Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Il bel calcio di Palladino l'ho visto domenica a Como, anzi proprio non l'ho visto. Bravo sicuramente ma non un fenomeno. 

Non credo si possa giudicare da una singola partita, Palladino ha sempre espresso un bel calcio con idee offensive. Motta è un allenatore più concreto, comunque le mie critiche sono rivolte alla società più che all'allenatore che almeno ci fa vedere un bel palleggio e un tentativo di dominio del gioco.

3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma forse ti sei perso i mesi precedenti dove facevamo anche 3 gol a partita, se c’è da elogiare elogio se c’è da criticare critico, sicuramente se ho criticato post altrui ho fatto bene perché bisogna estirpare questa setta interna di adoratori dell’acca aspirata capeggiati da Sandro Sabatini che fanno soltanto male alla Juventus. 

Ma quelli hai fatto bene a criticarli, resta infatti che io non faccio parte della setta allegriana. Io sono tra quelli che criticano la società per la costruzione di una rosa senza senso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mark92 ha scritto:

si ma nella fiorentina pure kean fa gol ..... oh che poi forse dovremmo toglierci sta puzza sotto al naso dato che ci sta sopra in classifica .... quello che voglio dire che kean ha trovato una squadra nella quale gioca fronte alla porta ... cosi' come faceva vlahovic alla fiorentina. 

Noi non riusciamo MAI  a mettere l'attaccante che corre fronte alla porta

cioè sostanzialmente chiediamo a vlahovic di giocare in situazioni nelle quali è bravo a giocare suarez o lewa .... peccato che questi prendono/prendevano dai 20 mln in su 

Nella Fiorentina hanno più spazio .Ma poi in generale non ho capito perché prendiamo tutti scarponi a centrocampo e i presunti tecnici da noi diventano bidoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Io difendo Motta perché ha bisogno di tempo però Yldiz mi sembra sacrificato come Chiesa con Allegri. Così anche no grazie 

Appunto, le colpe dell'allenatore possono essere magari di non provare una variazione di schemi e posizioni in campo, di provare qualcosa di diverso anche in virtù delle defezioni della rosa dovute agli infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Non credo si possa giudicare da una singola partita, Palladino ha sempre espresso un bel calcio con idee offensive. Motta è un allenatore più concreto, comunque le mie critiche sono rivolte alla società più che all'allenatore che almeno ci fa vedere un bel palleggio e un tentativo di dominio del gioco.

Ma quelli hai fatto bene a criticarli, resta infatti che io non faccio parte della setta allegriana. Io sono tra quelli che criticano la società per la costruzione di una rosa senza senso

Motta secondo me è stato preso proprio perchè è un compromesso tra un calcio di possesso e dominio del gioco e un calcio attento alla fase difensiva. Questo l'ho sempre pensato, personalmente non mi aspettavo un calcio spettacolare, bastava aver visto qualche partita del Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Comunque a fine mercato sembrava mancasse solo la punta di riserva eh, cioè chi poteva prevedere sta ecatombe, a centrocampo non erano pochi numericamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Bob Kelso said:

beh ne ho lette di difese dell'indifendibile

io ricordo un 4-1 giustificato con "ci hanno tolto i punti prima della partita" contro una squadra che era ben più scarsa dell'Aston Villa .ghgh

o costanti figuracce dando la colpa alla squadra 

Questo cambierebbe la caratura di squadre come psv, stoccarda, lipsia, lille e aston villa?

In champions abbiamo affrontato solo squadre mediocri, nessuna corrazzata.

Quindi se abbiamo raccolto così pochi punti e siamo 19° in classifica la responsabilità è la nostra, deresponsabilizzarci ingigandendo la forza di queste squadre è ridicolo oltre che dannoso per noi stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Questo cambierebbe la caratura di squadre come psv, stoccarda, lipsia, lille e aston villa?

In champions abbiamo affrontato solo squadre mediocri, nessuna corrazzata.

Quindi se abbiamo raccolto così pochi punti e siamo 19° in classifica la responsabilità è la nostra, deresponsabilizzarci ingigandendo la forza di queste squadre è ridicolo oltre che dannoso per noi stessi.

son squadre medie come la nostra, se tu pensavi che fossimo da top 8 hai un concetto forse troppo alto e pretese che non collimano con la realtà

abbiamo sbagliato la partita con lo Stoccarda, ci mancano i punti lì, fine

sei ampiamente in corsa (anzi oserei dire quasi qualificato) ai playoff, l'obiettivo era questo

il resto è vaneggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Media xG per partita degli ultimi 4 anni

2021/22 1,60

2022/23 1,55

2023/24 1,60

2024/25  1,46 

differenza risibile visto che basterebbe 1 xG solo in più in una qualsiasi partita di queste 13  o nella somma delle 13 per portare la media ad 1,61

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Motta secondo me è stato preso proprio perchè è un compromesso tra un calcio di possesso e dominio del gioco e un calcio attento alla fase difensiva. Questo l'ho sempre pensato, personalmente non mi aspettavo un calcio spettacolare, bastava aver visto qualche partita del Bologna.

Allora serviva costruirgli una rosa in grado di portare anche risultati. Da noi non è un risultato storico entrare in Europa...

6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque a fine mercato sembrava mancasse solo la punta di riserva eh, cioè chi poteva prevedere sta ecatombe, a centrocampo non erano pochi numericamente 

Oltre alla punta di riserva, mancava anche un esterno, un difensore centrale e un terzino. A gennaio servono minimo 4-5 giocatori se vogliamo concludere la stagione in maniera dignitosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Tutto condivisibile, purtroppo la parte in neretto risponde da sola a quello che hai scritto 

Esattamente 

Oppure le partite gagliarde vinte 1 a 0 sul filo di lana piacciono di più degli 0 a 0 giocate al torello... personalmente preferisco un panino con la mortadella ad una coulis di rabarbaro e finocchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Oppure le partite gagliarde vinte 1 a 0 sul filo di lana piacciono di più degli 0 a 0 giocate al torello... personalmente preferisco un panino con la mortadella ad una coulis di rabarbaro e finocchio

E invece pensare di mangiarsi un bel piatto di pasta? Ovvero, pensare di non dover restare ancorati a vita ad Allegri e al contempo avere un allenatore da Juventus che porti risultati INSIEME al bel gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jeff Burns ha scritto:

Allora serviva costruirgli una rosa in grado di portare anche risultati. Da noi non è un risultato storico entrare in Europa...

Il progetto credo sia di lungo periodo, a livello di rosa sono stati fatti interventi importanti di rinnovamento e svecchiamento, ma chiaramente insufficienti a coprire tutte le lacune perchè non c'erano abbastanza risorse. Sono convinto che la Juve l'anno prossimo lotterà per vincere, quest'anno è di costruzione e di crescita per molti giocatori. Chiaramente Motta deve centrare degli obiettivi minimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Comunque secondo me Koop ha sofferto l'assenza di Vlahovic, quando c'era non era così spaesato

concordo. Soprattutto l'ha sofferta perchè se ci fosse stato Dusan le colpe sarebbero ricadute tutte su di lui e non su Koop. .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

son squadre medie come la nostra, se tu pensavi che fossimo da top 8 hai un concetto forse troppo alto e pretese che non collimano con la realtà

abbiamo sbagliato la partita con lo Stoccarda, ci mancano i punti lì, fine

sei ampiamente in corsa (anzi oserei dire quasi qualificato) ai playoff, l'obiettivo era questo

il resto è vaneggiare

Ah quindi noi siamo una squadra allo stesso livello dello stoccarda e del lille, buono a sapersi.

Quindi immagino che scambieresti senza troppi problemi la nostra rosa con la loro tanto il livello è lo stesso no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Stiamo un attimo calmi,gagliardini aveva fatto giusto 3-4 partite decenti ed è finito in un inter imbarazzante,hojlund fece una buona stagione ed è andato allo united dove pure casemiro non è riuscito a rendere,caldara purtroppo si è spaccato più volte ... Koopmeiners sta avendo più che altro problemi fisici e la squadra davanti fatica a girare,anche per colpa sua eh ( anche se forse non sta giocando proprio nel ruolo a lui ideale ) ma diamogli un po' di tempo,lui di stagioni a Bergamo ne ha fatte tre e già all'az si vedeva che era parecchio forte

Puoi anche aver ragione ma ti faccio una domanda come è che l'Atlanta vende sempre i migliori facendoci bei soldoni però poi gioca sempre bene e vince anche con chi rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jeff Burns ha scritto:

E invece pensare di mangiarsi un bel piatto di pasta? Ovvero, pensare di non dover restare ancorati a vita ad Allegri e al contempo avere un allenatore da Juventus che porti risultati INSIEME al bel gioco?

Per me puoi mettere anche Kaiser Sose in panchina tanto la rosa è scarna e male assortita...in ogni caso io preferisco giocare da neopromossa con lo scopo di vincere che da Astral team per pareggiare 0 a 0...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Le tue "partite gagliarde vinte per 1-0" sarebbero come quelle in cui soffrivi anche con l'ultima in classifica della Serie A? O quelle in cui andavi a fare la figura dei pellegrini anche in Israele? Perchè era quello che si vedeva anche quando vincevi

De gustibus, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Per me puoi mettere anche Kaiser Sose in panchina tanto la rosa è scarna e male assortita...in ogni caso io preferisco giocare da neopromossa con lo scopo di vincere che da Astral team per pareggiare 0 a 0...

Giocando in quel modo non hai costruito nulla in tre anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Io ho visto anche diverse partite del Monza l'anno scorso e del Bologna e non trovo grandissime differenze tra i due. Però mi posso sbagliare ci mancherebbe. Ad oggi Palladino miglior allenatore con Baroni e il solito Gasp. Però tendenzialmente aspetterei qualche mese per giudizi definitivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Le tue "partite gagliarde vinte per 1-0" sarebbero quelle in cui soffrivi anche con l'ultima in classifica della Serie A? O quelle in cui andavi a fare la figura dei pellegrini anche in Israele?

De gustibus, eh...

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Giocando in quel modo non hai costruito nulla in tre anni. 

Temo che non costruiremo niente nemmeno questo ed il prossimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma come si fa a dire qualcosa di positivo del peggior allenatore della nostra storia cioè allegri2,si può criticare motta senza difendere i vergognosi 3 anni passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Condivido la parte evidenziata in grassetto, ma ad eccezione di Vlahovic e Bremer, che forniscono il loro apporto anche a Motta, e dell'ottimo Gatti (trascurando Milik che è ai box), gli altri sono tutti giocatori che hanno salutato i nostri lidi, segno che anche chi allena ora, non li ha giudicati in grado di dare chissà quale apporto...

Mi limitavo a fare notare il numero di acquisti in risposta a chi diceva che "non abbiamo fatto mercato" in 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Oltre alla punta di riserva, mancava anche un esterno, un difensore centrale e un terzino. A gennaio servono minimo 4-5 giocatori se vogliamo concludere la stagione in maniera dignitosa

Vallo a dire ad Elkann che ci vuole ridimensionare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma come si fa a dirr qualcosa di positivo del peggior allenatore della nostra storia cioè allegri2,si può criticare motta senza difendere i vergognosi 3 anni passati

Io non critico Motta assolutamente! Volete trarre giudizi senza capire minimamente che la critica è totalmente nei confronti della dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Temo che non costruiremo niente nemmeno questo ed il prossimo...

Vabbè, opinione tua

Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti