Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, signos77 ha scritto:

Ma smettiamola di dire boiate... lo Young Boys lo hai visto giocare ? è una squadra di una scarsezza indecente...

Ieri ho riconsiderato anche la nostra "impresa" a Lipsia...lì per lì sembrava di aver battuto chissà chi, poi ho visto che in Champions sono ultimi con 0 punti in 5 gare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ok,il punto è che quando si è preso motta si è detto che quel dato lo avremmo tipo raddoppiato.....se la differenza è uguale nn c'era bisogno di prendere motta e dargli koopmeiners spendendo 60mln al posto di miretti

Si però Roma non è stata costruita in un giorno , ci sono state delle difficoltà oggettive dovute a infortuni,   e il dato è su un terzo di stagione, in cui tra l'altro siamo andati due volte a San Siro, abbiamo già incontrato Napoli , Roma , Lazio e nonostante tutte le difficoltà ed avendo migliorato molte altre statistiche abbiamo mantenuto lo stesso standard degli ultimi anni...tutto fa pensare che risolti alcuni infortuni che oliati certi meccanismi, lavorando , il dato crescerà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Quello senza dubbio,dobbiamo riuscire a far rendere Koop come faceva a Bergamo,Motta stravede per lui quindi credo che cercherà di puntare sempre sul far girare la squadra in base alle caratteristiche dell'olandese

Quello infatti è un pressing che c'entra poco con il pressing di squadra,anzi,se qualcuno fa quel tipo di cose vuol dire che coralmente non pressiamo

Aspettiamo i vari ritardatari di prestazioni decenti , ma verso marzo aprile non ci saranno più scuse .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Beh certo oggi non ci sono differenza tra miretti e koop... su questo ti do ragione. Però anche qui.. miretti ha avuto 3 anni per dimostrare il suo valore. Koop è da noi da 3 mesi di cui 1 saltato per costole rotte e ritornato per essere messo prima punta contro il milan.... cioè ... dai....

Poi se finisce la stagione in questo modo sono il primo a dire che non valeva la pena... così come prendere douglas luiz...

miretti è costato due fave e una busta di ceci, koopmeiners dal primo minuto i ncampo doveva spaccare la porta con tiri a l"fulmicotone" da quanto è costato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Va bene, però in 3 anni di lavoro non ho visto miglioramenti. Qui stiamo valutando un lavoro di 3 mesi... 3 mesi...... come possiamo pretendere di vedere risultati? Inzaghi e Gasperini i primi mesi avevano avuto gli stessi problemi..... poi hanno iniziato a macinare.

Non sto difendendo motta ma dico di attendere almeno la seconda parte di stagione per capire l'andamento.

Ma infatti io giudico i fatti ad oggi,se ci sarà un inversione di tendenza sarò il primo ad elogiare Motta.....anche Palladino baroni e conte sono nelle rispettive squadre da 3 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Yildiz non è il calciatore goleador..... non lo sarà mai. basti pensare che ha iniziato la sua carriera da trequartista

Nemmeno assist-man però...ne avrà un paio in campionato e nessuno in Champions
Uno così titolare con la 10 nella Juve serve abbastanza a poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma come 3 anni senza fare mercato...

Il primo anno Allegri aveva una bella squadra fra le mani. 

Avevamo un reparto offensivo formato da Dybala, Morata, Vlahovic (Gennaio), Kean (che oggi state tutti criticando Giuntoli), Kulusevski... 

Avevamo speso soldi per Bremer e Locatelli, oltre che appunto per Vlahovic. 

Diciamo che il secondo anno, la squadra andava sistemata ed é stato preso Paredes + Di Maria. 

3 anno vero zero mercato. 

Ma avevamo la squadra per fare meglio, invece in 3 stagioni non ci siamo mai nemmeno avvicinati a giocarci il campionato. 

E SIA CHIARO, io sono fra quelli che diceva che la rosa non lo permetteva eh, ma almeno un minimo di idee e qualcosa avrei voluta vederla in 3 anni.

Invece nulla, squadra compassata e lenta sempre a ridosso della propria area di rigore. 

Ora vuoi dirmi che il primo anno, con quel potenziale offensivo, non si poteva fare meglio?

Chiesa veniva da un Europeo dominante e da noi faticava a giocare, infatti si aveva la scusa che fosse stanco

Kulu aveva un bel potenziale, e da noi veniva sfruttato malissimo. 

Avevamo Morata che inizialmente era considerato il problema, in quanto non riempiva l'area di rigore, e gli hanno preso il bomber della serie A (Che poi é diventato lui il problema)

Abbiamo preso Locatelli, che era fra i Cc migliori del campionato ed é stato sfruttato malissimo. 

Di Maria da noi faceva il quinto a cc oppure la seconda punta, quando bastava metterlo nel suo ruolo per farlo rendere un pelino meglio. 

Paredes nemmeno lo commento. 

Dai ragazzi possiamo continuare a parlare, ma Allegri nei 3 anni ha fallito. Non ammetterlo vuol dire voler camuffare la veritá. E ripeto io l'ho amato e sempre stimato ma oggettivamente una coppa italia é troppo poco. 

Tutti i giocatori da te elencati però non sono andati a dominare l'Europa poi eh. Dybala praticamente scomparso,  morata è rimasto più o meno lo stesso che era alla Juve con qualche bel periodo alternato a lunghe pause.  Kean che fosse da Juve lo doveva dimostrare quando stava da noi e purtroppo non l'ha fatto.  Per sua stessa ammissione anche per sue responsabilità caratteriali quando era più giovane.  Kulusevski giocatore medio non certo da squadra vincente.  Di Maria è venuto non molto "motivato " diciamo così e comunque giocatore ormai a fine carriera purtroppo.  Paredes lasciamo perdere,  prima e dopo la Juve.  Chiesa si è infortunato a inizio dicembre del primo anno del ritorno di allegri ed è tornato praticamente dopo una stagione intera e abbiamo visto tutti che non è stato più lo stesso.  Vlahovic così era con allegri e così è con Motta.  Acquisto top bremer,  che ha giocato bene anche con allegri.  Locatelli si sta confermando giocatore prezioso ma che alterna partite buonissime ad altre anonime. Ma probabilmente è uno di quelli che quest'anno sta migliorando di più.  Questo per dire: la Juventus era in grado di vincere in questi 3 anni? A me pare di no. Certo,  con il ritorno di allegri l'idea iniziale era quella. Ma dopo pochi mesi si era già capito che la discesa era inesorabile.  Poi negli anni successivi è successo quello che tutti sappiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

La realtà è che facciamo gli stessi tiri in porta e abbiamo gli stessi xG  come media a partita dopo un terzo di stagione circa. Questo con due giocatori d'attacco che non ci sono mai stati ( Milik e Nico ) con Koop che in pratica ha giocato pochissimo, con Vlahovic fuori contro il Milan, ma anche Bremer importante sui piazzati,con un progetto nuovo e tutto da assemblare, con la seconda squadra più giovane del campionato. Direi che ci sono margini per fare ancora meglio. 

Se è per questo l'anno scorso al posto di koop c'era Miretti,e anche l'anno scorso di infortuni ce ne sono stati tanti e vlahovic aveva la pubalgia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

miretti è costato due fave e una busta di ceci, koopmeiners dal primo minuto i ncampo doveva spaccare la porta con tiri a l"fulmicotone" da quanto è costato

😂eh lo so... lasciamo la speranza che lo farà dalla prossima partita. deve svoltarmi il fantacalcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ti assicuro che non ho alcun preconcetto, ma vedere una partita della juve è molto difficile.

tanto possesso palla, palla avanti, palla indietro e palla a lato nella speranza di scoprire l'avversario...

onestamente fatto in modo più propositivo ma nulla di diverso da quell'altro...

alla fine, per me, non si gioca così a calcio.

Dipende anche dalle situazioni tattiche, è chiaro che il Villa ieri non aveva nessuno urgenza di vincere e il pari gli poteva stare bene, oltretutto hanno un allenatore difensivista e molto prudente...come spesso in Italia abbiamo trovato un avversario più intento a chiudersi che ad attaccare...e occhio perchè Napoli e  Milan hanno fatto lo stesso...L'inter no e gliene abbiamo fatti 4 seppure ne abbiamo anche presi 4 

In generale mi pare che i tecnici che ci affrontano, dalla visione delle partite precedenti e dall analisi, ci temano molto forse anche più di quello che veramente dovrebbero, ormai siamo a molte partite in cui si,  noi non troviamo sbocchi davanti , ma l'avversario viene palesemente in campo per lo zero a zero o per non subire reputando un pareggio contro di noi un buon risultato. E non solo piccole squadre. Basterebbe un giocatore in più di qualità in rosa davanti o forse potrebbe bastare recuperare Koop , Luiz, Milik sui loro livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Si ma non è che perchè uno viene pagato tanto deve per forza rendere tanto. Esistono anche altri mille fattori. Se bastasse spendere per vincere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si però Roma non è stata costruita in un giorno , ci sono state delle difficoltà oggettive dovute a infortuni,   e il dato è su un terzo di stagione, in cui tra l'altro siamo andati due volte a San Siro, abbiamo già incontrato Napoli , Roma , Lazio e nonostante tutte le difficoltà ed avendo migliorato molte altre statistiche abbiamo mantenuto lo stesso standard degli ultimi anni...tutto fa pensare che risolti alcuni infortuni che oliati certi meccanismi, lavorando , il dato crescerà.

Assolutamente ,infatti nn sto dando sentenze, semplicemente commento ciò che vedo e in questi 3 mesi mi sembra di vedere sempre la stessa squadra con gli stessi pregi e difetti,subiamo poco e creiamo poco,tanti 0-0....speriamo di invertire la tendenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

Se è per questo l'anno scorso al posto di koop c'era Miretti,e anche l'anno scorso di infortuni ce ne sono stati tanti e vlahovic aveva la pubalgia

Eh appunto quest' anno stessi numeri che con Miretti ma non avendo sfruttato il plus cioè Koop. Fuori per molte partite.Quando Vlahovic ha avuto la pubalgia ( ma il dato sotto Allegri è stato sempre uguale sui 3 anni non solo quell' anno li ) avevamo Kean , Milik , Chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Aspettiamo i vari ritardatari di prestazioni decenti , ma verso marzo aprile non ci saranno più scuse .....

Verso Marzo e Aprile la stagione è finita e non hai più tempo per recuperare. Che la Juve fosse questa di sapeva dal mercato che abbiamo fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sei ampiamente in corsa (anzi oserei dire quasi qualificato) ai playoff,

mah...io ci andrei cauto

abbiamo ManCity-Benfica-Bruges e servono almeno 4 punti....

sarà ma io ci vedo tutto tranne che "quasi qualificati"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianchio ha scritto:

No, stavo continuando il tuo discorso 

Ah, ok.

2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Immagino si riferisse a Nico e Luiz.

Qualcosa deve essere andato storto....

Detto ciò, speriamo di avere quanti più giocatori possibile a disposizione, al più presto possibile.

Boh, su Luiz c'è qualcosa che non mi torna aldilà del solo aspetto fisico.

Ed è un'aggravante in quanto a malagestione eh, senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque noto che chi schifava le vittorie per 1-0, ora è un grande amante dei pareggini 0-0 senza tiri in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

io ho solo da rimproverare a Motta che non giochiamo con un modulo adeguato ai giocatori disponbili.

il resto sono responsabilità di una proprietà a cui frega meno di zero della juve e purtroppo la maggior parte di giuntoli con acquisti economicamente folli per la serie A e di giocatori inadeguati a quello che vuole il tecnico oltre che fisicamente impresentabili

rinnovo milik assurdo

38M gonzales assurdo

60M koop cedendo al ricatto dell'ultimo giorno della dea, assurdo

d.luiz pallino di giuntoli ma non di motta

djalo stessa cosa di d.luiz

ma si sono parlati quei due?

Abbiamo (avremmo, in linea teorica) un sacco di esterni offensivi...credo che la squadra sia stata pensata per un 4231/433.

Non vedo grosse alternative in questo senso.

Quando al resto mi sembra inverosimile che per acquisti così onerosi non si vada su profili graditi all'allenatore.

Magari non saranno i preferiti sul singolo ruolo, ma non credo neanche non voluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Se quest'anno stiamo giocando in champions e abbiamo potuto fare mercato è grazie ai risultati di allegri.

cioè grazie ad una qualificazione in champions acciuffata tra mille agonie e partite orripilanti, pur avendo una sola competizione da disputare? avevo capito che le aspirazioni dei tifosi fossero ben altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Tutti i giocatori da te elencati però non sono andati a dominare l'Europa poi eh. Dybala praticamente scomparso,  morata è rimasto più o meno lo stesso che era alla Juve con qualche bel periodo alternato a lunghe pause.  Kean che fosse da Juve lo doveva dimostrare quando stava da noi e purtroppo non l'ha fatto.  Per sua stessa ammissione anche per sue responsabilità caratteriali quando era più giovane.  Kulusevski giocatore medio non certo da squadra vincente.  Di Maria è venuto non molto "motivato " diciamo così e comunque giocatore ormai a fine carriera purtroppo.  Paredes lasciamo perdere,  prima e dopo la Juve.  Chiesa si è infortunato a inizio dicembre del primo anno del ritorno di allegri ed è tornato praticamente dopo una stagione intera e abbiamo visto tutti che non è stato più lo stesso.  Vlahovic così era con allegri e così è con Motta.  Acquisto top bremer,  che ha giocato bene anche con allegri.  Locatelli si sta confermando giocatore prezioso ma che alterna partite buonissime ad altre anonime. Ma probabilmente è uno di quelli che quest'anno sta migliorando di più.  Questo per dire: la Juventus era in grado di vincere in questi 3 anni? A me pare di no. Certo,  con il ritorno di allegri l'idea iniziale era quella. Ma dopo pochi mesi si era già capito che la discesa era inesorabile.  Poi negli anni successivi è successo quello che tutti sappiamo 

Vincere non so, anche se lui stesso lo paventava inizialmente. 

Ma con quella rosa, in campionato, mi aspettavo altro. Invece in 3 stagioni non abbiamo visto uno, che fosse uno di miglioramento. 

Io critico il fatto che non abbia mai avuto il coraggio di provare qualcosa di nuovo. 

Si é fissato su quel 3-5-2 e ci ha sbattuto la testa fino all'ultimo. 

Citavo la partita persa a Napoli, dove ci hanno umiliati. Si é presentato con il 3-5-2 con Chiesa messo a fare l'esterno a CC e Angel in attacco. Ma dico io, non si poteva provare un 4-3-3? 

Lo scorso anno, giocando una sola competizione, abbiamo fatto pietá... in campo i giocatori sembravano spaesati e non si correva. 

Ora, io sono uno di quelli che era super contento del ritorno di Max, ma dire che abbiamo fatto un miracolo mi sembra eccessivo. ( Fidati che l'ho letto)

Max ha fatto oggettivamente male, gestendo male quel poco di buono che avevamo in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DOJ ha scritto:

comunque noto che chi schifava le vittorie per 1-0, ora è un grande amante dei pareggini 0-0 senza tiri in porta.

Se guardi solo il risultato tanto vale non guardarle le partite. Con allegri erano uno strazio, con Motta si gioca a pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Kulusevski giocatore medio sulla base di cosa? Ha fallito la sua occasione a Torino perché, dopo una buona prima stagione (a qualcosa come 20 anni), nella seconda gli viene data zero fiducia e viene cacciato a gennaio dopo essere stato schierato seconda punta in una squadra che non gioca a calcio. Oggi, nel Tottenham, che vale una medio grande italiana (più una Lazio che un Torino) è il miglior centrocampista della Premier per rendimento, dietro Odegaard. Poi può rimanere questo o l'anno prossimo può andare a Manchester e fallire, o prendere l'eredità di De Bruyne (pur ovviamente non valendo KDB prime). Ma ad oggi dire che è un giocatore medio non da squadra vincente è un pregiudizio.

Pogba, Di Maria e Paredes sono stati acquisti sciagurati che purtroppo sono stati concordati tra dirigenza (il dinamico duo) e allenatore, alla ricerca di "esperienza" perché non si vince con i giovani. Tra l'altro si è cacciato uno dei migliori attaccanti del campionato per fare venire i primi 2. Posso capire la cessione di Dybala per motivi fisici, non certo tecnici, ma rimpiazzarlo con quei due è stata un'autentica follia di tutti e 3 gli uomini presenti lì.

Su Chiesa vedremo tra un paio d'anni. Per me non è affatto un giocatore finito, e l'anno scorso ha sofferto il giocare spalle alla porta nel deserto, con il compagno più vicino a 20 metri.

Su Vlahovic investimento folle a posteriori, ma lì comprensibile, visto che sembrava secondo solo ad Haaland in Europa.

Locatelli trasformato, perché adesso non gioca più centrale difensivo e c'è un po' più di organizzazione nell'uscita.

Quindi Allegri con la rosa che aveva doveva vincere? No, assolutamente no. Ma lui ci ha messo del suo per attivamente peggiorarla insieme a quel decerebrato di Arrivabene (e Cherubini, che per me è un dirigente che ha dimostrato di valere con la next gen, ma che evidentemente non era pronto a fare il DG/DS della Juve)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di preciso cosa pensavate che sarebbe successo in questa stagione????

Vittorie su vittorie con valanghe di goal e squadra che fa quel che vuole come ai tempi di Cabrini, Platinì e Tardelli, Vialli Del Piero e Padovano, Tevez, Chiellini e Khedira?

Quei giocatori non ci sono più e la campagna acquisti estiva al momento si sta rivelando insufficiente.

In campo vanno i giocatori, non i moduli e gli schemi.

L'allenatore fa quel che può con i giocatori che gli sono stati messi a disposizione e sta ripercorrendo, con le dovute differenze, la stessa stagione dello scorso anno a Bologna, quando tutti lo acclamavano come il nuovo Guardiola.

Quindi cosa volete?

Commentatori professionisti e utenti competenti avevano detto chiaro e tondo chi è Motta e come gioca, quindi perché vi lamentate?

Se dovete proprio lagnarvi fatelo, ma partendo dal dato di fatto che la squadra non è più quella di qualche anno fa, quando vinceva 9 scudetti di fila e che, nonostante tutto, è in corsa sia in coppa, dove anche real madrid e manchester che sono forti per davvero hanno molti problemi, sia in campionato, dove il mitico napoli schiaccia sassi imperversa con talmente tanta superiorità che ha addirittura 4 punti sulla Juve.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi diceva che contavano il gioco e gli schemi e grazie a questi anche le riserve potevano rendere un po come con Sacchi rendevano i vari stroppa e colombo...ora di colpo questo ragionamento non vale più e si ci appella disperatamente alle assenze.

La mia domanda è servono i titolari per tirare almeno un paio di volte in porta? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il progetto credo sia di lungo periodo, a livello di rosa sono stati fatti interventi importanti di rinnovamento e svecchiamento, ma chiaramente insufficienti a coprire tutte le lacune perchè non c'erano abbastanza risorse. Sono convinto che la Juve l'anno prossimo lotterà per vincere, quest'anno è di costruzione e di crescita per molti giocatori. Chiaramente Motta deve centrare degli obiettivi minimi.

Allora, se pensavi di non avere risorse sufficienti, non prendevi uno tra Gonzalez e Koop (quelli più cari dell'ultimo mercato) e facevi più acquisti o cercavi altre formule per aderissero al tuo budget, non creavi una rosa deficitaria e basata sui ragazzini (perché non dimentichiamo che Savona, Rouhi, Mbangula, Adzic sono tutti esordienti a questi livelli, quindi ulteriori certezze in meno in rosa).

22 minuti fa, DOJ ha scritto:

Si può avere una via di mezzo o esiste solo lo schifo vs la pareggite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti