Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque dite quello che volete, ma i calciatori dell'Atalanta non andrebbero mai presi...

Funzionano solo con Gasperini... Koop ne é l'esempio più lampante, ma anche gente come Gagliardini, il biondo attaccante e il difensore che prendemmo noi e che è scomparso dai radar (mi sfugge il nome)...

Immagino chi acquisterà Retegui e Lookman a cifre folli per poi ritrovarsi con dei normal-man in squadra!!!

Stiamo un attimo calmi,gagliardini aveva fatto giusto 3-4 partite decenti ed è finito in un inter imbarazzante,hojlund fece una buona stagione ed è andato allo united dove pure casemiro non è riuscito a rendere,caldara purtroppo si è spaccato più volte ... Koopmeiners sta avendo più che altro problemi fisici e la squadra davanti fatica a girare,anche per colpa sua eh ( anche se forse non sta giocando proprio nel ruolo a lui ideale ) ma diamogli un po' di tempo,lui di stagioni a Bergamo ne ha fatte tre e già all'az si vedeva che era parecchio forte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete stancato per non dire altro con questi continui confronti con Allegri... siete pallosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MauroDave ha scritto:

La nostra stagione é crollata quando mezza rosa é stata distrutta dagli infortuni...c é una differenza netta da Lipsia in poi e fino a Lipsia stavamo crescendo alla grande...quindi non mi sento di giudicare,  gli infortuni hanno reso questa stagione un anno perso....vedremo dalla anno prossimo...certo é che il nostro destino é veramente pesante, passare da allegri a questo dove cambia chi ha la palla ma cmq vediamo un tiro in porta a partita é veramente svilente e palloso....OT di sofferenza...quest anno in champions tutte le big sono titubanti...l.inter é macchina consolidata....già temo....

4,15 tiri in porta a partita a fronte di un massimo con Allegri il secondo anno di 4,68.Almeno parliamo di cose concrete e non di fantasie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Magari non facciamo pressing forsennato proprio perché siamo contati? 

Ció detto, mi viene il dubbio che nessuno abbia mai visto una partita del Bologna sotto la gestione Motta.

Altrimenti non si spiega.

Dici che non pressiamo perchè siamo contati, e rischieremmo di bruciare quei pochi che abbiamo?

Sarà.... ma allora ci deve spiegare questa ecatombe di infortunati, dato che lui stesso dice che non sono infortuni casuali.

A me di come Motta faceva giocare il Bologna interessa fino ad un certo punto.... Un allenatore può (anzi, dovrebbe) fare cambiamenti anche in corsa, e non fossilizzarsi solo su uno schema di gioco.

La cosa più importante è che Motta si renda conto che non sta allenando più il Bologna di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque dite quello che volete, ma i calciatori dell'Atalanta non andrebbero mai presi...

Funzionano solo con Gasperini... Koop ne é l'esempio più lampante, ma anche gente come Gagliardini, il biondo attaccante e il difensore che prendemmo noi e che è scomparso dai radar (mi sfugge il nome)...

Immagino chi acquisterà Retegui e Lookman a cifre folli per poi ritrovarsi con dei normal-man in squadra!!!

con me sfondi una porta aperta, io il tuo ragionamento l'ho fatto quando se ne parlava durante il mercato, (sarei felicissimo di essere smentito) ma tutti i giocatori ceduti dall'Atlanta non hanno mai reso nemmeno la metà in altre squadre.

Oltre a questo vi è anche un'altra cosa il problema non è solo Koop ma amnche gli altri due Luis e Nico, il primo è un oggetto misterioso, (si dice che sia stato preso per fare un favore al loro presidente da Elkan) Nico invece non si riesce a capire che infortunio abbia avuto, perché all'inizio si parlava solo di un paio di settimane ora sonop mesi, e sono stati gli acquisti più costosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DOJ ha scritto:

Allegri ha dovuto attraversare il post cr7, il mercato con solo weah (djalo e alcaraz e gennaio), la next gen titolare, la proprietà dimissionaria, le penalizzazioni, le squalifiche, i giocatori venuti per prepararsi al Mondiale e molto altro, portando comunque sempre la squadra in Champions. Ha letteralmente tenuto in piedi la baracca ricomprendo 10 ruoli. Poi gli si è chiesto un grande gioco, ma quegli stessi giocatori Motta neanche li ha voluto. E' stato fatto un mercato importante eppure il gioco è inefficace, soprattutto offensivamente.
Detto ciò, restiamo pure all'attualità e sarebbe bene non accontentarsi di pareggini accogliendoli con grande soddisfazione (non parlo solo di quello di ieri). Perché prima si criticava anche le vittorie per 1-0 e qualsiasi raffreddore era colpa del livornese...

Dunque anche tu mi pare che riconosca al livornese qualsiasi tipo di alibi o attenuante, un po' come lamenti che gli altri ora facciano con Motta .. e comunque anche ad Allegri è stato fatto il mercato che voleva, almeno il secondo anno (i vari Di Maria, Paredes ecc) e la squadra andava palesemente male anche prima dell'inizio delle vicende extracampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

A mia memoria non ricordo una Juventus fare tutti questi 0 a 0 in una sola stagione. Non prendere gol è ottima cosa, ma bisogna cercare di risolvere questo problema del farli che ormai si sta consolidando sempre di più 

E' anche vero, però diciamo che le ultime partite senza attacco sono le ultime da prendere per fare un'analisi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Dici che non pressiamo perchè siamo contati,

Ma come non pressiamo??? Ieri al 92°, c'era Gatti, difensore centrale, sulla trequarti avversaria a contrastare il possesso avversario (accettando tra l'altro il rischio della ripartenza)...

Ma cosa si intende per "pressare"??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

A mia memoria non ricordo una Juventus fare tutti questi 0 a 0 in una sola stagione. Non prendere gol è ottima cosa, ma bisogna cercare di risolvere questo problema del farli che ormai si sta consolidando sempre di più 

va anche detto che diversi di questi sono in partite decisamente ostiche con avversari di livello e in situazione costante di emergenza infortuni davanti. Considerato per esempio che è venuto a mancare anche Bremer che sui piazzati i suoi gol di testa li ha sempre fatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Dunque anche tu mi pare che riconosca al livornese qualsiasi tipo di alibi o attenuante, un po' come lamenti che gli altri ora facciano con Motta .. e comunque anche ad Allegri è stato fatto il mercato che voleva, almeno il secondo anno (i vari Di Maria, Paredes ecc) e la squadra andava palesemente male anche prima dell'inizio delle vicende extracampo.

Ad Allegri il primo e il secondo anno hanno fatto il mercato sotto dettatura, altro che. 

Solo il terzo anno non hanno preso nessuno perché avevamo il mercato bloccato.

Ma i primi due anni sono assolutamente figli del tipo di progetto tecnico di cui lui era l'assoluta punta di diamante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Io ho la certezza che quando si arriva a dare del troll a chi è qui dentro da più di dieci anni, è perchè si è veramente a corto di argomenti. Si è dei "poveracci" come diciamo noi a Roma.

ma se noti, come avevo posto alla tua attenzione ieri, sono sempre i soliti 4 che si spolliciano a vicenda sennò non se li * nessuno. Va da se', che è giusto che godano un minimo anche loro anche se con poco... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

15 calciatori nuovi in tre anni.

Alla faccia del non fare mercato.

L’anno dell’ umiliazione in champions ne sono arrivati 6/7.

E il gennaio prima ne spendemmo 100.

Ma Vlahovic a 70 milioni e Bremer a 60 con chi li abbiamo presi?

Kean, Kostic, Paredes, Di Maria, Pogba, Gatti, Milik, Weah

Tutto ciò mentre avevi anche Dybala, Morata, Cuadrado, Rabiot, Chiesa pre e post infortunio 

Ma seriamente avete la decenza di continuare a mistificare la realtà per giustificare l'ultimo schifoso triennio?

Lo sapete che si può criticare Motta senza per forza dire "allora prima si stava meglio!"?

Sono ragionamenti da decerebrati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Dici che non pressiamo perchè siamo contati, e rischieremmo di bruciare quei pochi che abbiamo?

Sarà.... ma allora ci deve spiegare questa ecatombe di infortunati, dato che lui stesso dice che non sono infortuni casuali.

A me di come Motta faceva giocare il Bologna interessa fino ad un certo punto.... Un allenatore può (anzi, dovrebbe) fare cambiamenti anche in corsa, e non fossilizzarsi solo su uno schema di gioco.

La cosa più importante è che Motta si renda conto che non sta allenando più il Bologna di turno.

Bologna o non Bologna, gli allenatori hanno la loro impronta sia quelli bravi che quelli scarsi: sono le aspettative di calcio champagne ad essere errate.

Motta si conosceva e si sapeva come avrebbe impostato la Juve.

Sulla questione infortuni, posto che ci sono cose che non dipendono dallo staff (Milik, le costole di Koop, i due crociati), da come ha parlato credo avesse un riferimento ben preciso.

Quale sia però non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo troppa soddisfazione da parte della Juve, come se i tanti problemi possano farci dimenticare la posizione in classifica di champions e Serie A.

Non sto dicendo che avremmo potuto fare molto di piú e siamo d'accordo che siamo in difficili condizioni per vari motivi come la rosa corta, gli infortuni, ambientamento, eccetera, ma non per questo dobbiamo pensare che un pareggio a Milano o a Birmingham possano essere risultati positivi per la Juve quando siamo sesti in campionato o diciannovesimi (!) in Champions. 

Vorrei vedere Giuntoli, Motta ed i giocatori arrabbiati perché non riusciamo a vincere, non contenti perché abbiamo fatto una buona prestazione nonostante le assenze. 

Pensate che Pirlo, Chiellini o Del Piero avrebbero detto "be', nonostante le assenze, abbiamo fatto bene"? Credete che Conte o Allegri sarebbero stati contenti della posizione in classica? Secondo me sarebbero stati incazzati neri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Locatelli, Kean, Vlahovic, Zakaria, Bremer, Milik, Gatti, Kostic, Di Maria, Paredes, Cambiaso, Rovella,  Weah. Questi sarebbero i tre anni senza fare metcato, oltre 200 milioni spesi solo nei primi due, solo l'ultima sessione eravamo praticamente bloccati. 

Per me, almeno quella di ieri, si. Con tutte le attenuanti eh, però ho visto una squadra troppo lenta e piatta. 

Ieri abbiamo fatto quello che si poteva e doveva fare. Niente di eccezionale, ma una prestazione dignitosa considerando tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non sta facendo male ma la ritengo un'avversaria alla nostra portata, una di quelle che se ti dovesse eliminare in un confronto a eliminazione diretta, tipo ottavi di finale, ci rimarremmo male.

Certo però se mancano tanti giocatori non è mai semplice fuori casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Tutto ciò mentre avevi anche Dybala, Morata, Cuadrado, Rabiot, Chiesa pre e post infortunio 

Ma seriamente avete la decenza di continuare a mistificare la realtà per giustificare l'ultimo schifoso triennio?

Lo sapete che si può criticare Motta senza per forza dire "allora prima si stava meglio!"?

Credo tu abbia sbagliato a quotare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Credo tu abbia sbagliato a quotare.

No, stavo continuando il tuo discorso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Non sono d'accordo, Yldiz e Weah lo sono...

MA il problema non e' la mancanza di attaccanti, e il modo in cui giochiamo e che nn produciamo occasioni da gol che e' preoccupante.

Esterni troppo larghi dalla punta,e molto spesso difendono come terzini...

Attaccante centrale che ad ogni partita deve combattare con tutta la difesa schierata, perche nn ha nessun che lo sostenga, ne dagli esterni ne dai centrocamisti.

Centrocampo che e' bravo nell'interditione ma scaro di qualita nella fase offensiva...

Ma io già dall’inizio dissi che Motta mi sembra un allenatore sulla falsariga di allegri solo che Motta tende a controllare maggiormente il gioco però di certo anche lui pensa prima a non prenderle .Però ripeto secondo me non ha la qualità tipo inda in avanti per dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Quanto poi alla valutazione dei pareggi, ritengo che possano essere valutati positivamente considerato il valore degli avversari.

A Lille aveva perso il Real, col Milan aveva perso l'inter, a Birmigham ci ha perso il Bayern.

Va beh, sono considerazioni bi-direzionali, nel senso che ci si può riferire alla parte del bicchiere mezza piena, o a quella mezza vuota.
Il Lille è anche la stessa squadra che ha perso con lo Sporting Lisbona, quanto al Milan ha dimostrato, visibilmente, due facce diverse (a volte buona squadra, a volta pessima), e magari aggredito diversamente si sarebbe potuto vincere.
Ma più che il risultato mi riferivo al fatto che da qualche tempo non vedo più l'atteggiamento, l'entusiasmo, l'intensità della prima parte della stagione, quella sì promettentissima!

E non sono stati 3 pareggi "sculati", in cui ti chiudi in area e l'avversario fa tante azioni ma tra portiere e tiri fuori ti salvi...sono 3 pareggi in cui almeno 2 volte hai giocato meglio dell'avversario e con l'AV hai giocato come minimo una partita alla pari.

Sono stati pareggi, a mio modesto avviso, alla pari, cioè gare in cui il pareggio è stato il risultato giusto.
Noi ieri abbiamo avuto l'occasionissima di Conceicao, loro hanno colpito una traversa e anche Digre ha avuto un bellissimo riflesso.
Col Milan, gara di uno squallore infinito, con due squadre abbastanza arrendevoli che sembrava si fossero messe d'accordo per un pari, perché, come si dice, meglio due feriti che un morto.
Insomma, ripeto, è cambiato qualcosa a livello di atteggiamento, ed è quello che mi preoccupa, più dei risultati, perché in fondo siamo in corsa per tutto.

O non avevano capito prima, all'inizio della stagione, o non si rendono bene conto adesso.

Guarda, potrebbe essere (e vale anche per me) che si sono fatti trascinare dall'entusiasmo per le bellissime partite di inizio stagione e, confortati dal fatto che con il tempo la squadra poteva solo crescere e migliorare, si siano creati aspettative troppo alte.

1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Si, speriamo, per me la mancanza di interpreti incide

Sì, infatti ho detto che incide sicuramente sui risultati, magari avere un bravo interprete in più poteva trasformare un pareggio in una vittoria.
Però mi riferivo al fatto che in genere l'atteggiamento resta lo stesso anche in assenza degli interpreti principali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Tuttavia, se da un lato c'è una squadra ben organizzata difensivamente, dall'altro c'è una eccessiva lentezza e timidezza nelle azioni offensive, questo è un dato di fatto. Al momento vedo poco movimento senza palla, troppi passaggi orizzontali o all'indietro. Soprattutto in queste partite in cui non c'è un centravanti vero e proprio bisognerebbe cercare di arrivare in porta mediante scambi veloci, invece siamo lenti, troppo e per questo fatichiamo ad essere incisivi.

Puro Vangelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Stiamo un attimo calmi,gagliardini aveva fatto giusto 3-4 partite decenti ed è finito in un inter imbarazzante,hojlund fece una buona stagione ed è andato allo united dove pure casemiro non è riuscito a rendere,caldara purtroppo si è spaccato più volte ... Koopmeiners sta avendo più che altro problemi fisici e la squadra davanti fatica a girare,anche per colpa sua eh ( anche se forse non sta giocando proprio nel ruolo a lui ideale ) ma diamogli un po' di tempo,lui di stagioni a Bergamo ne ha fatte tre e già all'az si vedeva che era parecchio forte

Koop sembra smarrito in campo ,eppure ha dimostrato in serie a di saper giocare bene , nell'Atalanta c'è un allenatore e il suo staff che riescono a tirare fuori il meglio dai giocatori .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma come non pressiamo??? Ieri al 92°, c'era Gatti, difensore centrale, sulla trequarti avversaria a contrastare il possesso avversario (accettando tra l'altro il rischio della ripartenza)...

Ma cosa si intende per "pressare"??

Già il fatto che ci vada Gatti a pressare, non mi sembra una cosa molto normale....

Intendo pressarli quando la palla ce l'avevano i loro difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Condivido la parte evidenziata in grassetto, ma ad eccezione di Vlahovic e Bremer, che forniscono il loro apporto anche a Motta, e dell'ottimo Gatti (trascurando Milik che è ai box), gli altri sono tutti giocatori che hanno salutato i nostri lidi, segno che anche chi allena ora, non li ha giudicati in grado di dare chissà quale apporto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, signos77 ha scritto:

Per me si vinceva facile... 

senza attaccanti?

avremmo fatto una figura simile a quella con il maccabi.

siamo a livello di squadrette in champions, mentre in campionato siamo al pelo in lotta per la champions.

colpevoli? la proprietà ed una campagna acquisti ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti