Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Bologna o non Bologna, gli allenatori hanno la loro impronta sia quelli bravi che quelli scarsi: sono le aspettative di calcio champagne ad essere errate.

Motta si conosceva e si sapeva come avrebbe impostato la Juve.

Sulla questione infortuni, posto che ci sono cose che non dipendono dallo staff (Milik, le costole di Koop, i due crociati), da come ha parlato credo avesse un riferimento ben preciso.

Quale sia però non lo so.

Immagino si riferisse a Nico e Luiz.

Qualcosa deve essere andato storto....

Detto ciò, speriamo di avere quanti più giocatori possibile a disposizione, al più presto possibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

2021-2022 media tiri in porta a partita 4,52

2022-2023 media tiri in porta a partita 4,68

2023-2024 media tiri in porta a partita 4,13

2024-2025 media tiri in porta a partita 4,15

cioè qui con un progetto nuovo con giovani in campo fra tutte le difficoltà e gli infortuni, anche davanti ( Nico Gonzales Milik mai presenti Koop assente a lungo )  parliamo al massimo di 0,5 tiri in porta a partita in meno della migliore annata dell' ultimo Allegri su questo dato.

Se quest' anno non tiriamo mai in porta perlomeno questo è il quarto anno che non tiriamo mai in porta.Almeno abbiamo la palla fra i piedi e quindi la speranza di migliorare questo dato c'è.

fratello, apprezzo tantissimo lo sforzo nel reperire i dati, ma quali tiri?

un conto sono i numeri, altro i fatti. e noi di tiri che si possano definire tali ne facciamo uno per tempo quando va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me Koop ha sofferto l'assenza di Vlahovic, quando c'era non era così spaesato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delpeter ha scritto:

aveva la febbre....un bel regalo a Percassi

sabato scorso

quanto dura sta febbre ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l’unico problema della juve è che mancano delle punte serie.

abbiamo un’unica punta strapagata che fatica ad incidere nelle partite che contano.

questo è l’unico grosso problema evidente a tutti.

per il resto thiago motta sta facendo un gran lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ieri abbiamo fatto quello che si poteva e doveva fare. Niente di eccezionale, ma una prestazione dignitosa considerando tutto.

io ho solo da rimproverare a Motta che non giochiamo con un modulo adeguato ai giocatori disponbili.

il resto sono responsabilità di una proprietà a cui frega meno di zero della juve e purtroppo la maggior parte di giuntoli con acquisti economicamente folli per la serie A e di giocatori inadeguati a quello che vuole il tecnico oltre che fisicamente impresentabili

rinnovo milik assurdo

38M gonzales assurdo

60M koop cedendo al ricatto dell'ultimo giorno della dea, assurdo

d.luiz pallino di giuntoli ma non di motta

djalo stessa cosa di d.luiz

ma si sono parlati quei due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quella di ieri non sarà certo l'ultima partita a finire con un bel 0-0, si sapeva che quest'anno sarebbe stato di rifondazione sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

E' anche vero, però diciamo che le ultime partite senza attacco sono le ultime da prendere per fare un'analisi...

L'analisi va fatta da inizio stagione, ed è facile farla. Segna solo Vlahovic, si creano poche palle gol in generale, non c'è apporto dei centrocampisti che non riescono nemmeno ad arrivare alla conclusione. Io ho spesso visto una Juve spaccata in due con i 3 davanti + il trequartista troppo a ridosso dell'area, e gli altri troppo indietro. Non si creano le condizioni per entrare in area e mettere palla dietro per il centrocampista che arriva al tiro, oppure per farlo inserire in area in corsa. C'è solo una monotematica ricerca degli esterni che arrivano al limite e se non riescono a sfondare si finisce a perdere palla dopo qualche passaggio avanti e indietro per cercare un varco. Forse con questo modulo non si riesce a rendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

2021-2022 media tiri in porta a partita 4,52

2022-2023 media tiri in porta a partita 4,68

2023-2024 media tiri in porta a partita 4,13

2024-2025 media tiri in porta a partita 4,15

cioè qui con un progetto nuovo con giovani in campo fra tutte le difficoltà e gli infortuni, anche davanti ( Nico Gonzales Milik mai presenti Koop assente a lungo )  parliamo al massimo di 0,5 tiri in porta a partita in meno della migliore annata dell' ultimo Allegri su questo dato.

Se quest' anno non tiriamo mai in porta perlomeno questo è il quarto anno che non tiriamo mai in porta.Almeno abbiamo la palla fra i piedi e quindi la speranza di migliorare questo dato c'è.

Tiri nello specchio o tiri che sono andati anche fuori dallo stadio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Già il fatto che ci vada Gatti a pressare, non mi sembra una cosa molto normale....

Intendo pressarli quando la palla ce l'avevano i loro difensori.

Non é che é andato Gatti da solo...si sono alzate tutte e tre le linee proprio per andare a recuperare palla, tanto che i difensori centrali erano a centrocampo.

Io non sono asoslutamente un antiallegriano, ma gli anni scorsi era una roba impensabile, al 90° poi in trasferta Allegri li ammazzava se facevano una cosa così.

Motta é molto più coraggioso ed anzi lo richiede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Koop sembra smarrito in campo ,eppure ha dimostrato in serie a di saper giocare bene , nell'Atalanta c'è un allenatore e il suo staff che riescono a tirare fuori il meglio dai giocatori .

Quello senza dubbio,dobbiamo riuscire a far rendere Koop come faceva a Bergamo,Motta stravede per lui quindi credo che cercherà di puntare sempre sul far girare la squadra in base alle caratteristiche dell'olandese

6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Già il fatto che ci vada Gatti a pressare, non mi sembra una cosa molto normale....

Intendo pressarli quando la palla ce l'avevano i loro difensori.

Quello infatti è un pressing che c'entra poco con il pressing di squadra,anzi,se qualcuno fa quel tipo di cose vuol dire che coralmente non pressiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

senza attaccanti?

avremmo fatto una figura simile a quella con il maccabi.

siamo a livello di squadrette in champions, mentre in campionato siamo al pelo in lotta per la champions.

colpevoli? la proprietà ed una campagna acquisti ridicola.

Ma smettiamola di dire boiate... lo Young Boys lo hai visto giocare ? è una squadra di una scarsezza indecente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Non state bene. E mi dispiace - per voi, non per me - se vi offendete se ve lo diciamo senza mezze misure.

Spiegatemi come caxxo fa a segnare una squadra che ha TUTTI gli attaccanti di ruolo fuori per infortunio.

Avete sfracassato i cosiddetti per l'infortunio di Bremer quando il vero problema è che in rosa abbiamo solo 2 attaccanti veri di ruolo.

Io l'unica cosa che posso imputare alla squadra ieri sera è che troppo spesso non è stato servito o cercato Yldiz smarcato sulla fascia opposta.

Per il resto, cosa puoi fare in attacco quando sei costretto a giocare senza punte? solo voi insieme all'aiuto dello spirito santo potete sapere cosa cavolo c'entra la mentalità dell'allenatore. 

Si è fatto di tutto per cacciare Kean e uno come Kostic che qualcosa in attacco combinava , per restare con Vlahovic che era spesso a rischio infortunio e Milik che infortunato lo era ...

Poi come dimostra Gasperini e Inzaghi, ci sono anche i centrocampisti che segnano a differenza nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Siamo senza mezza rosa

pareggio dignitoso in casa di una buona squadra di Premier

ma chi critica… esattamente cosa critica?

Critica per partito preso... o perchè lo scorso anno non si ricorda che giocando peggio di ora con una sola competizione abbiamo fatto un girone di ritorno da 25 punti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bartvanzetti said:

quando si fanno questi paragoni ci si dimentica spesso che Allegri ha avuto TRE ANNI per costruire il nulla misto al niente a cui abbiamo assistito lo scorso anno

Se quest'anno stiamo giocando in champions e abbiamo potuto fare mercato è grazie ai risultati di allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Critica per partito preso... o perchè lo scorso anno non si ricorda che giocando peggio di ora con una sola competizione abbiamo fatto un girone di ritorno da 25 punti...

ma non è vero.

si crititca perchè c'è da criticare.

prendersela con motta è da dementi perchè i problemi sono a monte, però si può anche rilevare che Motta non faccia nulla per mitigare i problemi.

o ci dobbiamo rassegnare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

ma non è vero.

si crititca perchè c'è da criticare.

prendersela con motta è da dementi perchè i problemi sono a monte, però si può anche rilevare che Motta non faccia nulla per mitigare i problemi.

o ci dobbiamo rassegnare?

Onestamente a parte le critiche giuste a chi ha costruito la squadra con una rosa così risicata per giocare 3 competizioni, o su investimenti tipo David Luiz totalmente toppati, al momento criticare in questo modo aspro una squadra in costruzione che sta dimostrando molte più cose positive di quelle negative nonostante infortuni che l'hanno privata di alcuni giocatori fondamentali mi pare quantomeno prematuro e poco costruttivo... sicuramente anche Motta non è esente da qualche errore, ma credo che bisogna vederla in maniera positiva e con un po' di sano ottimismo invece qui mi pare di leggere un de profundis di una squadra a fine ciclo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Imbarazzante cosí, con una rosa disastrata e costruita senza criterio.

Motta fenomeno.

Gli altri dietro la scrivania iniziassero ad andarsi a vedere le partite e i giocatori che sarebbe anche ora.

Fenomeno? Sul serio?

14 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo juventino è il più grande tifoso automasochista della storia del futbol, passa le ore a bersagliare Vlahovic, questo si rompe perché nessuno pensa a comprare un sostituto con Milik rotto e che fa la Juve nelle successive due partite? Non produce più una beata mazza, forse perché il centravanti nonostante tutti i suoi errori, qualcosa produceva.

Sipario, anche perché non saprei che altro dire, stiamo assistendo a delle non partite di calcio, basta.

Artù tu sei uno di quelli che difendeva questo scempio di rosa a fine mercato, abbi almeno la decenza di non parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ieri abbiamo fatto quello che si poteva e doveva fare. Niente di eccezionale, ma una prestazione dignitosa considerando tutto.

Difensivamente una prestazione ottima, come quasi sempre, ma offensivamente la prestazione è stata mediocre, si è vista una squadra che fatica a costruire un'azione d'attacco. Questo nonostante Weah che secondo me si è mosso anche bene come prima punta, ma non è stato fatto nulla per metterlo in condizione di creare pericoli sfruttandone la velocità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo juventino è il più grande tifoso automasochista della storia del futbol, passa le ore a bersagliare Vlahovic, questo si rompe perché nessuno pensa a comprare un sostituto con Milik rotto e che fa la Juve nelle successive due partite? Non produce più una beata mazza, forse perché il centravanti nonostante tutti i suoi errori, qualcosa produceva.

Sipario, anche perché non saprei che altro dire, stiamo assistendo a delle non partite di calcio, basta.

Abbiamo difficoltà a creare anche con Vlahovic a dire il vero. Ieri Weah si è mosso bene, ma ovviamente avendo caratteristiche diverse da Vlahovic andava sfruttato diversamente, servendolo in profondità, palla a terra, con scambi veloci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

sabato scorso

quanto dura sta febbre ???

Mi sa che durerà ancora parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

fratello, apprezzo tantissimo lo sforzo nel reperire i dati, ma quali tiri?

un conto sono i numeri, altro i fatti. e noi di tiri che si possano definire tali ne facciamo uno per tempo quando va bene...

Eh però allora di cosa parliamo...cioè se non contano i numeri..Perchè quelli dell' altr anno erano tutti tiri pericolosi ? O quelli dell' anno prima? su quattro di media due tiri veri e due non pericolosi? Sarà stato così anche gli anni prima? Molto molto probabile.

Vuoi che guardiamo gli xgoals? non so mica se troviamo tanta differenza eh...fra gli ultimi tre anni ed adesso. In realtà il problema è che che si guardano le partite e le stagioni con dei preconcetti.

Percui il mantra è " zero tiri in porta" E va avanti dalla partita col Napoli. Una volta assunto il mantra senza verificare se sia vero o no , se sia un modo di dire o l'effettiva realtà matematica ,  ci si fa uno slogan....e via di propaganda ad andare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io critico il modulo 

Motta ha 100 giustificazioni, ma se insiste a confinare tutta la qualità sulle linee laterali, allora se le cerca 

Non possiamo solo affidarci a palla a Yildiz e sperare che tiri fuori il gol alla Del Piero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti