Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Eh ma l'aston villa ha vinto contro il bayern,il lille contro il real ( cit. ) tra poco si dirà che lo stoccarda ha fatto un gol allo stella rossa .ghgh

Sempre detto che il problema più grave qui dentro è che pochi hanno un'opinione sincera,chi difendeva allegri smerda ogni cosa e chi andava contro allegri esalta ogni peto

È chiaro che non ci si può esaltare per uno 0-0 contro l'aston villa, e neanche per il (non) gioco espresso. È anche vero che è difficile ragionare con quelli del "partito preso", però gliela vogliamo dare un'attenuante a Motta che gioca da inizio stagione senza i giocatori più importanti del mercato estivo, ieri addirittura con 14 giocatori di movimento convocati, di cui uno si è infortunato durante il match? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Perché a molti piaceva di più quando si stava chiusi in area anche contro la Salernitana, con Rabiot che interrompeva sistematicamente tutte le nostre azioni e quando dovevamo sperare che i Chiesa o i Di Maria del caso si inventavano qualcosa per fare un'azione in attacco, sperando sempre di fargli arrivare la palla in qualche modo.

Comunque la cultura del lavoro (se intendiamo la stessa cosa) per me c'era anche prima, semplicemente la proposta tattica era insufficiente o comunque non si riusciva a farla arrivare alla squadra

No per me non c'era cultura del lavoro tattico, fisicamente non metto in dubbio l'impegno e la voglia , ma il messaggio che passava era sempre che questo che si fa  un lavoro che tocca lavorare ma si preferirebbe di no....quando quello diceva bon vinciamo la partita che poi ci godiamo i giorni liberi....il messaggio che dava non era proprio edificante va...inoltre dal punto di vista tattico c'era un andazzo che implicava che tutta una serie di aspetti non erano ne da curare ne da allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok che siamo decimati dagli infortuni (e qua andrebbe fatto un discorso del motivo di tutti questi infortuni, dato che lo stesso Motta sostiene che non si tratta di infortuni "casuali"), ma cosa bisogna fare per vedere una squadra che pressa gli avversari?
Ieri se a quelli li pressavi andavano subito nel panico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Infatti, bisogna capirne di calcio per vedere che chi ha toccato più palloni sono stati i difensori centrali e il portiere!!!

Poi i fantomatici lanci di 40 metri sarebbero quei 4-5 dati agli avversari e solo un paio riusciti??? 

Se attacchi una difesa schierata in trenta metri, il giro palla è l’unica soluzione.

Ma mica la Juve di Motta, eh…il calcio funziona così ovunque.

Ma l’hai vista la partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La partita cannata è quella in casa con lo Stoccarda.

Il resto è tutto nella norma, visto che in Europa niente è scontato.

Anche solo non perdendo coi tedeschi, saresti stato 14esimo.

I conti si fanno alla fine del primo turno di CL e quelli più approfonditi a fine stagione.

Per me invece si doveva vincere con Lille e Aston Villa, due partite abbordabilissime. Lo Stoccarda anche non è una grande squadra, ma contro di noi ha giocato una partita importante e uno scivolone poteva starci e proprio in virtù di questa sconfitta le partite seguenti non dovevamo sbagliarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Tre anni senza fare mercato...

Coppa Italia e Qualificazione Champions sempre centrata.. con, nel mezzo, l inferno della penalizzazione e un ultimo mercato fatto da Weah, Alcaraz e Djialo.

Ad Allegri bisogna dire solo grazie per non aver permesso alla Juve di affondare!

ho finito i like.

ti faccio 90 minuti più recupero di applausi, è sempre bello vedere che la memoria storica non può essere eliminata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Non che ora si vedano chissà che azioni corali offensive,siamo sempre appesi alla giocata individuale 

Poi che a molti piaceva non è vero,erano minimo due anni e mezzo ( a dire la verità anche quando si vinceva scudetti consecutivamente ) che il forum era pieno di insulti e lamentele

Beh oddio, non saremo certo il Barcelona di Guardiola, ma adesso arriviamo con azioni manovrate nella trequarti offensiva. Poi magari arriviamo poco al tiro, ma questo è un altro discorso.

Io di prima mi ricordo o lanci lunghi a casaccio oppure azioni in cui il singolo doveva prendere palla da dietro il centrocampo e inventarsi qualcosa. Sul fatto che "a molti piaceva", ovviamente mi riferisco solo a determinate tipologie di utenti, non a tutto il forum ;-)

Comunque, mi sono permesso di entrare in argomento, ma restiamo a parlare della squadra attuale, che sennò poi si lamentano che faccio sempre riferimento ad Allegri 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ok che siamo decimati dagli infortuni (e qua andrebbe fatto un discorso del motivo di tutti questi infortuni, dato che lo stesso Motta sostiene che non si tratta di infortuni "casuali"), ma cosa bisogna fare per vedere una squadra che pressa gli avversari?
Ieri se a quelli li pressavi andavano subito nel panico.

Magari non facciamo pressing forsennato proprio perché siamo contati?

Ció detto, mi viene il dubbio che nessuno abbia mai visto una partita del Bologna sotto la gestione Motta.

Altrimenti non si spiega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

Buona prestazione? Ragazzi, l'Aston Villa l'anno scorso ha preso 6 goal in semifinale di Conference uscendo contro l'Olympiacos (4 al Villa Park). Dopo la sconfitta contro lo Stoccarda, il pareggino a Lille, la vittoria casuale (ma di carattere) a Lipsia, siete soddisfatti? Ieri era palla a Conceicao e vediamo. Se ci fosse stato Allegri in panchina qui dentro sarebbe un delirio di Allegriout, invece leggo "bene non aver preso goal". La verità è che siamo sesti in campionato e diciannovesimi in Champions, praticamente agli spareggi. La squadra è media ad oggi. Il problema è che sembra compiacersene e così sta facendo l'ambiente che non mette pressioni per non doversi contraddire dopo le guerre di religione. La squadra non gioca come un top team che vuole vincere e dominare (con o senza palla che sia, non parlo solo di possesso). Non ha l'urgenza della vittoria. E onestamente non si vedono tutti questi schemi, o un'idea precisa. Viene fatto un po' di tutto in modo abbastanza mediocre. Né pessimo, né ottimo. Fase offensiva prevedibile e inefficace. Il fatto che ci siano problemi di organico è colpa del direttore sportivo che ha lasciato dei buchi in alcune posizioni. Lo è anche della preparazione, non del caso. Come il fatto che ieri nessuno della next gen sia stato arruolato, dipende dal fatto che quel progetto si sta ridimensionando.
Ad oggi vedo un processo di normalizzazione preoccupante. Ennesimo 0-0 e sorrisini post gara (che però ora vengono accolti con soddisfazione, anzi si parla di alibi dove prima erano aggravanti).

quando si fanno questi paragoni ci si dimentica spesso che Allegri ha avuto TRE ANNI per costruire il nulla misto al niente a cui abbiamo assistito lo scorso anno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No per me non c'era cultura del lavoro tattico, fisicamente non metto in dubbio l'impegno e la voglia , ma il messaggio che passava era sempre che questo che si fa  un lavoro che tocca lavorare ma si preferirebbe di no....quando quello diceva bon vinciamo la partita che poi ci godiamo i giorni liberi....il messaggio che dava non era proprio edificante va...inoltre dal punto di vista tattico c'era un andazzo che implicava che tutta una serie di aspetti non erano ne da curare ne da allenare.

Ah ok, allora penso che siamo d'accordo.

Mi riferivo solo all'attitudine in campo di essere una squadra compatta. Quello, a sprazzi, si è visto.

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Magari non facciamo pressing forsennato proprio perché siamo contati?

Ció detto, mi viene il dubbio che nessuno abbia mai visto una partita del Bologna sotto la gestione Motta.

Altrimenti non si spiega.

D'accordo su tutti e due i punti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BiancoNeRomano ha scritto:

È chiaro che non ci si può esaltare per uno 0-0 contro l'aston villa, e neanche per il (non) gioco espresso. È anche vero che è difficile ragionare con quelli del "partito preso", però gliela vogliamo dare un'attenuante a Motta che gioca da inizio stagione senza i giocatori più importanti del mercato estivo, ieri addirittura con 14 giocatori di movimento convocati, di cui uno si è infortunato durante il match? 

Ma certo,io per dire sabato dopo il pareggio con il milan ero abbastanza soddisfatto,ieri mi aspettavo qualcosina in più ma vabbè siamo in emergenza e ci può stare ... Ci stavano meno i punti persi precedentemente quando non dico che eravamo al completo ma Motta aveva sbagliato un po' troppo spesso delle scelte e ci stava meno la sterilità offensiva e le poche idee che persistono da settembre ( ovviamente lasciando perdere quelle di queste ultime due partite dove la colpa è più di chi ha fatto qualche scelta di mercato discutibile ... Si deve dare il tempo anche a lui ma penso che sia giusto dire che gli errori li ha fatti,e quando farà cose buone lo si dirà tranquillamente )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per me invece si doveva vincere con Lille e Aston Villa, due partite abbordabilissime. Lo Stoccarda anche non è una grande squadra, ma contro di noi ha giocato una partita importante e uno scivolone poteva starci e proprio in virtù di questa sconfitta le partite seguenti non dovevamo sbagliarle.

“Non dover sbagliare” presuppone che lo sport sia il tiro a volo o la discesa libera.

Se c’è un avversario, peraltro non semplice, sono concetto che lasciano il tempo che trovano.

Anche perché non le abbiamo sbagliate quelle due partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra stagione é crollata quando mezza rosa é stata distrutta dagli infortuni...c é una differenza netta da Lipsia in poi e fino a Lipsia stavamo crescendo alla grande...quindi non mi sento di giudicare,  gli infortuni hanno reso questa stagione un anno perso....vedremo dalla anno prossimo...certo é che il nostro destino é veramente pesante, passare da allegri a questo dove cambia chi ha la palla ma cmq vediamo un tiro in porta a partita é veramente svilente e palloso....OT di sofferenza...quest anno in champions tutte le big sono titubanti...l.inter é macchina consolidata....già temo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Coppa Italia e Qualificazione Champions sempre centrata.. con, nel mezzo, l inferno della penalizzazione e un ultimo mercato fatto da Weah, Alcaraz e Djialo.

Ad Allegri bisogna dire solo grazie per non aver permesso alla Juve di affondare!

Ma come 3 anni senza fare mercato...

Il primo anno Allegri aveva una bella squadra fra le mani. 

Avevamo un reparto offensivo formato da Dybala, Morata, Vlahovic (Gennaio), Kean (che oggi state tutti criticando Giuntoli), Kulusevski... 

Avevamo speso soldi per Bremer e Locatelli, oltre che appunto per Vlahovic. 

Diciamo che il secondo anno, la squadra andava sistemata ed é stato preso Paredes + Di Maria. 

3 anno vero zero mercato. 

Ma avevamo la squadra per fare meglio, invece in 3 stagioni non ci siamo mai nemmeno avvicinati a giocarci il campionato. 

E SIA CHIARO, io sono fra quelli che diceva che la rosa non lo permetteva eh, ma almeno un minimo di idee e qualcosa avrei voluta vederla in 3 anni.

Invece nulla, squadra compassata e lenta sempre a ridosso della propria area di rigore. 

Ora vuoi dirmi che il primo anno, con quel potenziale offensivo, non si poteva fare meglio?

Chiesa veniva da un Europeo dominante e da noi faticava a giocare, infatti si aveva la scusa che fosse stanco

Kulu aveva un bel potenziale, e da noi veniva sfruttato malissimo. 

Avevamo Morata che inizialmente era considerato il problema, in quanto non riempiva l'area di rigore, e gli hanno preso il bomber della serie A (Che poi é diventato lui il problema)

Abbiamo preso Locatelli, che era fra i Cc migliori del campionato ed é stato sfruttato malissimo. 

Di Maria da noi faceva il quinto a cc oppure la seconda punta, quando bastava metterlo nel suo ruolo per farlo rendere un pelino meglio. 

Paredes nemmeno lo commento. 

Dai ragazzi possiamo continuare a parlare, ma Allegri nei 3 anni ha fallito. Non ammetterlo vuol dire voler camuffare la veritá. E ripeto io l'ho amato e sempre stimato ma oggettivamente una coppa italia é troppo poco. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Beh oddio, non saremo certo il Barcelona di Guardiola, ma adesso arriviamo con azioni manovrate nella trequarti offensiva. Poi magari arriviamo poco al tiro, ma questo è un altro discorso.

Io di prima mi ricordo o lanci lunghi a casaccio oppure azioni in cui il singolo doveva prendere palla da dietro il centrocampo e inventarsi qualcosa. Sul fatto che "a molti piaceva", ovviamente mi riferisco solo a determinate tipologie di utenti, non a tutto il forum ;-)

Comunque, mi sono permesso di entrare in argomento, ma restiamo a parlare della squadra attuale, che sennò poi si lamentano che faccio sempre riferimento ad Allegri 😅

A me piace moltissimo come riusciamo ad uscire da dietro,fino alla tre quarti ci arriviamo benissimo,quindi concordo,il problema è dopo,ci affidiamo troppo alla giocata del singolo e sinceramente non mi piace nemmeno come sono schierati,siamo troppo poco incisivi,sarà per le caratteristiche dei giocatori o sarà perché non riusciamo a creare le azioni che sicuramente proviamo in allenamento,non lo so ... Qualcosa bisogna fare,trovare altre soluzioni,cambiare la disposizione,sperare in qualche acquisto a gennaio,speriamo in bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Locatelli, Kean, Vlahovic, Zakaria, Bremer, Milik, Gatti, Kostic, Di Maria, Paredes, Cambiaso, Rovella,  Weah. Questi sarebbero i tre anni senza fare metcato, oltre 200 milioni spesi solo nei primi due, solo l'ultima sessione eravamo praticamente bloccati. 

4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

“Non dover sbagliare” presuppone che lo sport sia il tiro a volo o la discesa libera.

Se c’è un avversario, peraltro non semplice, sono concetto che lasciano il tempo che trovano.

Anche perché non le abbiamo sbagliate quelle due partite.

Per me, almeno quella di ieri, si. Con tutte le attenuanti eh, però ho visto una squadra troppo lenta e piatta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

A me piace moltissimo come riusciamo ad uscire da dietro,fino alla tre quarti ci arriviamo benissimo,quindi concordo,il problema è dopo,ci affidiamo troppo alla giocata del singolo e sinceramente non mi piace nemmeno come sono schierati,siamo troppo poco incisivi,sarà per le caratteristiche dei giocatori o sarà perché non riusciamo a creare le azioni che sicuramente proviamo in allenamento,non lo so ... Qualcosa bisogna fare,trovare altre soluzioni,cambiare la disposizione,sperare in qualche acquisto a gennaio,speriamo in bene

Secondo me bisogna innanzitutto sperare di recuperare i lungodegenti, perché a rosa completa si sarebbe visto qualcosa in più negli ultimi mesi.

Poi, che a gennaio bisognerà intervenire, penso sia pacifico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

quando si fanno questi paragoni ci si dimentica spesso che Allegri ha avuto TRE ANNI per costruire il nulla misto al niente a cui abbiamo assistito lo scorso anno

Allegri ha dovuto attraversare il post cr7, il mercato con solo weah (djalo e alcaraz e gennaio), la next gen titolare, la proprietà dimissionaria durante il Mondiale, le penalizzazioni, le squalifiche e molto altro, portando comunque sempre la squadra in Champions. Ha letteralmente tenuto in piedi la baracca ricoprendo 10 ruoli. Poi gli si è chiesto un grande gioco, ma quegli stessi giocatori Motta neanche li ha voluti.
Detto ciò, restiamo pure all'attualità e sarebbe bene non accontentarsi di pareggini accogliendoli con grande soddisfazione (non parlo solo di quello di ieri). Perché prima si criticava anche le vittorie per 1-0 e qualsiasi raffreddore era colpa del livornese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

15 calciatori nuovi in tre anni.

Alla faccia del non fare mercato.

L’anno dell’ umiliazione in champions ne sono arrivati 6/7.

E il gennaio prima ne spendemmo 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dite quello che volete, ma i calciatori dell'Atalanta non andrebbero mai presi...

Funzionano solo con Gasperini... Koop ne é l'esempio più lampante, ma anche gente come Gagliardini, il biondo attaccante e il difensore che prendemmo noi e che è scomparso dai radar (mi sfugge il nome)...

Immagino chi acquisterà Retegui e Lookman a cifre folli per poi ritrovarsi con dei normal-man in squadra!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Avevamo un reparto offensivo formato da Dybala, Morata, Vlahovic (Gennaio), Kean (che oggi state tutti criticando Giuntoli), Kulusevski... 

Diciamo che il secondo anno, la squadra andava sistemata ed é stato preso Paredes + Di Maria. 

Ma avevamo la squadra per fare meglio, invece in 3 stagioni non ci siamo mai nemmeno avvicinati a giocarci il campionato. 

E SIA CHIARO, io sono fra quelli che diceva che la rosa non lo permetteva eh, ma almeno un minimo di idee e qualcosa avrei voluta vederla in 3 anni.

Invece nulla, squadra compassata e lenta sempre a ridosso della propria area di rigore. 

Ora vuoi dirmi che il primo anno, con quel potenziale offensivo, non si poteva fare meglio?

Chiesa veniva da un Europeo dominante e da noi faticava a giocare, infatti si aveva la scusa che fosse stanco

Avevamo Morata che inizialmente era considerato il problema, in quanto non riempiva l'area di rigore, e gli hanno preso il bomber della serie A (Che poi é diventato lui il problema)

Abbiamo preso Locatelli, che era fra i Cc migliori del campionato ed é stato sfruttato malissimo. 

Di Maria da noi faceva il quinto a cc oppure la seconda punta, quando bastava metterlo nel suo ruolo per farlo rendere un pelino meglio. 

Dai ragazzi possiamo continuare a parlare, ma Allegri nei 3 anni ha fallito. Non ammetterlo vuol dire voler camuffare la veritá. E ripeto io l'ho amato e sempre stimato ma oggettivamente una coppa italia é troppo poco. 

Purtroppo ho finito le reazioni, ma sappi che mi stai facendo godere non poco 🤙

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2021-2022 media tiri in porta a partita 4,52

2022-2023 media tiri in porta a partita 4,68

2023-2024 media tiri in porta a partita 4,13

2024-2025 media tiri in porta a partita 4,15

cioè qui con un progetto nuovo con giovani in campo fra tutte le difficoltà e gli infortuni, anche davanti ( Nico Gonzales Milik mai presenti Koop assente a lungo )  parliamo al massimo di 0,5 tiri in porta a partita in meno della migliore annata dell' ultimo Allegri su questo dato.

Se quest' anno non tiriamo mai in porta perlomeno questo è il quarto anno che non tiriamo mai in porta.Almeno abbiamo la palla fra i piedi e quindi la speranza di migliorare questo dato c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Pensa che con i vari Chiesa, Di Maria , Dybala , Morata , Vlahovic, Kean, Kulusevsky.....Allegri al massimo nella seconda stagione ha fatto 0,5 tiri in porta a partita di media in più rispetto alla Juve di questa prima parte di stagione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Comunque dite quello che volete, ma i calciatori dell'Atalanta non andrebbero mai presi...

Funzionano solo con Gasperini... Koop ne é l'esempio più lampante, ma anche gente come Gagliardini, il biondo attaccante e il difensore che prendemmo noi e che è scomparso dai radar (mi sfugge il nome)...

Immagino chi acquisterà Retegui e Lookman a cifre folli per poi ritrovarsi con dei normal-man in squadra!!!

Ma infatti l'unico che andrebbe preso da Bergamo dovrebbe essere il buon Gasperini... Ma è troppo vecchio e ha già fallito in una grande (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti