantare quando eravamo in piena corsa scudetto (e potrei pure parlare del mondiale a dicembre che ci ruppe non poco i maroni dopo una sfilza impressionante di nostre vittorie )

Non ricordo quale promessa ti avessi fatto,può essere che la memoria mi tradisca..se ti ho detto che avrei dato 3 anni di tempo a Motta (cosa che reputo altamente improbabile che io abbia scritto) ho detto una boiata, se invece (cosa molto più probabile) ti ho detto che avrei dato il giusto tempo a Motta prima di dare un giudizio definitivo,beh è proprio quello che sto facendo dato che non mi sembra di aver mai chiesto l'esonero,poi che non mi piaccia l andazzo attuale è altra cosa 

per la miseria!

mai lette tante inesattezze (per non dire altro) in una volta sola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti