Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

C' é stato un tempo recente durato anni in cui non riuscivamo a fare tre passaggi di fila possesso palla non lo facevamo per il semplice fatto che non eravamo proprio in grado  sia per paura sia per nessun lavoro tattico,  attaccavamo poco e male, solo coi cross, non eravamo in grado di uscire palla a terra in transizione, fraseggiare sullo stretto era utopia. Il pressing collettivo ed efficace era una parola sconosciuta Si subivano assedi di decine di minuti. 

Eppure a molti piaceva,tutto ciò, non si annoiavano a vedere l avversario giocare ed erano contenti e dicevano che ci sono molti modi di giocare a calcio e vincere a calcio . Tutto ciò per loro era solo un modo di giocare non carenze di preparazione e lavoro non lacune tattiche. Constato che invece ora che abbiamo il pallone più dell avversario che sappiamo uscire in palleggio che sappiamo fare costruzione bassa senza farcela addosso che subiamo meno gol di prima difendendo più alto è più aggressivo che giochiamo sullo stretto, ancorché in effetti per assenze e lavoro da fare facciamo fatica a fare gol costoro che prima si godevano la partita si annoiano, improvvisamente con la palla fra i piedi della Juventus con il predominio territoriale e di possesso con fraseggiare anche sullo stretto che una volta ci sognavamo si annoiano. E la dove vedere la squadra difendere bassa ed arroccata senza manco avvicinarsi all area avversaria per mezze ore intere li esltava e gli piaceva, ora che almeno controlliamo gioco è pallone ora che rischiamo meno ora che abbiamo baricentro più alto ora che sappiamo uscire con scambi palla al piede e che ci manca di mettere a punto solo i meccanismi d attacco, beh ora improvvisamente si annoiano costoro, tutti. A vedere molte cose migliorate e una cioé la fase d'attacco purtroppo ancora da migliorare con  la stessa attenzione alla fase difensiva ma declinata con la palla e in aggressività, cioé senza subire. Ora o mentivano prima e in realtà si annoiavano ma non lo potevano dire, oppure sono in malafede adesso negando l enorme lavoro che é stato fatto in pochi mesi. Intendiamoci anche a me piacerebbe vedere più dinamismo più velocità nel costruire e trovo che in alcuni frangenti ce la prendiamo troppo comoda, ma vista la situazione di estrema emergenza infortuni vista la giovinezza della rosa, vista la rivoluzione totale, visto che vuoi o non vuoi si deve rimanere dentro gli obiettivi, é a mio avviso comprensibile e giustificabile che dopo avere migliorato molti aspetti si debba ancora crescere su altri. E ovviamente mi annoio molto poco. Perché per lo meno non passo la partita a vedere l' avversario giocare. E non solo, ho la concreta speranza che gli aspetti che non funzionano miglioreranno, la dove nella situazione stantia è arrugginita degli scorsi anni sapevo che quello era e quello sarebbe rimasto, per limiti, per scarso lavoro, per convinzione etcetc... 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

O in alternativa piangi puerilmente su internet, sbertucciato da tutto un Forum (e sostenuto solo da palesi trolloni).

La cosa bella è che sono anche palesemente contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

La cosa bella è che sono anche palesemente contenti

Come da citazione cinematografica...stanno a farsi i * tra loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo benissimo entrare in top 8... 

Al netto degli infortuni, il non-gioco proposto ci ha messo in 19esima posizione attualmente...

Tutte e 5 partite erano fattibilissime... lo Stoccarda che ci ha palleggiato e dominato in casa ha perso ovunque...

Un paio di domande già a fine novembre inizierei a farmele!!! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

C' é stato un tempo recente durato anni in cui non riuscivamo a fare tre passaggi di fila possesso palla non lo facevamo per il semplice fatto che non eravamo proprio in grado  sia per paura sia per nessun lavoro tattico,  attaccavamo poco e male, solo coi cross, non eravamo in grado di uscire palla a terra in transizione, fraseggiare sullo stretto era utopia. Il pressing collettivo ed efficace era una parola sconosciuta Si subivano assedi di decine di minuti. 

Eppure a molti piaceva,tutto ciò, non si annoiavano a vedere l avversario giocare ed erano contenti e dicevano che ci sono molti modi di giocare a calcio e vincere a calcio . Tutto ciò per loro era solo un modo di giocare non carenze di preparazione e lavoro non lacune tattiche. Constato che invece ora che abbiamo il pallone più dell avversario che sappiamo uscire in palleggio che sappiamo fare costruzione bassa senza farcela addosso che subiamo meno gol di prima difendendo più alto è più aggressivo che giochiamo sullo stretto, ancorché in effetti per assenze e lavoro da fare facciamo fatica a fare gol costoro che prima si godevano la partita si annoiano, improvvisamente con la palla fra i piedi della Juventus con il predominio territoriale e di possesso con fraseggiare anche sullo stretto che una volta ci sognavamo si annoiano. E la dove vedere la squadra difendere bassa ed arroccata senza manco avvicinarsi all area avversaria per mezze ore intere li esltava e gli piaceva, ora che almeno controlliamo gioco è pallone ora che rischiamo meno ora che abbiamo baricentro più alto ora che sappiamo uscire con scambi palla al piede e che ci manca di mettere a punto solo i meccanismi d attacco, beh ora improvvisamente si annoiano tutti. A vedere molte cose migliorate e una cioé la fase d'atttacco purtroppo ancora da migliorare con  la stessa attenzione alla fase difensiva ma declinata con la palla e in aggressività, cioé senza subire. Ora o mentivano prima e in realtà si annoiavano ma non lo potevano dire, oppure sono in malafede adesso negando l enorme lavoro che é stato fatto in pochi mesi. Intendiamoci anche a me piacerebbe vedere più dinamismo più velocità nel costruire e trovo che in alcuni frangenti ce la prendiamo troppo comoda, ma vista la situazione di estrema emergenza infortuni vista la giovinezza della rosa, vista la rivoluzione totale, visto che vuoi o non vuoi si deve rimanere dentro gli obiettivi, é a mio avviso comprensibile e giustificabile che dopo avere migliorato molti aspetti si debba ancora crescere su altri. E ovviamente mi annoio molto molto meno. Perché per lo meno non passo la partita a vedere l avversario giocare. E non solo, ho la concreta speranza che gli aspetti che non funzionano miglioreranno, la dove nella situazione stanti è incamcrenita degli scorsi anni sapevo che quello era e quello sarebbe rimasto, per limiti, per scarso lavoro, per convinzione etcetc... 

Tutto condivisibile, purtroppo la parte in neretto risponde da sola a quello che hai scritto 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Come da citazione cinematografica...stanno a farsi i * tra loro.

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Omar Bianconero ha scritto:

Punto pesantissimo su un campo difficilissimo. Con 8 indisponibili e 9 con l' infortunio di Savo.! 

Abbiamo giocato contro Liverpool, City, Bayern???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo Stoccarda ieri ha perso 5-1 in trasferta contro la Stella Rossa che aveva 0 punti.

A me viene il sospetto che spesso siamo noi a far apparire squadre medio/buone quando in realtà sono parecchio inferiori a noi, idem il Lipsia dove abbiamo fatto passare la nostra vittoria come impresa ma anche loro dopo 5 partite sono a 0 punti.

Mi sembra che in questa nuova Champions di risultati altalenanti delle squadre ce ne siano ad ogni giornata..

Lo Sporting che ne ficca 4 al City ma la giornata dopo ne becca 5 in casa dall'Arsenal, il Real che ne ficca 5 al Dormunt ma riesce a perdere col Lille e addirittura in casa col Milan..il Brest (13° in Ligue 1) che va a vincere 0-4 a Salisburgo, le sberle continue del PSG dei milionari.. ogni partita ha la sua storia a se, far paragoni lascia il tempo che trova.

Contro lo Stoccarda abbiamo fatto la peggiore prestazione stagionale perchè non siamo scesi in campo di testa e loro ci hanno surclassato da ogni punto di vista in campo, niente di più e niente di meno.

Una prestazione simile l'abbiamo fatta col Parma, dove eravamo sulle gambe e abbiamo letteralmente schifo.

E speriamo di recuperarne almeno 2 o 3 per Lecce perché coi giocatori sulle gambe e senza una punta andremo a fare lo stesso tipo di prestazione pure lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la certezza che quando si arriva a dare del troll a chi è qui dentro da più di dieci anni, è perchè si è veramente a corto di argomenti. Si è dei "poveracci" come diciamo noi a Roma.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

L'idea l'avevo vista anche io a inizio stagione, e mi sembrava anche assai efficace. intensità, pressing alto (anche se non continuo), voglia di tenere in mano le redini della gara a prescindere dall'avversario.
E' proprio per questo che mi spiace dover registrare un regresso da questo punto di vista.
E non è solo colpa degli infortunati, a mio avviso, perché se un'idea ce l'hai, la proponi a prescindere da chi scende in campo, semmai è l'efficacia a essere minore.
Invece la vedo un pò sbiadita, ultimamente, l'idea iniziale.
Speriamo sia solo un appannamento momentaneo.

Si, speriamo, per me la mancanza di interpreti incide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Vabbè, non esageriamo. Se citi una sola partita, allora hanno battuto il Bayern quest'anno.

Non facciamo passare però il Villa Park come un fortino inespugnabile dove accontentarsi dello 0-0...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho rivisto una squadra che ha probabilmente la miglior organizzazione difensiva d’Europa ed il giusto atteggiamento nel voler controllare il gioco ed il possesso palla.

Ho visto però anche una quasi assoluta immobilità di tutti (centrocampisti, attaccanti, esterni) mentre i difensori facevano il giro palla.

avendo visto la prescrittese il giorno prima e’ saltata agli occhi in maniera clamorosa la differenza con il loro dinamismo. Chala che si abbassa, e si apre, Sbarella e il polacco sempre a pendolo avanti e indietro ad aprire linee di passaggio, i braccetti che si scambiano (e accompagnano) gli esterni, Tuffauro in continuo movimento verticale ed orizzontale per dare riferimento nella tre quarti, giocare di sponda e aprire gli spazi.

Noi tutti fermi o passeggiando. Unico scopo del giro palla arrivare a Chico o Yildiz sperando che saltino l’uomo.

Ma anche il Bologna era così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto guadagnato, si poteva anche vincere facendo qualcosa in più ma non va dimenticato che in questa situazione le energie vanno gestite in ogni momento. Speriamo di passare questo momento senza crollare, cresceremo molto dal punto di vista mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quale impietoso...

Oh, con la Lazio ci abbiamo giocato e vinto, non han fatto un tiro in porta eh...

Il tifoso sarà fatto di passione, però almeno guardare le partite.

Abbiamo limiti alla manovra offensiva? Ma a parte ieri che giocavamo senza tutti gli atatccanti in pratica, giochiamo con titolari fissi Yldiz che ha DICIANNOVE anni (il coetaneo e connazionale Arda Guler nel real gioca mai e quando gioca perdono...) e Conceicao che ne ha VENTUNO e che sino a giugno qui dentro conoscevano in 3/4.

L'alternativa é Weah, che sino all'anno scorso giocava esterno basso e mezzo Forum voleva defenestrare.

Mi sembra OVVIO che sono giocatori, peraltro con evidenti qualità, che vanno aspettati, senza troppa fretta.

Poi se vuoi avere le brutet sensazioni, tienitele anche, ognuno vive il tifo come vuole.

forse non ci capiamo e mi spiego male.....volevo solo dirti che puo' essere comprensibile, per una parte della tifoseria un senso di scoramento, non tutti riescon o ad esser eluci di e ragionano di pancia. tutto li'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che vai a pareggiare partite che sia sulla carta che sul campo meriti , solo perché la mentalità del tuo allenatore come il predecessore è non prendere gol .

Non state bene. E mi dispiace - per voi, non per me - se vi offendete se ve lo diciamo senza mezze misure.

Spiegatemi come caxxo fa a segnare una squadra che ha TUTTI gli attaccanti di ruolo fuori per infortunio.

Avete sfracassato i cosiddetti per l'infortunio di Bremer quando il vero problema è che in rosa abbiamo solo 2 attaccanti veri di ruolo.

Io l'unica cosa che posso imputare alla squadra ieri sera è che troppo spesso non è stato servito o cercato Yldiz smarcato sulla fascia opposta.

Per il resto, cosa puoi fare in attacco quando sei costretto a giocare senza punte? solo voi insieme all'aiuto dello spirito santo potete sapere cosa cavolo c'entra la mentalità dell'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DOJ ha scritto:

Non facciamo passare però il Villa Park come un fortino inespugnabile dove accontentarsi dello 0-0...

Certo che no. Ma Il Villa è un’ottima squadra. Ottima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Non state bene. E mi dispiace - per voi, non per me - se vi offendete se ve lo diciamo senza mezze misure.

Spiegatemi come caxxo fa a segnare una squadra che ha TUTTI gli attaccanti di ruolo fuori per infortunio.

Avete sfracassato i cosiddetti per l'infortunio di Bremer quando il vero problema è che in rosa abbiamo solo 2 attaccanti veri di ruolo.

Io l'unica cosa che posso imputare alla squadra ieri sera è che troppo spesso non è stato servito o cercato Yldiz smarcato sulla fascia opposta.

Per il resto, cosa puoi fare in attacco quando sei costretto a giocare senza punte? solo voi insieme all'aiuto dello spirito santo potete sapere cosa cavolo c'entra la mentalità dell'allenatore. 

Io condivido la tua analisi, il problema è chi non ammette che c'è questo problema, e non da oggi ma dal 31 di agosto. Quindi perchè è accaduto? E questo problema ci segnerà la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma infatti il problema non è il pareggio di ieri ma aver fatto 1 punto tra Stoccarda e Lilla.

Con 3 punti in più saresti 5° in classifica e non 19°

La partita cannata è quella in casa con lo Stoccarda.

Il resto è tutto nella norma, visto che in Europa niente è scontato.

Anche solo non perdendo coi tedeschi, saresti stato 14esimo.

I conti si fanno alla fine del primo turno di CL e quelli più approfonditi a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eppure a molti piaceva,tutto ciò, non si annoiavano a vedere l avversario giocare ed erano contenti e dicevano che ci sono molti modi di giocare a calcio e vincere a calcio . Tutto ciò per loro era solo un modo di giocare non carenze di preparazione e lavoro non lacune tattiche. Constato che invece ora che abbiamo il pallone più dell avversario che sappiamo uscire in palleggio che sappiamo fare costruzione bassa senza farcela addosso che subiamo meno gol di prima difendendo più alto è più aggressivo che giochiamo sullo stretto, ancorché in effetti per assenze e lavoro da fare facciamo fatica a fare gol costoro che prima si godevano la partita si annoiano, improvvisamente con la palla fra i piedi della Juventus con il predominio territoriale e di possesso con fraseggiare anche sullo stretto che una volta ci sognavamo si annoiano. E la dove vedere la squadra difendere bassa ed arroccata senza manco avvicinarsi all area avversaria per mezze ore intere li esltava e gli piaceva, ora che almeno controlliamo gioco è pallone ora che rischiamo meno ora che abbiamo baricentro più alto ora che sappiamo uscire con scambi palla al piede e che ci manca di mettere a punto solo i meccanismi d attacco, beh ora improvvisamente si annoiano costoro, tutti. A vedere molte cose migliorate e una cioé la fase d'attacco purtroppo ancora da migliorare con  la stessa attenzione alla fase difensiva ma declinata con la palla e in aggressività, cioé senza subire. Ora o mentivano prima e in realtà si annoiavano ma non lo potevano dire, oppure sono in malafede adesso negando l enorme lavoro che é stato fatto in pochi mesi. Intendiamoci anche a me piacerebbe vedere più dinamismo più velocità nel costruire e trovo che in alcuni frangenti ce la prendiamo troppo comoda, ma vista la situazione di estrema emergenza infortuni vista la giovinezza della rosa, vista la rivoluzione totale, visto che vuoi o non vuoi si deve rimanere dentro gli obiettivi, é a mio avviso comprensibile e giustificabile che dopo avere migliorato molti aspetti si debba ancora crescere su altri. E ovviamente mi annoio molto poco. Perché per lo meno non passo la partita a vedere l' avversario giocare. E non solo, ho la concreta speranza che gli aspetti che non funzionano miglioreranno, la dove nella situazione stantia è arrugginita degli scorsi anni sapevo che quello era e quello sarebbe rimasto, per limiti, per scarso lavoro, per convinzione etcetc... 

tutto molto condivisibile, ma se non abbiamo attacco - vuoi per insufficienza della rosa vuoi per insufficienza di gioco vuoi per insufficienza del mister o del mercato cervellotico-tutto ciò che è migliorato non serve assolutamente ad una cippa e, sinceramente, vedere una partita con il bel giuoco senza realizzazioni o almeno tiri in porta stanca un po' dopo una decina di prestazioni  simili..poi che bisogna tifare la Juve nei momenti di difficoltà non c'è dubbio e quindi forza Juve, forza mister e speriamo meglio nella prossima partita (comunque vedere nella classifica champions la prescrittese 1^ e noi 19^ è tanto tanto tanto triste)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I conti si fanno alla fine del primo turno di CL e quelli più approfonditi a fine stagione.

Quindi le analisi in corso d'opera per poter fare degli aggiustamenti non si fanno, sono considerate polemiche? Si entra in modalità struzzo e alla fine della stagione si parla? Non c'è polemica nel mio intervento sia chiaro, ma visto che mi capita di leggere questo ragionamento diverse volte, la cosa mi incuriosisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per me Stoccarda e Lille vanno messe sullo stesso piano, ovviamente non a livello di gioco ma a livello di classifica, se perdi contro lo Stoccarda "devi" andare a Lille a vincere, invece nel nostro momento migliore abbiamo inspiegabilmente toppato i cambi (sostituito Vlahovic e Thuram) e riaddormentato la partita.

In questo format da 8 partite inutile dire che i sorteggi sono importantissimi però allo stesso tempo è praticamente impossibile non trovare 8 squadre peggiori e soprattutto ogni singolo punto perso/guadagnato è fondamentalissimo sulla classifica finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Ieri ho rivisto una squadra che ha probabilmente la miglior organizzazione difensiva d’Europa ed il giusto atteggiamento nel voler controllare il gioco ed il possesso palla.

Ho visto però anche una quasi assoluta immobilità di tutti (centrocampisti, attaccanti, esterni) mentre i difensori facevano il giro palla.

avendo visto la prescrittese il giorno prima e’ saltata agli occhi in maniera clamorosa la differenza con il loro dinamismo. Chala che si abbassa, e si apre, Sbarella e il polacco sempre a pendolo avanti e indietro ad aprire linee di passaggio, i braccetti che si scambiano (e accompagnano) gli esterni, Tuffauro in continuo movimento verticale ed orizzontale per dare riferimento nella tre quarti, giocare di sponda e aprire gli spazi.

Noi tutti fermi o passeggiando. Unico scopo del giro palla arrivare a Chico o Yildiz sperando che saltino l’uomo.

Ma anche il Bologna era così?

Da quanti anni Spiaze (che peraltro é molto bravo) allena l'inter???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Io condivido la tua analisi, il problema è chi non ammette che c'è questo problema, e non da oggi ma dal 31 di agosto. Quindi perchè è accaduto? E questo problema ci segnerà la stagione.

Il dramma supplementare è che non puoi nemmeno attingere dalla NextGen portando occasionalmente una punta in panchina dalla seconda squadra, perché anche loro hanno lo stesso problema. La NextGen ha segnato 1 gol nelle ultime 8 giornate (e infatti i suoi migliori attaccanti sono Guerra e Da Graca).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

L'idea l'avevo vista anche io a inizio stagione, e mi sembrava anche assai efficace. intensità, pressing alto (anche se non continuo), voglia di tenere in mano le redini della gara a prescindere dall'avversario.
E' proprio per questo che mi spiace dover registrare un regresso da questo punto di vista.
E non è solo colpa degli infortunati, a mio avviso, perché se un'idea ce l'hai, la proponi a prescindere da chi scende in campo, semmai è l'efficacia a essere minore.
Invece la vedo un pò sbiadita, ultimamente, l'idea iniziale.
Speriamo sia solo un appannamento momentaneo.

Credo che gli infortuni continui e numerosi stiano incidendo sul rendiamento, sia perchè mancano giocatori importanti, sia perchè giocano sempre gli stessi e la fatica si fa sentire. Tuttavia, se da un lato c'è una squadra ben organizzata difensivamente, dall'altro c'è una eccessiva lentezza e timidezza nelle azioni offensive, questo è un dato di fatto. Al momento vedo poco movimento senza palla, troppi passaggi orizzontali o all'indietro. Soprattutto in queste partite in cui non c'è un centravanti vero e proprio bisognerebbe cercare di arrivare in porta mediante scambi veloci, invece siamo lenti, troppo e per questo fatichiamo ad essere incisivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti