Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'idea l'avevo vista anche io a inizio stagione, e mi sembrava anche assai efficace. intensità, pressing alto (anche se non continuo), voglia di tenere in mano le redini della gara a prescindere dall'avversario.
E' proprio per questo che mi spiace dover registrare un regresso da questo punto di vista.
E non è solo colpa degli infortunati, a mio avviso, perché se un'idea ce l'hai, la proponi a prescindere da chi scende in campo, semmai è l'efficacia a essere minore.
Invece la vedo un pò sbiadita, ultimamente, l'idea iniziale.
Speriamo sia solo un appannamento momentaneo.

Secondo me si sta sottovalutando un fattore molto importante ovvero l'età media e l'esperienza. In tanti ridono di fronte ai concetti di progetto e anno di costruzione perchè alla Juve queste cose non ci possono essere, ma la realtà è questa. Ieri sera avevamo un 27nne 3 26nni tutti gli altri più giovani. La metà al primo anno di Champions alcuni alla seconda volta e solo Kalulu e Locatelli con qualche presenza in più. Lo stesso allenatore è giovane con poca esperienza. Queste cose nella stagione pesano e peseranno, ci chiamiamo Juve ma quest'anno ancora non siamo all'altezza di questo nome.  

Detto questo io nel progetto ci credo ancora, se non piovono soldi per miracolo per andare a prenderci chi ci pare per me la strada è questa e va portata avanti, al netto degli errori che sicuramente son stati fatti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'idea l'avevo vista anche io a inizio stagione, e mi sembrava anche assai efficace. intensità, pressing alto (anche se non continuo), voglia di tenere in mano le redini della gara a prescindere dall'avversario.
E' proprio per questo che mi spiace dover registrare un regresso da questo punto di vista.
E non è solo colpa degli infortunati, a mio avviso, perché se un'idea ce l'hai, la proponi a prescindere da chi scende in campo, semmai è l'efficacia a essere minore.

Ma se gli uomini sono sempre quelli e si gioca ogni 3 giorni più le nazionali cosa vuoi fare pressing a tutto campo, così a gennaio sono tutti morti. Poi sul discorso della composizione della rosa si può discutere.  

Ad Allegri che non voglio più vedere neanche in cartolina va riconosciuto di aver avuto gli stessi problemi.

Soluzioni? Spostiamoci ad allenarci vicino ad Appiano Gentile o Zingonia chissà che risolviamo un po di problemi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

è una squadra di prospettiva, in fase di costruzione PLURIENNALE

Sarò fatto male io, ma i progetti pluriennali nel calcio li ho sempre trovati una minchiata pazzesca. A meno che tu non abbia molti soldi, e possa ogni anno investire anche senza risultati. Spero vivamente di essere smentito.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Secondo me è una via di mezzo

Il pressing alto e continuo è meno intenso di inizio stagione ed è vero, ma perché ormai sono un bel po' di partite che giocano sempre gli stessi. Anzi, non mi stupirei se nelle ultime due, vista l'abnorme mole di assenti, non abbiano deciso a priori di abbassare l'intensità del pressing, perché è una cosa dispendiosa a livello fisico e non avendo molti cambi in panchina rischi di trovarti con i giocatori con la lingua penzoloni già al 50', sempre per il motivo di cui sopra.

Sul fatto di voler tenere le redini della partita, secondo (anche se a fasi alterne) lo si sta tentando di fare anche adesso, ma ritorniamo al motivo di prima.

Purtroppo nel calcio moderno non è pensabile far giocare sempre le stesse persone, e noi ce ne stiamo accorgendo sulla nostra pelle. Anche perché non ci sono solo le partite della Juve, ma anche quelle delle nazionali da mettere in conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, delpeter ha scritto:

aveva la febbre....un bel regalo a Percassi

e ieri, facile che avesse un unghia incarnita che gli dava fastidio... Speriamo solo, visto che è l'unico che sposta sistematicamente gli equilibri,  che non sia costretto a giocare con qualche intossicazione alimentare contro il Lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

L'anno scorso avevano il televisore spento mi sa 

Una partita come quella di ieri, un anno fa, l'avremmo salutata con gli applausi visto lo standard a cui eravamo abituati...

Poi che ci siano dei problemi è oggettivo per carità, ma se ci stiamo ridimensionando ora negli ultimi tre anni cosa siamo stati?

Siamo una squadra nuova e dobbiamo fare esperienza, però a mio avviso avversari come Stoccarda e Lille sono  alla nostra portata, e invece è uscito fuori un solo punto da queste due gare.
E' innegabile che se per caso negli anni passati (includo anche quelli con Sarri e Pirlo, non solo l'ultimo triennio come fanno molti) fossimo usciti contro avversari tipo lo Stoccarda o il Lille, ci sarebbe stata delusione e polemiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Siamo una squadra nuova e dobbiamo fare esperienza, però a mio avviso avversari come Stoccarda e Lille sono  alla nostra portata, e invece è uscito fuori un solo punto da queste due gare.
E' innegabile che se per caso negli anni passati (includo anche quelli con Sarri e Pirlo, non solo l'ultimo triennio come fanno molti) fossimo usciti contro avversari tipo lo Stoccarda o il Lille, ci sarebbe stata delusione e polemiche.

Infatti i punti persi sono quelli con lo Stoccarda per dire. Li abbiamo fatto una partita orrenda e abbiamo regalato 3 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che abbiamo lo stesso problema dell'anno scorso: centrocampisti STERILI in attacco!

Locatelli sta migliorando tantissimo, ma non tira più nemmeno sotto tortura.

Thuram ogni tanto fa qualche incursione / tiro (storto), ma non è un centrocampista con buoni tempi di inserimento (tipo Frattesi/McKennie).

Koopmeiners è l'unico che ha qualche occasione nel corso del match (ieri sera nemmeno lui), ma o è in fuorigioco o sbaglia il bersaglio.

Fagioli è sparito dai radar, ma comunque non ha il goal nelle gambe.

Douglas Luiz chi lo sa.

Come l'anno scorso dobbiamo appoggiarci al bistrattato McKennie.

Le ali Yildiz-Conceicao tanto fumo e poco arrosto. Yildiz azzecca una partita su cinque. Conceicao dal punto di vista degli assist azzecca quasi tutte le partite, ma se non riempiamo l'area è quasi inutile.

Risultato: dipendiamo ancora dalla prima punta (e ne abbiamo soltanto una....) il che rende il gioco offensivo totalmente prevedibile e quando la prima ha una giornata no (perchè non può segnare tutte le partite a meno che si chiama Messi/Ronaldo/Haaland) ci imbattiamo in uno 0-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e ieri, facile che avesse un unghia incarnita che gli dava fastidio... Speriamo solo, visto che è l'unico che sposta sistematicamente gli equilibri,  che non sia costretto a giocare con qualche intossicazione alimentare contro il Lecce

giocatore normale, pagato una cifra spropositata....ma come ho sempre detto i giocatori dell'Atalanta sembrano tutti fenomeni fino a quando giocano con Gasperini, poi diventano normali nelle altre squadre....in questo momento potrebbero vendere Retegui a 100 milioni e ho detto tutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Secondo me si sta sottovalutando un fattore molto importante ovvero l'età media e l'esperienza. In tanti ridono di fronte ai concetti di progetto e anno di costruzione perchè alla Juve queste cose non ci possono essere, ma la realtà è questa

Io non sottovaluto nulla e proprio 2' fa ho scritto in un altro post che siamo una squadra che deve acquisire esperienza.
Però chi progetta la Juve (dirigenza), chi la allena e quelli che scendono in campo, sanno bene che la società pretende certi traguardi minimi, altrimenti si va incontro a ulteriore ridimensionamento.
In campionato siamo in piena corsa per il terzo-quarto posto, anche se pure lì dobbiamo iniziare a stare in campana perché Lazio e Atalanta non perdono colpi.
In Europa, si concordava più o meno unanimemente che l'obiettivo realistico era quantomeno arrivare agli ottavi di finale, dove, a seconda dell'avversario, ci si poteva porre l'ulteriore step dei quarti (se l'avversario era abbordabile) oppure una onorevole eliminazione (se ti capita un Real, cosa da non escludere al momento...).
Ecco, in Europa, visto anche come avevamo iniziato e visto che di proibitivo vedevo solo la gara col City, pensavo di stare un pò meglio.
Ma siamo ancora in corsa, nulla è perduto.

7 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Detto questo io nel progetto ci credo ancora, se non piovono soldi per miracolo per andare a prenderci chi ci pare per me la strada è questa e va portata avanti, al netto degli errori che sicuramente son stati fatti

Ma ci credo anche io, ci mancherebbe altro, mi sembra di scrivere solo critiche pacate e motivate, senza alcuna concessione all'isteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la cosa che piu' mi sconfifera e che vorrei conoscere quale soluzione avrebbero prospettato i criticoni con una squadra, proveniente da un girone di ritorno

allucinante, con contratti spropositati, con un allenatore nuovo, con la scure del bilancio. Insomma il compito e' abbastanza terribile e anzi mi sembra che non 

sia tutto da buttare, 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Juvexsempre1692 said:

A parte conceicao stiamo giocando senza giocatori d attacco

Non sono d'accordo, Yldiz e Weah lo sono...

MA il problema non e' la mancanza di attaccanti, e il modo in cui giochiamo e che nn produciamo occasioni da gol che e' preoccupante.

Esterni troppo larghi dalla punta,e molto spesso difendono come terzini...

Attaccante centrale che ad ogni partita deve combattare con tutta la difesa schierata, perche nn ha nessun che lo sostenga, ne dagli esterni ne dai centrocamisti.

Centrocampo che e' bravo nell'interditione ma scaro di qualita nella fase offensiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'equivoco di avere un 10 che, a stare larghi ,chiuderà con 5 gol e 5 assist a referto spiega buona parte della inquietante sterilità offensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

, mi sembra di scrivere solo critiche pacate e motivate, senza alcuna concessione all'isteria.

Infatti rispondo a te perchè sei uno dei miei utenti preferiti che sa sempre argomentare e discutere con i giusti toni!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Pare si sia lamentato di una verruca sotto l'alluce

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

un buon punto considerando le condizioni in cui ci troviamo. 

Loro pochissima roba però concordo che per le condizioni ci sta pareggiare in Inghilterra, poi inutile girarci tanto in giro, mancano almeno 3 punti tra Stoccarda e Lille che inevitabilmente avrebbero completamente stravolto la nostra classifica visto che passavi dal 19° posto al 5°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mente più fredda:

Motta è un amante delle sue idee e purtroppo questi allenatori con squadre come la nostra (che deve iniziare un percorso per tornare grande) non vanno bene, anzi rischia di bruciarsi professionalmente.

io credo che nelle mille difficoltà la rosa possa rendere di più con un modulo diverso.

dobbiamo smetterla di comprare in italia

dobbiamo smetterla di comprare gente grande e grossa 

dobbiamo smetterla di comprare gente con uno storico di infortuni preoccupante

così come criticavo aspramente allegri, critico motta per la mancata valorizzazione dei giocatori più forti e giovani in rosa, per il suo essere inamovibile nelle idee e per non aver capito che alla Juve si scende in campo solo con l'idea di vincere.

NON critico ne mi sognerei mai di dire che motta è come allegri per la proposta calcistica che è a tutti gli effettiu più propositiva ma anche se in modo diverso dal fantino è purtroppo STERILE.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Ma se gli uomini sono sempre quelli e si gioca ogni 3 giorni più le nazionali cosa vuoi fare pressing a tutto campo, così a gennaio sono tutti morti. Poi sul discorso della composizione della rosa si può discutere. 

Il problema non riguarda solo noi, ma tutti i club con determinate ambizioni.
Non è che a fine novembre negli anni passati giocavamo 10 partite e quest'anno 30....grossomodo siamo sempre lì, la differenza (e la fatica) semmai le avvertiremo più avanti se faremo strada in Champions.
Per quanto riguarda le Nazionali, se Cabal, Bremer, Luiz, Gonzalez, Vlahovic, McKennie sono indisponibili per noi, lo sono anche per le rispettive Nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Loro pochissima roba però concordo che per le condizioni ci sta pareggiare in Inghilterra, poi inutile girarci tanto in giro, mancano almeno 3 punti tra Stoccarda e Lille che inevitabilmente avrebbero completamente stravolto la nostra classifica visto che passavi dal 19° posto al 5°.

Aggiungiamoci che affrontiamo tutte squadre medio/buone e mai squadre materasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, delpeter ha scritto:

giocatore normale, pagato una cifra spropositata....ma come ho sempre detto i giocatori dell'Atalanta sembrano tutti fenomeni fino a quando giocano con Gasperini poi diventano normali....in questo momento potrebbero vendere Retegui a 100 milioni e ho detto tutto....

un Gagliardini bis, anche lui  in quel di Bergamo pareva Busquets e ci sbavavamo dietro anche noi. Se allora il pacco lo presero le * prescritte e cartonate, stavolta ho il forte sospetto che l'abbia preso noi.

Ovviamente, spero di sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, ma sembra che quella Juve,adesso falcidiata da infortuni, abbia una sicurezza in più e riesce a portare due pareggi con Milan e aston Villa fuori casa senza rischiare praticamente nulla…forse sarò troppo ottimista e voglio già vedere da Lecce se il trend è questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Buongiorno Helmut. 

Riposato bene?

Soddisfatto della gara di ieri? 

Beato te... 

Io sono un tifoso semplice,  per me stata una partita ben giocata. Se poi è mancata la finalizzazione causa assenza di una punta, credo che le eventuali responsabilità vadano cercate altrove.

Poiché il giudizio per tutti è influenzato dal risultato, credo anche che se Coincecao avesse messo dentro il colpo di testa, oggi ascolteremmo lodi sperticate per questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ieri Boniek ha rilasciato un'intervista al miele sulla Juve. Non l'avevo mai sentito parlare bene dei nostri colori

e questo dovrebbe far rizzare le antenne di tutti..... Timeo danaos eccetera eccetera....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti